Archivio tag: Alessandra Celentano

Nota coreografa si schiera dalla parte di Emanuel Lo sul tema dell’ improvvisazione!

Nota coreografa dà ragione ad Emanuel Lo e torto alla Celentano

La quarta puntata del serale di Amici 23andata in onda ieri, ha regalato molti spunti di discussione. In primis il colpo di scena finale con la proposta di Michele Bravi alle cantanti in ballottaggio Lil Jolie e Sarah di ripetere la sfida il prossimo sabato. Una richiesta che ha fatto infuriare il web.

Il colpo di scena del quarto serale di Amici 23 scatena il web

Poi c’è stata anche un’accesa discussione fra i due coach di danza Emanuel Lo e Alessandra CelentanoTutto è cominciato per il guanto di sfida sull’improvvisazione voluto da Lo tra la sua ballerina Sofia e quella della Celentano, Marisol.

Secondo il coreografo romano è molto importante per un danzatore sapere improvvisare su un brano. Ai provini questa è una delle caratteristiche più richieste e importanti per ottenere poi il lavoro per cui ci si è presentati. Anche il giurato Giuseppe Giofré ha confermato che l’improvvisazione è fondamentale nel lavoro e nel successo di un ballerino.

A quel punto è intervenuta la maestra Alessandra Celentano la quale ha ribadito che un bravo ballerino può essere tale anche se non sa improvvisare.  L’insegnante ha poi discusso con Lo che affermava che Marisol mostrava solo il 60% delle sue potenzialità.  La prova sull’improvvisazione ha dato ragione a Lo e, a vincere, è stata Sofia.

Su questa interessante discussione si è inserita anche una nota coreografa, Macia Del Prete. Per chi non la conoscesse, lei ha collaborato con Emma Marrone per i suoi tour e ha coreografato anche importanti spettacoli televisivi. Ha fatto anche degli stage nella scuola quest’anno.
La Del Prete ha taggato Emanuel Lo e ha scritto questo sul suo profilo Instagram.

Emanuel Lo bravo e grazie. Non esiste una sola audizione al mondo in cui la sezione di improvvisazione non sia cospicua e rilevante per comprendere che danzatore hai di fronte e quali e quanti strumenti veste sul suo corpo. Per improvvisare consapevolmente nel movimento bisogna studiare, praticare e sperimentare per acquisirne gli strumenti. STRUMENTI”.

Per la Del Prete, come per Lo, un bravo ballerino è anche per forza  un ottimo improvvisatore perché ha consapevolezza del corpo e dei movimenti. Molti coreografi la chiedono per individuare i punti di forza o debolezza di chi fa i provini. Al contrario del pensiero della Celentano.

Voi che ne pensate di questa querelle sull’improvvisazione nella danza?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alessandra Celentano, continua in maniera soddisfacente la carriera di una ballerina classica che non le piaceva!

Con lei Alessandra Celentano non ci era andata leggera, ma lei ha poi dimostato di avere realmente talento e si è realizzata nella danza!

Alessandra Celentano, la maestra di danza di Amici, è nota al fedele pubblico del talent per le forti critiche che non risparmia agli allievi che non rispecchiano i suoi canoni artistici.

Lei è sicuramente una tra le insegnanti più severe e quando reputa un ballerino di qualità mediocre o che non ha gli attributi fisici da lei ritenuti adatti non esita a dirlo.

Questi giudizi sono una costante quando è il turno della Celentano di esprimere un giudizio (quasi sempre sugli allievi degli altri coach).

L’insegnante poi ha una preferenza, mai negata, per gli allievi di danza classica, disciplina da cui lei stessa proviene.

C’è stata però una volta nella quale lei non ha apprezzato un’allieva di formazione classica ed è accaduto durante la decima edizione di AmiciLa ballerina in questione era Grazia Striano.

All’insegnante non piaceva il comportamento della ragazza e durante una puntata del serale la Celentano criticò la Striano per non essersi legata i capelli ed essere poi andata nel panico di fronte alla richiesta di  eseguire una coreografia inaspettata. Tra le due, nel corso di quell’edizione, i rapporti non sono mai stati idilliaci.

Da allora sono trascorsi 13 anni. Cosa fa oggi la Striano?

Attualmente lei è una delle ballerine del prestigioso corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Per lei è un sogno che si è realizzato.

In conclusione, nonostante le forti critiche della Celentano, Grazia è riuscita a portare avanti il suo obiettivo con forza e determinazione.

E noi le facciamo tanti complimenti, siete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Ex ballerina di Amici si scaglia contro la Celentano e i suoi modi offensivi

Ex ballerina di Amici dopo anni torna a parlare e criticare i modi della maestra Celentano

Alessandra Celentano spesso è stata accusata di essere poco carina nei confronti di ballerini che per lei non sono bravi. Nel corso degli anni, molti sono stati presi di mira da lei. Tra questi Agata Reale (che ci auguriamo stia meglio Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia) ) che al settimanale Dipiú ha scritto una lettera alla maestra.

Perchè continua ad umiliare gli allievi? Avevo giurato a me stessa che non le avrei scritto mai più, ma ora ho deciso di farlo perchè vedo che continua a ripetersi ogni anno la stessa scena. Lei offende uno dei ballerini.

La vittima soffre per le critiche, proprio come ho sofferto io sedici anni fa. Anche se è passato tanto tempo, mi accorgo che lei non è affatto cambiata.

Anche quest’anno lei ha scelto la sua preda, ossia Nicholas Borgogni, seguito dal maestro Raimondo Todaro.

Qualche settimana fa dopo l’esibizione di Nicholas lei si è lasciata andare ad appellativi che, indirizzati ad un ragazzo di ventidue anni che si trova in una scuola per imparare, fanno rabbrividire”.

Ricordando l’episodio in cui Nicholas è scoppiato a piangere e successivamente voleva lasciare la scuola, ha detto:

Mi rivedo nelle lacrime di Nicholas”.

Agata inoltre afferma che a differenza degli altri anni in cui la maestra era intoccabile, ora gli altri professori si ribellano ai suoi metodi:

A differenza degli altri anni, quando lei sembrava intoccabile, in questa edizione di Amici si è creata una fronda, una sorta di ‘anti-Celentano’, perchè gli altri professori hanno aperto finalmente gli occhi.

Tutti si sono mostrati compatti per arginare i suoi metodi distruttivi”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Ha ragione?

Leggi anche...

Ciao Darwin, nel corpo di ballo è presente una ballerina di Amici che piaceva molto ad Alessandra Celentano

Ad Amici ebbe poca fortuna, ma un’ex allieva di Alessandra Celentano “trova fortuna” a Ciao Darwin…

Da circa una settimana ė iniziata la nuova edizione di Ciao Darwin, la nona e ieri sera è andata in onda la seconda puntata.

I più attenti si sono accorti che nel corpo di ballo è presente una ballerina che, seppur per poco tempo, ha fatto parte della scuola di Amici 

Stiamo parlando di Virginia Vorraro che entrò nella scuola per volere di Alessandra Celentano ma, dopo una settimana appena, perse la sfida contro Cosmary Fasanelli. Giudice di quella sfida fu Garrison.

Anche se é stata poco  nella scuola Virginia ha lavorato con Serena Marchese e Carola Puddu[/tag .

Anche a Ciao Darwin ha potuto dimostrare la sua bravura, peccato che ad Amici abbia avuto vita breve.

Cosa ne pensate?

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Elena D’Amario non dimentica la lite con la maestra Celentano e ci mette il carico sui social

Elena continua la discussione contro la Celentano mandano frecciatine sui social

Nella puntata di Amici 23 andata in onda domenica scorsa, abbiamo assistito ad un litigio tra Alessandra Celentano e Elena D’Amario. La discussione é nata dopo che Elena si é esibita in un passo a due con Nicholas e la Celentano ha detto che erano solo baci ed abbracci.

Elena ha chiesto di rientrare in studio e ha iniziato a discutere con la Celentano, tirando in ballo alcuni allievi delle edizioni passate. Tutti ballerini sui quali la Celentano ha espresso critiche molto forti quali Serena Carella, Grazia Di Rosa e in parte Alessandro Cavallo,

Elena poi é uscita dallo studio, ma ieri sera ha pubblicato un video in cui si esibisce con Nicholas e ha lanciato una frecciata alla Celentano:

“Chi tanto sa tace, chi sa parla pochino, chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare, chi tutto sa insegna. Dalla parte del duro lavoro. Degli Artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e gentilezza sempre”.

Elena ha trovato l’appoggio di alcuni ex allievi, tra cui Adriano Bettinelli, Alex Wyse e Rosa Di Grazia e anche della coach Lorella Cuccarini.

Cosane pensate delle parole che ha scritto Elena? Ha ragione? Da che parte sentite di schierarvi?

Leggi anche...

Amici 23, ex allievo non le manda a dire ad Alessandra Celentano!

La “matematica” di Alessandra Celentano non va giù ad un ex allievo della scuola…

Alessandra Celentano, nel corso della puntata di Amici 22 andata in onda ieri, ha mostrato i suoi forti dubbi sul ballerino Elia:

“Io ho segnato che mi è sembrato un mimo dramma questo che ho visto. Una rappresentazione di mimo accompagnato da musica. Che devo dire da quel punto di vista era abbastanza carino, ma un mimo. Sì un mimo dramma e non altro. Un mimo che si muove, un mimo che fa anche delle cose. Non è mica una brutta cosa. I miei sono bravissimi. Però con i ballerini sono cose proprio diverse. Non sono offensiva, assolutamente no. Io non ho guardato quello che Elia ha fatto? A me è sembrato un mimo dramma e lo dico. Non c’è nulla di cattivo. Il lavoro del mimo è un lavoro bello e importante. E ci sono dei mimi che si muovono molto bene. Quindi lui potrebbe fare molto bene il mimo. Posso avere il mio pensiero su questa esibizione? ho detto quello che mi è arrivato e l’ho espresso senza essere offensiva come sostenete.”

Emanuel Lo non si è trovato affatto d’accordo con le esternazioni della maestra e dello stesso parere è statp Samuele Barbetta che ha partecipato alla ventesima edizione di Amici:

“La danza è 50% sport e 50% arte. Cercare di codificare quella parte artistica non è un’operazione matematica. Dare del mimo a un danzatore con una profonda consapevolezza artistica è come usare la matematica per capire un quadro di Van Gogh.”

Cosa ne pensate delle parole di Samuele? Ha ragione secondo voi?

Leggi anche...

L’allieva di Raimondo Todaro tanto criticata da Alessandra Celentano balla ad un evento al fianco di una ballerina della maestra

L’allieva di Raimondo danza con un’allieva della maestra Celentano

L’allieva di lui con l’allieva di lei.

Quello che Amici di Maria De Filippi separa, il mondo della danza rappresentato da Kledi Kadiu unisce. Eh si, perché due ex allieve del talent e dei due acerrimi “nemici” Alessandra Celentano e Raimondo Todaro si sono esibite insieme.

Ci riferiamo a Rita Pompili e Serena CarellaLa prima ha partecipato all’edizione appena finita. La Celentano aveva un’alta stima di lei. Ha compreso il suo lieve problema di apprendimento e ha cercato di aiutarla nell’esecuzione delle coreografie. Purtroppo Rita è stata eliminata prima del serale. Ma il suo talento non è passato inosservato. Ha danzato con Carola Puddu e Ramon Agnelli, ha partecipato all’evento “Carla Fracci mon amour”. E ha accompagnato con la sua arte i concerti del fidanzato Niveo.

Serena Carella invece è stata finalista di ballo ad Amici 21. Ma ha vinto Michele Esposito.

La produzione di Amici ha offerto alla pugliese una borsa di studio per studiare danza in una prestigiosa scuola newyorkese. Serena ha protratto il soggiorno negli States per perfezionare al meglio la sua tecnica. I dettagli qui Che fine ha fatto Serena Carella di Amici 21?.

In questo periodo la Carella si trova in Italia. E Kledi l’ha voluta insieme a Rita in un’esibizione mozzafiato, sulle note di “Gocce di memoria” di Giorgia.

Le due ballerine e il coreografo hanno ballato insieme all’evento Summer Edition 2023 a Cervia.

Il trio ha ricevuto molti complimenti dal web. Chissà cosa avranno pensato la Celentano e Todaro nel vedere le due ragazze così affiatate nell’esecuzione. Soprattutto la maestra che ha criticato sempre aspramente Serena per il fisico, a suo dire, poco adatto alla danza.

by emmaforever 

Leggi anche...

Le due ballerine che non sono mai piaciute ad Alessandra Celentano continuano a lavorare in tv

Le due ballerine non amate dalla Celentano continuano a ballare in ogni dove

L’estate, come si sa, è la stagione ideale per eventi all’aperto. Oltre ai concerti, numerosi sono gli spettacoli promossi in giro per l’Italia da parte di emittenti radiofoniche. Ieri c’era un evento promosso da RDS Next. Si tratta di una kermesse canora dedicata all’estate e che si svolge in giro per l’Italia. Tra i conduttori della serata c’erano anche le due ex gieffine Alessia Prete e Martina Nasoni.

Tra i cantanti che si sono esibiti c’erano i due fidanzati Piccolo G e Federica Andreani, Federico Baroni, The Kolors e Principessa Lolita.  Questa eclettica artista ha cantato una versione personalizzata del grande successo di Viola Valentino “ Comprami”. Accanto a lei hanno danzato due ballerine che hanno partecipato alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi: Rosa Di Grazia e Martina Miliddi.

Le due grandi amiche hanno condiviso il palco esibendosi a fianco di Principessa Lolita. La loro sensualità mentre danzavano non ha lasciato indifferente il pubblico.

Martina e Rosa dunque continuano con impegno la loro professione di ballerine. Non si sono lasciate affatto scoraggiare dalle pesanti critiche che la maestra Alessandra Celentano lanciava loro durante Amici 20.

E mentre la severa insegnante si gode il successo delle sue allieve predilette Carola Puddu e Rita Pompili, Martina e Rosa cercano il loro spazio nel mondo dello spettacolo. Fanno bene secondo voi?

by emmaforever 

Leggi anche...

Amici, coach lascia per sempre il programma?

Amici perde i pezzi?

I

Domenica sera ė andata in onda la finale di Amici 22 e a vincere il programma é stato il ballerino di latini Mattia Zenzola. A fine trasmissione hanno riconfermato che il programma andrà in onda anche l’anno prossimo, quindi ci si chiede se tutti i coach verranno riconfermati.

Premesso che Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono un punto fermo per il programma, anche Lorella Cuccarini sarà sicuramente riconfermata insieme a Emanuel Lo.

Per quanto riguarda Arisa e Raimondo Todaro, si era già vociferato qualche mese fa che avrebbero lasciato. Ieri Raimondo Todaro sul suo profilo Instagram ha scritto un messaggio di ringraziamento per la vittoria del suo allievo e ha ringraziato la trasmissione per aver conosciuto Arisa che ora per lui ė una cara amica.

Invece Arisa ha lasciato un messaggio che ha fatto capire che sicuramente non la rivedremo lì, infatti recentemente aveva fatto intendere che voleva dedicarsi alla musica. Ecco cosa ha scritto:

“Ci sono cose che quando finiscono è un peccato. Persone che quando non le rivedrai ti mancheranno. E nuova vita che chi lo sa (?). Tanto amore ho ricevuto, tanto amore ho dato, tanto amore devo ancora dare, e ne voglio ancora, senza perdere nessuno. Grazie”.

Su Twitter hanno fatto notare che molto probabilmente con questo messaggio si riferiva al rapporto con i ragazzi, visto che aveva dichiarato che una volta finito il programma non ė solita restare in contatto con i suoi allievi.

Arisa torna a parlare dei suoi ex allievi e fa una rivelazione inaspettata…un po’ triste

Quindi dicendo che non vuole perdere nessuno, forse ha cambiato idea e vuole rimanere in contatto con il suo adorato Wax.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Tre ex allievi della maestra Alessandra Celentano insieme ad un prestigioso evento!

Alessandra Celentano sarà orogliosa di vedere tre suoi ex allievi a questo prestigioso evento!

Il prossimo 27 maggio ci sarà, come avviene di consueto ogni anno, il Gala’ di Danza Classica e Contemporanea. Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Arcimboldi di Milano.

Quest’anno le star dell’evento saranno tre ex allievi della maestra Alessandra Celentano: Carola Puddu, Rita Pompili e Ramon Agnelli.

La prima è ormai una stella in ascesa nel firmamento della danza classica. La sua esperienza è stata anche mostrata in un documentario andato recentemente in onda, i dettagli li potete trovare QUI: Sulla Rai in onda un documentario con protagonista l’ex ballerina di Amici Carola Puddu che non era stata apprezzata quanto meritava.

Rita è invece uscita prematuramente dalla scuola di Amici e sarà un piacere rivederla danzare insieme agli altri due ex allievi. Nel frattempo potrete vederla esibirsi con il suo fidanzato Niveoil 5 maggio, al primo concerto di quest’ultimo. 
E infine altra star attesa all’evento sarà Ramon Agnelli, appena uscito dal talent tra le proteste del web che ha ritenuto questa eliminazione ingiusta.

Questo evento artistico è promosso dall’Accademia Ucraina di Balletto.

Si tratta di un’opportunità ghiotta per chi ama la danza classica e contemporanea e vedere danzare insieme questi tre talentuosi ballerini sarà un vero piacere, siete d’accordo?

Chissà come si sentirà orgogliosa la loro ex insegnante, la maestra Celentano.

Aggiornamento

Come potete vedere nella gallery vi abbiamo aggiunto le immagini dei ragazzi che stanno facendo le prove a Roma,

Ramon e Carola hanno detto che balleranno un passo a due del Corsaro , invece Rita non ha specificato cosa ballerà.

by Emmaforever

Leggi anche...