Gianmarco Valenza da temptation island all’agenzia di Daniele De falco, intervista esclusiva perilvicolodellenews.it: lo vedremo sul trono a settembre? Qual è la coppia che gli ha fatto provare invidia?Come sono ora i rapporti con Aurora Betti? Leggete questo e molto altro

Ciao Gianmarco. La tua avventura a Temptation Island è finita prima del previsto. Ma partiamo dal principio. Tu hai partecipato a Temptation con la tua ragazza, Aurora Betti. Com’era il vostro rapporto prima della TRASMISSIONE?

“Ciao a tutti. Beh il nostro rapporto prima della trasmissione andava bene e come tutte le coppie avevamo anche noi i nostri bisticci, ma si superavano semplicemente dopo pochi minuti perché ci volevamo bene e non avevamo voglia di discutere.”

Nonostante la vostra giovane età (lei 20, tu 24) avevate preso la decisione di andare a convivere sin da subito. Era la prima esperienza per entrambi? Cosa ti ha spinto a dire: si è lei la donna con cui voglio svegliarmi ogni mattina?

“Per me era la prima esperienza mentre per lei no, veniva già da una convivenza proprio nella città in cui vivo. In realtà è successo tutto in un modo così naturale che pensavamo davvero di essere fatti l’uno per l’altra.”

Nell’ultimo faló abbiamo sentito dire più volte ad Aurora che lei si sentiva come una madre per te. Ha detto che ti ha cresciuto e che si è fatta carico dei tuoi problemi. Ora senza entrare nel personale, questi problemi nella vostra coppia c’erano veramente o erano solo un pretesto per uscirne un po’ più “Pulita”?

“Durante la nostra relazione io ho avuto bisogno di lei e lei di me. Credo che certe cose non si debbano neanche rinfacciare, il farsi forza in tutte le situazioni è la base di un rapporto e se si ama davvero non va neanche pensato di poterlo rinfacciare successivamente.”

Dopo 8 mesi di convivenza, che comunque sono pochi e la vostra storia era ancora bella fresca, avete deciso di partecipare a Temptation Island. A chi è venuta questa Idea? Avevate già visto la scorsa edizione del Programma? Sapevate a cosa si andava Incontro?

“Abbiamo deciso insieme. Io le feci notare il banner pubblicitario e lei scrisse senza dirmi niente. Avevamo già visto il programma lo scorso anno e sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro ma non mi aspettavo sinceramente finisse così.”

Al momento della separazione delle coppie abbiamo notato un distacco piuttosto strano di Aurora. Era piuttosto fredda nei tuoi confronti e sicuramente non era così dispiaciuta di non vederti per tre settimane. Tu come hai preso questa Separazione? Hai notato anche tu che in lei qualcosa già non Andava?

“Si. Lo dissi a lei e lo dissi nel confessionale successivo. Lei trovò un pretesto che non aveva fondamenta e io ci rimasi male e piansi per il dispiacere. Avrei voluto passare diversamente quegli ultimi minuti, magari abbracciato a lei e probabilmente avrei iniziato con uno spirito diverso quell’avventura.”

Cos’hai pensato non appena hai visto le 12 Tentatrici? C’è stata qualcuna che ti ha colpito fisicamente e poi conoscendole anche caratterialmente?

“Guarda ho impiegato un po’ di tempo, forse qualche giorno, per capire bene come erano sia fisicamente che caratterialmente. A primo impatto sono stato colpito dalla single Fabiola, che poi mi è stato anche chiesto da Filippo, poi devo dire che ho rivalutato più ragazze con le quali ho stretto un bel rapporto di amicizia vedendoci anche fuori dal programma.”

Dopo i primi 3 giorni abbiamo visto che sentivi molto la mancanza della tua compagna al punto da scriverle il fatidico “ti amo” con le foglie, che lei però non ha mai visto. Pensi che se avesse visto questo tuo gesto avrebbe cambiato l’approccio con Giorgio?

“No, penso di no. Aurora mi è sembrata molto convinta di quello che stava facendo. Tornassi indietro rifarei comunque tutto.”

Tu hai da subito visto Aurora molto vicina a Giorgio. Le intenzioni del tentatore erano chiare a tutti sin da subito. Quelle di Aurora un po’ meno perché tutti credevamo nel vostro rapporto. Cos’hai pensato all’inizio? Credevi che lei potesse cadere in tentazione? Oltre ai vari ammiccamenti, carezze e sguardi, quello che ci ha colpito di più sono state le parole che Aurora ti rivolgeva. Sin da subito ci è parso che lei non avesse una buona considerazione di te. Eri al corrente di questo? E soprattutto come hai fatto a mantenere i nervi saldi nonostante tutte le critiche che la tua fidanzata ti rivolgeva?

“La risposta è unica. Credo che Aurora inizialmente giocasse per provocarmi e punzecchiarmi quindi le mie reazioni erano controllate perché la conoscevo bene e sapevo riconoscere i suoi sguardi e i suoi gesti. Idem per le parole, le diceva inizialmente per farmele arrivare all’orecchio. Poi quando ho visto che cambiavano sguardi, gesti e parole mi sono iniziato a preoccupare ed ho avuto reazioni forti.”

L’aspetto che più ha colpito noi del pubblico è stato appunto il tuo modo di essere. Ci aspettavamo da te una reazione più plateale, aspettavamo di vederti molto più arrabbiato eppure hai mantenuto sempre la calma e in tutto questo hai sempre portato rispetto ad Aurora. Sei fatto così o eri frenato magari dalle telecamere?  Cosa ti ha fatto mantenere la mente Lucida?

“Io sono così, chi mi conosce lo sa e non si è scandalizzato. Anzi. Le telecamere te le dimentichi nel giro di poche ore e la lucidità è dovuta dalla mia educazione e il rispetto per tutti produzione, redazione e per le persone che erano li.”

Per te erano più pesanti i gesti e le parole tra Giorgio e Aurora o le critiche che muovevano nei tuoi confronti?

“A Giorgio l’unica cosa che recrimino sono le parole nei miei confronti, non sa chi sono, non mi conosce, quindi non mi deve giudicare e non mi deve offendere. Ad Aurora recrimino tutto, ha sbagliato dall’inizio alla fine.”

All’ultimo faló l’incontro tra te e Aurora sarà stato sicuramente emozionante. Ormai i conti erano fatti essendo scattato anche il bacio con Giorgio. Pensavi che lei potesse in qualche modo avere dei ripensamenti vedendoti dopo 12 giorni?

“Non credo, ma sicuramente il ripensamento non sarebbe venuto dalla mia parte.”

Tornassi indietro cambieresti la tua avventura a Temptation magari provando a conoscere meglio qualche tentatrice o rifaresti tutto da Capo?

“No rifarei tutto da capo. Io ho conosciuto tutti e tutti hanno conosciuto me. Se al di fuori del programma le nostre amicizie sono continuate vuol dire che ho lasciato del mio a tutti.”

Come sono i rapporti tra te e Aurora? Vi siete ancora visti/sentiti dopo la fine della vostra Avventura? Aurora ha dichiarato che con te c’è un rapporto rispettoso che invece è venuto a mancare con alcuni tuoi familiari. Cosa ci puoi dire a Riguardo? Aurora ha dichiarato che tu eri il migliore amico del suo ex fidanzato, visto il suo comportamento, non hai mai pensato che potessi trovarti anche tu nella medesima situazione del tuo amico?

“Io e Aurora non ci sentiamo, c’è stata solamente una telefonata di ulteriore confronto e niente di più. Per quanto riguarda i miei familiari, ho parlato con loro e mi sono fatto promettere che non succederà più, ma non posso condannare la loro reazione a caldo visto quello che stava succedendo agli occhi di tutta Italia ad un loro familiare stretto. Voglio chiarire quest’altra cosa. Io e il suo ex ci conoscevamo appena, non eravamo amici anche perché vivevamo in città diverse e si era trasferito da poco a Latina. La mia paura più grande era quella che poteva accadere lo stesso a me e infatti sappiamo come è andata a finire.”

Aurora ha dichiarato che la vostra storia era finita già da tempo, tu non ti eri accorto che lei non ti amava più e che  non accettava più certi comportamenti? La storia tra Aurora e Giorgio è finita prima che iniziasse, non so se hai letto tutto quello che è successo, torneresti con lei se lei si pentisse del suo comportamento? E invece con gli altri tuoi compagni di avventura? Abbiamo visto alcune foto e alcuni video con Emanuele e  Amedeo, si è stretta una bella amicizia tra di Voi? Dai filmati visti non sei uscito con nessuna delle tentatrici ma stando nel villaggio tutto il giorno, con chi hai stretto un buon rapporto d’amicizia? Premettendo che non puoi svelarci nulla, cosa pensi delle altre coppie che hanno partecipato al programma insieme a te e quale vedi perfetta? Temptation Island ti ha fatto conoscere al grande pubblico e molte persone ti apprezzano per come ti sei dimostrato all’interno del programma, se ti proponessero il trono o di partecipare ad altre trasmissioni accetteresti?

“Le relazioni passano dei bei periodi e dei periodi un po’ negativi ma non deve mancare assolutamente il rispetto per chi hai accanto, se pensava che non poteva continuare poteva chiudere la nostra relazione lontano dalle telecamere. Ero certo che la loro relazione sarebbe finita ancor prima di iniziare, ma non tornerei mai più con lei dopo quello che ha detto e fatto.”

“Con gli altri ragazzi abbiamo stretto un rapporto molto forte, con Amedeo in primis siamo diventati come fratelli già da subito, ma il bene e il rispetto è uguale a quello con Emanuele e Dario, siamo legatissimi e siamo stati insieme questi ultimi giorni, peccato che per impegni lavorativi non si sono potuti aggregare Mauro e Salvo anche se siamo in contatto quotidianamente. È il bello di Temptation, ci ha regalato delle amicizie forti e che continueranno per sempre. Naturalmente non posso dire come va a finire ma la coppia perfetta l’abbiamo vista tutti ed è uscita dopo una settimana. Sono persone fantastiche che si amano tantissimo, la loro prova è stata superata perché hanno capito che senza l’altra metà non possono continuare a vivere e parlo naturalmente di Teresa e Salvatore.

“Non è arrivata nessuna proposta per trono o altri programmi. Ripeto sono esperienze e quindi perché dire di no. Alla fine credo che per poter trovare una persona che veramente puoi amare e che rispecchia ciò che cerchi e ti rispetti, uomini e donne sia adatto a chiunque. Sono comunque esperienze forti e indimenticabili.”

“Grazie di tutto un saluto ai lettori.”

“Gianmarco.”

Grazie a te Gianmarco, per tutte le emozioni che hai saputo darci…  THANKYOU

Veramente una bella persona Gianmarco (come dice Er Faina: “Bono Fracico” qui sotto il video se non l’avete visto),

mai fuori dalle righe…educato e pacato nelle risposte sebbene alcune situazioni avrebbero potuto prevedere risvolti polemici…polemiche che lui ha evitato con stile ed intelligenza, un’intelligenza che non è dote di tutti, ma che mostra l’enorme rispetto per chi lo guarda e ascolta dalla sua casa a Latina.

Bell’acquisto per Daniele De Falco, crediamo che con lui la scelta sia stata ottimale e non vediamo l’ora di poterlo rivedere in giro magari su quel trono che ancora non gli è stato proposto ma che sarebbe doveroso…per portare al grande pubblico un ragazzo semplice che cerca davvero l’amore, non quello televisivo ma quello che fa animare le farfalle nello stomaco…una persona alla quale dedicare i propri slanci d’amore, da ripagare non con uno…ma 1000 baci di vero amore!.

Un ringraziamento doveroso va alla sua Agenzia, la Ddf Management che ci ha procurato l’intervista.

 

Intervista by Ludo

Leggi anche...

Lascia un commento