Archivio tag: Alfonso Signorini grande fratello vip

‘GFVip’ Aiutate Alfonso Signorini perchè proprio non va!

‘GFVip’ Aiutate Alfonso Signorini perchè proprio non va!

Quest’anno il Grande Fratello Vip, fatecelo dire, è di una noia mortale! Rispetto all’adrenalina che creavano i personaggi dell’anno scorso come Tommaso Zorzi, Francesco Oppini, Dayane Mello, i Prelemi, davanti abbiamo il nulla e nonostante ciò si ostinano a propinarci ben due puntate a settimana e un finto live 24h su 24. Finto perchè staccano microfoni e inquadrature ogni 3×2 per evitare di farci ascoltare cose che potrebbero davvero risultare pesanti come gossip veri su gente in casa e anche fuori.

Tutto questo boring viene condito da un conduttore che non sa fare il suo lavoro. Non voglio dare tutta la colpa a lui, probabilmente deve condividerla con gli altri autori che mettono in scaletta talmente tanta carne al fuoco che alla fine per mandare tutto in onda, e fare sorprese o blocchi inutili come quello del cappotto termico di Giucas o del fidanzato della Cipriani, devono per forza di cose fare tagli dove possono.

Il problema è che questi tagli tolgono diritti e dignità ai concorrenti in gioco. Perchè tu non puoi innescare discussioni con domande ficcanti e poi non dare ai protagonisti modo di replicare. Non puoi fare domanda, accusare, indagare e poi di punto in bianco troncare il discorso togliendo il diritto di parola a chi è stato accusato. Da quando è iniziato il reality Signorini si sta comportando proprio così, ammazzando dinamiche che potrebbero almeno diventare interessanti sotto l’aspetto del trash.

Il tutto è condito anche da un atteggiamento del conduttore molto acidulo, dove urla contro i concorrenti che invipiriti non sentono lui che gli toglie parola nel momento meno opportuno, d’altronde come potrebbero se lo fa nel mezzo di una discussione e impedendogli di portare a termine almeno un concetto?

A tutto ciò aggiungiamoci che sono più le volte che si scorda come si chiamano i vip che quelle che se le ricorda (una lavagnetta davanti per aiutarlo no?), e giungiamo al centro della vera questione: è veramente Alfonso il conduttore più adatto a questo tipo di reality? Se continua così il prossimo anno non vorrà partecipare nessuno, tanto se in partenza sai che se verrai accusato non potrai difenderti meglio starsene a casa, a meno che non sei un tipo taciturno e tranquillo che non innesca nessuna dinamica e pronto ad intascarti un budget regalato. Ma non è quello che vogliamo noi! Noi vogliamo il trash, la discussione, la litigata forte, magari pure qualche dolce accapigliamento, di certo non vogliamo discorsi a metà, spezzati, che ci lasciano insoddisfatti come quando stai per metterti un pezzo di dolce in bocca ma all’ultimo te lo tolgono dalle mani.

E voi come trovate la conduzione di Signorini? Facciamo una petizione tutti insieme?

Leggi anche...