Carmen Morello(attrice) in esclusiva per il vicolo :nella mia vita ricca di impegni Sogno di girare un film con Johnny Depp o con Meryl Streep

 

11

“PROPRIETA’ INTELLETTUALE DI PITYLACAPESSA,CHIUNQUE VOLESSE RIPORTARE QUESTO SCRITTO DEVE CITARE LA FONTE CON LINK DIRETTO AL SITO…(http://www.ilvicolodellenews.it/), QUALSIASI SITO,BLOG O FORUM CHE RIPORTERA’ IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO SENZA CITAZIONE DIRETTA DEL VICOLO SARA’ SEGNALATO AL GESTORE E SARA’ RICHIESTA RIMOZIONE IMMEDIATA DEL POST”

1-Ciao Carmen siamo felici di avere l’opportunità di intervistare un’artista come te!Come stai?

N.1 Ciao, grazie…felice di poter rispondere alle vostre domande. Sto molto bene grazie, è un bel periodo sotto molti aspetti, tanto lavoro, tanti progetti per il futuro,un nuovo amore…cosa chiedere di più!

 

2-abbiamo letto dal tuo curriculum vitae che hai una scuola d’arte, sei una “direttrice” stile Maria De Filippi con i ragazzi?

N. 2 Sì, è vero ho una scuola d’arte dal 2006… io ammiro molto Maria De Filippi, trovo che sia una donna molto intelligente e che sia riuscita a creare ciò che desiderava, io nel mio piccolo sono me stessa, una donna che ha lottato per i propri sogni e una mamma e quindi il mio approccio con gli allievi è materno, sono anche un’eterna bambina, per cui riesco a comunicare con loro in modo molto semplice e naturale..la cosa bella è che i genitori dei miei allievi, notano che i propri figli mi ammirano e mi ascoltano perché vedono in me una guida e do sicurezza e ottimismo. Tutto ciò mi gratifica e mi rende felice.

3-quali sono le discipline che insegni tu direttamente ai ragazzi?

N.3 Io insegno dizione, recitazione, conduzione e qualche mese fa ho insegnato portamento e seduzione a delle signore che avevano un approccio sbagliato e insicuro verso gli altri e verso se stesse…è stato divertente e molto utile perché le signore sono entrate in aula “ombrose” e sono uscite da lì “solari “ positive, più belle!

4-hai recitato a un medico in famiglia,raccontaci com’è lavorare col grande Lino Banfi?

N.4 Io ho partecipato alla 6^ edizione di Un Medico In famiglia…purtroppo non avevo nessuna scena con Lino Banfi, ma ci siamo incrociati diverse volte e devo dire che oltre ad essere un grande professionista, è una bella persona, molto semplice, umile e simpatico.

 

N.5 Lo spettacolo che 5-hai una carriera teatrale vastissima,qual’è stato lo spettacolo che ti ha più emozionata e quello che a tuo parere ha avuto meno attenzione erroneamente?

mi ha più emozionata …sicuramente il monologo “Vittima di un terremoto”, che ho recitato a L’Aquila in occasione di Moda e musica per l’Aquila, dove sono stata premiata come attrice…interpretare una tragedia simile, tocca il cuore e l’anima. Lo spettacolo invece che avrebbe meritato di più è sicuramente “Permette Questo Ballo?” scritto e diretto dal bravissimo Enio drovandi, un musical davvero bello, ricco di momenti emozionanti, con tanti attori in scena. Io Enio e Eleonora Cadeddu eravamo gli interpreti principali.

 

6-riguardo alla tua vita privata,sei una bella siciliana doc che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare la sicilia e trasferirsi a Roma,ti manca la sicilia?

N.6 la mia meravigliosa terra è dentro di me e mi manca spesso, anche se devo ammettere che sono fortunata, perché vado almeno una volta ogni due mesi in Sicilia, sia per lavoro che per andare a trovare la mia famiglia e quando sono lì, mangio tutto ciò che mi manca a Roma e passeggio molto in spiaggia, sul lungomare, visito i paesini caratteristici e cerco di scoprire sempre posti nuovi.

7-hai due figli,se loro volessero intraprendere questa carriera saresti d’accordo?

N.7 Ho due meravigliosi figli Alex 16 anni e Walter 11 anni. Alex è un bravissimo calciatore, gioca da quando aveva 5 anni, lui ama lo sport, non farebbe mai l’attore, invece Walter è un piccolo artista, ama recitare, leggere, ballare è simpatico e spigliato, mi segue molto nel mio lavoro e ha già preso parte a diversi lavori, ha recitato in due corti e ha fatto diverse sfilate di moda. Sono orgogliosa dei miei figli e li amo immensamente.

8-qual’è il primo consiglio che daresti loro?

N.8 il consiglio sarebbe quello di avere le idee chiare sulla meta da raggiungere e studiare per prepararsi al meglio e non mollare mai, anche quando tutto e tutti remano contro.

9-in questo lavoro è più importante avere uno studio alle spalle per diventare attore o un colpo di fortuna?

N.9 Per diventare attori ci vuole un gran talento, bisogna studiare e prepararsi, bisogna avere carattere e quindi determinazione e anche un bel po’ di fortuna. Trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

10-molti tuoi “colleghi” vengono da concorsi di bellezza dove poi per un colpo di fortuna sono stati notati e sono entrati nel mondo dello spettacolo,senza però avere alcuna preparazione,cosa pensi in merito?

N.10 Penso che non ci si può improvvisare attori! Ho visto personaggi lavorare come attori, ma fare delle pessime figure, non saper leggere un copione, sbagliare continuamente, ma poi firmare autografi! Io sorrido a tutto questo e mi tiro fuori dalla massa. Oramai il pubblico capisce e non è stupido, sa apprezzare chi è un vero artista e chi invece è un “Personaggio Mediatico” che ha avuto la fortuna di diventare famoso, ma che non sarà mai un artista, che è ben altra cosa.

11-l’attore/attrice italiano che apprezzi di più,e in quale ruolo l’hai apprezzato,e quello che non consideri proprio un attore perchè nn vedi in lui/lei alcuna “potenzialità”?

N.11 Ammiro molto Franco Nero, Sofia Loren, Sergio Castellitto, Giancarlo Giannini, in tutte le loro interpretazioni, sono stati credibili, veri! Per quanto riguarda invece colui /colei che per me dovrebbe fare altro nella vita…la lista sarebbe troppo lunga, per cui andiamo avanti con l’intervista, grazie

12-Con quale attore invece sogni di poter girare un film? italiano o americano che sia.

N.12 Sogno di girare un film con Johnny Depp, è straordinario o con Meryl Streep …bisogna fare grande sogni, per realizzare grandi cose nella vita!

13-sentiamo spesso parlare del metodo stanislaski.. ci spieghi,tu che sei un’esperta,cos’è?

N.13 Il cosiddetto METODO si basa sull’immedesimazione dell’attore con il personaggio da interpretare, si parte dallo studio del personaggio, dalla sua psicologia, per poi passare all’aspetto fisico e l’attore cerca di immedesimarsi in tutto questo cercando di essere il personaggio e non di scopiazzare atteggiamenti ed emozioni, ma viverle veramente come farebbe il personaggio. Acquisire in scena la sua gestualità, il modo di muoversi, di camminare, la voce, gli sguardi, senza perdere di vista ovviamente chi si è veramente e ciò che si sta interpretando.

14-negli ultimi anni il nostro governo ha fatto molti tagli nel mondo dell’arte,anche tu hai risentito di questa crisi?

N.14 Ovviamente ne abbiamo risentito tutti, ma io sono una di quelle poche persone che ha una vasta formazione, sono anche conduttrice, organizzatrice di eventi, per cui quando non sto sul set o a teatro, presento eventi, concorsi di bellezza, canori, organizzo eventi di vario genere, insegno nella mia scuola, insomma non aspetto che gli altri mi chiamino per lavorare, io creo continuamente, sono sempre in piena attività!

15-come sta andando City on tour? dove possiamo seguirti?

N.15 City on Tour sta andando molto bene, nei prossimi mesi gireremo 6 puntate a Palermo con il patrocinio di questa splendida città, felice di poter far ammirare le bellezze artistiche, paesaggistiche, culturali, sociali, enograstronomiche e i giovani talenti di Palermo e il prossimo anno il tutto sarà in onda su vari canali che vi dirò in seguito.

16- preferiresti la conduzione del grande fratello,quindi con gente poco conosciuta? o la conduzione di un reality tipo la talpa o l’isola dei famosi con attori e personaggi dello spettacolo?

N.16 Premesso che io non amo i reality, non farei né l’uno né l’altro, sono un po’ snob sotto questo punto di vista, se potessi scegliere, presenterei un programma culturale o un varietà dove emerge il talento di chi partecipa e non le liti e gli intrighi amorosi che sì è vero piacciono tanto e fanno crescere gli ascolti, ma che sinceramente a me non danno nulla e quando li vedo cambio canale.

17-E’ vero che prima di uno spettacolo teatrale ci si augura tanta m…? e che nn si deve indossare nessun capo di colore viola per scaramanzia?

N.17 Sì è verissimooo…io lo faccio sempre prima di ogni spettacolo, sia con i colleghi che con i miei allievi, è un rito, una tradizione, che poi porti bene o no, non importa, fa parte del Teatro!

18-raccontaci un pò di Ostia Beach,e com’è lavorare con Alvaro Vitali? un’altro grande della comicità italiana.

N.18 Ostia Beach è nato per gioco, è stata una scommessa, portata avanti con impegno e passione da parte di tutti, ci siamo anche divertiti molto, ha dato visibilità a diversi giovani attori, anche se purtroppo non ha avuto un grande successo. La mia è stata una partecipazione amichevole, ma lavorare con Alvaro Vitali è stato divertente, io ho girato delle scene con lui, è un grande attore comico.

19- preferisci interpretare personaggi divertenti,o parti impegnate? qual’è il ruolo più semplice a livello tecnico?

N.19 Io amo sia i ruoli brillanti che drammatici e a livello tecnico diciamo che non trovo grandi difficoltà ad interpretare nessuno dei due, in quanto un attore più ha vissuto momenti belli e drammatici, più riesce a interpretare con facilità, perché andando a scavare nel proprio intimo, riesce a trovare quelle sensazioni, quelle emozioni che fanno sì che si riesca bene nell’interpretazione.

 

20-Hai mai seguito Amici? se la Defilippi,volesse ripristinare la sua sezione “attori” all’interno del programma, e ti chiamasse a diventare una delle sue insegnanti ci andresti?

N.20 Sì ho seguito AMICI e da un lato mi piace molto, perché da la possibilità ai giovani di poter studiare con dei professionisti e di farsi notare, ma dall’altro non mi piace, perché c’è la parte del reality che strumentalizza e da false illusioni, quali il successo facile, anche perché una volta usciti dalla scuola, ci si imbatte nella dura realtà che è quella della vita vera, dove per andare avanti bisogna essere umili e lottare per ottenere ciò che si vuole. Però accetterei di insegnare nella scuola di Amici, perchè mi divertirebbe e farei in tv ciò che normalmente faccio nella vita quotidiana, metto a disposizione degli altri la mia esperienza e la mia professionalità, la mia gioia di vivere e il mio ottimismo.

Grazie a voi per questa bella e impegnativa intervista, è stato un vero piacere! Grazie e crepi il lupo!!!

Carmen sei stata gentilissima e ti ringraziamo per il tempo che ci hai concesso,in bocca al lupo per questa tua bellissima iniziativa City on tour e per la tua scuola di recitazione. A presto.

Leggi anche...

Lascia un commento