Pesante frecciatina di Beatrice Luzzi nei confronti dei beabaldi e, indirettamente, anche di Giuseppe Garibaldi!
La pesante frecciatina di Beatrice a Giuseppe e fans.
In queste ore sul web è scoppiato un piccolo caos che ha a che fare con due concorrenti dell’edizione 2023/24 del Grande Fratello. Si tratta di Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. I due vissero una pseudo relazione nella Casa più spiata d’Italia che accese il romanticismo in alcune telespettatrici. Nacque l’hashtag beabaldi, crasi dei nomi e cognomi dei due protagonisti. Il fandom beabaldi esiste ancora, nonostante i due gieffini non si frequentino più. La Luzzi è stata opinionista all’ultima edizione del Grande Fratello ma pare che non sia stata riconfermata.
Garibaldi invece ha condotto degli eventi di beneficenza, partecipa a delle partite di calcio con la Nazionale attori. Ma, soprattutto, l’ex bidello ha lanciato dall’anno scorso un brand che ha a che fare con il suo cognome, “GG Moda Patriottica”.
Le beabaldi hanno apprezzato questa sua idea e hanno acquistato, e continuano ad acquistare, le sue creazioni di moda. Ieri la Luzzi ha lasciato, sotto il post di una fan, un commento poco lusinghiero nei confronti dell’attività imprenditoriale di Giuseppe.
Gli hashtag che nascono con riferimento alle coppie, restano anche quando finisce l’amore fra i protagonisti della storia che ha appassionato i fan. Esistono ancora, ad esempio, gli oriele, i donnalisi e così via. Per non parlare dei damellis, che ora fantasticano sull’amore futuro fra il figlio di Andrea Damante e la bambina di Giulia De Lellis. I dettagli qui I fan damellis continuano a sognare su Andrea Damante e Giulia De Lellis nonostante tutto.
Ma alla Luzzi sembra invece che i beabaldi e, indirettamente anche Giuseppe, stiano strumentalizzando il ricordo di un sentimento passato e morto, per ricavarci dei profitti economici.
Grande Fratello, Beatrice Luzzi, Cesara Buonamici e Staffelli a ruota libera sugli ex gieffini!
Ieri è uscito un nuovo numero del settimanale “Chi” e all’interno della rivista sono state pubblicate alcune interessanti considerazioni delle opinioniste in studio e non solo.
“Sono persone diverse, specialmente se guardiamo al loro passato. E spesso i partecipanti sono molto giovani, non hanno avuto il tempo di smaltire o ridurre gli effetti delle difficoltà del passato. Ma voglio rispondere alla domanda. Credo che Lorenzo abbia investito moltissimo sul Grande Fratello e ho l’impressione che questo gli abbia tolto spontaneità. E posso dire che al contrario Shaila, tra alti e bassi, sia stata sempre più sincera. E questo si apprezza.”
La Luzzi invece ha fornito una risposta più particolareggiata…
“Nel corso di questi sei mesi ho apprezzato e criticato a seconda delle situazioni quasi tutti, cercando di criticarli nel momento in cui uscivano fuori dalle righe di un confronto civile e cercando di supportarlo o indirizzarli quando li ho visti fragili. Ho dato l’immunità in maniera eterogenea a tutti, ad Helena quando era in difficoltà, a Shaila, anche a Lorenzo, quando è stato colpito. Ad Amanda, a Luca. Non mi sono fatta influenzare dall’entusiasmo e dalle critiche dei fandom, pagando sulla mia pelle, ma era il mio dover tenere la linea dritta piuttosto che seguire la via più facile del sentire comune. A me è piaciuta molto Amanda per il suo stile molto civile, mi piace Chiara perché riesce ad argomentare con intelligenza, dicendo cose anche scomode senza mai arrivare a confronti violenti. Lorenzo? Lo trovo molto infantile. Shaila ed Helena? Sono delle predatrici.”
A Rebecca è invece piaciuto il percorso di crescita di…
“Dal spettatrice prima ancora che da membro del team, non mi è piaciuta l’aggressività di alcuni concorrenti. Penso per esempio a Lorenzo, penso al lancio del bollitore di Helena, a certi modi di rispondere. Per me non c’è giustificazione, neanche lo stress, se si manca di rispetto agli altri. Però se poi, come è capitato ad alcuni, per esempio a Helena, si cresce, si cambia rotta, questo sì che è un bel messaggio. Helena, dicevo, è stata un bellissimo esempio di crescita e consapevolezza. Anche Jessica, quando è rientrata, ha dimostrato di aver fatto un percorso interiore importante. Il momento in cui ha fatto pace con Luca, quando lui le ha detto: “Mi manca la mia amica”, mi ha davvero colpito. Anche lui è stato sempre educato e rispettoso.”
Prima dell’eliminazione, in studio, c’è stato un confronto tra lei e Beatrice Luzzi, viste le numerose discussioni avute nelle puntate precedenti.
Dopo il confronto, Cesara Buonamici è intervenuta prendendo le parti della Orlando:
“Sto con Stefania, non c’è niente di personale, è inutile che fai quel sorriso Beatrice. Non mi piace il disprezzo per persone che la pensano in maniera diversa da te. Ma poi, invece di dire di essere d’accordo o meno, non mi piacciono queste tifoserie sfegatate. Proprio tu che parli della necessità di essere materna, proprio tu usi quella parola? Se uno non è d’accordo con lei.”
La Luzzi, infastidita, ha replicato
“Non sapevo di dover fare un confronto con Cesara, va bene così. Intanto se c’è qualcuno che è tifoso qui non sono certo io, tu ne hai uno o due. Io do opinioni sul tema che mi viene chiesto e infatti ho cambiato spesso idea sulle persone, come Shaila.”
La stoccata di Beatrice al pubblico…
Lo scontro tra Beatrice e Stefania é proseguito e Beatrice ha detto:
“Io sono l’opinionista e mi è stata chiesta un’opinione su di te e io l’ho fatto. Quando ti hanno dato della ruffiana sei stata due giorni a piangere, hanno dovuto chiamare l’ambulanza. Tu però hai potuto dire di tutto su dei ragazzi, dai.”
E la gieffina ha ribattuto:
“Fatemi vedere le clip in cui piango, ci sono rimasta male, ma non ho mai pianto.”
A quel punto, Signorini ha invitato Stefania a lasciare lo studio per tornare in casa, mentre il pubblico la applaudiva. La Luzzi ha quindi ironizzato:
“L’avete pagato il pubblico?”
Alfonso risponde:
“Anche loro saranno liberi di esprimere un’opinione”.
Ma la Luzzi ha insistito, accusandoli di essere faziosi:
“Mah non sempre”.
Signorini ha concluso il discorso con una frecciatina:
“Beh, l’anno scorso a te piaceva tanto questo pubblico.”
Non vi sembrano gravi le accuse della Luzzi, visto il ruolo che ricopre? A sto punto si è giocata il lavoro per il prossimo anno?
La Luzzi accusata di complottare contro Helena si giustifica in modo anomalo
La Luzzi accusata di complottismo.
La maggior parte dei telespettatori del Grande Fratellosono ormai disillusi sulla trasparenza del programma. Ad ogni vigilia delle puntate qualche sito segnala che Lorenzo Spolverato subirà qualche penalità per il suo comportamento ma poi non avviene. Anzi, gli autori, nell’ultima puntata, gli hanno mandato in Casa la mamma per tirarlo su.
Ogni settimana il Codacons si indigna, fa l’esposto contro le irregolarità del reality ma poi finisce sempre tutto in caciara.
Il pubblico generalista è ormai disilluso. Una persona, che lo scorso lunedì stava nel pubblico, ha raccontato di un comportamento anomalo tenuto dall’opinionista Beatrice Luzzi.
Dopo la proclamazione delle tre concorrenti che sono andate al televoto per l’eliminazione, la Luzzi si è avvicinata ad un’autrice. Quest’ultima le avrebbe detto che Chiara Cainelli e Stefania Orlando si salveranno e che ad uscire dal reality sarà Helena.
L’utente ha aggiunto poi che l’opinionista ha risposto qualcosa all’autrice e poi ha riferito il tutto al conduttore Alfonso Signorini e all’altra opinionista Cesara Buonamici.
Questo comportamento della Luzzi all’utente è sembrato poco chiaro.
L’opinionista romana ha risposto a questa segnalazione. Non ha smentito il racconto dell’utente ma si è giustificata così.
”Non è così. Ci siamo tutti confrontati sui possibili andamenti del voto senza avere nessuna certezza”.
In conclusione la Luzzi ha cercato di ridimensionare il sospetto che il reality abbia i risultati taroccati. Ma ormai il pubblico ha perso fiducia sulla genuinità del Grande Fratello e ogni segnalazione che arriva sul web crea puzza di marcio. Perché chiedersi chi potrebbe uscire ancora prima che il televoto venga aperto? Cosa rappresenterebbe confrontarsi con un’autrice per sapere secondo lei chi uscirà e poi riportarlo agli altri? Non vi sembra uno strano atteggiamento? Che ne pensate?
A intervenire è stata Beatrice Luzzi, che ha preso la parola schierandosi contro Stefania:
“A me non piace proprio quando Stefania dice ‘non mi interessa la tua opinione’ o quando dice a Lorenzo ‘tu non puoi darmi niente’. Questo è un atteggiamento da maestrina. Lei è arrivata dentro dando i giudizi. Poi parla sempre sopra. Stefania tu parli sopra e sei prepotente. Non fai parlare. Lei si è permessa di dare giudizi a destra e manca, quando poi le hanno dato della ruffiana due giorni a piangere è stata. Apriti cielo e spalancati terra. Ti hanno mandato l’amica in soccorso (Anna Pettinelli), l’ambulanza ti abbiamo mandato. La verità è che tu giochi sulla pelle degli altri e mai sulla tua.”
Anna Pettinelli, vedendo la puntata ha voluto dire la sua scrivendo:
“La Luzzi crede di essere ancora dentro la casa del GF. È ancora inca**ata per la scorsa edizione. Essere opinionisti vuole dire essere super partes come fa ottimamente Cesara. La classe non è acqua.”
Il web contro la Luzzi
Da quando è opinionista, Beatrice Luzzi ha fatto molte uscite discutibili, e anche ieri sera non è stata da meno: in diretta ha definito Stefania Orlandocattiva.
Molti utenti su X si sono lamentati e hanno persino iniziato a chiedere scusa ad Anita Olivieri, che lo scorso anno era la sua acerrima nemica. Dopo un anno, quindi, le hanno dato ragione sui giudizi che esprimeva su Beatrice.
Anita, leggendo i commenti, ha scelto di non rispondere direttamente ma ha pubblicato un video di lei nella casa del Grande Fratello, accompagnato da un’emoji con l’occhiolino.
Insomma, Anita si è presa la sua rivincita. E forse la Pettinelli, quando ha detto che la Luzzi è ancora arrabbiata per quello che le è successo nella casa l’anno scorso, non ha tutti i torti. Ma forse è altro che le brucia, ovvero che la Orlando la commentasse a Pomeriggio 5 appena iniziato il suo ruolo di opinionista definendola un po’ troppo “maestrina”. La Luzzi non dimentica ed ora sta cercando di vendicarsi. Ma come ha detto ieri Stefania:
L’ex Miss Italia è entrata in corsa e ad oggi è indicata come papabile vincitrice del reality. Il suo triangolo amoroso con Javier Martinez e Helena Prestesle ha dato molta visibilità, anche all’estero.
La Di Palma può contare su un fandom molto agguerrito, disposto a tutto pur di portarla alla vittoria e il suo maggior sostenitore pare che sia un uomo di mezza età.
Tutti si aspettavano che fosse una donna e invece dietro il nome Rachele sembrerebbe esserci un uomo.
Il fandom Zelena ha anche diffuso dei volantini con l’immagine di Zeudi per convincere gli elettori a mandarla in finale.
Su Twitter, addirittura, girava una chat dove una fan Zelena si dichiarava pronta a mostrarsi in reggiseno in cambio dei voti a Zeudi. E non è finita qui.
Tempo fa l’opinionista Beatrice Luzziera stata accusata, dal web, di favorire in puntata Zeudi per dei presunti accordi con il suo fandom che le avrebbero garantito followers su Instagram.
Si tratta di insinuazioni in parte verificate, in parte no.
Sicuramente il fandom Zelena è molto organizzato con le email e i bot per sostenere la sua beniamina.
Ma mai come quest’anno a determinare il televoto sono stati fandom agguerriti e organizzati che hanno distrutto l’importanza del pubblico generalista. Che succederà stasera?
Stefania Orlando, che ha dalla sua il pubblico generalista e quello del Grande Fratello Vip 5, anch’esso ben organizzato, riuscirà a battere la concorrenza di questi fandom tossici?
Lorenzo Spolverato e Helena Prestes non saranno contenti delle parole di Beatrice Luzzi…
Beatrice Luzzi, come ben sapete, quest’anno ricopre il ruolo da opinionista al Grande Fratello e oltre a commentare in studio durante gli appuntamenti serali, lo fa anche sui social.
Per i suoi commenti è anche stata pesantemente minacciata, trovate il nostro articolo QUI.
Ieri la Luzzi ha deciso di rispondere nuovamente ad alcune domande dei suoi followers su Instagram e non si è di certo risparmiata su Helena Prestes e Lorenzo Spolverato.
Su Helena ha detto:
“Considero Helena ricca di virtù che però dimostra in percentuale irrisoria rispetto al tempo che passa a prevaricare in ogni confronto, e a offendere con gravi insulti sessisti la metà delle donne della casa (una sta tutto il giorno a letto e ci prova con tutti, l’altra è volgare e deve tornare al mercato, l’altra addirittura deve andare dallo psicologo a chiarire il suo orientamento sessuale e smetterla di fare show con la madre!!!).
Da quando trascinò il fidanzato di un’altra in tugurio (dopo averci provato per mesi, rendendosi disponibile ad ogni tipo di umiliazione) per me Helena non rappresenta più un modello di donna libera ed emancipata ma piuttosto vecchio stile. L’aggressività, l’egocentrismo, la gelosia, il controllo su tutto e tutti, la rendono un’ottima concorrente! …ma non per questo meritevole di vincere.”
“Lo commento ogni qual volta me ne viene data la possibilità. E non solo al GF. Ho sempre detto che è un giocatore ossessivo, un narcisista aggressivo e poco generoso nei confronti della propria compagna. L’ho difeso e immunizzato solo rispetto a giudizi omofobi riportati, scorrettamente, dall’esterno.”
Beatrice ha definito entrambi aggressivi, specificando poi di ritenerla Helena gelosa, egocentrica e donna vecchio stile e per niente emancipata.
Lorenzo lo ha invece definito narcisista, ossessivo e poco generoso nei confronti di Shaila Gatta
Beatrice, che quest’anno ricopre il ruolo dell’opinionista al Grande Fratello, nel lungo messaggio aveva citato i suoi ex compagni d’avventura. Tra questi anche Anita Olivieri che aveva poi commentato con un:
“Beatrice ha una visione distorta di come sono andate le cose. Mi riguarderei le puntate fossi in lei.”
Beatrice poche ore fa sul suo profilo social ha condiviso le offese che ha ricevuto da alcune fan Zelena che ora sostengono Zeudi Di Palma, ecco cosa le hanno scritto:
“Un’altra live che fai e vai contro Zeudi tu finisci di cam*are ok brutta sc*ifosa..ti aspetteremo fuori quando finirà la puntata. Tu chi ca**o sei fai quello che ca**o vuoi ok zo**ola.”
La Luzzi ha deciso di denunciare all’opinione pubblica quanto le è accaduto:
“Ragazzi oggi sotto al mio post su Jodorowsy trovo questo commento abominevole. Non so chi sia né a quale live si riferisca ma visto l’andazzo vi prego di non utilizzare la mia foto nei vostri profili quando vi esponete in live o commenti critici in generale. Grazie a tutti.”
A volte Beatrice esprime opinioni con cui non si è d’accordo, ma non vi sembra esagerato minacciare una persona per questo e addirittura offenderla?
Beatruce Luzzi non avrebbe mai pensato che, dopo la sua risposta agli haters, avrebbe ricevuto una frecciatina velenosa…
Questa sera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello e scopriremo chi sarà eliminato, lunedì scorso ad aver abbandonato la casa era stato Alfonso D’Apice.
Dopo la sua eliminazione Beatrice Luzzi ha cercato di difendere alcune sue affermazioni, ma questa cosa non è andata a genio a molti utenti, visto che lei non aveva mai mostrato simpatia nei confronti di Stefania Orlando.
Così, visti i numerosi attacchi, ha deciso di rispondere agli haters sul suo profilo Instagram:
“Se questo può aiutare il vostro processo di liberazione, visibilità ed equilibrio, continuate pure a sfogare le vostre frustrazioni su di me: mi presto volentieri.
Lasciatemi soltanto dire che purtroppo ahimè io non sono mai cambiata.
La signorilità e compassione che di me avete apprezzato in Casa stessa che non mi perdonate da opinionista.
Sono sempre stata pronta a difendere la mia dignità e soprattutto buona fede ma, anche in casa, non ho mai affossato o tirato colpi per decapitare esseri umani non ho mai tranciato le persone come si usa fare spesso in televisione (o sui social) per emergere, in Casa ho avuto numerosissime discussioni, ma nel 95% dei casi erano volte a difendere la mia integrità, la mia verità, no certo ad accettare gli altri.”
Parla dei suoi ex compagni di avventura
“Ho perdonato infinite volte Massimiliano quando uscì Heidi e lo abbracciai in Mistery nonostante mi avesse ingiuriata per mesi. Ad Anita che mi ha insultata ripetutamente come donna, madre e professionista il massimo che le ho detto e che non aveva cifra poetica (né le mutande). A Giuseppe che mi aveva ferito anima l’ho baciato appena eliminato, contro ogni logica di gioco.
A Perla e Mirko tutt’al più ho detto che erano noiosi.
Non ho affondato su Greta di fronte ad atteggiamenti molto lontani dalla mia visione della vita, e a diffamazioni pesanti, non ho affondato su Letizia, nè su Paolo, nonostante mesi di offese e strategie contro.”
Perché dovrei dare un altro colpo di grazia ad Alfonso?
“E allora perche mi chiedete di attondare su Alfonso che già in trasmissione era stato messo duramente alla prova e alla gogna e che comunque aveva la pagato con l’eliminazione? A che pro? Dargli un altro colpo di grazia?
Dimostrare il mio potere? Sfamare voi? lo so cosa significa stare li dentro.
E so anche cosa significa uscire, da li dentro. E un ragazzo di quella età, che vive in quell’ambiente e con quel passato…davvero pensate meriti l’ultima stoccata della Luzzi per soddisfare i vostri appetiti?
No. Non sfamerò la vostra sete di vendetta! Sono li per costruire umanità e società o almeno ci provo. Tento di essere critica quando intravedo la possibilità di costruire, ma non per distruggere.
Alfonso l’ho strigliato quando era giusto, a mio parere utile, farlo: di fronte al suo attaccamento morboso a Federica, e penso di aver fatto bene il mio lavoro: lui ha dimostrato, almeno su quel fronte, di saper crescere chiaramente nelle ultime settimane è andato estramamente fuori dal accettabile dal civile. Lo l’avete punito voi eliminandolo, Cosa volevate da me?
Sangue? Ho già dato il mio, Quello degli altri no. Non mi prendo questa responsabilità.”
“Vogliamo parlare di Stefania? È entrata giudicando pesantemente la relazione tra 2 ragazzi, attribuendo stigma e malafede a questo o a quello. Quando poi le è stato restituito pan per focaccia ha dimostrato poca capacità di accettazione e di elaborazione.
Lei che quando ero nella Casa mi difendeva, come molti di voi, perché era facile farlo, quando poi sono uscita, sullo stesso mio percorso, ha detto il contrario. Non mi rifaccio alle persone in base a quello che hanno fatto a me ma certamente a quello che hanno fatto a me lo considero sintomatico di un certo tipo di persona, e non posso, ma soprattutto, dato il mio attuale ruolo lasciatemi aggiungere anche che, in quei 3 minuti complessivi che mi sono concessi a puntata, se sottolineo la scorrettezza o prepotenza dell’uno o dell’altra, non significa che avallo o difendo ogni altro!
Ringrazio di cuore abbraccio e stimo chi mi supporta con affetto anche quando la pensa diversamente da me, mentre agli ex, ai delusi, ai “giornalisti” e agli haters di primo pelo – coerentemente con quello che vengo di dire -, se la cosa può aiutarvi a sfogare la vostra rabbia, adaccrescere la vostra visibilità e a migliorare le vostre vite, continuate pur ad offendermi e ad insultarmi.
lo e i miei figli abbiamo le spalle larghe. Spero che prima o poi crescano anche le vostre.”
Quello che ha scritto non é passato inosservato ad una sua acerrima nemica della casa, che é Amita Olivieri che sotto al suo messaggio ha commentato così:
“Sei un clown, torna al circo.”
Anche Letizia Petris ha commentato così:
Beatrice lei ha una visione molto distorta di come sono andate le cose. Mi riguarderei le puntate fossi in lei. Un abbraccio
Decideranno di rispondere anche altri? Voi cosa ne pensate di quello che ha scritto la Luzzi?
L’opinionista é stata molto criticata sui social e una sua sostenitrice su “X” l’ha difesa così:
“Mi dispiace che Bea ieri si sia ritrovata a rispondere alle fan tossiche di Helena. Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti solo perché ha espresso una sua opinione. Ribadisco ancora che ammiro la sua pazienza io non ce la farei. #beatriceluzzi #beabaldi”
L’utente ha usato l’hashtag Beabaldi e a Beatrice questa cosa ha dato fastidio:
“Grazie. Cerco di esprimere le mie opinioni in modo chiaro ma i tempi televisivi spesso non lo permettono. Colgo l’occasione per chiederti/vi, almeno quando si parla di questioni attinenti esclusivamente alla mia/ nostra sfera professionale, di non utilizzare l’#beabaldi”.
Una sua fan non ha gradito la sua risposta e ha risposto in maniera piccata:
“Tanto per la cronoca, le beabaldi rappresentano una comunità ad oggi. Persone che prendono macchine, treni e addirittura aerei per supportare te e Giuseppe. Mi dispiace che l’idea di essere accostata ad una persona che dici di voler aver avuto bene ti infastidisce cosí tanto ad oggi.”
Beatrice ha prontamente risposto:
“Ma non è questo il punto. È che le sue conquiste professionali è giusto che escano con il suo nome. Se io subisco degli attacchi per le mie opinioni non è giusto che ci sia di mezzo il suo nome. Siamo due persone distinte. dovreste accettarlo.”
Giuseppe Garibaldi invece ha tenuto a precisare che la pensa diversamente da Beatrice
“Per me potete usare l’#. È un modo per appartenere tutti a una stessa famiglia con gli stessi valori. Mi avete accompagnato fino a oggi e potete continuare a farlo. Sentitevi liberi di esprimervi come preferite. Non è l’# che fa la differenza, ma la persona.”
Cosa ne pensate di questa richiesta di Beatrice Luzzi alle fan della coppia? E alla contraddizione di Giuseppe?