Intervista esclusiva a tu per tu con il Vicolo a Federica Rigoli: dopo Amici ho fatto le valigie e sono venuta a Roma!

A Tu per Tu con il Vicolo un’intervista esclusiva a Federica Rigoli, ex concorrente di Amici.

2014-11-02_174228

Ciao Federica, come stai? Tra poco inizia una nuova edizione di Amici che ricordi hai della tua esperienza all’interno della scuola?

“Ooh è parecchio complicato vedere che altri ragazzi…come noi dell’ultima edizione stanno per fare il nostro stesso percorso…viene un po di malinconia…perché mi ricorda i bellissimi momenti passati in quella meravigliosa scuola…così tanti che non si possono classificare….dal semaforo verde, al fatidico “Rimani” di ogni esame.”

Ormai è passato un pò di tempo da quando è finito amici, sei ancora in contatto con tutti i ragazzi della scuola e sopratutto con chi?

“Sono ancora in contatto con quasi tutti…eravamo siamo e saremo sempre una grande famiglia.”

Tu sei stata costretta a lasciare il programma per un infortunio, ora ti sei ripresa completamente? Hai ripreso a ballare?

“Sono stata molto tempo ferma, ma adesso mi sono ripresa alla grande perché mi sono curata bene…ho ripreso a ballare da poco…ma va meglio di prima!.”

Ti abbiamo visto posare per la rivista c Magazine, com’è nato questo progetto?

“È un progetto nato come tutti i progetti…per caso. La rivista mi ha contattata chiedendomi una collaborazione ed io ho accettato molto entusiasta.”

Dalle foto abbiamo visto che ti sei molto divertita a posare e che ti sei trovata a tuo agio, ti piacerebbe di nuovo posare per qualche altro servizio pubblicitario?

“Sono felice di aver collaborato con loro! Si sono stati molto bravi a mettermi a mio agio, ma c’è da dire che ho sempre amato la fotografia, anche un pò l’arte in generale, compreso lo spettacolo! Quindi mi sento molto tranquilla di fronte ad una macchina fotografica e spero vivamente di fare un altro servizio, perché no!? È tra le mie aspettative.”

Sappiamo che sei siciliana e che prima di partecipare ad amici vivevi in Sicilia con i tuoi, ora per seguire il tuo sogno di danzare ti sei trasferita per avere più possibilità di lavorare?

“Tutte le persone che mi conoscono sanno che sono molto legata alla famiglia e che dò un valore importante a questa parola…ma è arrivato il momento di CORRERE…quindi ho fatto le valigie e sono venuta a Roma con la speranza e la voglia di lavorare nel mondo che tanto amo. Farò di tutto per realizzarmi.”

Quali sono i tuoi progetti futuri, hai avuto qualche proposta di lavoro interessante?

“Purtroppo momentaneamente è tutto fermo, a parte qualche piccolo lavoretto, sempre nell’ambito artistico intendo, ma niente di duraturo. Chi lo sa se arriverà!? Io la sto aspettando…sono pronta.”

I tuoi fan vorrebbero rivederti presto ballare, li accontenterai?

“Li accontenterei molto volentieri…io posto sempre qualche video a fine lezione, per coinvolgerli in quella che è la mia vita…so che non basta…ma quello non è colpa mia, quindi vedremo se nasceranno altre occasioni per poter rendere felici tutti, me compresa!!!.”

Che consiglio daresti ai ragazzi che parteciperanno alla nuova edizione di Amici?

“Le uniche parole che posso spendere per loro sono: GODETEVELO…Amici è una volta sola! Siate felici, non vi abbattete e ringraziate sempre, perché state per vivere un’esperienza irripetibile…che non tutti hanno la fortuna e la possibilità di provare…e una volta usciti da li…vi mancherà tutto, paure e ansie incluse…”

Concludiamo con una domanda di gossip: sei ancora single?

“Federica è single! Momentaneamente sto pensando a me stessa ed al mio lavoro…poi se l’amore arriva, che ben venga…è sempre bello sapere che al tuo fianco c’è qualcuno che ti ama, al di fuori della famiglia e delle amicizie…ma la domanda adesso la faccio io a voi…Esiste? Ahahah no perché se no tocca inventarlo.”

Ti ringraziamo per la tua disponibilità e ti facciamo un “in bocca al lupo” per la tua carriera.

“Io ringrazio voi, è stato un piacere grandissimo…un bacio e un abbraccio enormi.”

Leggi anche...

Lascia un commento