Archivio tag: Giulia Ottonello

Ex vincitrice di Amici diventa insegnante di canto

Ex vincitrice del talent di Maria De Filippi decide di dedicarsi all’insegnamento del canto

L’ex vincitrice di Amici diventa insegnante.

È stata la prima  donna a vincere il talent Amici di Maria De Filippi con il suo carisma e la sua voce cristallina. Stiamo naturalmente parlando di Giulia Ottonelloche è rimasta nel cuore dei telespettatori. Lei vinse la seconda edizione del talent quella del 2002/2003 battendo nella finalissima una vera regina della danza: Anbeta Toromani.

Da allora Giulia ha iniziato la sua carriera non solo di cantante ma anche di attrice. Ha per esempio lavorato in teatro con il duo comico Lillo&Greg nella piece teatrale “Il mistero dell’assassino misterioso”.

Ma la Ottonello ha un’altra passione collegata al suo lavoro: l’insegnamento. Ed è per questo che la genovese ha deciso di presentare su Instagram il suo nuovo progetto. S presenta desiderosa di offrire  le sue competenze per insegnare canto attraverso lezioni individuali da svolgere presso il suo centro a Genova. Oppure creare dei gruppi di canto nelle varie località italiane.

In conclusione si tratta di un progetto molto interessante, siete d’accordo? D’altronde se non si riesce a sfondare come cantante e vivere solo di quello è giusto reinventarsi e sfruttare le proprie capacità in altri ambiti. Indubbiamente avere la Ottonello come insegnante di canto non può non portare, per chi diventa suo allievo, a degli ottimi risultati in ambito canoro, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Amici, Giulia Ottonello racconta com’è stata stravolta la sua vita negli ultimi dieci anni…

Giulia Ottonello racconta ai propri fan com’è stata stravolta la sua vita negli ultimi dieci anni…

Oggi torniamo ad occuparci di una protagonista indiscussa di Amici di Maria De Filippi

Lei è stata la prima donna a vincere il talent che aveva appena cambiato nome da Saranno Famosi ad Amici.

Avrete capito che stiamo parlando di Giulia Ottonello. La giovane talentuosa batté in finale la grande Anbeta Toromani in quella che è universalmente riconosciuta come una tra le finali più belle di sempre.

La bravissima cantante nelle ultime ore ha deciso di aprire il suo cuore ai fan e raccontare loro alcune cose che riguardano la sua esistenza privata. Giulia nel giugno di dieci anni fa si è separata dal marito e questa separazione ha creato una frattura fra queste due fasi della sua vita e dopo la fine del matrimonio per lei è cominciato un periodo difficile. L’amore non ha più bussato alla sua porta ed è iniziato un periodo nel quale ha vissuto delle relazioni sbagliate con degli uomini narcisisti. Anche questa però è stata una lezione di vita per Giulia.

Qualche giorno fa su Instagram la Ottonello aveva raccontato proprio questa sua difficile seconda vita che ha il suo incipit con la separazione dal marito:

Ma Giulia non demorde e, come Bridget Jones nell’omonimo film, anche lei spera di trovare un giorno, non troppo lontano, il suo Mark Darcy.

Che ne pensate del suo sfogo?

by Emmaforever

Leggi anche...

Vincitrice di Amici mostra la sua delusione per essere stata scartata al Festival di Sanremo 2022

Vincitrice di Amici mostra la sua delusione per essere stata scartata al Festival di Sanremo 2022

Sono passati 20 anni da quando Giulia Ottonello partecipò alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippie dopo la sua vittoria ha avuto successo come protagonista dei musical.

Pochi giorni fa Giulia nel suo profilo instagram si è sfogata perchè è stata scartata al Festival di Sanremo 2022 e non è la prima volta che accade.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Giulia non è la sola che è stata scartata, come lei anche i Jalisse, Pago, Arisa e Francesco Monte che come Giulia si sono sfogati.

Voi vi ricordate di Giulia? Vi piaceva? Non meriterebbe una chance?

Leggi anche...

‘Amici’ Ex vincitrice del talent denuncia le ingiustizie subìte nel corso degli anni

‘Amici’ Ex vincitrice del talent denuncia le ingiustizie subìte nel corso degli anni

Vinse una delle prime edizioni di Amici contendendosi fino all’ultimo la vittoria con Anbeta che non ce la fece per un soffio. Parliamo di Giulia Ottonello, indiscusso talento, che però non è stato sfruttato abbastanza perchè in un’epoca in cui i discografici e i critici non vedevano il talent di buon occhio. Solo dopo svariati anni Maria De Filippi è riuscita a far cambiare il vento e quindi a far firmare validi contratti discografici ai suoi cantanti, molti dei quali sono rimasti nel panorama musicale con un certo successo ed altri invece che sono spariti.

Ovviamente coloro che hanno partecipato alle edizioni precedenti non sono soddisfatti del trattamento a loro riservato e Giulia è indubbiamente una di quelle. In più occasioni ha reso noto il suo disappunto, non ultimo oggi riprendendo l’argomento grazie ad un blog che ha fatto un articolo su di lei. Ecco come ha rammentato a tutti le ingiustizie subìte:

Con grazia ed educazione mette ancora in risalto il fatto che nella sua edizione chi era valido come lei non ha avuto nessun ‘aiutino‘ anzi…ha dovuto pure affrontare ostacoli ingiusti per poter continuare a fare ciò che più amava. Che ne pensate delle sue parole?

Leggi anche...