Francesca Giaccari in esclusiva per il vicolo:Emma Marrone è una grande forza, Alessandra Amoroso molto empatica. Due grandi perle mi ha lasciato il GF: Sheila e Rosa Baiano!

1-Ciao Francesca,come va? 

Ciao Ragazze! Come va? va….dall’Altra Parte del Mondo! A ridosso dell’Oceano Pacifico! :) nel Nuovissimo Continente dell’ Australia! Mi sono trasferita a Sydney 2 mesi fa seguendo la voce dell’Istinto che ha gridato al Cambiamento radicale. Oggi qui a portare la mia musica e la mia Salentinità dove la terra è fertile e la meritocrazia fa da padrona, amo l’Australia!

2-Dopo il Grande Fratello cosa hai fatto? Abbiamo visto che la tua carriera musicale sta proseguendo bene,hai sempre sognato di fare la cantante da grande?

Ho sempre cantato, avevo 9 anni quando mia nonna di nascosto dei miei genitori mi accompagnò allo zecchino d’oro , la mia famiglia non era molto felice delle mie velleità artistiche, vedevano l’arte come qualcosa che non mi avrebbe dato da mangiare e speravano che prendessi un posto fisso! In realtà ho sempre sognato di essere me stessa liberando la mia creatività, che sin dall’infanzia si esprimeva in interi quaderni di poesie, canzoni e racconti di ogni genere; ho sognato tanto, ho sognato fin dove riusciva ad arrivare la mia immaginazione , e senza alcun limite mi sono immaginata anche guida turistica su una nave Pleiadiana per terrestri disorientati!!! La mia voce è uno dei canali più potenti per esprimere la mia emozione, ma non è l’unico. Esprimo qualcosa in ogni cosa che faccio, in ogni ballo che danzo o gesto che compio, dietro al quale si cela sempre molto più di quello che ho appena compiuto. Le parole mi limitano e cerco sempre di trovare e coniare nuove espressioni che possano minimamente avvicinarsi all’idea di quello che vorrei esprimere… qualche volta ci riesco, altre volte lascio alla musica il compito di seguire alle mie parole, là dove il Verbo non arriva ad un esatto significato, la Musica si avvicina a tutti i punti dell’Essenza di quella data Espressione !

 

 4-La tua storia con Matteo è finita, eravate una delle coppie più belle all’interno della vostra edizione,vi sentite ancora? 

La mia storia con Matteo è finita come finiscono tutte le storie in quanto coppia che si separa ;le persone invece non finiscono né di esistere né di volersi bene; siamo due persone vere che hanno condiviso un’ esperienza unica e bella. Questo è quanto.

5-quale tra le canzoni del tuo nuovo cd ti piace di più?

Ogni testo che ho scritto e ogni melodia che ho composto racchiude momenti significativi della mia vita, ogni istante è marchiato a fuoco sulle sfumature della mia anima. Ci sono canzoni che ho scritto ,che nessuno ha mai sentito e che prima o poi il destino le porrà da qualche parte per donarle al “mondo” . Proprio in questi giorni ho scritto l’ultima , frutto di un momento che mi ha travolto e vissuto profondamente. Ogni volta che scrivo una canzone, giorni prima è come se l’universo preparasse intorno a me tutto il necessario per farmi arrivare le doglie..organizzando, situazioni, circostanze, persone, che scatenano in me dinamiche fortissime condite da inaspettata follia e gocce di magia, per partorire poi qualcosa di Unico ! Certo.. NON C’E PARTO SENZA DOLORE, MA IL PARTO E’ VITA! Ed io ardo e brucio di passione prima che arrivi quel momento tanto atteso, per poi ringraziare e benedire quella meraviglia, qualsiasi essa sia!

 6- C’è un nuovo amore all’orizzonte?

Certo che c’è un nuovo amore all’orizzonte, si chiama SOLE, spero di riuscire a farci l’amore il prima possibile, sono anni che flerto con i suoi Raggi, aspiro ad essere completamente posseduta dalla sua Luce!

 7-su twitter spesso posti foto di te all’aria aperta,e del tuo stile di vita vegetariano come mai questa scelta?

credo che DIO non E’ in tutte le COSE, DIO E’ TUTTE LE COSE. E la migliore chiesa dove ascoltare la sua voce e farsi benedire sia la NATURA! AMO DIO IN TUTTE LE SUE FORME E MANIFESTAZIONI, dal grandello di sabbia al mare in tempesta! La mia scelta alimentare è arrivata dopo una necessità fisica di eliminare dalla mia dieta ogni cibo che mi procurasse fastidio e disturbo come latticini, e tutti i derivati animali, notando sin da subito un miglioramento di tutto il mio apparto psico/fisco e la scomparsa di malesseri che avevano segnato la mia vita sin dall’infanzia, come gastrite, asma ,tiroide e stanchezza. La mia pelle è cambiata, le mie difese immunitarie sono aumentate e il mio spirito ringrazia ! Non sono categorica, né imperativa, ascolto molto il mio corpo e le sue richieste, cercando di soddisfarle il più possibile; ognuno di noi ha la sua voce interiore che gli parla in continuazione, io ho semplicemente iniziato ad ascoltarla ed è la cosa più bella che abbia mai fatto in tutta la mia vita, perché mi ha portato dove la RAGIONE non riusciva ad arrivare, cioè dentro me stessa dove esiste un “diario di bordo” in continuo aggiornamento su tutti i più disparati argomenti dal cibo ai documenti per il visto in Australia! Ascoltandola, non mangio più carne, non prendo facilmente la febbre, non ho più l’asma e sono arrivata in Australia!

9-hai mai pensato di scrivere un libro di ricette vegane? stile benedetta parodi?

un Libro..si…. è in cantiere…. ma non credo tratterà di ricette vegane, quanto di ricette di Vita, partendo dalla mia Esperienza di Vita, che non insegna, ma racconta!

 

10-della tua edizione senti ancora qualcuno? chi tra quelli con cui avevi legato ti ha deluso? e chi invece avrà sempre un posto nel tuo cuore?

mi sono distinta sempre perché non ho mai creato alcuna condizione a favore di un gioco Machiavellico televisivo, bensì a favore del Gioco della Vita; così che benedico le vite e i percorsi di tutti i ragazzi che hanno partecipato con me a questa esperienza unica che ha segnato una tappa importante delle nostre vite. Con alcuni di questi c’è un rapporto forte, con altri meno per condizioni che la vita ha scelto, e a cui mando un forte abbraccio! In particolare con Sheila , tanto che abitiamo insieme a Sydney! In un’avventura estremamente bella contornata da una sana ed entusiasmante follia! Perché entrambe abbiamo scelto di dar vita al nostro Coraggio e dare a noi stesse la possibilità di comprendere la nostra unicità di Donne! Grande complicità, rispetto e alchimia! Lei La Luna io Il Sole…LEI una mano calda sul mio cuore in questa città che tanto offre e coccola, ma tanto grande e lontana dalla mia terra E’!

Rosa è l’altra piccola grande perla con la quale ho un bellissimo e forte legame.

11-Da salentina doc che ne pensi delle “colleghe” Marrone e Amoroso? Chi delle due senti + vicina a te?

Emma è una grande forza, una Luce che si fa strada con tenacia e perseveranza e che arriva dove deve per distruggere e ricostruire a nuova vita; mi piace moltissimo e la sento molto vicina in tutto quello che percepisco! Anche Alessandra è molto empatica e come ogni artista comunica il suo percorso emotivo ed esistenziale portando il suo profondo messaggio!

12-Sei già partita per l’Australia come avevi dichiarato di voler fare?

12) seguendo la voce del cuore chiamata ISTINTO sono arrivata in Australia senza alcuna aspettativa né obiettivo concreto, se non portare me stessa la mia chiara e la mia voce e DIVENTARE ME STESSA IL PIU’ POSSIBILE, indipendentemente da ciò che avrei fatto! Ho sentito un richiamo profondo e diverso come mai nella vita e istintivamente ho fatto il biglietto tagliando ogni cosa che potesse ledere il mio slancio vitale e permettermi di volare dall’altra parte del mondo, dove la terra è ancora fertile e pronta ad essere colonizzata ad un ottava superiore, con l’Amore e il rispetto delle cose , dove regna la Meritocrazia e la VERITA’ e soprattutto ti ricorda ogni giorno che tutto questo è la REALTA! Avevo il sogno americano quand’ero piccola, avrei voluto nascere nel 68 e far parte dei moti rivoluzionari del tempo con la mia chitarra, ma sono nata in tempi diversi e ho sentito che la Nuova America era l’Australia , una terra dove abbiamo ancora una chance per seminare e veder nascere il meglio di noi stessi sugli alberi del Futuro!

13-Progetti quindi per il futuro?

Non ho più alcun progetto né aspettativa, il terzo giorno che ero a Sydney ho suonato nel primo locale, il secondo ero all’Hard Rock Cafè, pochi giorni fa all’ “The Factory Theatre” , io FACCIO QUELLO CHE SENTO E SO FARE , il resto LASCIO CHE ACCADA, ma non mi pongo più alcuna aspettativa; quando suono e canto lo faccio perché quello è il mio momento perfetto, non perché aspiro a qualcosa, trasmetto la mia emozione e vengo ricambiata da un impatto fortissimo di persone che pur straniere accolgono la mia musica con purezza e slancio! Non voglio niente di più che continuare tutto questo! IO SONO ME STESSA E LASCIO CHE LA VITA ACCADA!

14-Come ti vedi fra dieci anni?

 

non faccio pronostici, tra 10 anni sarò quello che avrò seminato nei prossimi 10 anni, proiettandomi in un giardino variopinto dalle infinite sfumature!

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento