Anticipazioni Uomini e donne di lunedì 29 settembre – parla la nostra talpissima

Uniche anticipazioni non copiate dal sito di Maria – DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI, LE VERE TALPE DEL WEB SIAMO NOI

Si apre la puntata con l’entrata di Tina nei panni di Enriqueta del Segreto, con tanto di pistola. Solito siparietto, si dice delusa da Juan che l’ha abbandonata dopo una notte di sesso e l’ha lasciata incinta. Decide di risparmiarlo e dopo una battuta di Gianni (“Più che Enriqueta mi sembri la Gioconda”) dice di voler uccidere lui.

Andrea aveva un jeans e una felpa grigia, Teresa jeans attillati, tacchi neri, canotta nera e jilet di pelle nera. Jonas giacca di pelle anche lui e pantaloni grigi.

Sia Rama che Adriana non sono state portate in esterna; Jonas ha portato Sofia e Diletta ( la ragazza della segnalazione su Rama) e una ragazza di nome Linda. Non hanno mostrato nessuna di queste esterne. Andrea ha portato Sharon e Maria e un’altra ragazza che non ricordo di cui comunque non hanno fatto vedere l’esterna. Teresa Nadir ( che ha accolto in studio molto freddamente, anzi lo guardava molto male), Simone e Fabio.

Si inizia a parlare di Salvatore che l’altra settimana ha rifiutato l’esterna. Tina lo accusa subito di essere costruito, finto, di non essere spontaneo nelle reazioni quanto nelle azioni. Lui prova a difendersi ma debolmente. Dice infatti: “Sono stato spontaneo perchè l’ha scelta che ho fatto ( di non uscire) la rifarei altre 100 volte”, quando però Teresa gli dice che ha perso un’occasione di uscire con lei ed eventualmente chiarire lui risponde “Si lo so infatti me ne sono pentito”. Sia Tina che anche Gianni lo ritengono fintissimo, Tina lo descrive come ” uno studente che si impara la lezione a memoria e appena il professore gli fa un’altra domanda sbanda perchè non sa come rispondere” ed è esattamente come appare Salvatore. Lo incalzano per lasciarlo spiegarsi ma lui si impappina sempre di più,  Tina insiste che le sue reazioni non sono spontanee e lui si difende con la scusa che “non so che dire, non so che fare”. All’inizio Teresa appoggia Tina e dice che ai suoi occhi lui si è smascherato e poi, con sommo stupore di tutti, lo difende, dicendo che si sente attaccato e che i suoi comportamenti sono stati condizionati da quanti in studio gli dicevano di reagire in qualche modo al bacio con Fabio.

Come preannunciato Teresa elimina Nadir, dice che è sembrato falso e  che in esterna non faceva che farle domande banali come “ti piace la pasta e che musica ascolti”. Lui le risponde che ha trovato difficile rapportarsi a lei in quanto le cose si fanno in due e lei era un muro. Teresa non sente ragioni e lo elimina comunque. Lui uscendo le grida che ” se stai cercando un uomo qua dentro non lo trovi sicuro”, Maria lo richiama e gli chiede di spiegarsi. Lui risponde semplicemente che nè Salvatore nè Fabio sono interessati a lei e che magari è proprio lui l’uomo che lei potrebbe cercare. Devo dire che mi dispiace per la sua eliminazione, non hanno fatto vedere l’esterna ma almeno era simpatico e non sembrava un manichino come gli altri due.

Esterna con Simone: passeggiata per il centro di Roma sotto l’ombrello, parlano del più e del meno, lui ribadisce il suo stile di vita semplice, lavora come ambulante perchè vuole garantirsi una certa indipendenza sia per lui che per un’ipotetica compagna. Teresa gli dice che le piace il mercato e lui le dice che un giorno la porterà, lei conclude divertita che almeno potrà urlare lì.

Esterna con Fabio: lui la va a trovare in albergo, fanno colazione insieme e le porta una torta con scritto “Fidati di me”. Parlano un pò di Salvatore, lui le dice che trova paradossale che lei si fidi più di Salvatore che di lui. Alla fine dell’esterna si abbracciano e ci sono vari bacini a stampo.

Tornati in studio tutti si aspettano un minimo di reazione di Salvatore che invece dice “Fabio mi teme” o qualcosa del genere. Allora nuovamente tutti gli fanno presente che è palese il suo non-interesse. Lo punzecchiano un pò, infatti ad un certo c’è un ballo ma lui non si muove minimamente per ballare con lei,Tina glielo fa notare e lui dice che non ha fatto in tempo ma nessuno ha visto nemmeno il gesto di alzarsi. A quel punto si alza e la invita a ballare ma Teresa rifiuta grazie al cielo.Lo criticano nuovamente  dicendo che lui non ha un minimo di velleità d’azione, fa le cose quando gli vengono suggerite, senza un reale interesse. Un corteggiatore nuovo lo definisce “un burattino”.

Si passa brevemente a Jonas. Gianni ha in studio la foto incriminata di Rama, non viene mostrata al pubblico, la vedono solo i tronisti. Teresa commenta dicendo che è bruttissima, ha la faccia schifata, Andrea non ne fa una gran questione. A Jonas non piace ma non ne fa una tragedia. Fanno vedere Rama dopo la registrazione, è in camerino che piange e dice che che non è come l’hanno fatta passare, non è una persona cattiva nè “contro Dio”, ha fatto quelle foto senza darci troppo peso perchè non ha mai avuto una famiglia che la guidasse nelle scelte e le indicasse quelle sbagliate. In studio ribadisce quanto detto, riferisce che il servizio risale a poco meno di un anno fa e con i proventi del suo lavoro di fotomodella si paga l’università. Jonas dice che solo chi sbaglia impara e per lui la questione è finita, Rama anche in studio è un pò scossa e Jonas su sollecitazione di Maria la invita a ballare. Parte “Let it go” e si uniscono Fabio che balla con Teresa e Andrea invitato da Maria. E’ in questa occasione che Salvatore rimane seduto ma afferma di avere avuto l’intenzione di alzarsi.

Finalmente si passa ad Andrea.

Mostrano innanzitutto l’esterna con Maria: sono a Cena a Roma, lei gli ha portato l’acqua invece che il vino in riferimento alle sue precedenti affermazioni di essere sempre brillo in esterna con lei. Non si dicono nulla di nuovo ma c’è molta attrazione tra i due. Lui prova più volte a baciarla ma lei si tira indietro perchè non vuole baciarlo sapendo che lui potrebbe baciare altre.

Esterna con Sharon: Andrea l’aspetta in una palestra e le dice di volerle far conoscere un pò del suo mondo, infatti ha praticato taekwondo per 12 anni e le insegna un pochino a tirare calci. Sharon sembra più cazzuta rispetto alle altre esterne, rimprovera un pò Andrea che a suo avviso si comporta da pesce lesso nei confronti di Maria che definisce “gattamorta”.  Dice inoltre che per lei tra Andrea e Maria è solo attrazione fisica ma lui la smentisce. Stanno bene insieme e si vede. Verso la fine dell’esterna sono sdraiati su un tappetino, molto vicini. Si stuzzicano un pò, poi Andrea si avvicina e la bacia, così finisce l’esterna. Tornati in studio Sharon è rimasta male per il comportamento di Andrea con Maria e dice che secondo lei l’ha baciata proprio per farle dispetto, mentre Maria dice che è l’esatto contrario. Andrea per concludere dice per lui il bacio non ha quest’importanza esagerata, non hanno infatti 15 anni e se esce con una ragazza che le piace il bacio è una naturale conseguenza e dovrebbe preoccuparsi molto di più se al contrario non cercasse di baciarla. Dice che un bacio è anche un modo per testare la chimica con una persona, Sharon invece dice che per lei è stata una cosa importante e non ha chiuso occhio per questo.

Breve (grazie al cielo) tempo dedicato ad Adriana: lei dice che non capisce perchè Andrea non l’ha portata fuori, lui le risponde semplicemente che non ne aveva voglia. Lei delira come sempre e parla sopra a tutti. Lui conclude dicendo che non la elimina perchè non è nel suo interesse, in esterna con lei si trova bene ecc. Lui pertanto non sta perdendo tempo con lei, al contrario se le voci riguardanti i vari “sei un cesso ” “tornatene  a casa” fossero veri, sarebbe lei a perdere tempo uscendo con una persona per la quale non prova interesse. Adriana continua a parlare ma viene interrotta da Sharon che invita Andrea a ballare. Anche in questo caso Salvatore sta immobile sulla sedia. E’ alla fine di questo ballo mi sembra che inviti Teresa che non si alza. Dopo l’entrata di nuovi corteggiatori la prende a ballare e lei accetta e ne è stupidamente felice.

Teresa afferma che per lei Salvatore è interessato e che in esterna con lui c’è feeling e stanno bene e dice che la sua mancanza di reazioni sono imputabili a pressioni e condizionamenti da parte della gente in studio e che si fida più di Salvatore che di Fabio colpevole di postare troppe foto su FB. Io non so se sia scema o cosa a questo punto problemi suoi, fa molto la gran donna eliminando gente che avverte falsa perchè le fa troppe domande in esterna e poi è completamente cieca dinnanzi a Salvatore. Non per infierire ma lui alla domanda di Maria “Cosa ti piace di Teresa?” risponde parlando 15 minuti di sè stesso.

Non c’è altro di rilevante da segnalare. Nessuno dei tronisti dichiara le esterne.

C’è un corteggiatore, Riccardo, che interviene spesso e fa ridere. Non è granchè come roba ma meglio del mutismo di Salvatore che con molta maturità ad un nuovo corteggiatore che lo critica toglie il microfono per non farlo più parlare anzichè rispondere.

Le corteggiatrici uscite in esterna sono nuovamente senza tacchi, Rama ha i tacchi invece ma credo glieli abbiano lasciati perchè è comunque più bassa di Jonas.

Ci sono molte corteggiatrici in meno dell’ultima puntata, mancano anche Alessandra e soprattutto Alessio. Non so cosa sia successo perchè in studio non ne accennano minimamente a lui, non so si sia eliminato lui e l’abbia eliminato lei, l’altra volta in puntata non c’erano stati problemi tra loro e lei anzi diceva che tra i corteggiatori era l’unico vero. Mi auguro che si sia assentato per motivi personali e torni alla prossima.

In studio l’esterna di Sharon e Andrea è accolta con molto entusiasmo.

Leggi anche...

Lascia un commento