Archivio tag: Gfvip 5

‘GfVip’ A Casa Chi, ospite Francesco Oppini, arriva il cappottone a Soleil Sorgè e Alex Belli

‘GfVip’ A Casa Chi, ospite Francesco Oppini, arriva il cappottone a Soleil Sorgè e Alex Belli

Nella puntata di ‘Casa Chi’ di oggi abbiamo assistito ad un bel cappottone ad Alex Belli e soprattutto a Soleil Sorgè.

I presenti che erano Gabriele Parpiglia, Rosalinda Cannavò, Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri hanno come al solito chiesto all’ospite che ne pensasse di questa edizione del Grande Fratello Vip ed ad un certo punto hanno posto la domanda fatidica: chi non sopporti del cast?

Con qualche iniziale perplessità Francesco ha iniziato a dire che forse Alex Belli e la sua impostazione lo infastidivano confessando poi apertamente poco dopo che lo trova insopportabile e che non sta facendo realmente vedere chi sia realmente visto che in casa è carino con tutti mentre in altri reality litigava senza sosta.

A quel punto anche gli altri conduttori si sono sentiti in dovere di dire chi non preferivano loro e mentre l’unico a far il nome di Giucas Casella è stato Valerio, gli altri si sono tutti trovati concordi nel nominare Belli (Azzurra) e Soleil (Gabriele e Rosalinda).

Quello che non sopportano di lei è la supponenza e la maleducazione mostrata in alcuni momenti nonostante riconoscano che il fare show può essere importante per l’hype del reality.

Ad infierire più di tutti ci ha pensato Parpiglia che proprio non la sopporta ed ha detto che è “98% fiction e 2% realtà” e lo dice con cognizione di causa conoscendola molto bene ed avendogli causato grandi danni lavorativi.

Insomma sembra che a sopportare Soleil ci sia rimasto solo Signorini e le sue opinioniste…

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Andrea Zelletta e le frecciatine a Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello. E l’amicizia con Pierpaolo Pretelli che fine ha fatto?

‘Grande Fratello Vip’ Andrea Zelletta e le frecciatine a Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello. E l’amicizia con Pierpaolo Pretelli che fine ha fatto?

Il Grande Fratello Vip è terminato ormai da più di due settimane e fioccano le interviste dei vip che ne hanno fatto parte. Ecco quella che Andrea Zelletta ha rilasciato a Superguidatv, dove parlando un po’ della sua vita e voglia di paternità di un figlio che dovrà donargli la sua compagna Natalia Paragoni, dice anche la sua sugli altri vip che hanno partecipato con lui e fioccano quindi frecciatine sulla maggior parte di loro

Giulia Salemi in un tweet aveva fatto polemica ironizzando sul fatto che pur non essendo forte dal punto di vista televisivo tu sia riuscito ad accedere alla finale. Ha rosicato?

Sono convinto che abbia rosicato. Io non sono andato in finale con il 3% ma devo ricordarle che quando sono andato al televoto con Pierpaolo lui mi ha battuto per l’1 o il 2%. Questa grande differenza che lei ha tirato in ballo è una farsa. E poi non essere nominati fa parte anche della strategia del Grande Fratello e se gli altri non mi hanno nominato è anche merito mio perché vuol dire che mi sono fatto apprezzare. Lei in due edizioni del Grande Fratello Vip non è arrivata mai in finale mentre io partecipando ad una sola edizione ci sono arrivato. 

Con Pierpaolo l’amicizia procede anche fuori la casa o ha subito una battuta d’arresto?

Con Pierpaolo ci siamo sentiti una settimana fa. La nostra amicizia non ha avuto una battuta d’arresto. Lui ora vive a Roma ed è inevitabile che ora con questa situazione di emergenza sanitaria non è possibile vederci. Io non ho mai detto nulla contro di loro anzi sono sempre stato il primo a sostenerli senza mettere mai bocca sul loro rapporto. All’interno della casa sono stato tra i pochi a non mettergli i bastoni tra le ruote. E’ stato frainteso quello che ho detto perché è vero che si tratta di un amore nato all’interno di un programma ma anche io ho conosciuto Natalia all’interno di un’esperienza televisiva. Io penso che loro devono viversi al di fuori per capire come andranno le cose. 

Su Maria Teresa Ruta

All’interno della casa non ho avuto un grande rapporto con Maria Teresa tranne che nel periodo delicato che ho attraversato con Natalia in cui lei mi aiutò. L’ho nominata tante volte come lei ha fatto con me. Lei mi aveva attaccato dicendomi che non ero un gentiluomo oppure mi aveva dato del comodino. Ultimamente poi avevo notato degli atteggiamenti che mi avevano insospettito e che mi avevano fatto pensare che lei avesse adottato una strategia per catturare l’attenzione. Ogni settimana se ne usciva con un flirt e anche Stefania e Tommaso si sono accorti che c’era qualcosa di strano. Cercava di mettere in cattiva luce gli altri concorrenti. L’ho trovata forzata in alcuni comportamenti. Il rapporto tra lei e Tommaso ha iniziato a sgretolarsi non appena è uscita perché diceva una cosa e poi sui social ne diceva un’altra mettendo like ai commenti contro di lui. L’ha accusato di essere egocentrico e sicuramente vedendo quei video Tommaso ci sarà rimasto malissimo. Io l’avevo smascherata prima degli altri. Tommaso poi mi ha dato ragione. All’inizio diceva che il mio era un accanimento nei suoi confronti ma ora si è ricreduto. 

All’interno della casa hai rivestito il ruolo di confidente. Durante l’ultimo mese di permanenza avevi espresso dei dubbi in merito al riavvicinamento tra Rosalinda e Dayane. Pensi che Dayane se ne sia approfittata? Il loro rapporto tornerà quello di prima?

Penso che Dayane se ne sia approfittata. Il loro rapporto non è autentico e sincero. Dayane ha esagerato per far parlare di questo amore/amicizia. Io non ci credo e sono molto scettico. 

A proposito di “Uomini e donne” si vocifera che la prossima a salire sul trono possa essere Dayane Mello. Come la vedresti in questa veste?

Farei un grande in bocca al lupo ai corteggiatori. Che coraggio(ride). 

Molto croccante con tutti non vi pare?

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ I vipponi vuotano il sacco e rivelano chi volevano vincesse il reality più lungo della storia della tv

‘Grande Fratello Vip’ I vipponi vuotano il sacco e rivelano chi volevano vincesse il reality più lungo della storia della tv

 

Dopo ben 169 giorni il Grande Fratello Vip 5 ha chiuso i battenti e il vincitore discusso ed indiscusso è stato l’eclettico Tommaso Zorzi. Ma gli ex coinquilini, quelli che lo hanno conosciuto e vissuto sulla pelle giorno dopo giorno, tifavano per lui o per qualcun altro dei finalisti? Ecco cosa hanno confessato a settimanale ‘Chi’:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Ebbene sì, la maggior parte tifava per Tommaso, per il suo lato umano e quello artistico, per la capacità di divertire chi lo ha vissuto dentro o fuori la tv, ma c’è anche chi ha tifato per Dayane Mello o Pierpaolo Pretelli. E voi per chi avete tifato?

Leggi anche...

Intervista ad Abraham Garcia, l’ex più ‘intraprendente’ di Giulia Salemi: “Sarei capace di piombare nella Casa del Grande fratello Vip e portarmela via”

Intervista ad Abraham Garcia, l’ex più ‘intraprendente’ di Giulia Salemi: “Sarei capace di piombare nella Casa del Grande fratello Vip e portarmela via”

Dal momento in cui

Giulia Salemi

è entrata a far parte del cast di questa edizione del Grande Fratello Vip, si sono messe in risalto due cose:

  1. Il video hot che gira sul web estrapolato dai tempi del Super Shor insieme all’ex Abraham Garcia
  2. Che ha fatto tre reality ed ha trovato tre fidanzati

Poteva Novella 2000 esimersi dal non contattare il suo ex e alimentare così i pettegolezzi sull’italo-persiana? Eccovi quindi l’intervista di chi vuole ovviamente sfruttare il momento per acquistare un po’ di visibilità anche in Italia. Tra tante domande però, perchè non chiedergli qualche dettaglio più su quel video

Abraham, sul web c’è un video hot di lei e Giulia Salemi che risale ai tempi della trasmissione Super Shore in cui apparivate molto affiatati. È lì che vi siete incontrati per la prima volta?

«No. A dire il vero avevo conosciuto Giulia anni prima quando era stata a Madrid per la trasmissione Ridiculousness. Un mio amico me la presentò nel mio ristorante, nacque subito una forte empatia, ma nient’altro».

Poi cosa è successo?

«Una settimana dopo andai a Milano per un lavoro con il canale MTV e lì ho incontrato di nuovo Giulia. Da quel momento, giorno dopo giorno, abbiamo cominciato a frequentarci. Più che relazione, la definirei una bella avventura. Non è stato facile conquistarla, ma vi assicuro che l’attrazione era fortissima. Mi ha fatto attendere. Ci siamo baciati dopo un bel po’ di tempo».

Ma in merito a questo famoso vi deo, in che circostanza è stato girato? Qualcuno dice che sia una finzione. Lei cosa replica?

«È successo due anni dopo il mio incontro con Giulia, quando stavo partecipando alla seconda edizione di Super Shore. La produzione decise di farmi una sorpresa e la introdusse nella trasmissione. Non potete immaginare la mia gioia in quel momento. Avendo una relazione già da tempo, appena ci siamo visti ci siamo baciati con affetto. Non so perché stanno dicendo che sia una finzione, quel video è pura realtà».

Sappiamo che lei ha avuto una relazione con Elettra Lamborghini e quest’ultima non vede di buon occhio la Salemi. Sarà perché è ancora gelosa di lei, anche se sposata con Afrojack?

«Con Elettra non c’è stata una vera e propria relazione, ma soltanto una forte amicizia. Anzi, il nostro era un rapporto di amore-odio, discutevamo spesso. Da quando si è sposata ho perso i contatti con lei. È una grande lavoratrice e, apprezzo ciò che fa. Le auguro il meglio. Per quanto riguarda il rapporto tra Elettra e Giulia credo sia solo rivalità tra donne, io non c’entro nulla in questo caso».

Ma lei cosa pensa adesso di Giulia Salemi?

«Giulia mi manca tantissimo e mi piacerebbe incontrarla di nuovo. Penso sempre a lei. Purtroppo la distanza, io a Madrid lei a Milano, non ci ha consentito di continuare la relazione, ma non ho dimenticato nulla di quello che è successo tra noi. Adesso so che sta partecipando al Grande fratello Vip in Italia e sono molto contento per lei».

Riesce a vedere Giulia in tv? Lo sa che da un po’ ha iniziato una relazione con un altro concorrente del Gf Vip, Pierpaolo Pretelli? Lei che pensa?

«Purtroppo non riesco a guardare tutto il programma, ma sulla pagina Instagram di Giulia non mi perdo mai un suo video. Non nascondo di essere ancora geloso, vorrei essere io l’uomo per lei. Sarei capace di tornare in Italia, piombare nella Casa del Grande fratello Vip e portarmela via. Non sto scherzando. Lo ammetto, sono ancora innamorato di Giulia. Spero che un giorno questo messaggio arrivi alla produzione del programma. Lancio un appello: italiani, fate il tifo per me!».

Quindi ci fa capire che lei è single?

«Sì. Anche se ho 30 anni da poco compiuti, ancora non ho trovato la donna giusta per me. Chissà, magari è proprio un’italiana».

Le piacerebbe lavorare in Italia?

«Ovviamente sì. Sono stato in tutto il mondo grazie alla tv, ho partecipato a reality in Cile, Messico e Spagna, adesso mi manca l’Italia. Dovrei imparare l’italiano, una lingua che mi piace molto. Mi sono ripromesso di iniziare un corso approfondito al più presto e poi le donne italiane sono le più belle del mondo, hanno un sex appeal che non passa inosservato. Le spagnole non me ne vogliano, ma mi hanno un po’ stancato. Ora desidero provare nuove emozioni».

Adesso cosa sta facendo?

«Da tre anni lavoro a Tele Cinco in Spagna a Volverte a Ver, condotto dal bravissimo Carlos Sobera, un programma molto simile al vostro C’è posta per te. Mi diverto tanto. Sono uno degli inviati che consegna sorprese alla gente».

Sappiamo che è stato anche campione di motocross.

«E vero! Per dodici anni ho partecipato a gare di motocross da professionista, ma adesso lo faccio solo per passione. Preferisco la televisione. Ho sempre avuto un bel rapporto con il pubblico, anche sui social. Mi piace lo sport, soprattutto quello estremo e adoro allenarmi in palestra per mantenermi sempre in forma».

Insomma mica ci state dicendo che potremmo ritrovarcelo di punto in bianco nella casa?

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Tommaso Zorzi e Stefania Orlando vogliono abbandonare il gioco

‘Grande Fratello Vip’ Tommaso Zorzi e Stefania Orlando vogliono abbandonare il gioco

Dopo la notizia del prolungamento del Grande Fratllo Vip fino alla fine di febbraio, i vip in casa sono caduti in una stato di depressione. In particolare Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, che addirittura dopo la telefonata a casa, hanno rafforzato l’idea di abbandonare il gioco. E’ da allora che gli autori censurano dalla diretta Tommaso che ormai appare sempre meno e quando inizia a parlare, solitamente proprio dell’abbandono, gli vengono chiusi puntualmente i microfoni. Ecco cosa si lasciata sfuggire Rosalinda Cannavo’:

Sembra di assistere di nuovo agli ultimi nella casa di Francesco Oppini, che spariva dalla diretta per ora ed è stato oscurato finchè non è uscito. Accadrà lo stesso con Tommaso e Stefania che sembrano ormai decisi ad andarsene? Forse la telefonata ai parenti gli ha fatto subodorare dei voti dal Brasile e la quasi impossibilità alla vittoria? Speriamo di scoprire qualcosa in più a breve…stay tuned!

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Francesco Oppini e Cristina: “Siamo fidanzati in casa (di mia madre)”

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Francesco Oppini e Cristina: “Siamo fidanzati in casa (di mia madre)”

Francesco Oppini fuori dalla casa del Grande Fratello Vip si è riappropriato della sua vita e sta cercando di tenere fede a tutte le promesse fatte. Prima tra tutte continuare in modo serio il suo rapporto con la fidanzata Cristina e mettere su famiglia. Ecco cosa ha raccontato al settimanale ‘Chi’ riguardo a ciò che vuole nel futuro e ovviamente del rapporto con Tommaso Zorzi, ciò che ha dato un senso a questa quinta edizione del reality

Domanda. Ci sono donne che curano le ferite di un uomo, altre che, anche senza volerlo, ci buttano il sale sopra. In che modo Cristina ha curato le sue ferite?

Francesco. «Mi ha trasmesso serenita, tranquillita, educazione. Mi ha aiutato a essere meno impulsivo, é grazie a lei se nella Casa non sono mai esploso, mi ha migliorato molto. E’ una persona molto positiva, solare e, quando deve dire le cose, le dice una volta sola. Ha un carattere che mi attira perché é quello che vorrei avere. E poi ha gambe, mani, occhi bellissimi e ha lo stesso sorriso di mia nonna Graziella (la mamma di Alba, ndr), che per me é stata fondamentale».

Cristina. «Ascoltare e osservare gli altri fa parte del mio carattere, mi immedesimo molto in Francesco per capire quello che é meglio per lui, per allontanare le sue paure. Lui è semplice, educato, un uomo d’altri tempi».

D. Francesco é sempre stato “figlio”, ma ha detto che nella Casa gli é venuta voglia di diventare padre.

Francesco. «Mi vedo padre perché penso di averlo dentro, é un ruolo che nessuno ti insegna, e Cristina é la persona giusta per crescere un figlio, per le sue doti e i suoi valori. Mi vedo padre perché mi accorgo che i figli dei miei amici mi cercano, quando mi vedono sembra che stia passando il pupazzo di Gardaland!».

Cristina. «Sara un padre dolcissimo. Gia adesso, quando parliamo di bambini, gli brillano gli occhi, sembra che voglia dare a un figlio tutto quello che ha ricevuto. So che sarà un papà giocherellone, sarò io quella categorica (ride, ndr)».

D. Voleva farsi conoscere al GfVip e ciò le é riuscito, sfruttando la sua capacità di farsi volere bene e di piacere a tutti: che differenza c’é fra parac..o e stratega?

Francesco. «Lo stratega sfrutta a proprio favore ogni situazione mantenendo una freddezza che non potrei avere perché sono trasparente. Sono parac..o ma non sono stratega. Se lo fossi, non avrei lasciato il gioco».

Cristina. «Mi veniva il nervoso quando lo facevano passare per stratega perchè lui, per amicizia, cercava di spiegare a tutti i meccanismi del gioco, si esponeva troppo perché lui deve fare sempre gruppo, vuole avere attorno mille persone e andare d’accordo con tutti. Ma quello é un gioco a eliminazione, a un certo punto devi affondare il colpo come fanno gli altri».

D. L’amicizia con Tommaso é stata una lezione per tutti, anche per come Francesco I’ha gestita: non ha mai avuto paura che qualcuno potesse scambiare la vostra per una storia d’amore?

D. Temeva più Dayane?

Cristina. «E’ una ragazza bellissima, solare, mi piaceva molto, avrei voluto solo più rispetto nei miei confronti, che non cercasse di baciarlo a tutti i costi. Ero convinta che Francesco non ci sarebbe cascato, la vedeva come un’amica e non vedeva malizia, pero quello che arrivava a casa non era piacevole, quindi Alba ha fatto bene a farglielo notare».

D. Alba é stata vicina a Cristina e ha tartassato gli autori e Signorini per difendere Francesco. Che cosa rispondete a chi la accusa di essere troppo presente?

Francesco. «Mi aspettavo che mia madre entrasse nelle dinamiche di un programma che conosce bene, ma non mi ha influenzato: se avesse voluto farmi uscire, sarebbe bastato che mi facesse capire che era venuta a mancare una persona alla quale eravamo molto legati (il principe Giuseppe Lanza di Scalea, ndr): sarei uscito subito».

Cristina. «Alba mi é stata molto d’aiuto perché non conoscevo i meccanismi della tv e mi ha aiutato a capire Francesco. Lei é una presenza potente, un ciclone, ma é sempre una mamma: anch’io avrei postato ogni giorno qualcosa su mio figlio».

D. Ora, come vediamo, siete fidanzati ufficialmente: pensate alle nozze?

Francesco. «A dire la verità non ci pensiamo, il nostro progetto di vita insieme prevede la convivenza e un figlio. Ma, quando ero nella Casa, ho pensato che avrei voluto fare un gesto importante verso Cristina: ho capito che il nostro rapporto, nonostante la distanza per il Covid e il GfVip, si é rafforzato e sapevo che le avrebbe fatto piacere ricevere l’anello anche se non me lo ha mai chiesto. E’ un gesto d’amore e di stima: spero che sia la persona giusta e spero di esserlo io per lei».

Cristina. «Speravo nel fidanzamento ufficiale perché credo molto nel nostro legame e, quando Francesco ha detto di volere un figlio da me, sono rimasta sotto choc, non me lo aspettavo. E’ stata una gioia immensa».

Piaciuta l’intervista del futuro papà Oppini?

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Elisabetta Gregoraci: è delusa da Pierpaolo Pretelli che ha già voltato pagina e non sente la sua mancanza? Qual è la sua situazione sentimentale attuale?

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Elisabetta Gregoraci: è delusa da Pierpaolo Pretelli che ha già voltato pagina e non sente la sua mancanza? Qual è la sua situazione sentimentale attuale?

Elisabetta Gregoraci ha offerto una visione di sè molto diversa da ciò che ci si aspettava quando si è saputo che avrebbe partecipato al Grande Fratello Vip. Nel reality si è mostrata a 360° senza mai risparmiarsi nè tirarsi indietro quando si è trattato di confrontarsi con altri e difendere le sue idee. Sicuramente è stata una dei ‘vipponi’ più sfruttati, nel bene e nel male, e che si è fatta conoscere meglio di tutti. Poteva mancare la sua intervista sul settimanale ‘Chi’? Ovviamente no!

La donna ripercorre le sue tappe nella casa, il ricordo della perdita della mamma che la segnerà per sempre e con il quale dovrà convivere, la grande mancanza che ha sentito del figlio Nathan, l’unico ostacolo alla sua permanenza in casa, e poi ovviamente anche la ‘storia’ con Pierpaolo Pretelli. Cosa c’è realmente stato tra di loro? E’ rimasta male del fatto che lui pare l’abbia già dimenticata?

Dunque la parentesi con Pierpaolo è archiviata, in attesa che esca anche lui e ci dimostrino che visto che non era un amore, magari non sarà nemmeno un calesse ma una bella intesa tra due persone che probabilmente nella vita non avrebbero mai incrociato le loro strade, ma che ora che è successo ci dimostreranno che la Principessa e il piccolo fiammiferaio è una favola che può realizzarsi, anche se solo per una bella amicizia.

Leggi anche...

Francesco Monte ospite a Radio Radio: “Al Grande Fratello Vip è risaputo che parlino di me, poi si ritroveranno le sorpresine”

Francesco Monte ospite a Radio Radio: “Al Grande Fratello Vip è risaputo che parlino di me, poi si ritroveranno le sorpresine”

Ieri pomeriggio nella trasmissione “Non succederà piú” condotta da Giada Di Miceli é stato intervistato l’ex tronista Francesco Monte reduce dall’esperienza a Tale e Quale show.

Francesco ha dichiarato che ora vuole dedicarsi alla musica e che ha tanti progetti da realizzare e che non ha nessuna intenzione di parlare delle sue ex, ma la conduttrice ha cercato più volte di farlo parlare e qualcosina é riuscita a fargli dire.

Intanto Francesco ha confermato che la sua storia d’amore con Isabella continua a gonfie vele, poi alla domanda se sta guardando il Grande Fratello Vip ha risposto:

Non lo guardo e possiamo anche parlare di altro perché siamo abbondantemente andati avanti…”

La conduttrice non ha mollato la presa e ha chiesto se sapesse chi ci fosse nella casa e lui:

“So chi c’è ma non lo guardo perché sono impegnato a fare altro”

La Di Miceli per l’ultima volta ha tentato di farlo parlare:

“C’è qualcuno che parla di te…”. 

E Monte ha risposto:

 “Ormai è risaputo che parlano di me, poi si ritroveranno le sorpresine semmai dovesse esserci… con le lettere degli avvocati, quindi possono parlare tranquillamente“.

Insomma Francesco Monte é pronto a denunciare Giulia Salemi… ma non ce ne sarà bisogno visto che la donna parla pochissimo di lui, forse al momento ha altre priorità (cit. Gregorelli delusi).

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Autori correte ai ripari, il televoto falsato è contro il regolamento e non aiuterà lo share

‘Grande Fratello Vip’ Autori correte ai ripari, il televoto falsato è contro il regolamento e non aiuterà lo share

Questo Grande Fratello Vip sta diventando una farsa. Ci sono personaggi che spaccano l’opinione pubblica, altri che vengono osannati dall’inizio alla fine, altri che devono fare i villain perchè non c’è film o telefilm che si rispetti senza un cattivo. Poi c’è il televoto che decreta chi deve rimanere in casa e chi no. Questo però quando è un televoto pulito e limpido, cosa che purtroppo non sta avvenendo quest’anno.

Per carità ci sono sempre stati i voti un po’ tarocchi, quelli che puoi fare grazie ad account anche falsi, ma c’è un limite a tutto, soprattutto quando a decretare un preferito o un eliminato è chi segue dall’estero e magari nemmeno capisce nulla di ciò che realmente avviene in casa. Queste persone poi quanto seguiranno il beniamino del momento quando uscirà dalla casa? Di vincitori dimenticati da Dio una volta finito il reality ne abbiamo avuti fin troppi, non sarebbe il caso di iniziare a lavorare per far vincere chi veramente l’edizione del momento la sta firmando con i suoi gesti, le sue parole, le sue fragilità, le sue sicurezze, e perchè no, anche con qualche verbo sbagliato di troppo?

E’ allucinante come ci siano personaggi che vanno avanti campando di rendita. Chi segue i live 20 h su 24 sa chi è determinante nella casa e chi no. Eppure ci sono persone che non vengono riprese per ore dalle telecamere perchè forse sono abbastanza noiose, ma poi vengono considerate troppo durante le puntate al punto da essere salvate al televoto a discapito di chi invece al gioco ha dato il suo apporto.

Senza scendere nei particolari, è doveroso far presente che in un regolamento che prevede che i voti possano provenire solo da terre nostrane, viene completamente falsato da voti che arrivano dal Brasile e dalla Spagna. Questo ha fatto sì che Dayane Mello e Adua Del Vesco venissero più apprezzate di un Tommaso Zorzi che indipendentemente da simpatie o antipatie, è indubbiamente il vero mattatore di questa edizione.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Se si dovesse trovare al televoto contro una delle due, ad oggi potrebbe addirittura uscire. Potrebbe invece salvarsi, e con lui anche altri che finora erano stati i più amati, in un televoto lampo, come era accaduto la prima volta che era stato aperto a sorpresa dove attirò il 40% delle preferenze.

Per quanto le preferenze del pubblico cambino di settimana in settimana, è impossibile pensare che personaggi come Tommaso o Stefania, amatissimi all’inizio, ora si trovino a dover ‘sopravvivere’. E’ davvero questo lo spettacolo che vogliamo? Lasciare la casa in mano a gente che ci farebbe annoiare dalla mattina alla sera solo perchè dall’estero si grida al nazionalismo? Riflettete cari autori e cercate di prendere dei provvedimenti, perchè ricordiamo a tutti che il regolamento va rispettato sempre, non solo quando dobbiamo squalificare qualcuno per bestemmia o razzismo, altrimenti rischierete di trovarvi da soli a festeggiare il Capodanno con i vip in casa, e lì non ci saranno brasiliani che tengano visto che loro in quelle ore staranno dormendo.

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Arriva la scelta di Francesco Oppini che manda in crisi Tommaso Zorzi

‘Grande Fratello Vip’ Arriva la scelta di Francesco Oppini che manda in crisi Tommaso Zorzi

E’ arrivato il momento che tutti (o quasi) non avremmo voluto vedere. Francesco Oppini ha deciso di non prolungare il suo contratto al Grande Fratello Vip e di uscire per tornare a casa tra le braccia di mamma Alba Parietti e la fidanzata.

L’uomo era già sulla strada di casa da giorni, dicendo che all’80% la decisione sarebbe stata quella, ma la chiamata della madre oggi avvenuta nel confessionale lo ha fatto arrivare al 100%.

Sembra che la madre gli abbia fatto notare che alcuni atteggiamenti avuti le prime settimane con la Mello abbiano dato fastidio alla fidanzata Cristina che da casa ha sofferto. La spinta della madre è stata determinante, soprattutto il fargli sapere che tutte le persone che gli vogliono bene, inclusi gli amici, lo vedono troppo sofferente e scarico e sono preoccupate per lui.

Tommaso Zorzi appreso la decisione cade nella depressione totale.

Mi viene a mancare tutto. E la sigaretta, il riposino, mangiare di la quando siamo in 13. Le nostre abitudini, non ci voglio nemmeno pensare.

A nulla servono le spalle su cui piangere di Selvaggia, Maria Teresa Ruta, Stefania e Giulia. Nemmeno Malgioglio con le sue battute ironiche riesce a distrarlo. Parlare con Francesco poi gli fa fare crack al cuore. Lo juventino gli chiede se è sempre della sua idea di sostenerlo qualsiasi cosa sceglierà, Tommy ovviamente conferma anche se non può non starci male. Chiede del tempo all’amico per metabolizzare. Francesco lo capisce ma gli rammenta che non sarà la fine dell’amicizia questa sua uscita, fuori lo aspetterà a braccia aperte.

“Io sono con te comunque… non è una frase di circostanza, credimi. Sempre, comunque, a prescindere da tutto”

I due devastati si separano e Tommaso corre in camera per nascondere le sue lacrime. Prende la lettera che Francesco gli ha scritto qualche settimana fa, dove gli confessava tutto il suo affetto e chiosa:

“Voglio rileggermi la lettera che mi ha scritto. Voglio darmi il colpo di grazia”

Tommaso sente che gli sta venendo a mancare un sostegno importante e quando gli viene fatto notare che stanno entrambi male e che potrebbero godersi gli ultimi giorni insieme invece di stare lontani fisicamente, anche sfogandosi e piangendo fianco a fianco, lui dice di aver bisogno dei tempi tecnici per riprendersi, sostiene la scelta di colui che è la persona più importante nella casa,  ma non è un robot. Finisce con il chiedere a Maria Teresa un po’ di alcol che lei conserva per cucinare e fare dolci.

Sta quindi per finire la visione a noi telespettatori di una di quelle amicizie che quasi mai si sono viste in tv. Questi due uomini dalle anime così simili ma anche differenti, hanno riempito le nostre giornate e serate per settimane. Loro non sono pronti del tutto a lasciarsi andare, ma nemmeno noi lo siamo.

Rimane il quesito più importante: quando uscirà Francesco? Loro ancora non sanno che domani c’è una puntata…ci faranno la grazia di dargli il via solo lunedì prossimo?

Leggi anche...