‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Francesco Oppini e Cristina: “Siamo fidanzati in casa (di mia madre)”

‘Grande Fratello Vip’ Intervista a Francesco Oppini e Cristina: “Siamo fidanzati in casa (di mia madre)”

Francesco Oppini fuori dalla casa del Grande Fratello Vip si è riappropriato della sua vita e sta cercando di tenere fede a tutte le promesse fatte. Prima tra tutte continuare in modo serio il suo rapporto con la fidanzata Cristina e mettere su famiglia. Ecco cosa ha raccontato al settimanale ‘Chi’ riguardo a ciò che vuole nel futuro e ovviamente del rapporto con Tommaso Zorzi, ciò che ha dato un senso a questa quinta edizione del reality

Domanda. Ci sono donne che curano le ferite di un uomo, altre che, anche senza volerlo, ci buttano il sale sopra. In che modo Cristina ha curato le sue ferite?

Francesco. «Mi ha trasmesso serenita, tranquillita, educazione. Mi ha aiutato a essere meno impulsivo, é grazie a lei se nella Casa non sono mai esploso, mi ha migliorato molto. E’ una persona molto positiva, solare e, quando deve dire le cose, le dice una volta sola. Ha un carattere che mi attira perché é quello che vorrei avere. E poi ha gambe, mani, occhi bellissimi e ha lo stesso sorriso di mia nonna Graziella (la mamma di Alba, ndr), che per me é stata fondamentale».

Cristina. «Ascoltare e osservare gli altri fa parte del mio carattere, mi immedesimo molto in Francesco per capire quello che é meglio per lui, per allontanare le sue paure. Lui è semplice, educato, un uomo d’altri tempi».

D. Francesco é sempre stato “figlio”, ma ha detto che nella Casa gli é venuta voglia di diventare padre.

Francesco. «Mi vedo padre perché penso di averlo dentro, é un ruolo che nessuno ti insegna, e Cristina é la persona giusta per crescere un figlio, per le sue doti e i suoi valori. Mi vedo padre perché mi accorgo che i figli dei miei amici mi cercano, quando mi vedono sembra che stia passando il pupazzo di Gardaland!».

Cristina. «Sara un padre dolcissimo. Gia adesso, quando parliamo di bambini, gli brillano gli occhi, sembra che voglia dare a un figlio tutto quello che ha ricevuto. So che sarà un papà giocherellone, sarò io quella categorica (ride, ndr)».

D. Voleva farsi conoscere al GfVip e ciò le é riuscito, sfruttando la sua capacità di farsi volere bene e di piacere a tutti: che differenza c’é fra parac..o e stratega?

Francesco. «Lo stratega sfrutta a proprio favore ogni situazione mantenendo una freddezza che non potrei avere perché sono trasparente. Sono parac..o ma non sono stratega. Se lo fossi, non avrei lasciato il gioco».

Cristina. «Mi veniva il nervoso quando lo facevano passare per stratega perchè lui, per amicizia, cercava di spiegare a tutti i meccanismi del gioco, si esponeva troppo perché lui deve fare sempre gruppo, vuole avere attorno mille persone e andare d’accordo con tutti. Ma quello é un gioco a eliminazione, a un certo punto devi affondare il colpo come fanno gli altri».

D. L’amicizia con Tommaso é stata una lezione per tutti, anche per come Francesco I’ha gestita: non ha mai avuto paura che qualcuno potesse scambiare la vostra per una storia d’amore?

D. Temeva più Dayane?

Cristina. «E’ una ragazza bellissima, solare, mi piaceva molto, avrei voluto solo più rispetto nei miei confronti, che non cercasse di baciarlo a tutti i costi. Ero convinta che Francesco non ci sarebbe cascato, la vedeva come un’amica e non vedeva malizia, pero quello che arrivava a casa non era piacevole, quindi Alba ha fatto bene a farglielo notare».

D. Alba é stata vicina a Cristina e ha tartassato gli autori e Signorini per difendere Francesco. Che cosa rispondete a chi la accusa di essere troppo presente?

Francesco. «Mi aspettavo che mia madre entrasse nelle dinamiche di un programma che conosce bene, ma non mi ha influenzato: se avesse voluto farmi uscire, sarebbe bastato che mi facesse capire che era venuta a mancare una persona alla quale eravamo molto legati (il principe Giuseppe Lanza di Scalea, ndr): sarei uscito subito».

Cristina. «Alba mi é stata molto d’aiuto perché non conoscevo i meccanismi della tv e mi ha aiutato a capire Francesco. Lei é una presenza potente, un ciclone, ma é sempre una mamma: anch’io avrei postato ogni giorno qualcosa su mio figlio».

D. Ora, come vediamo, siete fidanzati ufficialmente: pensate alle nozze?

Francesco. «A dire la verità non ci pensiamo, il nostro progetto di vita insieme prevede la convivenza e un figlio. Ma, quando ero nella Casa, ho pensato che avrei voluto fare un gesto importante verso Cristina: ho capito che il nostro rapporto, nonostante la distanza per il Covid e il GfVip, si é rafforzato e sapevo che le avrebbe fatto piacere ricevere l’anello anche se non me lo ha mai chiesto. E’ un gesto d’amore e di stima: spero che sia la persona giusta e spero di esserlo io per lei».

Cristina. «Speravo nel fidanzamento ufficiale perché credo molto nel nostro legame e, quando Francesco ha detto di volere un figlio da me, sono rimasta sotto choc, non me lo aspettavo. E’ stata una gioia immensa».

Piaciuta l’intervista del futuro papà Oppini?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ajil 16/12/2020 10:52

    Mi piace molto la fidanzata, la trovo una ragazza molto bella e con un bel carattere, posata, tranquilla ma decisa….auguro loro il meglio (iuppi)

  2. Marottail 16/12/2020 10:55

    Mi rifiuto di commentare

  3. giulia2010il 16/12/2020 11:07

    lei e’ molto carina (Y)

  4. Marottail 16/12/2020 11:19

    Ho visto ora le foto. Sembrano fratelli, si assomigliano un casino.

  5. Ilary27.3il 16/12/2020 12:06

    lei è veramente un amore…. però boh LAMAGA 

  6. TuttoTornail 16/12/2020 12:35

    Boh…chissà se arrivano a mangiare la colomba assieme. Io adoro il mio Franceschino ma ne parla sempre in maniera tiepida. Stima, riconoscenza, gratitudine ma non c’è la fiamma quando parla di sta ragazza. Anche stamattina quando si parlava di casa, figlio. La ama e la vuole più la suocera del figlio. NOTME

  7. Hanna87il 16/12/2020 15:11

    In realtà sono pure carini insieme ma qui sono foto posate come tutto il servizio per cui è difficile vederci tutto sto trasporto Mi spiace solo che per questo servizio di nuovo lo stiano attaccando pure ora per le frasi dette oggi su Maria Teresa a mattino5

  8. TuttoTornail 16/12/2020 15:25

    Hanno io le foto non le ho nemmeno guardate è il modo in cui lui parla di lei che mi lascia perplesso. Io avverto stima, affetto, gratitudine ma non quella passione con cui dovresti parlare di una persona con cui stai da un anno.

  9. anoukil 16/12/2020 16:28

    scrivo velocemente solo 1 pensiero condiviso in tag come la risposta a chi dice che “Francesco spettacolarizza i sentimenti” in questo articolo – con annesso anello:

    L’anello e le parole espresse non parlano di amore – innamoramento – ne del fidanzamento  … parlano di STIMA e la RICONOSCENZA (per la persona che é Cristina e per quello che ha fatto e che ha subito per “colpa di Oppini”) …

    la riconoscenza si fa sempre pubblicamente (gratitudine invece é gradita personalmente/privatamente) … e allora di che spettacolarizzazione si parli?

  10. luisa 87il 16/12/2020 16:34

    Non commentavo Francesco qui sul Vicolo da un po’ ITALIA però un pensiero per questo anello lo devo scrivere (rofl) Vi prego voglio essere anche io la fidanzata di copertura/scelta da Alba/non amata davvero/seconda a Tommy nel cuore di Ciccio/lì lì per essere smollata tra poco NOTME HAHA che anello Stupendo :O LOVE sono abituata ad altro in questi articoli di coppia STLOMPA A parte gli scherzi :P loro 2 nella foto con Peppino e Venghi sono bellissimi (inlove)

  11. NERIOil 16/12/2020 16:54

    ” questo anello è un gesto di amore e di stima…spero che sia la persona giusta e spero di esserlo io x lei ” 

    sono di quelle frasi “passepartout” che vanno  bene sempre, ma senza incidere in maniera intensa…

    però la loro valutazione dipende sopratutto da quello che pensa ( o vorrebbe)  chi legge 

    infatti non è una dichiarazione molto passionale in assoluto,   ma per chi vede bene la coppia, la frase è sostanziosa: la parola amore e la speranza di costruire insieme il futuro ci sono 

    per chi invece ama la coppia Fra-Tom ( e quindi vede Cristina come un terzo incomodo)  , allora nella frase percepirà solo il lato piu’ freddo  e poco romantico    

  12. Losiril 16/12/2020 16:56

    Carini!

  13. sissi14il 16/12/2020 18:07

    Pure io vorrei ricevere un super anello come quello!!
    Visti così sono molto bellini, auguro loro il meglio

Lascia un commento