Archivio tag: Festival di Sanremo 2019

Einar Ortiz a rischio squalifica da Sanremo Giovani 2018…ecco cos’è successo!

Einar Ortiz a rischio squalifica da Sanremo Giovani 2018…ecco cos’è successo!

claudio baglioni e einar

 

 

 

 

 

Come ben saprete, in questi giorni si stanno completando le selezioni per il prossimo Festival di Sanremo e vi abbiamo già parlato dei ragazzi usciti da Amici che parteciperanno alla prima serata su Raiuno, insieme ad altri 21 concorrenti e dalla quale ne verranno selezionati solo due che andranno a Sanremo 2019 (leggete pure qui).

Purtroppo però ci è appena giunta una notizia spiacevole su uno di loro: il portale “Blogo” ci fa sapere che l’inedito di Einar Ortiz, intitolato Centomila Volte, presentato per la gara di accesso a Sanremo, in realtà non è un vero e proprio inedito.

Il portale rivela che l’inedito, presentato sulla piattaforma Vevo il 14 dicembre, in realtà era stato già eseguito in altre occasioni, e citano il Carnevale di Ivrea nel 2017 dove è stato eseguito direttamente dall’autore del brano, Ivan Bentivoglio con la sua band i Vanima.

Cosa succederà ad Einar Ortiz ora? Verrà squalificato come è successo già ad altri? Siete dispiaciuti per lui?

By emmaforever

Leggi anche...

Tre ‘Amici’ Di Maria De Filippi nelle serate conclusive di Sanremo Giovani 2019: scoprite insieme a noi chi è stato ammesso…arriveranno tra i Big?

Tre Amici Di Maria De Filippi nelle serate conclusive di Sanremo Giovani 2019: scoprite insieme a noi chi è stato ammesso…arriveranno tra i Big?

Claudio Baglioni e Maria De Filippi

 

 

 

 

 

Quest’anno a Sanremo non ci sarà più la categoria giovani, infatti nelle scorse settimane sono state fatte delle selezioni su molti “giovani” artisti, da una Commissione presieduta da Claudio Baglioni (direttore artistico di Sanremo 2019) e ieri sono stati resi noti i nomi dei 24 finalisti che arriveranno su Raiuno in prima serata dal 17 al 21 dicembre, in un nuovo format che vedrà il ritorno alla conduzione di Pippo  Baudo affiancato da Fabio Rovazzi.

Nelle ultime due serate verranno eletti due vincitori, che entreranno di diritto trai big e concorrere poi a febbraio nella kermesse canora più importante d’Italia.

La selezione fin qui è stata molto dura (da 69 sono divenuti 24) e tra gli ammessi riconosciamo degli artisti che hanno partecipato a varie edizioni del talent Amici: i La Rua (Amici 15), Francesca Miola ( Amici 14), e Einar Ortiz (Amici 17).

Nelle ultime selezioni sono stati esclusi Zic e Federico Angelucci che tra l’altro ha recentemente partecipato a Tale e quale show.

Siete contenti di queste scelte?

UPDATE

Glia amici sono 4 , come ci hanno fatto giustamente notare le Vicoline HAHA HAHA , chiediamo scusa a Wepro aka Marco Castelluzzo (Amici 11), ora come minimodeve arrivare tra i BIG! KISS KISS KISS

Immagine correlata

By Emmaforever

Leggi anche...

‘Festival di Sanremo 2019’ Potrebbero arrivare un rapper, un ex di Amici di Maria De Filippi e un duetto che appassionerà i malati d’amore

‘Festival di Sanremo 2019’ Potrebbero arrivare un rapper, un ex di Amici di Maria De Filippi e un duetto che appassionerà i malati d’amore

Claudio Baglioni Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2019 è ancora molto lontano, ma nemmeno tanto, visto che tra poco saremo già a Natale e l’estate, anche se continua a far caldo, sembra essere un lontano ricordo.

Sappiamo già che il conduttore sarà di nuovo Claudio Baglioni, è tutto il resto che ci manca, visto che pare aver voluto smantellare la squadra vecchia per crearne una nuova nuova, sdoganando così il vecchio detto: “squadra vincente non si cambia“.

Per ora di nomi che potrebbero affiancare il famoso cantanto se ne fanno tanti, ma il settimanale Chi questa settimana cerca di propinarcene qualcuno riguardante i cantanti che faranno parte della kermesse. Ecco cosa ci svela:

Insomma, questa prima news sembrerebbe far contenti un po’ tutti: quelli che amano le vecchie guardie e quelli che vogliono vedere calcare il palco dalle nuove. Riki , al secolo Riccardo Marcuzzo, sarebbe sicuramente un bel colpo, ma il ragazzo che sta cercando di sfondare anche all’estero, davvero si abbasserà ad arrivare a Sanremo? Poi si parla di un possibile Rapper o Trapper…chi potrebbe essere? Ce ne sono talmente tanti in circolazione che è difficile far un pronostico senza almeno un indizio valido. L’anno scorso pare che Baglioni avesse scartato Briga, quest’anno ci ripenserà o si butterà su qualcuno di ancora più famoso e con uno zoccolo di fan più nutrito? Biondo potrebbe essere preso in considerazione? E infine…come non può destare interesse un bel duetto di Gigi D’Alessio? Magari ora che è tornato con Anna Tatangelo potrebbe essere proprio lei ad accompagnarlo…o no?

Leggi anche...