Intervista del vicolo ad Enrica Saraniti ex del gf12: La casa mi ha regalato la bella storia con Luca. Se mi proponessero l’isola dei famosi accetterei

1-Ciao Enrica come stai?2-Sappiamo che hai concluso i tuoi studi in psicologia,complimenti!Per te non vale la dicitura “bella ma sciocca!” Hai già iniziato ad esercitare?

Ciao Paola e Monica io sto molto bene grazie, a marzo di quest’anno ho conseguito la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche ed è stato un primo scoglio superato ma i miei studi non si sono ancora conclusi in quanto, ho iniziato da poco la Specialistica in Psicologia clinica della salute e per il momento quindi, non esercito ancora la professione di psicologa, attendo di ultimare i due anni della magistrale.

3-Di questa professione cos’è che ti ha affascinato e cos’è che temi di più?

Quello che mi ha spinta a scegliere questo percorso di studi è sicuramente la propensione ad ascoltare gli altri e la mia sensibilità, viviamo in un mondo nel quale regnano sovrane l’indifferenza e la superficialità, si ha un bisogno incessante di comunicare e trovare qualcuno che ti ascolti, che ti comprenda e che vada a sviscerare quelle parti più nascoste, delle quali forse nemmeno tu hai consapevolezza. Credo sia una professione molto affascinante e impegnativa che richiede molta forza interiore e soprattutto che non tutti possono svolgere, in passato è stata spesso messa da parte perchè si pensava che solo i “pazzi” potessero aver bisogno di uno psicologo e invece negli ultimi anni si è scrostata dai vari pregiudizi e oggi ricopre una figura importante in svariati ambiti. Sicuramente, visto quello che ogni giorno accade nel mondo, le mie paure nell’accingermi a questa professione sono tante, non sarà semplice e le responsabilità sono tante ma credo che con la passione e la dedizione si superi tutto.

4-La tua storia con Luca procede a gonfie vele e sappiamo che al momento nOn vivete insieme ancora ma siete insieme comunque sempre. Hai mai il desiderio di prenderti qualche ora solo per te?

La mia storia con Luca procede benissimo non viviamo sotto lo stesso tetto ma passiamo molte ore della giornata insieme, ovviamente entrambi ci prendiamo i nostri spazi relativi ad amici/amiche, palestra, famiglia, viaggi, studio e lavoro ma anche i questi momenti ci sentiamo spesso e appena ci vediamoci raccontiamo tutto, è un rapporto molto trasparente.

5-Come dicevamo a Luca, sembrate una coppia molto semplice e affiatata, in barba a chi vi voleva separati subito dopo la fine del gf. Qual è il punto cardine che vi fà stare insieme a parte l’amore?

I punti di forza del nostro rapporto a parte il sentimento che è vivo e forte, sono: il rispetto, la fiducia reciproca, la sincerità e la nostra maturità nell’affrontare il rapporto.

6-Da buona sicula, sai cucinare? Luca apprezza i piatti siciliani o state attenti alla linea entrambi?

Io da buona sicula so cucinare molto bene, Luca apprezza tanto la mia cucina sopratutto le mie pizze, le lasagne al pesto, la pasta al pistacchio, il gateau di patate e i miei risotti, tutti piatti che ci concediamo una volta alla settimana perchè per il resto mangiamo cose semplici e salutari per il nostro fisico.

7-Bronte è un paesino alle pendici dell’Etna, che è molto radicato nei suoi valori di una volta, ci hai mai portato Luca? Ci torneresti a vivere se tu e lui riusciste a spostare i vostri rispettivi lavori lì?

Ho portato Luca a Bronte un paio di volte, l’ultima in occasione della Sagra del Pistacchio. Bronte è il paese dove sono nata e cresciuta fino ai miei 18 anni e non credo di ritornarci a vivere un domani, torno principalmente per rivedere la mia famiglia e i miei amici di sempre ma ho altre aspirazioni per il mio futuro.

8-Sogni di mettere l’abito bianco e arrivare all’altare da Luca?

Sogno di mettere l’abito bianco come tutte le donne che sono cresciute con certi valori. Il matrimonio è un passo molto importante che richiede oltre ad una certa maturità nell’affrontarlo ed anche alcune condizioni lavorative che purtroppo l’Italia in questo momento non ci dà. Ne riparleremo in tempi migliori .

9-Qual è il consiglio che daresti alle ragazze che stanno per entrare nella casa?

Alle ragazze che stanno per entrare nella casa dico di essere se stesse, di non ricoprire ruoli o personaggi, di vivere questa esperienza al massimo mettendoci il cuore e la verità e soprattuto di prenderla come un’ esperienza, senza grandi aspettative nè lavorative nè economiche.

10-Se ti proponessero di fare un reality tipo l’isola dei famosi accetteresti lasciando Luca a casa per dei mesi?

Se mi proponessero l’Isola dei famosi accetterei perchè la ritengo una bella esperienza di vita, il rapporto tra me e Luca è forte e consolidato, quindi sicuramente non saranno un pò di mesi di lontananza a separarci.

11-Agli inizi della vostra storia soprattutto all’interno della casa, tu sembravi molto scettica o comunque molto perplessa dal comportamento di Luca, cosa ti spaventava?

In casa avevo dei dubbi relativi al fatto che non conoscevo Luca nella sua vita reale ma lo avevo conosciuto in un contesto surreale, in cui tra l’altro è stato messo a dura prova per tanti motivi quindi avevo delle paure legate al fatto se mi stesse prendendo in giro o meno o se fuori avrei ritrovato la stessa persona…poi fuori ogni mia paura è svanita nel nulla perchè ho ritrovato un uomo speciale con una famiglia speciale e una vita speciale e me ne sono innamorata perdutamente.

12-Se ti proponessero di apparire su un calendario nuda lo faresti?

Mi è stato già proposto un calendario di nudo artistico appena uscita dalla casa e nonostante la proposta allettante ho rifiutato quindi non credo che ne farò mai uno.

13-Luca è geloso?

Luca è geloso quanto basta ma io non gli dò modo di esserlo.

14-Qual’è il sogno nel cassetto che ancora non hai avuto modo di realizzare? 15- I tuoi porgetti per il futuro: come ti vedi fra dieci anni?

Sicuramente il mio sogno relativo anche al futuro è quello di realizzarmi, di avere un lavoro gratificante in una città che mi stimoli e di mettere su famiglia con l’uomo della mia vita. Grazie Paola e Monica per le domande interessanti, fatemi sapere quando le pubblicherete a presto buona serata

 

Leggi anche...

Lascia un commento