La storia di Caramellina e le scuse del Vicolo a tutti voi per aver peccato…di troppa bontà!

Inizio col dirvi che sono mortificata, perchè in questa storia abbiamo peccato…peccato di troppa bontà!

Ci è stato comunicato da alcune utenti che avevano contatti quotidiani con questa persona, che una nostra utente tal Caramellina era venuta a mancare per una lenta ed inesorabile malattia alla sola età di 23 anni.

Ci siamo mossi per dimostrare il nostro cordoglio e soprattutto il nostro sostegno alla sua famiglia, abbiamo fatto una serie di cose che chi ci ha seguito ieri ha visto, tra cui fare un post sentito (scritto direttamente dalle ragazze che erano più a contatto con lei) sia qui sul Vicolo che sulla nostra pagina Fb.

Io sono andata a prendere la foto che aveva sul suo profilo la ragazza e l’ho postata sulla nostra pagina.

Questa mattina siamo state contattate da varie persone e pure minacciate (giustamente direi) di denuncia perchè parlavamo della morte di una ragazza che invece era viva e vegeta. A questo punto abbiamo fatto delle ricerche ed abbiamo capito che eravamo state “trollate” da tal caramellina. Ci siamo subito messi all’opera per cancellare tutto e contattare la ragazza della foto alla quale abbiamo chiesto sentite scuse e soprattutto spiegato che anche noi eravamo state vittime di un pessimo scherzo. La vera Valentina è stata molto carina e disponibile nei nostri confronti, capendo al volo che non c’era nessuna cattiva intenzione da parte nostra.

Dopo di che abbiamo cercato di metterci in contatto con l’autore dello scherzo, e dopo una lunga conversazione telefonica abbiamo convenuto insieme che era giusto scrivere a tutti voi cosa fosse veramente successo e perchè. Di seguito vi lascio il messaggio che Caramellina ha scritto per noi:

So che leggere un mio post è l’ultima cosa che volete ma voglio spiegare tutto sopratutto per le utenti della casetta e della capa.
Io ero già iscritta dal trono di Aldo,in quel periodo usavo come avatar una foto di un cane che giocava e non fingevo di essere ‘valentina’ ma ero me stessa e avevo stretto amicizia con alcuni utenti sul mio vero profilo. Infatti con queste persone con cui parlavo all’epoca ci sto parlando su fb perchè mi stanno chiedendo cosa è successo. Poi non ho scritto per un bel pò fino al trono di Teresa se non erro. La storia della nuova ‘caramellina’ è nata in un pomeriggio di cazzeggio tra una pausa e l’altra all’università. Come ben saprete all’università ci sono persone di tutte le età e mi sono lasciata trascinare da queste persone,si parlava di fabio e di creare un account per scrivere sul vicolo. Io mi sono ricordata che avevo l’account già lo avevo e ho detto di usare il mio. Io e Valentina non siamo amiche su fb ma abbiamo amici in comune perchè facciamo parte di un associazione e all’uni c’era una ragazza che conosceva Valentina. La storia di Valentina è molto conosciuta in questa associazione. Li è iniziato lo sbaglio piu’ grande perchè io non le ho fermate ma sono stata superficiale.
All’inizio non scrivevo solo io ma avevamo la password. Poi mi sono trovata bene con alcune persone e ho continuato io. Le mie intenzioni non erano cattive o con il proposito di prendermi gioco di dada very yoko proprio perchè mi affezzionavo sempre di piu’ a loro non riuscivo ad allontanarmi da loro. E cosi sono andata avanti,fino a quando il mio sentirmi in colpa non ha raggiunto il limite e non sapendo come fare per non mentire piu’ o,anche se non con intenzione, prenderle in giro ho fatto quello che sapete tutti.
Ora sò che qualunque cosa io dico non verrà considerata ma io ho agito con superficialità e quando le cose mi sono sfuggite di mano ho fatto ancora piu casini.Sono una stupida. Se volevo avrei potuto continuare come se niente fosse ma il bene sincero che voglio a dada e le altre mi aveva bloccato e avevo deciso di sparire perchè altrimenti la tentazione di parlare con queste stupende ragazze era troppo forte. Dovevo dire la verita’ ma avevo paura di perderle e invece ho fatto peggio.
Chiedo scusa a Monica con la quale ho parlato e all’immagine del Vicolo. Chiedo scusa a tutte le utenti che hanno creduto al post di arrivederci chiedo scusa sopratutto a dada very e tutte le ragazze perchè quello che mi ha spinto a fingere fio al limite è il bene sincero e profondo che provo per queste ragazze.
Lo so ho mentito sulla malattia (non era partita da me ma poi io ho continuato) ma quando scrivevo ero io ale,tutte le volte che vi ho detto che vi volevo bene era vero. Non sto ridendo di voi o altro ma sono giorni che piango perchè vi volevo bene e ve ne voglio ancora. Non so nemmeno io perchè sono arrivata a questo e questa cosa che è successa mi sta facendo riflettere che nonostante amici e amiche che frequento giornalmente forse ho una carenza affettiva.
Diciamo che sapere che mio padre che non vedo dall’età di 6 anni si è risposato e ha altri figli e delle sue figlie della relazione precedente non ne vuole sapere mi ha scosso emotivamente. Sopratutto quando ho visto le loro foto. Non mi vergogno a scriverlo e posso documentare che sto dicendo tutta la verità ora. E questo mi ha spinto a cercare attenzioni incosciamente nel vicolo. Perchè nella vita reale sono una ragazza normale che frequenta l’università,esce con gli amici ha le sue storie. Molto probabilmente non sto cosi bene internamente come invece esterno con tutti. Mi sento ferita da alcune ingiustizie che ho vissuto.Questa non vuole essere una giustificazione assolutamente ma è una riflessione personale che sto facendo dentro di me.
So’ di aver ferito dada e le altre ma l’intenzione cattiva non c’era. Solo che quando si inizia a dire delle bugie pi grandi di te non riesci a controllarle. A me è capitato questo. Ho parlato con Valentina parecchio e le cose con lei sono apposto anche perchè abbiamo amici in comune. E’ una ragazza fantastica. Ho parlato con Monica e le ho chiesto di ridare i soldi per i fiori ma lei non ha voluto. Monica scusami.
E infine vorrei richiedere scusa a dada e le altre e dire loro che anche se ho finto la malattia quello che scrivevo parlando di amicizia e sentimenti era tutto vero. Poi non ce l’ho fatta piu’ e volevo smettere con la farsa proprio perchè vi voglio bene davvero. Ci sto male sopratutto per voi. Merito tutto il disprezzo del mondo ma ero sincera e lo sono nel volervi bene.
SCUSATEMI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE. Alessandra
Non è intenzione del Vicolo dar ancora seguito a questa triste storia, dove a rimetterci siamo stati un pò tutti, ma in primis Alessandra perchè noi siamo qui, con la coscienza pulita, a parlarci ancora, a vivere ancora le nostre situazioni, ad essere una grande famiglia che come tutte le famiglie riceve pure delle fregature, lei invece non avrà più la nostra fiducia, la nostra amicizia, la nostra lealtà, il nostro cazzeggio e credo che non ci sia cosa peggiore nella vita che perdere ciò che ti faceva stare veramente bene. Non mi sento di infierire ancora, perchè credo che lei si sia punita abbastanza da sola.
L’unica cosa che mi sento di fare è chiedere SCUSA a tutti voi, perchè per una volta non ho dato retta alle mie sensazioni e non ho fatto il possibile per tutelarvi contribuendo così alla vostra delusione. Me ne frego di tutte quelle persone che stanno godendo di questa situazione, che stanno ridendo alle nostre spalle, mi dispiace solo per voi perchè so quanto ci siete rimasti male e quanto questa storia vi ha colpito.
Posso solo dire che con tutte le cose capitate al Vicolo negli anni  a me e Paola in primis, questa ci mancava davvero,  come vedete è proprio vero che non si finisce mai di imparare! Ma come tutte le cose difficili da affrontare, alla fine se ne esce più forti, più vivi e più pronti per la prossima volta, perchè inutile illudersi che non ci sarà una prossima volta; siamo tanti e tutti diversi, pertanto ci sarà sempre qualche buontempone disposto ad approfittarsi della nostra buona fede.
Ringrazio tutti coloro che capiranno la situazione e saranno in grado di lasciarsela alle spalle come stiamo già facendo noi, ringrazio Valentina, ringrazio tutti coloro che la conoscono e che stamattina si sono adoperati per avvisarci e proteggerla, ringrazio le “suocere” per il loro buon cuore che tale rimarrà nonostante questa brutta esperienza, e ringrazio pure Alessandra…sì Alessandra proprio te, perchè per fortuna in questa storia non ci sono veri defunti ma solo feriti a causa della tua incoscienza, ma le ferite si rimarginano si sa, soprattutto se ci si cura gli uni con gli altri, chissà invece le tue quali segni lasceranno sapendo tra l’altro che non ci saremo noi ad aiutarti. Grazie per averci dato la possibilità di apprezzare la vita ancora una volta e tutte le persone che ne fanno parte e che si ha la fortuna di incontrare, nel bene e nel male!

Leggi anche...

Lascia un commento