Luca Jurman contro due cantanti di Amici 24 che reputa imbarazzanti
Nelle ultime ore Luca Jurman, ex coach di Amici, ha deciso di dare i suoi giudizi sui cantanti di questo Amici 24. Inaspettatamente il suo giudizio su Ilan, eliminato da Anna Pettinelli non è stato così severo.
Per l’esperto di canto forse c’erano possibilità per Ilan se fosse stato in mani migliori. Si è invece lanciato in una “battaglia” contro altri due cantanti ancora presenti nel talent. Ad esempio su TriGno si è espresso così:
“Che tristezza! Non è proprio la canzone triste, mi mette tristezza! Non è meglio di quel ragazzo che è uscito, Diego, mi dispiace proprio! Ma poi è uscito così!”
Mentre su Luk3, quello che sembra essere il più ascoltato quest’anno, ha detto:
“Ragazzi ma stiamo scherzando? Con l’autotune canterebbe veramente un bambino dell’asilo. È da karaoke scarso. Sembra veramente una cosa imbarazzante.”
Insomma per Jurman nessuno dei due può essere chiamato cantante. Nonostante siano i due più ascoltati del momento (Luk3 con la sua Parigi in motorino e TriGno con Maledetta Milano appena uscita sulle piattaforme digitali). I suoi giudizi sono stati lapidari! D’altronde si sa che lui è cultore del bel canto e disprezza l’autotune considerandolo peggio della sabbia nelle mutande.
E voi, siete d’accordo sul suo giudizio verso Pietro Bagnadentro e Luca Pasquariello?
Le critiche del web su Amici 24 e il comportamento di Rudy Zerbi spinge Jurman a fare una sua analisi
Le critiche del web contro Rudy fanno intervenire Jurman.
Nella puntata del daytime di Amici 24 andata in onda lunedì 4 novembre, gli insegnanti Anna Pettinelli e Rudy Zerbi sono stati protagonisti di un’accesa discussione, tanto che gli autori hanno deciso di far uscire gli allievi dallo studio e di rimandarli in casetta.
L’atteggiamento dei professori ha suscitato numerose critiche sul web anche perchè non è la prima volta quest’anno. Sembrano voler spostare l’attenzione su di loro piuttosto che sui ragazzi. Dopo le molte segnalazioni ricevute, anche l’ex insegnante del programma, Luca Jurman, è intervenuto.
“Dopo l’ennesima segnalazione sono andato a vedere il quotidiano del 4 Novembre di Amici.
Devo dire avvilente, proprio brutto totalmente antipedagogico.
Ve l’ho avevo detto che volevano arrivare all’Hunger Games della musica. Mi meraviglio anche della produzione che fa passare una cosa del genere.
Non esiste nessuna scuola dove si spingono gli allievi uno contro l’altro.
Non solo si parla di critiche costruttive e come sapete sono il primo a dire che possono essere positive.
Ma si costituisce insegnando agli allievi, laddove ci sono delle carenze si spiega con cognizione, oggettività e conoscenza della materia, non così.
Così si fa passare che un docente auto dichiaratosi “incompetente” dà voti agli allievi su cose a caxxo.
In base a personali preferenze, totalmente soggettive e dicendo pure che di default che é corretto dare i voti più alti ai propri allievi.
Ma come siamo messi? In tutto questo ho assistito a ciò che vi ho sempre cercato di far comprendere.
Quando non si ha conoscenza e argomenti si invalidano le persone che possono minare i propri interessi, dandogli voti bassi e umiliandoli davanti a tutti.
Questa è una tecnica psicologica che serve solo per mettere in crisi chi è più valido, solo così lo si indebolisce fino a spingerlo ad abbandonare.”
Jurman é dispiaciuto e spera che le cose cambino…
“Complimenti, bel messaggio educativo!
Vorrei anche sottolineare che un cantante ha dei parametri da seguire da quelli della scrittura.
Quello non è assolutamente d’obbligo né necessario per essere un cantante, infatti per questo esistono gli autori, o vogliamo far fuori anche quelli?
Sono davvero dispiaciuto e nauseato, una televisione prima univa e faceva cultura anche attraverso un sano intrattenimento.
Oggi invece chi comanda li dentro usa anche l’arte per creare dissapori e per rincorrere audience, business, giocando sull’ignoranza delle persone.
Stanno peccando troppo di presunzione perché alla fine la gente sceglierà.
Mi dispiace davvero tanto e lo dico nel nome della didattica per tutti i ragazzi che sono entrati a fare parte di un gioco.
Che diverte solo chi li usa, il gioco dell’ignoranza.
Spero che le cose cambino per il bene dell’arte e del talento che in questo paese andando avanti così non vedrà più la luce.”
Dunque Jurman non é d’accordo sui metodi educativi adottati da Zerbi, nè di come gli autori del programma stiano gestendo la situazione quest’anno.
Durante la puntata c’è stato un momento di tensione che non è passato inosservato al pubblico. La coach Lorella Cuccariniaveva proposto di eseguire il guanto di sfida, da lei voluto, tra Mida e Holden.
Il secondo non ha potuto eseguire la prova in quanto ha trascorso l’intera settimana ad arrangiare i brani del suo EP. Ha raccontato di aver fatto le sei del mattino tutti i giorni e per questo non ha trovato il tempo materiale per preparare il guanto di sfida.
Durante la puntata però Holdenha sottolineato il fatto che lui sia più impegnato degli altri cantanti in gara perché è anche arrangiatore dei suoi brani.
Questa osservazione non è affatto piaciuta a Lorella Cuccarini. Per lei anche gli altri cantanti stanno facendo un grosso lavoro al pari di Holden.
Lo scambio di opinioni ha catturato la sua attenzione.
Questa schermaglia fra la coach e il concorrente non è passata inosservata ad un ex insegnante storico di Amici, Luca Jurman. L’uomo segue sempre con attenzione il talent e non risparmia le sue critiche talvolta molto velenose.
Seguendo la puntata, Jurman ha avuto una forte reazione dinanzi alla schermaglia tra la Cuccarini e Holden.
Come emerge dal video, Jurman ironizza sull’atteggiamento del cantautore.
”Ma questa è una grandissima figura di mer*a! E nessuno dice niente, tutti a giustificarlo. Accendiamo un cero, mettiamoci tutti in ginocchio! Holden, scusaci se ti hanno chiesto di partecipare ad un programma! Ca**o avevi troppo da fare!
Lui doveva fare la sua produzioncina! Gli hanno detto: ”Vieni nel programma“ “Io vengo però non dovete rompermi i maroni!”
In conclusione Jurman è sconvolto dal comportamento di Holden ma anche da coloro che lo seguono, come il coach Zerbi che non ha criticato il suo allievo per non essere riuscito a preparare il guanto di sfida contro Mida.
Luca Jurman rivela qualcosa che non sapevamo su Alessandra Amoroso quando ha vinto Amici
Luca Jurman nei giorni scorsi ha avuto un botta e risposta con la produzione di Amici 23 dopo alcune sue dichiarazioni sui cantanti e prof di quest’anno.
L’ex coach di Amici ogni settimana fa delle dirette su Twich e questa volta ha parlato della sua ex allieva Alessandra Amoroso che parteciperà a breve, per la prima volta, al Festival di Sanremo 2024. In passato ha partecipato solo come ospite di duetti con Valerio Scanu ed Emma Marrone.
Jurman ha fatto vedere un video dove la cantante presentava per la prima volta ad Amici il singolo “Immobile” che ha sancito l’inizio della sua carriera musicale. Un brano che l’ha fatta amare di più al pubblico e che l’ha portata alla vittoria del talent.
Luca ha rivelato che Alessandra non voleva cantare questo singolo e che fu costretta dai piani alti e poi ha aggiunto:
“Ho detto che era entrata bene nel brano. In realtà non era entrata bene. In effetti lei aveva una cosa che mi piaceva: aveva questo timbro che aveva la capacità di entrare e di farmi vivere in qualche modo le parole del brano. Qui ho dovuto anche farle dei complimenti, perché secondo me quel brano lì era veramente allucinante. Non aveva senso”.
Mentre scorreva il video é apparsa la cantante Jennifer Milan, e lui ha ribadito che lei sì che era un vero talento. Quindi dopo tanti anni Luca rivela che Alessandra in realtà non cantava così bene all’epoca nonostante nessuno lo facesse notare. Addirittura il brano non era nelle sue corde ed era “allucinante”. Evidentemente Maria e la produzione ci hanno visto giusto ad imporle di cantarlo, visto come poi è andata a finire. Peccato che se lui pensava questo, non l’abbia detto subito. Anche lui a questo punto si è piegato al sistema, non vi pare?
Perchè tirare fuori questo argomento solamente dopo tanti anni?
Che fine ha fatto la cantante per cui si dibattè tanto Luca Jurman?
In questo periodo un ex professore di canto di Amici di Maria De Filippiè tornato all’attenzione del pubblico del talent. Si tratta di Luca Jurman. Il docente, come ricorderete, abbandonò Amici durante la decima edizione perché in disaccordo con l’eliminazione della sua allieva di allora Antonella La Fortezza.
In questo periodo Jurman ha attaccato più volte la produzione di Amici, in particolare Rudi Zerbi e il cantante Holden, criticato perché utilizza l’autotune nelle sue esibizioni. In passato una polemica del genere riguardò il cantante di Amici 17 Biondo.
Ma la nostra attenzione stavolta è rivolta a quell’allieva per cui Jurman tanto si battè e per la quale decise di abbandonare il suo ruolo di coach di canto ad Amici. Che fine ha fatto questa ex allieva? Ha proseguito la sua affermazione nel campo dello spettacolo? Oppure fa altro?
Dal suo profilo Instagram si evince che ha abbandonato la carriera di cantante.
Negli ultimi anni Antonella si è dedicata completamente alla sua famiglia. Qualche anno fa si è sposata e, dal matrimonio, è nato uno splendido bambino, Mattia. L’ex allieva recentemente ha scritto un post nel quale rivela quanto sia felice di essere una donna indipendente, una madre ed una moglie felice. Non c’è alcun accenno alla sua carriera di cantante. Eppure aveva delle doti canore straordinarie, nulla le mancava per potersi affermare come altri passati per il talent.
Non per tutti la partecipazione ad Amici rappresenta il trampolino di lancio per una carriera artistica. E così è avvenuto anche per questa ex allieva che, alla fine, ha intrapreso tutta un’altra strada rispetto al mondo dello spettacolo. Si è sicuramente affermata come donna, madre e moglie ed sicuramente un qualcosa di tutto rispetto.
Morgan sostiene pubblicamente Jurman contro i produttori di Amici
Sono settimane ormai che l’attenzione dei telespettatori di Amici 23 si è spostata su Luca Jurman. Il vocal coach ha osato criticare Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non ritenendoli all’altezza di fare i professori. Poi ha criticato tutti gli alunni che usano l’autotune, il melodyne o altri strumenti vocali che mascherano le imperfezioni vocali altrimenti evidenti.
In particolar modo nel suo mirino è caduto proprio Holden, già non amato da tutti per essere considerato un po’ raccomandato. Ricordiamo infatti che lui è il figlio di Paolo Carta, il marito di Laura Pausini. La stessa che mesi fa criticava tanto chi usava l’autotune per cantare, ma che oggi sostiene il “figliastro” che fa altrettanto.
A Jurman si è aggiunto anche Morgan, alla ribalta per la partecipazione e ulteriore cacciata da X-Factor di quest’anno. Questo connubio creato grazie ad una diretta condivisa, ha fatto scoppiare parecchi fegati. Ciò che ha raccontato Marco Castoldi sui retroscena di Amici nell’anno in cui partecipò lui come caposquadra del serale ha destato gran clamore.
I suoi racconti e le sue critiche unite a quelle di Jurman hanno disturbato la produzione del talent che si è sentito in dovere di intervenire pubblicamente per discolparsi e svelare ulteriori retroscena proprio sul vocal coach.
Oggi di nuovo interviene Morgan spiegando cosa ha sbagliato il produttore esecutivo del talent di Maria:
Jurman anzltutto non ‘infanga’ ma critica. Usare le parole cartellamente è fondamentale se si vuole sostenere una tesi, altnmenti non può essere eccone in un dubamto. Personalmente trovo che Ia realtà sia diversa ovvero che Luca Jurman non è affatto mosso dalla ragione di cercare visibilità sua perché non è il tipo, non ne ha bisogno, sua perché a sostegno delle sue critiche cn sono sempre delle argomentazioni condivise o meno. ma ci sono dei ragnonamenti e dei fatti raccontati in un contesto di una visione molto distante, altra Infatti la questione è che Jurman, così come altri esseri pensanti e del tutto competenti e costruttivi intellettuali contemporanei attivi e presenti nel dibattito culturale italiano prende le distanìe da un sistema che ha conosciuto e di cui smaschera I’inconsistenza, la cialtroneria. Quindi bisognetebbe entrare nel mento delle situazioni che denuncia e, se si è un grado, confutarle, ma questo si può fare solo se si ha una coscienza pulita.
Morgan non è bravo con le parole ma…
Il cantautore, molto bravo con le parole, fa notare che Luca ha solo esposto delle critiche costruttive supportate da argomentazioni valide, che possono anche essere contestate se ritenuto giusto.
Gli autori avrebbero solamente dovuto rispondere con prove alla mano, come han fatto loro. Invece si sono limitati a dire che il vocal coach negli anni passati aveva chiesto di ritornare ad Amici e che l’invito da loro non era stato accolto. Per tale motivo forse si stava vendicando sparando cattiverie e cercando di infangarli. Non hanno però risposto alle critiche sulla mancanza di qualità dei cantanti presi e su certi favoritismi ai figli di.
Morgan appare rilassato nel difendere l’amico che tra l’altro gli fa un applauso per aver esposto bene ciò che era realmente accaduto.
E voi invece che idea vi siete fatti in questo catfight musicale?
Botta e risposta tra Jurman e il produttore esecutivo del talent Amici
Botta e risposta tra Jurman e la produzione di Amici che si è stancata delle sue illazioni.
Luca Jurnan, che molti anni fa ha fatto parte del corpo docente di Amici, quest’anno ha mostrato spesso e volentieri disappunto verso i professori e anche i ragazzi che fanno parte della scuola. Le critiche sono state rivolte soprattutto verso Rudy Zerbi e il cantante Holden, che non sa cantare a suo dire ed usa per tale motivo l’autotune.
Oggi la produzione ha deciso di rispondere alle sue accuse sui canali ufficiali del programma:
Roma, 4 gennaio ’24 “Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite… È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte. Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici. E venuto di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui decise di fare un “colpo di scena”. Verso la fine di una puntata del serale, all’epoca in diretta, si alzò e – guarda caso con sotto la sedia già il cappotto e la sua borsa – disse appunto in diretta che riteneva terminato il suo lavoro ad Amici (aveva perso la sua ultima allieva). Nei giorni successivi cercò in ogni modo di tornare sui suoi passi, ma ritenemmo che fosse sufficiente chiudere il rapporto li e con tanta buona educazione, gli dicemmo che poteva serenamente ritenersi libero anche dal contratto che lo avrebbe invece impegnato per qualche altra settimana. Ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte e la scelta di avere Jurman tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi. Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volpe e l’uva…). Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto, se non fosse che lui oggi stia li pervicacemente a negare di aver chiesto di tornare, a negare sfacciatamente di aver proposto se’ stesso come “giudice cazzuto”.….. Ora, non siamo in un tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere? Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi, Paola Di Gesu Produttore esecutivo “Amici”
Jurman prontamente ha risposto
Luca letto il comunicato ufficiale ha deciso di rispondere:
“Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta.”
Il vocal coach ha ribadito che ad Amici non tornerà, però non ha né confermato ne’ smentito se ha contattato la produzione per tornare nel programma più volte. Intanto questa sera farà la sua solita diretta e in questi giorni uscirà un video in cui spiegherà la sua versione dei fatti.
Voi sa che parte state in questo botta e risposta?
Maria De Filippi si è realmente resa protagonista di questa bassezza nei confronti di Morgan?
A distanza di anni il cantautore Morgan è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici.
Un’edizione che tutti ricordiamo molto bene per la sua decisione, volontaria o meno, di lasciare il suo ruolo di direttore artistico della squasra dei Bianchi. L’occasione è arrivata all’interno di una diretta instagram del maestro Luca Jurman, tornato alla ribalta per le sue attente analisi delle esibizioni dei concorrenti dei talent (e critiche alle medesime), Amici compreso.
L’occasione è stata troppo ghiotta per Marco Castoldi (aka Morgan) che a Luca ha raccontato quanto segue (fonte “allmusicitalia.it”):
“Ad Amici c’è stata una cosa gravissima. Quando io ho fatto Amici io sono stato messo in discussione nella cosa che so fare meglio di tutti, che è fare il direttore artistico della squadra. Scegliere i brani, capire la direzione… quelle sono cose che nessuno sa fare come me. Mi è stato detto che “il ruolo era sbagliato – non è il tuo ruolo”.
Non è il mio ruolo? Quello è il mio ruolo. Mi hanno screditato nella mia forza. Guarda, quando tu vuoi colpire una persona gli devi colpire il centro produttivo forte, il suo centro nevralgico.”
L’ex coach di canto non si lascia sfuggire le parole di Morgan
Jurman gli ha prontamente chiesto chi fosse stato a dirgli questa cosa:
“Lei… Ti dico solo una cosa fantastica. L’ultima puntata mia, lei mi dice in riunione ‘Facciamo così Morgan, il pubblico è contro di te (Morgan aveva etichettato il pubblico che lo aveva fischiato come ‘Bimbimin*ia’. Ndr).
Tu fingi una specie di inca**atura, esci e te ne vai. lo parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà tutto dalla tua parte.’ Risposi ‘Guarda, non ho voglia di fare questa scenetta’ e lei: ‘Tranquillo, fidati, facciamo cosi’ Ho fatto così.
Ho simulato una specie di inca**atura farlocca e sono uscito. A quel punto lei ha fatto il contrario, ha detto ‘vabbè li solito Morgan, fa cosi’. Quando io sono ritornato, stavo fuori dal camerino, non ci potevo credere. Non ci potevo credere alla bassezza. E lei mi guarda fisso e mi fa: “Contento?’.
Sai cos’ho detto? “Sono comunista, sono comunista! Diamocela a gambe ragazzi’. Ho preso i miei quattro assistenti e gli ho detto “andiamo fuori, scappiamo!“
La chiacchierata si conclude con una considerazione sul famoso regolamento della trasmissione:
“Io stavo provando solo a portare un regolamento in quella situazione in cui non c’era. Non c’era ma poi quando proponevo idee mi veniva detto va contro il regolamento. Sono stato cacciato per questo…”
Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Ritenete credibile che Maria gli abbia fatto una cosa del genere? Chissà se arriverà mai una replica dalla diretta interessata…
Botta e risposta tra il maestro Jurman e Luca D’Alessio stanco delle polemiche su chi usa l’autotune
Sono settimane ormai che Luca Jurman attacca i cantanti di Amici 23 perchè non hanno tecnica vocale. In particolare nel suo mirino ci sono coloro che usano l’autotune come Holden e Mida. Lo sclero avuto da Holden l’altro giorno è stato molto criticato dal vocal coach perchè è rimasto impunito. Il maestro ha chiarito che secondo lui ci sono “Figli e Figliastri”. Inoltre a suo avviso non è nemmeno questo grande fenomeno musicale il ragazzo, pertanto non vede perchè è così spinto da tutti.
Toccato da queste parole si è sentito Lda, Luca D’Alessio, che ha partecipato al talent due anni fa, ed ha deciso di rispondergli per le rime:
Dico a Jurman qua nessuno si sente toccato, ma sei sempre a punzecchiare figli e figliastri ę normale che ti riferisci a me, ad Angelina e ad Holden.
Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti, ê un mio parere.
Poi dovresti sapere meglio di me che il cantante migliore non è quello con la voce migliore o che va più in alto, quindi il più preciso.
Il cantante è l’insieme di tante cose. di come scrive, come canta, come sta sul palco, come produce e come fa le linee melodiche.
Tu sei più grande di me e dovresti saperlo
E se penso che siamo tutti e tre bravi, perché abbiamo lasciato qualcosa nel programma e nel caso di Holden sta lasciando qualcosa ad Amici.
Angelina sta spaccando tutto e quest’anno va a Sanremo come sono andato io l’anno scorso.
Se non ti piace un programma, non vederlo!
Lascia stare questi ragazzi e continua a fare il vocal coah che lo fai anche bene, però basta… Sei pesante, vivi e lascia vivere
La reazione di Jurman
Jurman non ha gradito che Lda non l’abbia contattato direttamente per dirgli la sua ma l’abbia fatto pubblicamente, d’altronde lui non aveva fatto nomi nelle sue denunce.
Poi è seguita una diretta del vocal coach dove ha di nuovo spiegato la sua opinione ed ha parlato anche di D’Alessio e la discussione avviata.
A questo punto D’Alessio ha ribattuto dando ulteriori spiegazioni:
“Mi avete mandato la diretta di Luca Jurman…mi sarebbe piaciuto entrare e confrontarmi. Dico direttamente a Luca che se stiamo avendo un confronto io e te è inutile dire “Conosco tuo padre”. Mi dispiace informarvi tutti che io uso l’autotune ma tutti lo usano, soprattutto in fase di registrazione. Chi non lo usa utilizza melodyne.
Detto ciò buonanotte a tutti. Viva la musica soggettiva, viva la musica con l’autotune e senza. Viva la musica di Amici e di Sanremo. Viva tutti i cantanti e chi fa l’arte in generale. Non ci potremo mai trovare Luca perchè abbiamo due idee completamente diverse ma stammi bene”.
Finirà qui o conoscendo Jurman e la sua puntigliosità si continuerà? Vedremo…nel frattempo Angelina Mango tace e se ne va a Sanremo.
Per Luca Jurman nella scuola di Amici 23 ci sono figli e figliastri…
Rudy Zerbi la settimana scorsa ha assegnato ai suoi cantanti un compito a tema natalizio, quello di rivisitare un brano a tema.
Il compito è risultato talmente ben fatto che il prof di canto di Amici 23 ha deciso di pubblicare il pezzo sulle principali piattaforme musicali e l’ha quindi comunicato ai ragazzi.
Mentre Petit e Lil Jolie hanno accolto con gioia la decisione, anomala è stata la reazione di Holden che a Rudy ha detto:
“Non riesco ad avere questa conversazione adesso perché quello che sta succedendo è assurdo. Noi veniamo a sapere adesso che questo pezzo deve uscire, io non sono solito fare uscire una cosa su cui non ho lavorato e qui i tempi che abbiamo a disposizione non sono ottimali. Non mi sento in grado di rimanere calmo, mi sto sentendo male qui dentro. Allora cacciatemi.”
A questo punto ha lasciato la stanza e Rudy ha continuato a parlare con gli altri due artisti, che poi hanno cantato la canzone nella puntata di domenica scorsa.
Luca Jurman, che quest’anno segue con attenzione Il talent, solo pochi giorni fa aveva commentato Mida che si era lamentato del fatto che dovesse cantare senza autotune. Trovate il nostro articolo QUI: Luca Jurman stavolta se la prende con Mida
All’ex professore di canto di Amici non è sfuggita la reazione (ritenuta assolutamente fuori luogo) di Holden e ha scritto quanto segue sul suo profilo social:
“Poi non dite che non si fanno “figli e figliastri”! C’è chi può sclerare, sbattere i piedini per terra, altri invece no, sfide e/o “provvedimenti disciplinari”, e per i paraculati?…finisce tutto in vacca! Complimenti!”
Secondo lui nel talent ci sono “figli e figliastri”, alcuni allievi sono stati puniti per poco mentre per altri si chiude un occhio adottando un differente metro di giudizio.