La vicolina che piu’ ci indovina del 2017 è……….

Ebbene sì ragazze! Sono finiti i troni, si chiude la stagione 2016-17 di UED…e pure noi possiamo tirare le somme, con la classifica ( nei prox giorni ) del tele-vicolo...ED  ORA CON LA CLASSIFICA FINALE E DEFINITIVA DEL GIOCO LA VICOLINA CHE PIU’ CI INDOVINA 2017!!!!!!! ED OVVIAMENTE, CON L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONESSA ( vi ricordo che il torneo è giunto alla sua seconda edizione …l’anno scorso VINSE CVDM,  campionessa uscente)

INNANZITUTTO , io e Monica VI RINGRAZIAMO!!! Questi tornei o giochi , per quanto bene organizzati, riescono SOLO SE C’E’ PARTECIPAZIONE , quindi per merito vostro!!!

Quest’anno abbiamo fatto un torneo di circa quattro mesi, con 9 tappe più i play–off di finale, con BEN 35 VICOLINE IN GARA, e 183 votazioni nella regular season free  ( coi  play off sono di piu’, ma non valgono per questo dato , in quanto le finaliste erano obbligate a giocare)—quindi una media x tappa di 20-21  vicoline ….molto buona, direi…pensate che io,  all’inizio, avrei fatto la firma per una media di 15 a tappa !!!!

Posso fare qualche annotazione mia: 1) le risposte esatte sono state in misura maggiore rispetto all’anno scorso, diciamo che siete state piu’ abili,  quindi si è reso necessario una domandone di spareggio, per avere una selezione almeno decente———2) un applauso a MONICA,  che, pur essendo fuori -gara per i play-off , ha vinto la classifica della regular season ( ma lei è un oracolo….troppo facile per lei!!!)———3) nei play–off MI DISPIACE PER ALES, CHE NON HA GIOCATO NELLA ULTIMA DOMANDA DI SPAREGGIO …peccato, perchè era in lotta per il podio! ———-4) il torneo, ovviamente nei limiti del contesto, è stato fatto seriamente!!!!

E VENIAMO ALLA PREMIAZIONE ( suonando ovviamente l’inno…a proposito….quale è l’inno del Vicolo?????????)

LA NUOVA VICOLINA CHE PIU’ CI INDOVINA PER IL 2017, PRIMA ASSOLUTA C ON punti 228 , E’……ILARY27.3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti,  e un applausone per lei  

****************************************************************

( I  punti sono riferiti SOLTANTO ai play–off)

VICE -CAMPIONESSA E MEDAGLIA D’ARGENTO : YUMA!!!!!!!! con punti 224 ( quindi un secondo posto meritatissimo, quasi un testa a testa col primo)

TERZA E MEDAGLIA DI BRONZO:  C V D M !!!! punti 187( da notare che CVDM era arrivata prima l’anno scorso…in gamba la ragazza!!!!)

**********************************************************

NON VINCENTE, ma ai piedi del podio , quarta classificata (LA cosiddetta MEDAGLIA DI CARTONE) …..ADELAIDE!!!!! con punti 185 ( quindi per pochissimo , ha sfiorato il podio) ….io so bene cosa vuol dire, nei tornei di scacchi che faccio,  arrivare quarto per un soffio….si sente profumo di coppa…ma purtroppo solo il profumo.

poi le altre : 

5) P. 178 VALE 90 ( miglior posizione nella regular season)

6) P. 178 LUN 44

7) P. 175 : ALES

8) P. 149 : LULU89

9) P. 120 : DADA92

10) P. 89 : DODO

Come disse Pirandello: Così è se vi pare ( e anche se non vi pare, aggiungo io)

Leggi anche...

Lascia un commento