Archivio tag: Seimur

‘Amici 18’ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

‘Amici 18’ Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico scelto da Maria De Filippi che dovrà sfidarsi con Ricky Martin e che ha ‘rubato’ la fidanzata a Marco Borriello?

vittorio grigolo

 

 

 

 

 

 

Dalle anticipazioni  di Amici 18 di ieri (CHE POTETE RILEGGERE QUI) abbiamo appreso che l’altro direttore artistico che guiderà i ragazzi durante il serale è Vittorio Grigolo ( l’altro è Ricky Martin).

Essendo lui un tenore di fama mondiale, ma sconosciuto a molti, vi mostriamo un suo breve ritratto: è nato ad Arezzo nel 1977, ben presto la sua famiglia si trasferì a Roma. Ha iniziato la sua carriera vocale 26 anni fa come solista nel Sistine Chapel Choir e, a soli 39 anni, è considerato uno dei migliori tenori della sua generazione. Vittorio porta la stessa passione ed energia nelle sue esibizioni live. Il suo recital da solista al Metropolitan Opera è stato recensito come “una serata davvero indimenticabile” (Latinos Post) con la sua voce descritta come “uno strumento attraente, ardente ed elastico, che il tenore ha esercitato appassionando gli spettatori”(New York Times). A tredici anni fu chiamato accanto a Pavarotti nella Tosca, nel ruolo del pastorello. A diciotto anni debuttò a Vienna come Narciso  ne “Il turco in Italia”. A 23 anni  divenne il più giovane tenore a esibirsi alla Scala di Milano. Da lì la sua ascesa nei più prestigiosi teatri mondiali e nell’incisione di cd di successo, oltre che la partecipazione a produzioni televisive e l’apertura  dei Giochi Olimpici  Speciali di Atene accanto a Alkistis Protopsalti.

Per quanto riguarda la vita privata (non disdegna affato il gossip), sappiamo che è stato sposato fino al 2013 con Roshi Kamdar, americana di origine iraniana. Dopo intraprese un flirt con Nathalie Dompé, manager presso l’omonima azienda farmaceutica di famiglia. Attualmente sembra si frequenti con Stefania Seimur, la modella ucraina che ha lasciato Marco Borriello per lui questa estate (secondo quanto racconta il settimanale ‘Chi’).

L’uomo risulta così affascinante che pare sia corteggiato anche da gay. In un’intervista a Vanity Fair di qualche tempo fa rivelò:

“Molti nel mio ambiente sono convinti che sia gay; e perfino mia moglie ha pensato lo fossi, quando mi ha conosciuto. Se un regista mi dà un bacio sulla bocca non mi spavento, per me non è un problema. Ma non vado oltre”.

Inoltre è amico di Hillary Clinton, alla quale avrebbe voluto dedicare una canzone dopo le elezioni del 2017 in cui diventò però presidente Donald Trump.

Insomma, questo direttore artistico presenta tutte le caratteristiche per regalare un serale veramente interessante, soprattutto se in contrapposizione all’istrionico Ricky Martin, siete d’accordo?

by emmaforever

 

Leggi anche...