Archivio tag: Alessandra Celentano

I consigli di Alessandra Celentano per la figlia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca

La Celentano rilascia un consiglio molto utile alla figlia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca

La Celentano la sa lunga sulla figlia di Todaro e la Tocca.

Se c’è una bambina che, possiamo affermare, ha il ballo nel codice genetico, questa è sicuramente Jasmine Todaro, la figlia dei latinisti Raimondo e Francesca Tocca.  La piccola sta crescendo e sta sviluppando lo stesso amore per la danza che hanno i suoi genitori. Jasmine ha sicuramente preso l’eleganza da loro e assomiglia molto a mamma Francesca, avete notato? Ieri la ragazzina ha gareggiato. La bambina sembra proprio che stia percorrendo la stessa strada dei suoi genitori. Per i ballerini di latino l’occasione più importante, per farsi notare, sono le gare annuali di ballo, sia in coppia che da singoli.

Francesca e Raimondo hanno posato con Jasmine in una bella foto di famiglia. Todaro e la Tocca si sono ormai definitivamente separati. Ma, anche per amore della figlia, hanno deciso di continuare a volersi bene e a rispettarsi, anche se le loro strade sentimentali si sono divise. 
Jasmine ha un suo profilo Instagram dove ha specificato di frequentare la Peparini Academy, l’accademia fondata dal coreografo ed ex direttore artistico di Amici, Giuliano. Nella scuola insegnano anche sua sorella Veronica e suo cognato Andreas Müller.

La maestra Alessandra Celentano ha visto il post con Jasmine e ha voluto dare un importante consigliofrutto della sua lunga esperienza di insegnante, alla ballerina in erba.

Ecco cosa ha scritto la maestra sotto il post della Tocca e come lei stessa le ha risposto:

La Tocca dunque condivide pienamente il consiglio della maestra Alessandra Celentano. La piccola Jasmine ha tutte le carte in regola per essere una promettente ballerina. Ed è importante che segua il consiglio che la maestra Celentano le ha dato, siete d’accordo? Perché, come dice sempre la severa ma bravissima insegnante Alessandra, il mondo della danza sa! E se Amici arriverà alla 30 esima edizione…bè forse vedremo Jasmine tra i banchi della classe. Che ne dite?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alessandra Celentano lancia una frecciatina a Veronica Peparini e Francesca Tocca

Alessandra Celentano dichiara apertamente di non approvare alcuni atteggiamenti avuti dalla Peparini e la Tocca durante Amici

Alessandra Celentano contro Peparini e Tocca.

Continua con successo il podcast intitolato “Il Camerino” dell’ex professionista di Amici di Maria De Filippi, Marcello SacchettaDa alcuni anni il ballerino napoletano ha detto addio al talent, dove ha lavorato per anni. E dove, invece, continua a danzare la sua compagna Giulia Pauselli.

Sacchetta però nel suo programma web ha deciso di intervistare anche protagonisti di Amici con cui lui ha collaborato per anni. E, stavolta, è stato il turno della maestra Alessandra CelentanoLei rappresenta il talent, ha fatto la storia del programma. E continua a farla, con la sua severità e con i suoi duri giudizi nei confronti degli allievi.

Ieri, nell’intervista di Sacchetta, la Celentano ha pescato un bigliettino sul quale c’era questa domanda:

”Hai mai avuto una cotta, anche platonica, per un tuo alunno?”

La risposta della Celentano è stata molto netta:

”Ma jamais, ma jamais! Intanto proprio non esiste! È una cosa che non esiste e non deve esistere. E la trovo una roba neanche pensabile”.

Poi Marcello ha sottolineato che, nel talent, è capitato che un’insegnante s’innamorasse del proprio alunno. La Celentano ha risposto:

”Con me non è capitato e non capiterà mai. Però è capitato, sì è capitato. E io la trovo una cosa proprio fuori luogo. Sbagliata. Non  lo so, io parto proprio agli albori che non deve neanche balenarti nell’anticamera del cervello”.

La maestra Celentano è dunque assolutamente contraria ad una relazione fra l’insegnante e l’allievo. La ritiene fuori luogo. Questa sua ultima opinione sembra una frecciatina alla sua collega, la coreografa Veronica Peparini che s’innamorò dell’allievo di danza Andreas Müller.

Ma, nella storia di Amici, ci sono stati altri casi simili. La passione bruciante ma breve fra Francesca Tocca e l’allievo di latino, Valentin Alexandru che fece perdere le staffe anche alla conduttrice Maria De Filippi.

Ma anche la vincitrice del circuito ballo di Amici 14, Virginia Tomarchio, nel talent conobbe e s’innamorò del professionista Amilcar Gonzalez che ha da poco sposato.
Molti amori nascono e si sviluppano sul luogo di lavoro. E voi concordate con la maestra Celentano sul fatto che si tratti comunque di situazioni fuori luogo per la serietà del contesto?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Alessandra Celentano torna a collaborare con la sua ex amata allieva

Alessandra Celentano torna a collaborare con la sua amata allieva in uno spettacolo all’avanguardia!

La Celentano torna a collaborare con la sua ex allieva.

L’insegnante del talent Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentanoè nota al pubblico per la sua grande severità e i duri giudizi nei confronti degli allievi che si presentano nel programma. Ma, negli anni, la severa insegnante si è un poco addolcita. E non nasconde più le sue preferenze nei confronti di danzatori che hanno partecipato ad Amici.

Nel 2021, tra le sue allieve, c’era l’amatissima Carola Puddu. La ballerina di danza classica fu eliminata a metà serale. I telespettatori protestarono fortemente sul web: si trattava di una e vera e propria ingiustizia! Evidentemente Carola ( osì come il cantante LDA) erano un ostacolo per la vittoria di qualcun altro, siete d’accordo?

Ma la Puddu nei tre anni successivi alla partecipazione ad Amici non si è mai fermata. Fino all’anno scorso è stata la prima ballerina degli spettacoli prodotti da Il Balletto di Roma. Ha ricoperto il ruolo di Giulietta nella tragedia di Shakespeare ed è stata protagonista de Il lago dei cigni. 

Ora invece è una libera professionista. Preferisce svincolata dalle  compagnie teatrali.
Avremmo dovuto vederla anche alla finale di Amici 24, in un passo a due con uno dei ballerini in gara. Ma qualcosa è andato storto. I dettagli qui Carola Puddu ci rivela di un passo a due per la finale di Amici 24 che…non vedremo mai!.

In questi giorni Carola si è preparata per uno spettacolo innovativo che sarà in programma al Teatro Ristori di Verona fino a fine agosto. È uno show che comprende la danza, la musica, le arti figurative. Partendo dal famoso quadro “Il bacio” di Gustav Klimt, una serie di immagini saranno proiettate sulle mura del teatro, accompagnate dalla musica e dalla danza. 
Carola si esibisce con due ballerini, Alessandro Macario e Matteo Zorzoli. Lo spettacolo s’intitola “Un bacio senza tempo”.

Si tratta di un genere innovativo perché è uno show di genere definito “immersivo”. Lo spettatore assiste all’esibizione in piedi, al centro del teatro. Intorno a lui un susseguirsi di immagini mentre i ballerini danzano. Lo spettacolo dura 40 minuti.

A curare le coreografie è stata appunto Alessandra Celentano. L’insegnante ha dunque collaborato con una delle sue allieve preferite.

Si tratta di un genere assolutamente innovativo.

Vi piacerebbe anche a voi poterlo vedere?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Piovono critiche sulla maestra Alessandra Celentano per Daniele Doria

Piovono critiche dal web per la Celentano e il suo comportamento verso Daniele Doria

Piovono critiche per la Celentano per difendere Daniele.

Anche questa  ventiquattresima edizione di Amici di Maria De Filippi è giunta al termine. A trionfare è stato un talentuoso ballerino di soli diciotto anni, Daniele DoriaI dettagli qui Amici 24 si conclude con la vittoria assoluta di Daniele Doria e nel canto di Trigno, ma non mancano le polemiche!.

Il giovane faceva parte della squadra guidata da Rudi Zerbi e Alessandra CelentanoQuest’ultima resta sempre l’insegnante più severa ma molto esperta a scegliere i ballerini del suo team. Tra i suoi ex allievi, professionisti ormai affermati, abbiamo Carola Puddu, Michele Esposito, Serena Marchese, Isobel Kinnear e la vincitrice del circuito danza di Amici 23, Marisol Castellanos.

Pur prediligendo la danza classica, la Celentano negli ultimi anni ha voluto nel suo team anche ballerini di altro genere, altrettanto bravi. Quest’anno infatti al serale lei aveva tre talenti molto diversi fra loro: Chiara Bacci, diplomata in danza classica al teatro La Scala di Milano; Alessia Pecchia, campionessa mondiale di danze latine e Daniele Doria, grande promessa del modern.

Il pubblico ha deciso che a vincere l’edizione di quest’anno di Amici fosse proprio Daniele, che ha conquistato tutti con il suo impegno e la sua determinazione.

Proprio per questo motivo, nel post che la Celentano ha fatto per ricordare e ringraziare la squadra di Amici, com’è solita fare, in molti hanno notato una mancanza.

La maestra non ha assolutamente menzionato il vincitore Daniele che era un suo allievo. Eppure dovrebbe essere assai gratificante per lei che il pubblico abbia voluto far vincere, sia il circuito danza che l’edizione, proprio ad uno dei suoi allievi. Ad esempio due anni fa, l’allora coach Raimondo Todaro scrisse belle parole per Mattia Zenzola.

La maestra Alessandra Celentano invece si è mostrata totalmente muta nel suo post, in maniera esplicita, su questa vittoria di Daniele.

Ecco alcuni dei commenti che, per questo, lei ha ricevuto su Instagram.

Qualche utente più malizioso è giunto a pensare che, in realtà, la Celentano volesse che a vincere fosse un altro ballerino. In questo caso lei avrebbe forse preferito la latinista Alessia Pecchia, che lei ha sempre sostenuto? Oppure il concorrente del team rivale, Francesco Fasano? D’altronde la Celentano ha sempre indicato lui come vincitore del circuito danza, preferendolo dunque ai suoi stessi allievi.

Il mistero di questa mancata menzione a Daniele, da parte della severa insegnante, comunque resta. Voi cosa ne pensate?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

All’evento con Lorella Cuccarini molti ex ballerini di Amici

All’evento con Lorella molti ex ballerini di Amici anche allievi della Celentano

All’evento di Lorella molti ex del talent.

Se c’è una donna di spettacolo che è assolutamente instancabile, quella è sicuramente Lorella CuccariniLa showgirl lanciata da Pippo Baudo è famosa dagli anni 80/90 ed ora sta vivendo una seconda giovinezza televisiva. Non solo attrice di musical, ma anche insegnante e punto di riferimento per i giovani talenti.
L’approdo ad Amici di Maria De Filippi l’ha fatta pertanto conoscere anche dal mondo dei giovani. Lei ricopre il ruolo di coach di canto ma in passato ha fatto anche la coach di ballo. Due sue allieve hanno vinto il circuito di canto e una addirittura il talent. Naturalmente ci riferiamo ad Angelina Mango e Sarah Toscano. 
Ma anche quando era coach di ballo ha avuto, tra i suoi allievi di danza, un giovane pugliese che sta diventando un’etoile internazionale: Alessandro Cavallo.

Alcuni giorni fa, la vulcanica Lorella si è esibita in uno spettacolo ad un evento di una grande agenzia immobiliare. Ma non era sola. Nel corpo di ballo che l’accompagnava, c’erano alcuni noti ex allievi di Amici. In primis segnaliamo Rosa Di Grazia, una ballerina che Lorella volle nella sua squadra ad Amici 20. Con lei c’è un bellissimo rapporto che dura nel tempo. Rosa è anche un’amica di una delle figlie di Lorella.

Poi, tra i ballerini, c’era anche Kumo, allievo durante lo scorso anno di Emanuel Lo, il coreografo con cui Lorella è in squadra attualmente ad Amici. Il ballerino fu ingiustamente eliminato ad inizio serale ma ha avuto le sue soddisfazioni una volta uscito.

Ed infine, a danzare con lei, c’erano anche due ex allievi della maestra Alessandra Celentano. Si tratta di Tommaso Stanzani, anche lui di Amici 20, e Gianmarco Petrelli, da Amici 22. Non potete non ricordare come non piacesse a Todaro!

La Cuccarini è stata molto contenta di dare questa opportunità ai ragazzi.

E lei, al contrario della Celentano, non ha mai affossato gli allievi delle altre squadre per esaltare i suoi. La Cuccarini infatti ha, come filosofia di lavoro, quella di dare a tutti i ragazzi l’opportunità di esibirsi per far conoscere il proprio talento artistico. E spesso ha fatto i complimenti anche ai ballerini e ai cantanti delle squadre rivali.

Inoltre, quando termina il talent, la Cuccarini è solita invitare tutti i ragazzi che hanno partecipato al serale per intervistarli nel suo canale su YouTube.

Che ne pensate del suo approccio al talent? Vi piace il suo modo di operare più peace and love oppure preferite la linea dura della maestra Alessandra Celentano?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Amici 24, Daniele Doria sarà il prossimo eliminato? Gli indizi sembrerebbero essere chiari…

Daniele Doria sta realmente rischiando di lasciare Amici 24 durante il prossimo appuntamento serale?

Nel daytime del 1 aprile di Amici 24abbiamo visto il ballerino Daniele Doria assai sconfortato.

Gli autori hanno chiesto ai ballerini e ai cantati di indicare chi ritengono possa essere il vincitore di categoria e il vincitore assoluto del talent, il tutto attraverso delle palline colorate.

Quando Daniele ha aperto il suo barattolo ha scoperto che…nessuno gli aveva messo una pallina!

La delusione è stata molto grande in quanto, prima del serale, molti allievi lo ritenevano il potenziale vincitore del talent. Un cambio di valutazione alquanto rilevante, non vi pare?

Ma non è finita qui. Ogni settimana gli insegnanti preparano dei guanti di sfida fra i cantanti e i ballerini. Ma finora né Emanuel Lo Deborah Lettieri lo hanno chiamato in causa per questo tipo di sfide.

Apparentemente questo è un indizio molto importante sul suo futuro al serale.

Solo la maestra Alessandra Celentano ha ancora una squadra composta da tre ballerini ed è evidente che stia spingendo in primis su Alessia, molto amata anche dalla conduttrice Maria De Filippi, e in secundis sulla danzatrice classica Chiara. 

La maestra Deborah Lettieri ormai ha in gara solo Francesca, lo scorso sabato è stata infatti eliminata Raffaella. Anche Emanuel Lo ha ormai un solo danzatore, il talentuoso Francesco.

E si sa, i ballerini sono più sacrificabili al posto dei cantanti, in quanto quest’ultimi hanno i singoli da promuovere. Leggete pure QUI: Il debutto dei nuovi singoli di Amici 24 per ora incorona….

In conclusione si prospetta un futuro difficile nel serale per Daniele Doriasiete d’accordo?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

La profezia della maestra Alessandra Celentano su un ex ballerino si é avverata

La profezia della Celentano sul nuovo conduttore apprezzato del momento si è avverata

Chi segue Amici di Maria De Filippi conosce bene quanto siano influenti i giudizi di Alessandra Celentano nel contesto dell’arte che insegna.

La maestra ha sempre espresso la sua opinione sui ragazzi che si candidavano per il corso di danza, spesso con toni severi, se non addirittura pungenti. In alcuni casi ha avuto ragione, in altri meno.

C’è stato però un allievo, partecipante alla decima edizione di Amici, su cui la Celentano fece una previsione riguardo il suo futuro artistico, che poi si è rivelata corretta.

Stiamo parlando di Stefano De Martino che ora conduce Affari Tuoi su RaiUno e che gli ascolti stanno stanno premiando.

La maestra ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo tv e ha parlato di lui ricordando che la sua profezia si é avverata:

“La mia profezia si è avverata. Oggi lui è più showman che ballerino. Già ai tempi di Amici mi dava quell’impressione. Forse ho avuto una grande intuizione.”

Secondo la Celentano lui doveva studiare di più per migliorare la tecnica ma lo vedeva bene come conduttore. Inoltre ha sottolineato che la carriera di Stefano é in ascesa:

“Da ragazzo in gamba qual è ha davanti una carriera meravigliosa: è nato proprio per fare quel che fa”.

Ad aprile scorso, la Celentano ospite da Fabio Fazio aveva detto le stesse cose a Stefano che era lì presente. Ecco l’articolo

Si è avverata la profezia della maestra Alessandra Celentano su un ex ballerino di Amici!

De Martino ha sempre condiviso l’opinione della maestra, infatti stesso lui in un’intervista dichiarò che aveva fatto bene a lasciare il mondo della danza in un momento positivo della sua carriera per poi reinventarsi come conduttore televisivo.

La Celentano alla fine dell’intervista ha svelato che con molti dei suoi ex allievi si è creato un rapporto d’amicizia tra cui Anbeta Toromani, ammettendo che tra le due basta un solo sguardo per capirsi.

Stefano sicuramente sarà felice per le belle parole che la Celentano ha speso per lei e chissà forse si rincontreranno da Fazio e la ringrazierà in diretta TV.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Ballerina si prende una bella rivincita nei confronti di Alessandra Celentano!

Un ex ballerina di Amici non ha dimenticato le critiche dell’insegnante Alessandra Celentano…

Il talent Amici di Maria De Filippi sta per riprendere e tra gli insegnanti confermati c’è naturalmente Alessandra Celentano

La maestra milanese è da sempre una tra le presenze più severe del programma. In ogni edizione è riuscita a trovare qualche allievo o allieva da criticare pesantemente per la sua preparazione o per la fisicità.

Ad Amici 20tra i ballerini che la Celentano criticava c’era Rosa Di GraziaLa maestra l’attaccava spesso, nel corso delle puntate del serale e le proponeva delle esibizioni che l’allieva non era in grado di fare.

Terminato il talent, è cominciata la vera prova per Rosa.

Uscita dalla scuola è entrata nel mondo del lavoro.

La ragazza ha cominciato a fare diverse esperienze lavorative: ha ballato nel tour di Alessandra Amorosoin quello di Emma Marrone e in uno spettacolo teatrale internazionale. I dettagli li trovate QUI: Sette ballerini di Amici coinvolti in una produzione teatrale internazionale.

E, qualche giorno fa, Rosa ha voluto mandare una frecciatina a coloro che ad Amici non credevano nelle sue capacità, in primis Alessandra Celentano.

Che ne pensate della battuta della Di Grazia? Ha ragione secondo voi?

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Rudi Zerbi e Alessandra Celentano di nuovo insieme per l’evento dell’estate e poi…finisce in un bagno

Rudi e Celentano diventano di nuovo ZerbiCele per un evento estivo

Rudi e Celentano ancora come ZerbiCele.

Il 21 luglio, a Desenzano del Garda, si è svolta il tradizionale spettacolo di danza “Carla Fracci Mon Amour” in memoria della grande artista. Promotore di questo evento, ormai da anni, è il famoso ballerino e coreografo Kledi Kadiu.

Ogni anno, sull’ambito palco, si esibiscono ballerini molto apprezzati dal pubblico, per la maggioranza provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi.

Anche quest’anno, nel cast che si è esibito, c’erano nomi altisonanti della danza classica che hanno fatto la storia di Amici: Anbeta Toromani, Francesco Mariottini, Simone Nolasco, Carola Puddu, Virginia Tomarchio , Amilcar Gonzalez e Rita Pompili.

Ma anche talentuosi ballerini di stile moderno come Alessio Gaudino, Isobel Kinnear e Giulia Stabile. Quest’ultima in queste ore ha vissuto un terribile lutto Grave lutto per Giulia Stabile e il mondo della danza!
Presentatore della serata il noto coach di Amici, Rudi ZerbiMa, presente alla serata, anche la sua “partner in crime”  nel talent, Alessandra Celentano.

D’altronde, se guardate bene i ballerini che hanno danzato all’evento, per la maggior parte sono proprio ex allievi della severa insegnante. E lei è nota per sapere riconoscere il talento!

Poi la Celentano si è goduta anche un momento di relax proprio con loro, i suoi amati ex allievi, con un bel bagno al lago! Che bella vita, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Reunion fra la maestra Alessandra Celentano e uno storico allievo di danza di Amici

Réunion tra la Celentano ed il suo ex allievo 

Gli anni scorrono ma certi bei rapporti fra le persone resistono nel tempo. Questo è quanto accade anche nel talent Amici di Maria De FilippiTra gli allievi, ma anche tra gli allievi e i loro insegnanti, nascono delle belle amicizie che durano.

Ad esempio, ieri un ex allievo di danza di Amici 15 ha postato una foto su Instagram con la carismatica maestra Alessandra Celentano.

Scoprite di chi si tratta:

Chi ha visto quell’edizione si ricorderà del bel rapporto fra la maestra Celentano Alessio La PadulaL’insegnante aveva consigliato all’allievo di continuare a studiare, di prendere anche il massimo dall’esperienza nel talent. Alessio le aveva raccontato le difficoltà economiche sostenute per portare avanti i suoi studi di danza. 
Si trattò sicuramente di un bel confronto fra la Celentano e La Padula. Il tempo ha poi dimostrato che il ballerino era veramente talentuoso come lo riteneva la maestra.

Ma la Celentano sul talento dei suoi allievi difficilmente sbaglia, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...