Anticipazioni Uomini e Donne di oggi: due coppie quasi scoppiano e una uscita ormai da tempo torna in studio per compiere davanti a tutti un gesto importante

Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e Lorenzo Pugnaloni ha rilasciato le seguenti anticipazioni su un gesto importante avvenuto:
In studio ospiti Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: lui porta le chiavi di casa sua in studio per darle alla dama (gesto che si presume sia per una convivenza a tutti gli effetti).
-
Trono Over
Agnese De Pasquale e Roberto, come detto nella registrazione di ieri, sarebbero dovuti uscire dal programma – se non oggi, a breve – ma lei oggi discute con il cavaliere per via di una segnalazione che vede Roberto e Francesca – una ex dama partecipante – insieme in un centro commerciale. Lui si giustifica dicendo che ciò è avvenuto prima di conoscere Agnese.
Anche Francesco e Lucia erano ad un passo da lasciare il programma insieme, ma mentre il cavaliere è propenso ad andarsene, lei stupisce tutti facendo scendere un signore che è venuto per lei.
- Trono Classico
Si parte da Sara Gaudenzi che ha portato in esterna di nuovo sia Jakub che Marco Veneselli. Con il primo scatta di nuovo il bacio (il terzo), mentre con Marco è di nuovo un’esterna in cui litigano e basta. A Sara dà fastidio che Marco soffra in qualche modo Jakub, nel senso che lo teme e che si concentra – a detta della tronista – molto più sulla competizione con lui e non su Sara.
Flavio Ubirti ha baciato in esterna Martina Cardamone e Nicole Belloni ha abbandonato lo studio: dunque, anche Flavio esce rincorrendola ma finisce la registrazione e non sappiamo che cosa sia accaduto dietro le quinte.
Le Anticipazioni registrate ieri le trovate QUI.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp










Per me Ernesto e Cristiana avranno un inizio scintillante. Sul prosieguo ho dei dubbi. Lui mi sembra avere una mentalità un po’ chiusa e lei decanta tanto la libertà ma non so se la cerchi davvero. Oggi lui ha detto “non posso farmi calpestare da una ragazza”. Per me lei non voleva calpestare niente, ma lui mi sembra bello testardo e non so se sia operazione facile farlo scendere a compromessi.
Si infatti, Finoallafine se noti bene è lei che urla sempre per prima. Poi chiaro quando discutono in piedi essendo lui alto 1.90 e con fisico prorompente che alza i toni e che gesticola verso lei piccolina e mingherlina sembra che sia chissà che roba e tutti a dire che lui è aggressivo perché visivamente a vederli si nota proprio la differenza fisica tra i due (rispetto a un Federico che pur essendo alto è molto magro). Ma è sempre lei che segue e insulta, nella discussione di ieri ad un certo punto lei cerca di afferrargli una manica e lui toglie il braccio, e ad un certo punto lo insegue correndo e facendogli segno di sedersi in malo modo, tanto che lui gli dice “non con me così Cristiana”… se qualcuno è aggressivo, è lei quella aggressiva
*lui LE dice
Finoallafine, secondo me se arrivi a baciarti i due corteggiatori la stessa settimana, e in questo caso addirittura nel giro di poche ore, dovresti arrivare in studio e almeno dire che sei vicino ad una scelta, come fece Martina l’unica settimana in cui baciò entrambi (GM sulla neve e Ciro a Roma sul muretto). Per me è assurdo che lei possa aver pensato di poter continuare a baciarli così insieme per chissà quanto tempo, dicendo in studio “questo è niente, andremo a crescere”… per me Ernesto ha fatto benissimo a farle capire che se avesse continuato così il suo sarebbe stato un no, per me ha detto tutte cose sensate a centro studio oggi, il messaggio era che aldilà dei sentimenti che uno può provare se uno ti calpesta non ci dovresti più voler stare. Così dovrebbe essere secondo me sempre.
Io personalmente amo i troni a senso unico, dove la scelta è scontata ed evidente e il/la tronista di turno ha rispetto per la futura scelta, in vista di un rapporto fuori. Non mi interessa il dualismo tra corteggiatori, guardo U&D (solo il trono giovani) per vedere formarsi delle coppie vere, odio i troni dove fino all’ultimo uno si bacia con entrambi, o dove il tronista non si sbilancia o dice le stesse cose ad entrambi. Capisco il programma, ma se trovi la persona che ti interessa davvero, ad un certo punto il voler costruire le basi per un rapporto futuro fuori deve essere la priorità, e devi per forza sbilanciarti con la tua scelta.
Mi sono appassionata al trono di Cristiana perché secondo me lei è la tronista che si è sbilanciata di più verso la sua scelta nella storia del programma, con gesti eclatanti come lettera, sorpresa di compleanno, regalo della fotografia, regalo della collannina, dedica della loro canzone, per non parlare di tutte le cose che gli ha detto a parole…
Cristiana dovrebbe ammorbidirsi. Se lei urla, Ernesto urla di più. Se lei si rivolgesse a lui in modalità più distesa o accogliente, forse non assisteremmo a confronti più pacati. È vero che lei ha fatto dei gesti importanti ma lui non gli attribuisce la giusta importanza. Probabilmente lei si arrabbia per questo. Devono trovare una quadra. Magari la troveranno dopo la scelta perché lui avrà le certezze che vuole.
*assisteremmo a confronti più pacati
Finoallafine, lei per me avrebbe dovuto annunciare la scelta dopo le ultime due esterne che abbiamo visto prima della pausa natalizia. E tralaltro ci sarebbe stata anche un po’ più di suspense dopo l’esterna a Palermo con Federico perché molti in quella ci avevano visto chissà che roba.
Lei ha tirato secondo me troppo per le lunghe, provocando una molto prevedibile uscita di Ernesto, e teatrino di andarlo a prendere in camerino, con successiva reazione di Federico che voleva andarsene pure lui e ha sbottato in studio facendo una pessima figura.
Forse la redazione aveva prima in programma la scelta di Flavio, perché io non posso credere che lei davvero pensasse di poter continuare così per chissà quanto, se Ernesto non avesse minacciato il no. Alla fine sappiamo dalle anticipazioni che farà un’esterna singola con Federico a metà dicembre, e poi un’esternona con Ernesto per poi ora scegliere lunedì… mah…
x adelaide : sei troppo “too much” …non ti basta sapere che TUTTI qui siamo convinti che la scelta sarà Ernesto…su questo non ci piove, non c’è bisogno di analisi
no, tu devi per forza vedere anche un amore travolgente fra loro due —ovviamente su quello ( NON SULLA SCELTA) il mio pensiero è che prenderai un palo abbastanza grosso da usare per farci una stacciaonata
sia chiaro…è solo mio pensiero personale
a proposito…tu hai criticato Federico perchè aveva “ricattato” Cristiana con il suo atteggiamento…E AVEVI RAGIONE , ok
ma cosa mi dici sul fatto che Ernesto ha minacciato di dirle no , se lei continuava su un certo tipo di comportamento ?
scusami sai…ma non è una forma di ricatto anche quella?????????????
Nerio, Ernesto ha espresso molto chiaramente il suo pensiero a centro studio. Lui ha semplicemente chiesto a Cristiana: se una settimana devi fare un gesto eclatante per l’altro, quella settimana non mi portare in esterna. Perché se devi venire in esterna con me il giorno prima e facciamo un’esterna bellissima e poi il giorno dopo tu sei a Palermo con l’altro è come se sminuissi tutto e io ci sto male.
La differenza è:
Federico dice: NON ANDARE a rincorrere l’altro se no io me ne vado
Ernesto dice: se devi fare dei gesti eclatanti per l’altro, e lo sai perché l’esterna a Palermo è programmata da giorni, FALLI PURE ma non venire da me il giorno prima, vieni magari la settimana dopo, in rispetto dei sentimenti che provo nei tuoi confronti.
Mi sembrano due cose molto diverse.
E secondo me quello che dice Ernesto, che se uno viene calpestato dovrebbe dire di no alla scelta aldilà dei propri sentimenti, è una cosa per me giustissima e che io ribadisco qua da anni. Come si fa a dire di si a una persona che fino al giorno prima si baciava con un altro?
Buongiorno
Adelaide ho capito cosa ha voluto dire Ernesto ed è anche giusto come discorso,i modi ,gli atteggiamenti fino adesso non mi piacciono per niente,poi magari quando staranno insieme sarà diverso,per ora dico che con i corteggiatori è stata proprio sfortunata
Se fissi stata in Federico quando mi diceva che mi ha portato a Palermo e non mi ha volutamente fatto conoscere nessuno,io avrei capito subito che non c’era trippa per gatti,per me bruttissimo da dire era meglio stare zitti
Ma Silvia, mariadolores dove sono?

Silviaaaaaa
Alena ciao
chi dei tre ha i peggio atteggiamenti è lei… è lei la prima aggressivissima nei modi.
Federico vive in un altro mondo, lui pensava di essere la scelta dal discorso che ha fatto a lei in centro studio nella puntata prima, forte dei commenti positivi da una parte di web. Lei in camerino a Ernesto, oltre a sminuire la loro esterna a Palermo, ha detto chiaramente che la scelta non è Federico se no lo avrebbe già scelto, e Federico non batte ciglio… forse gli hanno già promesso il trono
E no è il trono a Federico no non lo merito
comunque lo daranno a Marco
peggio mi sento 
Alena, preferisco un Federico che i fake Jukub e Simone, gente super impostata lì solo per lavoro…
L’unica speranza di rivederli sarebbe Temptation Island, adorerei vedere gli scleri di Cristiana che secondo me è gelosissima fuori…
il trono di Cristiana mi mancherà, i tre possono essere stati discutibili nei modi, ma erano tutti e tre persone reali, che hanno investito sentimenti.
Per me comunque l’unico vero “tronista” della stagione è stato Ernesto, che si è fatto davvero corteggiare da Cristiana…
Hai ragione, Adelaide. Ernesto è stato il tronista e Cristiana la corteggiatrice. Sarebbero la coppia ideale per Temptation. Molto gelosi entrambi. Ernesto poi, che ha bisogno di certezze continue e non si è reso conto che non c’è nessun dualismo con Federico, darebbe di matto coi tentatori. Un po’ di trash assicurato!
Finoallafine
sarebbero trash assicurato a TI… per me sclererebbe molto più lei che lui. 
fossi la redazione, gli metterei come canzone di sottofondo “Quel filo che ci unisce” di Ultimo, secondo me è una canzone che proprio si adatta a loro.
Nerio, io credo che tra un paio d’anni quando rifarai le tue statistiche delle coppie di U&D loro saranno tra quelli che ci hanno perlomeno provato. Se staranno ancora insieme non lo so, sono due ragazzi giovani, vivono in città diverse, fanno lavori diversi, hanno delle insicurezze entrambi, ma sembrano intenzionati a provarci e a fare sul serio. Credono entrambi che tra loro ci sia qualcosa di speciale
ciao adelaide e finoallafine : è proprio il caso di dire che le vie della ship sono infinite! sopratutto x adelaide …ma come concepisci un rapporto serio e / o matrimoniale? io ci vivo da anni con una donna che mi sta benissimo ( e sono stato fortunato) , poi ero stato fidanzato anche prima con un’altra…quindi un pò di esperienza di rapporto ce l’ho …guarda che sbraitare e litigare di continuo può essere costruttivo e magari anche romantico poi fare la pace, ma a lungo andare stressa, stanca
se vuoi veramente bene alla tua super-coppia shippata devi augurarti invece che NON vadano a Temptations …il trash sarebbe assicurato, ma la coppia , una buffonata
hai detto fra un paio d’anni? innanzitutto bisogna vedere se scrivo ancora qui, fra un paio d’anni…poi, se anche scrivo, ti lascio col tuo pensiero …il mio è che i Cristiesto siano una coppia di cartone ( e neppure un cartone grosso)
Nerio, loro litigano a U&D perché sono molto insicuri entrambi e attualmente non si possono dare quelle sicurezze di cui avrebbero bisogno. Se ci fai caso, il loro argomento di discussione è sempre lo stesso, lei che bacia l’altro, che ha già scelto l’altro, ora il potenziale no di lui… problemi che fuori non avranno, perché staranno insieme e saranno sicuri del loro amore. Litigano da pescivendoli come avevi detto tu, è vero, gesticolando, parlandosi sopra, soprattutto lei è molto aggressiva nei modi. Ma le cose che si dicono litigando sono per ora sempre costruttive, belle sui loro sentimenti. Non è la litigata tossica dove uno sminuisce l’altro. E non litigano neanche per ogni sciocchezza, come facevano Sara e Marco.
) staranno bene e litigheranno molto meno. Si desiderano, sono complici e credono entrambi che tra di loro ci sia qualcosa di speciale, ci proveranno seriamente. Poi come ho scritto, fanno lavori diversi, vivono in città diverse, avranno altri problemi come tutti, quindi non è detto che dureranno, come qualsiasi coppia.
Secondo me fuori dopo che si saranno dati un po’ di sicurezze (
Tu dici che sono una coppia di cartone perché pensi siano finti?
ciao Adelaide!
no, non credo siano finti …quando io penso siano finti dico proprio finti o fake…
quando io dico coppia di cartone intendo fragile , leggera, vacua, che si rompe facilmente( indipendentemente se è vera o no) …in contrapposizione a quello che leggo spesso di coppia di ferro, d’acciaio ecc. ecc.
le coppie di cartone spesso sono vere sul momento della scelta , poi magari in un paio di prime interviste , compreso verissimo… poi basta un soffio di vento per farle cadere, non hanno basi solide
per es. una eventuale coppia Sara-Jakub sarebbe il top dei fake
pensa che nella casetta dei Nicotelli centrai la scelta di Carola, ma mi feci quasi cacciar fuori perchè osai dire che era una coppia non finta, ma di cartone ( quando tutte dicevano che era inossidabile) , e nutrivo forti perplessità sulla loro durata …e infatti………
Nerio, sui Nicotelli… Lui era perso ma era evidente che a lei non interessava nulla, mi ricordo che lei anche lo disse in una puntata che era più concentrata sullo studio e la sua vita e le interessava poco avere una storia in quel momento. Lei faceva esterne solo per avere visibilità. Mai shippati.
Secondo me in ogni caso, le basi si costruiscono fuori: nessuna coppia del trono classico può uscire da U&D con basi d’acciaio. E come potrebbero? Non hanno mai parlato da soli senza telecamere o altre persone intorno. Si sono visti al massimo 30 minuti a settimana e in puntata.
Tra Ernesto e Cristiana però vedo perlomeno innamoramento (infatuazione o come lo vuoi chiamare tu) da parte di entrambi ed una certa complicità nel voler preservare quello che sta nascendo tra di loro. Cosa che davvero raramente ho visto là dentro… giusto per fare un confronto: Flavio con Nicole, ti sembrano una coppia solida? Lui in una puntata era venuto a dire a centro studio che stava nascendo un sentimento con Martina e con Nicole si vedeva fuori… ti sembra una base per uscire con qualcuna delle due seriamente? Io da là ho smesso di seguire il suo trono.
X Alena e Finoallafine, nella puntata del trono over di ieri venerdì 9, se vi va andate a vedervi gli ultimi due minuti (il ballo con la canzone di Angy di Amici). C’è Ernesto che prova un riavvicinamento con Cristiana e ad un certo lei scoppia a piangere ed esce dallo studio, con lui che la rincorre dietro e uno della redazione che corre dietro a lui per farlo rientrare…
concordo in pieno con te che la solidità di una coppia di ued la si vede solo fuori, al contatto della vita reale, quotidiana
tuttavia ci sono coppie che uno ha la sensazione che abbiano una struttura non di ferro, ovviamente, ma neppure di cartone …per es. arianna e cerioli e zelletta con natalia mi davano sensazione che potessero durare ( parlo sempre di sensazioni)…cosa che non ho assolutamente con ernesto e cristiana
tu ce l’hai , e è giusto che mantieni il tuo pensiero….e i0 il mio
Nerio figurati, rispetto il tuo pensiero
per Ernesto e Cristiana per me sarebbe già un buon traguardo che tra un paio d’anni siano nella lista di quelli che ci hanno provato seriamente… vedremo. Ci sono comunque coppie su cui non avrei scommesso un centesimo, che sono ancora insieme o sono addirittura sposati o con prole, come Lorenzo e Claudia Teresa Langella e Andrea Dal Corso, altri si sono sposati ma anche divorziati cone Cristian e Tara, Teresa e Salvatore o hanno figli in comune, come Giorgio Alfieri e Martina… penso che, togliendo le coppie fake o che escono senza un reale coinvolgimento (la maggior parte), le coppie di U&D quando escono abbiano le stesse probabilità di rimanere insieme o di separarsi delle coppie normali: considerando che ognuno di noi possa avere in media 3 / 4 storie serie prima di trovare la persona della vita (e cmq con quella può sempre finire) la probabilità di separarsi sia molto più elevata.
Ciao

Adelaide si ho visto quel momento c’è anche su twitter.
Quante puntate siamo indietro?
La scelta c’è la faremo a vederla per fine gennaio
Ciao Alena! Che scena però! Lei che scoppia a piangere parlando con lui, lui che d’istinto la segue andando contro il regolamento…
loro proprio si dimenticano di essere in TV…
Con le puntate siamo molto indietro, dovrebbero esserci due puntate dedicate a Flavio e gli altri (senza Cristiana), poi altre due dedicate a Cristiana (quelle registrate il 16 dicembre e quella del 5 gennaio), poi quella del 6 gennaio senza Cristiana e la scelta (sperando la facciano lunedì)… quindi diciamo fra 3 settimane forse vedremo la scelta, se siamo fortunati il 30, 31 gennaio…
Ciao, buongiorno e buona domenica, Adelaide pugnaloni dice che ci potrebbe essere un no per Cristiana
io non credo, però però 