Archivio tag: Marco cartasegna e il cyberbullismo

Marco Cartasegna si scaglia contro il cyberbullismo e invita il web a seguirlo…cosa pensate delle sue parole?

STOP AL CYBERBULLISMO

by Haske

L’ex tronista Marco Cartasegna, dopo le ultime vicende -venute fuori al GFVIP– legate alla rottura tra Soleil Sorgè e il suo ‘nemico’ Luca Onestini, è nel mirino degli utenti social che vogliono esprimere il proprio disappunto sull’argomento.

Ma se qualcuno si limita a spettegolare sulla nuova presunta liaison tra lui e Soleil, c’è chi va oltre con ingiurie e offese, scadendo nel cyberbullismo. Per questo motivo, Marco si è fatto promotore di un appello attraverso un video in cui spiega quello che lui ritiene giusto attuare per arginare il triste fenomeno.

Cartasegna ha anche introdotto il nome di Selvaggia Lucarelli, la quale ha avanzato la proposta di richiedere ai social network (grazie ai digital influencer come Marco) l’inclusione di un documento d’identità per ogni profilo (anche se registrato con un nome fittizio). In questo modo, qualora un utente dovesse attuare del cyberbullismo, verrebbe subito identificato dal social in questione, senza attendere la denuncia alla polizia postale.

L’ex tronista bocconiano, però, richiede una cosa aggiuntiva: vorrebbe che tutti i profili avessero nome e cognome reali con foto autentica, perché a suo dire molti utenti spesso trascendono laddove nella vita reale non farebbero, solo perché si sentono protetti dall’anonimato della tastiera. La sua prima sostenitrice è ovviamente Soleil

Veramente conviene fare questa cosa? Ricordiamo che molti loro followers sono dei fake, senza identità e soprattutto minorenni…se venisse attuata la sua proposta, alla quale sta cercando di far aderire anche altri influencer, perderebbero migliaia di utenti. Nel caso foste d’accordo CLICCANDO QUI troverete la petizione da firmare.

Voi cosa pensate di queste proposte?

Leggi anche...