Archivio tag: Ermal Meta

Ermal Meta ironizza sulla frase che si ritrova in una canzone di Sangiovanni e finisce per discutere con i fan e una giornalista!

Ermal Meta ironizza sulla frase che si ritrova in una canzone di Sangiovanni e finisce per discutere con i fan e una giornalista!

Oggi la giornata del cantautore Ermal Meta è stata alquanto movimentata: ieri su Twitter l’uomo aveva ironizzato sull’espressione “tutta la notte” che si ritrova sovente nei tormentoni estivi. Ma, come ben sapete, questa espressione è anche il titolo di una nota canzone del talento emergente Sangiovanni che sta facendo incetta di dischi di platino con le sue hit.

I fan del vicentino subito si sono scagliati contro Meta che ha dovuto difendersi anche con l’aiuto dei suoi fan. Ma non è finita qui: una giornalista ha scritto un articolo sulla vicenda che ha mandato su tutte le furie il cantautore albanese! Ecco alcuni passaggi della movimentata catfight sui social:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Ermal Meta ha specificato che non era una critica al pezzo di Sangiovanni che peraltro gode anche della sua stima.

La faccenda per ora si conclude così. Voi che ne pensate?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

‘Amici 20’ Leonardo Lamacchia eliminato al secondo serale riceve il sostegno di un cantante affermato che finora si era tenuto in disparte per il suo bene

‘Amici 20’ Leonardo Lamacchia eliminato al secondo serale riceve il sostegno di un cantante affermato che finora si era tenuto in disparte per il suo bene

Ieri durante il serale di Amici 20 è stato eliminato Leonardo Lamacchia. Un’uscita annunciata visto che per tutto il talent non è mai stato apprezzato più di tanto. Accorre a dargli il suo sopporto sui social un cantante famoso, che gli è amico, e che finora non aveva palesato il suo affetto e stima per lui per non intralciargli il percorso, che in un talent come Amici viene criticato solitamente se sei amico di qualcuno che conta, perchè ti fa tacciare quale raccomandato di turno.

Ermal Meta gli fa una dedica con i fiocchi, di quelle che fanno solo gli amici silenti ma che contano e si fanno sentire quando hai più bisogno di loro. E’ una consolazione per chi non voleva la sua dipartita precoce, sapere che un famoso cantautore può sostenerti e magari aiutarti nell’ambito musicale è confortante e rende meno triste la fine di questa avventura.

Dobbiamo aspettarci collaborazioni future prossime?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

‘Sanremo 2021’ Ecco il toto nomi dei big partecipanti che piaceranno non solo agli over ma anche ai giovani. Molti provengono dai talent

‘Sanremo 2021’ Ecco il toto nomi dei big partecipanti che piaceranno non solo agli over ma anche ai giovani. Molti provengono dai talent

Mancano poco più di 3 mesi (per l’esattezza il battesimo avverrà il 2 marzo) del Festival di Sanremo 2021 condotto per la seconda volta consecutiva da Amadeus ed è partito il toto nomi per i cantanti big che vi parteciperanno. La lista definitiva verrà comunicata il 17 dicembre dal direttore artistico ma nel frattempo questi sono i nomi che circolano tra gli addetti ai lavori e sono stati segnalati da ” FqMagazine” a ” Ilfattoquotidiano.it”.

Classificando i toto nomi in base al genere musicale, la componente femminile sarà rappresentata da:

Gaia Gozzi, Noemi, Arisa, Annalisa, Loredana Bertè, Malika Ayane, il trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, Orietta Berti e Margherita Vicario, giovane attrice e cantautrice italiana.

La componente indie potrebbe essere rappresentata da Fulminacci, Coma Cose ed il duo Colapesce-Di Martino.

Per il rap i candidati sono: Boomdabash, Irama, Willie Peyote, Rkomi, Fedez in coppia con Francesca Michielin.

Per il cantautorato i nomi segnalati sono Ermal Meta e Max gazzè.

E infine aggiungiamo le due band Maneskin e Lo Stato Sociale.

Naturalmente i big concorrenti sono in numero minore di quelli segnalati: il 17 dicembre ne verranno confermati 20 ma qualcun altro si potrebbe aggiungere.

Sicuramente alcuni sono tra questi ipotizzati. E voi chi vorreste partecipasse di questi big al Festival di sanremo 2021?

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Facebook cliccando qui

Seguiteci su instagram cliccando qui

Seguiteci su twitter cliccando qui

Leggi anche...

Musica che unisce: arriva il concerto da casa di tanti favolosi artisti che potremo goderci in tv

Musica che unisce: arriva il concerto da casa di tanti favolosi artisti che potremo goderci in tv

musica-che-unisce

Martedì 31 Marzo a partire dalle 20.35 su Rai1, RaiPlay, Radio 2 e in streaming su YouTube, Facebook e www.musicacheunisce.it. andrà in onda Musica che unisce, una serata benefica che sarà raccontata da Vincenzo Mollica.

Leggi anche...

‘Amici 18’ Ecco i super ospiti che Maria De Filippi ha invitato nella seconda puntata del serale…vi piacciono?

‘Amici 18’ Ecco i super ospiti che Maria De Filippi ha invitato nella seconda puntata del serale…vi piacciono?

amici 18 ospiti

 

 

 

 

 

Ieri vi abbiamo informato della presenza di Al Bano come super ospite della seconda puntata del serale in onda il prossimo 6 aprile. ( Leggi qui)

Oggi nel daytime abbiamo appreso che ci saranno anche Fabrizio Moro ed Ermal Metaamatissimi dal pubblico di tutte le età.

Ottima scelta, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

VIP che continuano gli sfottò contro ermal meta e Fabrizio Moro… Ma stavolta arrivano da chi non te l’aspetti e il cantante sbotta sui social!

PhotoGrid_1520342564803

Alessandro Cattelan è un conduttore intelligente e ironico ma la sua ironia non è apprezzata a tutti, visto che ieri è riuscito a irritare con il suo senso dell’humour un cantante molto noto!  LAMAGA  Cosa è accaduto?

Durante la sua trasmissione “E poi c’è Cattelan“, in onda su Skyuno in cui c’era ospite la cantante Noemi , partecipante all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha avviato con lei un divertente siparietto:

“Vi ho già raccontato che avevo proposto una canzone a Emma per Sanremo ma lei ha rifiutato, poi ne ho proposta una anche a Noemi sui luoghi comuni, te la ricordi?”

Noemi è stata al gioco.”Certo!”

Cattelan prosegue:

” No, i luoghi comuni non vanno più e invece…guarda chi ha vinto!” :O

A quel punto Noemi ci mette il carico da 12:

” Era un pezzo originale il tuo?”

alludendo alle accuse di plagio fatte alla canzone vincitrice del Festival, cantata appunto da Ermal Meta e Fabrizio Moro che tratta un argomento sociale molto sentito.
A quel punto la risposta pungente di Ermal è arrivata con un bel twitter e a chi gli consigliava di farsi una bella risata ha risposto così HAHA :

Insomma Ermal Meta ha reagito  infastidito e un po’ impermalosito, secondo voi è stato esagerato o aveva ragione a ritenersi offeso? NOTME

by emmaforever

Leggi anche...

#sanremo2018 La Rai prende la decisione definitiva sull’esclusione di Ermal Meta e Fabrizio Moro! Siete d’accordo?

La Rai prende la decisione definitiva sull’esclusione di Ermal Meta e Fabrizio Moro!

Ernalmeta e Fabrizio Moro

Apprendiamo dal portale di “Davide Maggio” la decisione definitiva presa dalla Rai sul caso Moro-Metal:

Ritenete corretta la decisione presa? I due cantautori tornano quindi in lizza per la vittoria finale (con annesse, sicure…polemiche per tutta la pubblicità avuta… ;) )!

Leggi anche...

#FestivaldiSanremo Sospesi Ermal Meta e Fabrizio Moro

#FestivaldiSanremo Sospesi Ermal Meta e Fabrizio Moroermal e fabrizio

 

 

 

Stamattina vi avevamo annunciato che i due cantanti erano stati accusati di plagio (LEGGI QUI), oggi arriva la notizia sconcertante della loro sospensione dalla kermesse. A darne il triste annuncio sono i maggiori giornali del nostro Paese, ecco ad esempio ciò che scrive La Stampa:

Al momento la sospensione è temporanea in attesa di verifica. Riusciranno ad uscire da questa situazione e ad essere riabilitati nella gara senza conseguenze?

Ecco la replica dei due cantanti:

Leggi anche...

#sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro, passano dall’esser favoriti al rischio squalifica? Ecco tutti i dettagli…voi cosa pensate?

Ermal Meta e Fabrizio Moro, dall’esser favoriti al rischio squalifica? Ecco tutti i dettagli…

Articolo a cura di Haske

Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro si sono esibiti ieri durante la prima puntata del Festival di Sanremo.

Una coppia inedita che ha fatto sin da subito incuriosire il pubblico, dopo il successo sanremese di entrambi l’anno scorso e le loro partecipazioni ad Amici in cui hanno fidelizzato il pubblico.

Insomma, già all’annuncio dei loro nomi nel cast, si era data la coppia per vincente, sulla carta, indipendentemente dal pezzo.

Infatti, ieri il loro brano è stato curiosamente il più “likato” sui social. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Ma ecco spuntare un’ombra che potrebbe compromettere il percorso dei due artisti sul palco dell’Ariston.

Ecco l’accusa lanciata ieri da un giornalista di “AltroSpettacolo.it”, durante il Dopofestival condotto da Edoardo Leo, Carolina Di Domenico e Sabrina Impacciatore:

“Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro è troppo simile a “Silenzio” di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali.”

Il pezzo è stato presentato sempre a Sanremo, nella categoria Giovani, due anni fa ed è iscritto alla SIAE. Inoltre è stato persino cantato dal vivo allo Stadio Olimpico di Roma. Il ritornello di “Silenzio” è:

“Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente. Non mi avete fatto niente”.

Quello di “Non mi avete fatto niente” è invece:

“Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente. Questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente”.

Ecco il video dei due brani raffrontati:

Se guardate i video, confrontandoli, vi renderete conto della forte somiglianza. Curiosamente il video del brano originale è stato proprio in queste ore cancellato dalla Rai.

Perché?

Il pezzo di Sanremo 2018 è stato scritto da Ermal e Moro con la collaborazione di Febo, lo stesso autore che ha firmato il brano del 2016.

Leggendo attentamente il regolamento, si può apprendere che i brani editi possano essere riadattati e presentati, purché i 2/3 di esso siano originali.

Sempre durante il Dopofestival, si è detto che se un pezzo è dello stesso autore (in questo caso, in comune ci sarebbe Febo), si potrebbe riarrangiarlo. E loro due hanno annunciato che avrebbero usato un pezzo di brano già edito su cui sviluppare il resto.

Ma a questo punto verrebbe meno la piena originalità del brano e potrebbe perdere consensi.

O addirittura farsi ancora più pubblicità con il caso appena scoppiato. Cosa ne pensate?

Leggi anche...

#amici17 Maria De Filippi, già a lavoro, è pronta a rivoluzionare il cast! Ecco le prime indiscrezioni…vi dispiace?

Maria De Filippi, già a lavoro, è pronta a rivoluzionare il cast! Ecco le prime indiscrezioni…

La scorsa edizione edizione di Amici si é conclusa con la vittoria finale del ballerino Andreas Muller, mentre nella categoria canto a trionfare è stato Riccardo Marcuzzo, che con il suo primo EP, “Perdo le Parole”, ha conquistato le vette delle classifiche conquistando il titolo di album più venduto nei primi sei mesi del 2017…  BRAA  BRAA  BRAA

Ma a quanto pare Maria De Filippi sta già lavorando alla nuova edizione del suo talent (la diciassettesima!) e più precisamente sta cercando di trovare i giudici che faranno parte della fase serale.

Stando a quanto riportato dal settimanale “Chi” solo Ambra Angiolini tornerà nella prossima edizione della storica creatura di Maria, gli altri sembra che abbiano deciso di prendere delle strade differenti (Ermal Meta, Daniele Liotti e Eleonora Abbagnato)!

Cosa ne pensate? Hanno fatto bene? Chi vi piacerebbe vedere ad Amici nelle vesti di giudice?

Leggi anche...