Archivio tag: Albe di Amici

Cantante di Amici duetta con una famosa attrice-cantante

Cantante di Amici duetta con una famosa attrice-cantante

I cantanti di Amici di Maria De Filippi vengono quasi tutti presi sotto le ali di una casa discografica, che sia una major o meno.

Molti riescono ad avviare una carriera di tutto rispetto e a vivere di ciò che più gli piace: cantare.

E’ quello che sta accadendo più che altro ai ragazzi degli ultimi anni.

Ad esempio è arrivata da poco la notizia che un cantante dell’anno scorso a breve farà un duetto con una famosa cantante e attrice degli anni 90: Cristina D’Avena.

Il ragazzo è Albe, al secolo Alberto La Malfa, 23 enne bresciano.

E’ sicuramente un salto importante per lui, che in questi giorni era già popolare per aver prodotto un brano insieme a LDA dal titolo Cado e appena uscito sulle piattaforme digitali.

Il singolo in questione verrà presentato ufficialmente ad Amici 22 durante la puntata di domenica prossima in cui saranno ospiti.

Contenti per questi ragazzi che riescono a farsi strada in un mondo già pieno di talenti musicali?

Leggi anche...

La classifica streaming dei cantanti di Amici 21: ecco chi è il più ascoltato

La classifica streaming dei cantanti di Amici 21: ecco chi è il più ascoltato

Tra poche settimane prenderà il via Amici 22, nel frattempo le luci restano ancora puntate sui cantanti della scorsa edizione. Come stanno andando gli ascolti e le vendite?

Chi di loro è rimasto più nel cuore dei telespettatori amiciani? Eccovi le statistiche tirate fuori dagli streaming di spotify riguardanti i più ascoltati in agosto:

5° posto Alex Wyse: 233.881 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato è Sogni Al Cielo con 12.282.429. Seguono Ammirare tutto e Accade con poco più di 3 milioni l’uno.

4° posto Sissi: 351.900 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato Come come con 10.229.342. Danshiri con 6 milioni e mezzo e Stupidi lovers con poco più di 4 milioni.

3° posto Albe: 430.449 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato Mille voci con 15.000.000, Giravolte 6.700.000 e Karma 3 milioni.

2° posto Luigi Strangis: 519.345 ascoltatori mensili. Il brano più ascoltato è Tienimi stanotte con 8.800.000, Muro con 7 milioni e Tondo con 4.

Il trionfatore è:

1° posto Lda: 730.213 ascoltatori. Il brano più ascoltato è Quello che fa male con 23.500.000, poi Bandana con oltre 9 milioni.

I ragazzi hanno fatto tutti il tour estivo tranne Lda che lo farà in autunno in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album.

Nonostante non sia riuscito ad arrivare in finale, Luca D’Alessio si conferma il cantante più apprezzato di Amici 21. Siete d’accordo con questi numeri?

Leggi anche...

‘Amici 21’ Che fine ha fatto il profilo social di Albe? C’è lo zampino del manager?

‘Amici 21’ Che fine ha fatto il profilo social di Albe? C’è lo zampino del manager?

Albe di Amici 21 è nella bufera mediatica da qualche giorno. Dopo che è uscita fuori la sua storia con la ballerina Serena e che l’ex fidanzata ha spiegato come è andata la rottura improvvisa tra loro (rileggilo QUI), sono arrivati tutti gli haters a criticare il cantante al punto che ad un certo punto il suo profilo instagram è stato chiuso.

Molti hanno pensato che fosse dovuto alle segnalazioni, altri che lo abbia fatto lui per evitare tutte le critiche che gli si sono riversate addosso, altri ancora pensano che ci sia la manina del suo manager. Ecco perchè:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

L’ipotesi che il manager gli abbia consigliato di chiudere per non perdere followers si fa sempre più accreditata. D’altronde per cercare di riabilitare un po’ la sua persona, il daytime di oggi è stato improntato unicamente su di lui e il suo singolo e hanno addirittura fatto scomodare Sangiovanni, il vincitore effettivo del canto dello scorso anno (e non solo visto tutti i soldi che si è portato a casa), per parlargli e tirargli su il morale dicendogli di non leggere chi lo critica e andare avanti per la sua strada come un caterpillar.

Che pensate di tutta questa faccenda?

Leggi anche...