#uominiedonne Chiarimento sull’Intervista a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo…

Chiarimento sull’Intervista a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo

Buongiorno ragazze, ci troviamo oggi a scrivervi di una situazione piuttosto incresciosa alla quale comunque bisogna dare una spiegazione.

In data 7/12/2016 abbiamo inoltrato ad un intermediario le domande preparate dalle utenti del vicolo, in questo caso trattasi  delle ragazze che ora popolano la casetta Mangiamondi, per Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi, (cosa che facciamo quasi sempre, farla preparare ai fans degli intervistati e molti ve lo potranno confermare):

Le riporto di seguito per farvi comprendere meglio:

Ecco le domande delle ragazze della casetta dedicata alla coppietta…poco curiose :P

PER METTERE RICHY A SUO AGIO……

RICCARDO – Nel video di presentazione ribadisci la centralità della pallacanestro nella tua vita. Ti andrebbe di raccontarci qualcosa sul tuo passato e sul tuo futuro “cestistico”?

Curiosità: Segui l’NBA? Giocatore e squadra preferita?

PER CONOSCERE UN Pò MEGLIO CAMILLINA…..

CAMILLA – Sei stata aspramente criticata per il tuo atteggiamento sui social. Pensi di aver esagerato? Vuoi cogliere questa occasione per spiegarti? Ciò che è successo pensi ti sia servito per crescere e migliorare?

(segue) RICCARDO – Tu cosa hai pensato quando hai letto i suoi sfoghi social?

MA ANDIAMO ALLA CICCIA……

RICCARDO – Molti pensano che tu e Camilla vi conoscevate già da prima… nella vostra prima esterna dici di averla “cercata per tutta Roma”, cosa intendevi? Possiamo chiarire questa cosa una volta per tutte?

CAMILLA – Cosa ti ha spinta a scendere per corteggiare Riccardo? Avevi visto il suo video di presentazione?

RICCARDO – Cosa hai pensato quando l’hai vista scendere le scale? Appena lei è scesa è stato subito chiaro il tuo interesse… ma quale è stata l’esterna nella quale hai pensato “e’ lei cavolo”?

ENTRAMBI – Potreste definire il vostro incontro come un vero e proprio colpo di fulmine?

RICCARDO – E se Camilla non fosse mai arrivata…. Pensi avresti scelto Martina alla fine?!Ti piaceva davvero?

CAMILLA – Quando hai capito di essere la scelta? Hai mai temuto di averlo perso dopo il polverone scatenatosi per la tua amicizia con Giulia?!

RICCARDO – Cosa ti ha fatto davvero arrabbiare dell’affaire De Lellis?!

ENTRAMBI- La vostra seconda esterna vi siete scambiati degli elastici… Che valore gli avete dato? Camilla, il tuo è stato sempre visibile. Tu Riccardo lo hai portato sempre durante il trono?

(segue) ENTRAMBI – Nel corso dell’ultima lite ha fatto molti giri questo benedetto elastico che avevi dato a Camilla (sì, con queste cose siamo peggio della Lorenzini STICAPP )… ci spiegate com’è andata, visto che hanno tagliato tutto(!) ?

(segue) RICCARDO – Ti sembra Camilla abbia un pò una corazza? Sa essere anche dolce? Raccontacela un pò coi suoi pregi e difetti, per quello che hai avuto modo di viverla fuori….

ENTRAMBI -Quali sensazioni avete provato durante il vostro primo bacio? Ci avete ripensato nei giorni a seguire?!

RICCARDO – Prima dell’arrivo di Camilla, hai fatto un discorso ben preciso riguardo al bacio e ai tempi del bacio, discorso che alla luce dei fatti è venuto completamente a decadere con l’arrivo di Camilla… adesso che è finito il percorso puoi spiegarci ciò che intendevi?

RICCARDO – Il vostro primo bacio è stato molto intimo e “delicato” (come la canzone che hai dedicato a Camilla NOTME), mentre quello con Martina più passionale. Puoi dirci come li hai vissuti? Sono stati così diversi perchè così “volevi”? Sembrava quasi li avesse dati una persona diversa….. non so se mi spiego….

ENTRAMBI – Durante il programma abbiamo notato una certa gelosia reciproca (ormai leggendario il chiarimento in camerino con sequestro di innocente tutina bordeaux). Chi è il più geloso tra i due?

RICCARDO – Ma quanto hai rosicato per il mi piace di Valenza?! :P Lui ha fatto un video per risponderti… lo hai visto? Cosa ne pensi?

RICCARDO – Pensi sia stato giusto chiederle di rinunciare al suo lavoro già all’inizio della vostra conoscenza? Perchè lo hai fatto? Ti “turbava” davvero così tanto? :P

(segue) CAMILLA – Ora lascerai il tuo lavoro? :P

ENTRAMBI – Il trono di Riccardo è stato “oscurato” per ben due settimane in puntata. C’era una particolare ragione secondo voi, a parte la “mancanza di tempo”?!

(segue) CAMILLA – Vi va di farci capire qualcosa in più di quel periodo? Tu, Camilla, dopo la puntata in cui Clarissa annuncia la sua scelta, scrivi un post strano (“Dio perdona io no”), cosa avevi scoperto dopo la registrazione visto che in puntata non si era parlato di Riccardo?

(segue) RICCARDO – Riccardo, quante esterne hai fatto con una e con l’altra in quel periodo? Potresti precisare la tempistica? E’ stato allora che, potendo fare una sola esterna alla volta, hai capito qualcosa in più di ciò che sentivi?!

RICCARDO – Cos’è accaduto l’ultima puntata? Cosa ti ha spinto a scegliere “a sorpresa”? Non pensi che forse avresti potuto gestire il tutto meglio? A molti è parso tu ti sia sentito costretto a concludere lì il tuo percorso, vista l’uscita di Martina…

RICCARDO – Il tuo trono ha avuto parecchio seguito (dalla discesa di Camilla in poi, in particolare).. E se non avessi “indispettito” Martina con l’atteggiamento dei tuoi amici sui social, forse saresti andato più avanti… Perchè hai lasciato che scoprissero così le carte? O il dito birichino che piacciava, seguiva e commentava alcune cose era proprio il tuo? Mi riferisco in particolare al parallelismo su ig tra la tua foto con Pippo e quella di Camilla con Eleonora, che il tuo amico (o tu?! :P ) ha commentato con un “grandi!”…. Hai mai voluto cercare di dare rassicurazioni/mandare segnali a Camilla? Pensavi ce ne fosse bisogno? ……..Dì la verità, eri tu a mettere i mi piace alle foto…? :P

CAMILLA – La vostra scelta è stata un pò atipica…. Riccardo non è riuscito a dirti nulla… per questo vorremmo sapere qual’è stata la cosa più bella che ti ha detto subito dopo, lontano dalle telecamere (facci sognare LOVE) …..

ENTRAMBI – Qual’è la prima cosa che avete fatto usciti da quello studio? Come avete vissuto i primi giorni insieme? È tutto come lo avevate immaginato?

RICCARDO – Hai conosciuto il papà di Camilla… Che ne pensi? Pensi di andargli a genio? Abbiamo visto un video in cui il Sig. Mangiapelo dichiara guerra a  chi farà soffrire la sua bambina…….. :P

CAMILLA – Raccontaci un pò com’è Riccardo, per quel poco che hai avuto modo di scoprire da quando siete insieme fuori dalla trasmissione… Ha l’aria un pò da stronxetto…. Con te com’è?

RICCARDO – Hai detto di non esserti mai innamorato. Cosa provi per Camilla?P ensi ci siano i presupposti per quelcosa di importante? O vivi il presente?

ENTRAMBI – Diverse canzoni hanno caratterizzato il vostro percorso…. Da “uno di questi giorni” di Nek, a “Pensiero” di Liga e “Delicato” di Zucchero. Quale sentite più “vostra”?

ENTRAMBI – Riccardo, a noi sembra che la canzone di Zucchero tu l’abbia scelta perchè descrive un pò Camilla…Qual è la frase in cui la rivedi di più? (noi abbiamo già la nostra….. NOTME ) Ci hai pensato davvero prima di dedicargliela? Com’è nato questo pensiero?

CURIOSITà RANDOM……

ENTRAMBI – Un retroscena inedito, anche simpatico, di un’esterna, in esclusiva per noi :P E da quando vi vivete 24 h?!

RICCARDO – Camilla ti ha regalato una penna-cactus… l’abbiamo vista in una foto a casa di un tuo amico…. ma te la portavi in giro? :P Era fatta di proposito la foto? E col pino…. cosa volevi dirci?! (si! L’abbiamo già detto che siamo peggio di Sonia HAHA )

ENTRAMBI – Qual è la cosa che ti piace di più dell’altro, a livello fisico e caratteriale? E la cosa che “odi”? Utilizza un aggettivo per descrivere l’altra persona..

ENTRAMBI – La cosa che ti ha sorpreso di più dell’altro in questo per ora breve post scelta…

CAMILLA – È romantico Riccardo? Ha avuto modo di organizzarti qualcosa di particolare?

ENTRAMBI – Abbiamo visto che siete un pò fumantini… e Riccardo ha ammesso di non avere un carattere facile.. siete “litigarelli”? Se sì… chi fa il primo passo per far pace?! C’è stato modo di manifestare la reciproca gelosia in questo breve tempo trascorso?! Nel caso.. Raccontateci qualche aneddoto :P

ENTRAMBI – Cosa ti piacerebbe fare da grande? Progetti lavorativi per il futuro? E in coppia?!

ENTRAMBI – Abitate abbastanza vicini… ma Riccardo ha una casa tutta per se… ci pensate ad una convivenza?

ENTRAMBI- Partecipereste a Temptation Island? Pensiamo regalereste molte soddisfazioni…………. soprattutto tu, Riccardo NOTME

ENTRAMBI – Infine…………. Guarderete insieme (o avete guardato) Roma-Milan?! HAHA Come la risolviamo sta cosa? :P Ci documentereste il momento, stile “Casa Gispelo”…….?! (rolf) magari con un piccolo video :D

La nostra mail terminava con la classica frase di rito (se ci sono domande che ritenete inopportune potete toglierle):

In data 14/01/2017, dopo numerose sollecitazioni, riceviamo su Whatsapp le presunte risposte alle nostre domande e abbiamo pubblicato l’intervista con tanto di intro e conclusione originale (la trovate QUI: Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo: quando lui ha temuto di perderla, quando lei ha pensato di non poter andare avanti, dopo la scelta cosa hanno scoperto l’una dell’altra e il futuro! ).

Delle circa 30 domande inoltrate abbiamo ricevuto 18 risposte ed in BUONAFEDE abbiamo pubblicato le risposte (con domande annesse) in linea con quanto (a memoria) inoltrato più di un mese prima.

BUONAFEDE, che comunque non esclude l’errore, per il quale chiediamo SCUSA in primis ai nostri utenti.

Per il Blog che si sente giustamente defraudato del proprio lavoro e che ha denunciato la cosa in modo alquanto “poco professionale”, abbiamo questo chiarimento da fare:

Perdonateci l’errore non voluto, ma:

Perché non ci avete contattato direttamente (sapete cos’è la Netiquette?)? Il vostro attacco con tanto di allusioni ad un qualcosa di premeditato (da parte nostra e del loro intermediario) è piuttosto pretestuosa e fuori luogo, anche perché prima della vostra uscita pubblica (e non privata) nessuno tra noi (e le sue followers del vicolo) aveva notato le discrepanze (le domande sempre quelle sono, anzi…rileggendole oggi quelle preparate dalle nostre ragazze erano piuttosto originali ed è un peccato che non abbiano avuto risposta), lo stile e quant’altro da voi decantato con tanta prosopopea e drammaticità (siete detentrici dell’esclusiva sull’uso della lingua italiana?).

Per riconoscere uno stile bisognerebbe leggervi e volutamente lo facciamo il meno possibile, per non incorrere in eventuali non volute ispirazioni.

Una domanda invece la vorrei porre a voi a questo punto, visto le frecciatine che ci avete mandato (e non solo in questo caso), vi professate blog serio ma continuate a parlare male di noi con questo o quel personaggio famoso/manager (giusto?), a pretendere esclusive da loro millantando un successo che i numeri (che conoscete bene) non vi riconoscono più da tempo, perché lo fate? Pensate che spalando pettegolezzi su di noi vi renda superiori (come ci avete chiamato #poracci?) e renda la battaglia delle visite (perché è quello che vi interessa, ma lì ancora non siete vincenti purtroppo) più onesta?

Più volte nel corso degli anni siete state definite il blog serio (mentre il vicolo…beh, quello è il vicolo…bleah HAHA ) e ci sta perché siamo i primi a dire che non siamo professionisti, giornalisti e che il nostro lavoro quotidiano è ben altro, però non fate altro che copiarci ogni singola notizia o scoop (con qualche giorno di ritardo, giusto per non dare adito a chiacchiericci vari) senza citarci neanche una mezza volta e cercate di avvicinarvi stilisticamente a noi (vedi vostra prossima ri-apertura ai commenti e le anticipazioni della talpa HAHA HAHA HAHA ), mentre noi, con la vostra intervista a Ludovica Valli vi abbiamo citato, perché è così che si fa…se si è seri seppur ironici (leggasi SERI).

Noi non siamo personaggi pubblici per scelta (ripeto il nostro lavoro è altro), voi sì (vedi uscite pubbliche e sponsorizzazioni varie) ma questo non vi dà diritto di gettare fango addosso alla gente solo per risalire la china e poter dire: “Siamo le numero 1”. (Volevate che vi facessimo un po’ di pubblicità? Bastava chiedere serenamente, non neghiamo mai nulla a nessuno lo sanno tutti ;) )

Per arrivare ad essere primi c’è solo il lavoro, il duro lavoro come facciamo noi, senza copiare nessuno e non la cattiveria…LAVORATE, BASTA FRIGNARE ED ACCUSARE SENZA INTELLIGENZA, perché anche un inetto avrebbe capito che c’è stato un misunderstanding, noi che chiediamo a tutti di citarci e non copiarci avremmo così palesemente copiato un’intervista para-para a voi? HAHA …addirittura far pensare che ci possa essere stata una spia a far il doppio gioco (protagonista attiva de che NOTME )…ma nemmeno 007 sarebbe arrivato a pensare a tanto HAHA Incolpare noi ok ci sta, tanto voi e le vostre utenti non fate altro, ma addirittura prendersela con gli intervistati o con chi ha gestito le interviste non è da persone maturissime eh ;)

-2 comunque (al mio compleanno in primis), vi aspettiamo sul campo e salutateci talpina.

#Staff

Leggi anche...

Lascia un commento