#AnticipazioniUominiedonne: la bat-talpa risponde alle vostre domande e arriva la sua opinione sul video della discordia su Mario Serpa

Claudio com’era oggi in puntata proMario come sempre?

Se per Pro Mario intendi che la sua concentrazione era rivolta su di lui sì, hanno avuto le solite interazioni con sguardi, sorrisi e chiacchiere.
Per quanto riguarda i commenti in studio invece direi abbastanza neutro, ha detto che li ritiene entrambi veri nelle loro risposte anche se a un certo punto si incarta e dice che per lui il no di Francesco non è veramente un no.

Tu Francesco come lo vedi vero oppure pensi che finga di essere tenebroso e simuli l’interesse?

Io penso che Francesco sia un miracolato, non sa nemmeno lui come si sia ritrovato nelle vesti di preferito e ora si sta comportando in maniera da rispettare il ruolo che Claudio gli ha assegnato. Se provi un interesse reale per Claudio è difficile da dirsi, io non lo vedo personalmente ma magari è così misterioso da mascherarlo bene. Ha una dote rara, quello di essere più chiaro quando è zitto che quando parla perché ieri ha iniziato qualche discorso ma era parecchio sconclusionato e non ci ho capito granché. Ritengo comunque che ieri si sia aperta la guerra tra lui e Mario ufficialmente, Mario gli ha detto che il motivo per cui direbbe si e per il quale vuole che la scelta non si protragga è perché non ha intenzioni di rimanere lì tutto l’anno, poi aggiunge manco fino a dicembre, e allude che invece Francesco è parecchio intenzionato a rimanere lì seduto il più possibile. Francesco gli risponde che invece mentre lui si è trovato per caso nel programma, essendo stato contattato da qualcuno per andare ai casting Mario ha fatto i provini di sua volontà e questo secondo lui denota altri interessi.

Ultima domanda Claudio era emozionato post esterna Mario ma tu credi per il contenuto del l’esterna o per altro?

Beh l’esterna era davvero bellissima e molto coinvolgente e nonostante a molte persone piace pensare che questo trono sia tutto sceneggiato per compiacere chissà quale loro idea io tra di loro vedo emozioni sincere. Le tre esterne che devo essere mandate in onda sono tutte in crescendo, quella della scorsa settimana pensavo fosse la più bella poi è arrivata questa e l’ha superata. Se mi sono emozionata io, e si è emozionato il pubblico ci credo benissimo che si possa essere emozionato anche Claudio. Aveva gli occhi lucidi e non voleva parlare, forse si è visto in una maniera diversa rispetto a come l’ha vissuta che non si aspettava o magari anche il consenso dello studio è stato motivo di commozione, essere accettati è sempre bello. Il montaggio poi è stato ottimo, la canzone ha decisamente contribuito a rendere tutto più bello ma a scanso di equivoci ha funzionato perché era adatta alle immagini che stavamo vedendo, anche per Francesco hanno usato una canzone che a me piace molto ma l’effetto non è stato lo stesso.

Dicci: alla provocazione finale di Claudio sul parlo con Mario perchè è vicino, quest’ultimo come ti è sembrato? E’ giusto aspettarsi che ci sarà maretta vera nella prossima esterna, per sta provocazione palese, o secondo te lascerà correre anche questa?

Non l’ho personalmente percepita come una provocazione, Maria gli ha chiesto “è vero che parli più con Mario perché è più vicino?” e lui ha risposto “Si si è per quello” senza dilungarsi o spiegare troppo, temo che non ne sia in grado perché fino ad ora hanno argomentato tutti qualcosa ma Claudio quasi mai. Mario si è però scurito in volto ma già lo era perché è venuto dopo la doppia sorpresa e sì, la mia percezione è stata che sul finire della puntata sia lui che Claudio non fossero particolarmente felici delle cose dette dall’altro. Il mio primo pensiero è che potrebbero aver litigato subito dopo la puntata.

Talpa Claudio verso chi dei due lo vedi più orientato ad oggi? E in studio è sempre il preferito ?

Con preferito penso ti riferisca a Mario e sì, anche ieri è stato così.
Per quanto riguarda la prima domanda io da due puntate a questa parte penso sia più propenso verso Mario, le parole le porta via il vento, le emozioni no. Se vedersi con Mario lo fa commuovere, in studio lo cerca, ci parla, lo guarda per me conta di più. D’altra parte non posso dimenticare che ha speso parole importanti per Francesco e nonostante questi sia un vegetale continua ad avere un sacco di trasporto verso di lui. Sicuramente cercherà di risolvere il “mistero” e vedere se al di là di quello c’è qualcosa che gli piace

Mattia come ha giustificato la sua autoeliminazione? E Claudio era tranquillo come quando si eliminò Mirko?

Claudio ha detto che voleva eliminare qualcuno ma non penso lo avrebbe eliminato se Mattia non lo avesse preceduto. Per giustificarsi ha detto che ha notato che da parte sua non c‘era interesse visto che sono due volte di seguito che non lo portava fuori e che comunque era già proiettato sugli altri due. Claudio gli risponde che la scorsa puntata non ha mai parlato e che quando fu costretto ad uscire non lo salutò ( questa seconda è una grande stupidaggine per me, aveva chiesto di ballarci ma fu mandato via in fretta e furia). Alla prima accusa risponde che non è mai intervenuto perché stava parlando di Mario e Francesco ed essendo una persona educata non si mette in mezzo a discorsi che riguardano gli altri. Avrebbe parlato dopo ma Maria ha mandato in onda in fretta l’esterna di Martina ed è finita la puntata. Poi Claudio gli dice che non capisce il passaggio dal mazzo di rose che gli ha fatto consegnare la scorsa settimana e l’eliminazione di oggi e soprattutto che gliele poteva dare di persona ma Mattia gli riferisce che dopo la puntata era quella l’intenzione ma la redazione gli ha detto che non poteva e Maria conferma.

Quando Francesco dice che Mario fa la vittima per essere rassicurato cosa risponde Claudio? Cioè gli dà ragione?

No non gli da ragione, non ricordo la risposta ma cedo che Claudio abbia solo riparlato del fatto che lui è indeciso ecc Ho notato che non da ai risposte pertinenti alle domande fatte.

Talpina oggi Mario e Claudio hanno sempre parlato durante la puntata? Claudio come reagisce quando Mario gli dice che non resta in studio “fino a dicembre”? E quando Mario dice che vuole essere più tenebroso?

Alla prima ho già risposto più su. Claudio all’affermazione di Mario lo scrutava, lo studiava ma non è mai intervenuto. La faccenda dell’essere più tenebroso era una provocazione, non era serio ovviamente, un attimo di sfogo. Credo che Claudio sia rimasto colpito soprattutto alla risposta “Non è detto”( che gli venga male) ma dubito che vedremo Mario muto e immobile di qui alla prossima puntata.

Per me Mario puntata dopo puntata sta uscendo per come è, che non vuol dire che quello che era prima era una finzione ma solo che abituandosi al contesto ora è più sciolto. Francesco mentre discutono gli dice “hai cacciato fuori questo carattere tutto ora”, ma dimostra solo di dormire in piedi perché a tratti è sempre emerso, soprattutto quando era arrabbiato per qualcosa.

Alla fine della puntata Mario è rimasto seduto sulla sedia e guardava fisso in avanti mentre Claudio non ci ha pensato minimamente di andarlo a salutare come suo solito (saluta anche Francesco ovviamente, ieri però non si è fermato per nessuno dei due). Io penso sia offeso dal fatto che anche dopo averglielo ripetuto più volte Mario mette ancora in dubbio che sia sincero nei suoi confronti e pensi che lo usa per provocare Francesco. Ad onor del vero ci sta perché non è carino essere sempre messi in dubbio e fossi in Mario avrei evitato a questo punto, soprattutto dopo l’esterna e la conseguente reazione di Claudio.

Per quanto concerne la doppia sorpresa mi ha colpito una frase che dice Claudio “se l’avessi fatta oggi a te e domani a lui ti saresti inalberato ancora di più”. E’ come se avesse valutato il da farsi in base alla possibile reazione di Mario e abbia scelto la soluzione meno peggio. Poi magari è stato costretto a farlo e queste sono stupidaggini.
Ultime due cose che mi vengono in mente: Tina si è messa a fare il caffè per Mario e glielo ha anche portato, quindi volenti o nolenti Mario ve lo tenete fino alla fine e sperate che lo scelga perché sennò sta lì anche st’altr’anno. Al di là del caffè gli vogliono tutti un gran bene quindi o è così diabolico da aver ingannato un sacco di persone o fatti relativi a tanti anni fa non c’entrano niente con la persona che è/era.

In merito alla scelta, Maria gli fa notare che in esterna si è auto sponsorizzato con Claudio dicendogli che loro fuori starebbero bene mentre con Francesco non avrebbero nulla da dirsi. Lui risponde che è così e ci mancherebbe se non si ponesse come scelta migliore e poi con conclude con “ se non mi sceglie quello che ci rimette è Claudio”. E’ stato molto tagliente ieri.

Poi dice la sua sul video di Mario Serpa di svariati anni insieme a Lele Mora come riportato nell’articolo

#Uominiedonne: Mario Serpa e il suo passato con Lele Mora…che ne pensate? By Ludo

Per quanto riguarda la faccenda del video di Mario con Lele Mora io non penso che sia evidenza di nulla, né del fatto che sia un “valletto” o “accompagnatore” né che stia prendendo in giro tutta Italia con la sua faccia da bravo ragazzo. “Valletto” per un video di 3 secondi è un’esagerazione bella e buona, che lo abbia fatto per interesse mah, lo avete visto in qualche programma o alle luci della ribalta in seguito a questo video? Non mi risulta. A me piace Mario e sono di parte in questo ma lo è altrettanto chi non gli piace e cerca di denigrarlo di continuo, prima mettendo in dubbio che fosse veramente non dichiarato con i suoi compagni di squadra, poi con la famiglia e ora con questo. Essere dichiarato non vuol dire andare in giro con una targhetta e dubito che volesse portarsi la famiglia in discoteca con lui. Come mi hanno fatto notare 10 anni fa Mario aveva appena lasciato casa dei suoi, non dichiarato, probabilmente spaventato o confuso e senza molte disponibilità economiche. Magari è una parte della sua vita di cui magari non va fiero ma era necessaria e di cui ora si pente e anche se non se ne pentisse non vedo la necessità di un tribunale inquisitorio.

Leggi anche...

Lascia un commento