Tele-vicolo della 9° settimana: chi è stato migliore tra Luca Onestini e Marco Cartasegna? Votate!

EBBENE SI’ , ragazze! LUCA VS. MARCO…e ne resterà uno solo!!!!

E voi per chi parteggiate? Luca, Marco O NESSUNO DEI DUE? 

Devo  per forza fare il nostro televicolo settimanale in  maniera diversa stavolta: le due puntate di ieri e oggi sono state strane…PALLOSE in un senso…perchè di corteggiamenti e coinvolgimenti emotivi, siamo stati  A ZERO!!!! elettroencefalogramma piatto!!!  INTERESSANTE DA UN ALTRO LATO…quello delle psicodinamiche del rapporti personali . E tutto è ruotato  intorno al duello a singolar tenzone fra LUCA ( IN VERSIONE SAMURAI ( parafrasando il nome di un noto regista giapponese, Akira Kurosawa, possiamo chiamare Luca:  LUKIRA ONESTISAWRA ) …..in lotta contro Sir  MARCO CARTASEGNA in versione baronetto dell’Inghilterra Vittoriana .   I VOTI LI DAREMO ALLA FINE…mi pare saggio invece arrivare in progressione , evidenziando man mano i punti ( o i gol, come preferite) ) messi a segno dai DUE RIVALI , nell’arco dei due tempi.

PRIMO TEMPO = PUNTATA DI IERI : Brutta botta complessiva per Luca-samurai : si inizia con una lunga discussione con Soleil, sul fatto che lei è uscita anche  con Marco… Luca si espone troppo nella sua gelosia perdendo sicurezza( 1 a zero x Marco) ...poi Marco  fa pressing, approfitta del disagio di Luca , lo stuzzica e Luca si innervosisce palesemente ( 2 a zero x Marco) ...nella esterna con Soleil , Marco riesce a strappare a Soleil l’ammissione che se i due troni fossero partiti contemporaneamente, forse lei avrebbe optato per Marco ( 3 a zero x Marco) ….LUCA TENTA DI RECUPERARE, MA LE CONDIZIONI DEL CAMPO GLI SONO CONTRO:  infatti,  CELLULARE KID ( Gianni) parteggia sfacciatamente per il ragazzo bravo e perfettino (Gianni ha sempre avuto sudditanza psicologica verso i presunti nobili eleganti…vedasi le logi sperticate ad Andrea Barbato …così gentile, cosi’ educato) …inoltre Luca trova ostacoli anche sul fronte di Giulia, che non è affatto soddisfatta del suo comportamento .

Piove sul bagnato : nella doppia esterna di Greta ( molto bella, la ragazza…ma deve essere una fighetta piena d’aria come un dirigibile) …il dirigibile ( ovvero Greta) afferma di essere stata meglio con Marco: ebbene, 4 a zero per il dandy inglese!!!!! MA PROPRIO IN CHIUSURA DI QUESTO PRIMO TEMPO, ASSOLUTAMENTE DISASTROSO per il ragazzo della mia zona, ecco il colpo di scena!  Un contropiede improvviso, un tiraccio da lunga distanza….e Marco, a sorpresa,  subisce il gol!!! Una corteggiatrice fino allora anonina, tale LARISSA, mette alle corde  Sir Marco , prima lo mette a disagio in esterna, poi lo annichilisce  in studio, e sempre con ragionamenti sensati ! …E per la prima volta Sir Marco non è piu’ il primo della classe …per la prima volta dimostra alcune fragilità…..TANTO DA FARSI UN AUTOGOL DA SOLO!!! Il ragazzo perfettino che si lascia andare ad un brutto “testa di c…..o” verso Larissa …colpevole solo di non averlo applaudito.

E allora Luca–Samurai riprende il secondo tempo sotto di uno a quattro...ma con la consapevolezza che anche il dandy vittoriano presenta  qualche “buco nero” ..e come tutto gli era andato storto lunedi, oggi QUASI TUTTI I SUOI TIRI FINISCONO IN RETE!!!

Comincia con una bella esterna con Giulia, che in studio afferma pubblicamente ” LUCA MI PIACE, tutto il resto non mi interessa” …e con questo zittisce pure Gianni —-poi incassa  da Soleil l’ammissione che  è Luca che le fa scoccare scintille, mentre con Marco è solo una bella conoscenza:  punteggio due a quattro! –—-concetto ribadito da Soleil in esterna con Marco ( che ci rimane maluccio…E SI VEDE) ….tre a quattro...e la rimonta continua—- poi in studio , in una schermaglia( Luca contro Marco e Gianni)  , il bolognese, finalmente,  tira fuori gli attributi e gela Cellulare Kid dicendogli” ma tu ce la fai ad ascoltare? “—-poi piazza un uppercut a Marco, esortandolo decisamente a non fare apprezzamenti sulla sua vita personale…” io studio sul serio da odontoiatra, ma cmq sia, non pensare che io sia un sempliciotto  senza cervello! Patti chiari e amicizia lunga! ” : quattro a quattro!!! e rimonta conclusa. 

Ma non è finita! Quasi allo scadere ecco una l’affermazione della fighetta ( Greta) che afferma in studio che Luca, fisicamente, la intriga di piu’ di Marco …un colpo alla bocca dello stomaco per il dandy, che assorbe malissimo ….UN CINQUE A QUATTRO X LUCA, assolutamente impensabile alla fine del primo tempo 

SIA CHIARO: Luca non mi ha entusiasmato…ha cmq chiuso in affanno la puntata, e gli do UN SEI e basta  …MA MARCO HA CHIESTO TROPPO A SE STESSO,  ha volato troppo alto, E SI BECCA UN QUATTRO E MEZZO  !!!

MIGLIOR  CORTEGGIATRICE : LARISSA ( avesse il fisico di Soleil o Greta sarebbe eccezionale)

PEGGIOR CORTEGGIATRICE : GRETA: si sente già Miss Italia con la coroncina in testa  

PEGGIOR OPINIONISTA: GIANNI ( Cellulare Kid, meglio si occupi solo di telefonini , e non si avventuri a dialogare)  

Leggi anche...

Lascia un commento