Anticipazioni Uomini e Donne di oggi: due coppie quasi scoppiano e una uscita ormai da tempo torna in studio per compiere davanti a tutti un gesto importante

Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e Lorenzo Pugnaloni ha rilasciato le seguenti anticipazioni su un gesto importante avvenuto:
In studio ospiti Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: lui porta le chiavi di casa sua in studio per darle alla dama (gesto che si presume sia per una convivenza a tutti gli effetti).
-
Trono Over
Agnese De Pasquale e Roberto, come detto nella registrazione di ieri, sarebbero dovuti uscire dal programma – se non oggi, a breve – ma lei oggi discute con il cavaliere per via di una segnalazione che vede Roberto e Francesca – una ex dama partecipante – insieme in un centro commerciale. Lui si giustifica dicendo che ciò è avvenuto prima di conoscere Agnese.
Anche Francesco e Lucia erano ad un passo da lasciare il programma insieme, ma mentre il cavaliere è propenso ad andarsene, lei stupisce tutti facendo scendere un signore che è venuto per lei.
- Trono Classico
Si parte da Sara Gaudenzi che ha portato in esterna di nuovo sia Jakub che Marco Veneselli. Con il primo scatta di nuovo il bacio (il terzo), mentre con Marco è di nuovo un’esterna in cui litigano e basta. A Sara dà fastidio che Marco soffra in qualche modo Jakub, nel senso che lo teme e che si concentra – a detta della tronista – molto più sulla competizione con lui e non su Sara.
Flavio Ubirti ha baciato in esterna Martina Cardamone e Nicole Belloni ha abbandonato lo studio: dunque, anche Flavio esce rincorrendola ma finisce la registrazione e non sappiamo che cosa sia accaduto dietro le quinte.
Le Anticipazioni registrate ieri le trovate QUI.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp












Federico non ha mai aggredito Cristiana e non l’ha sminuita se lei si è sentita piccola così è solo coda di paglia; le ha semplicemente sempre detto se non sei interessata eliminami perché il problema fra loro è sempre stato che non lo portava in esterna e mi pare lecito che lui esca per quello. Uscire per i baci quando ormai siete in due non ha senso.
Isa dice pure che la scelta è Ernesto, ora le dai credito pure tu?
Poi non è mica solo Isa a dire che Ernesto è red flag, lo dice la maggioranza, basta mettere fuori il naso e leggere un po’ sul web.
Federico è fumantino ma tutto quello che dici su di lui è praticamente GM l’anno scorso, che ha pure fatto piangere Martina. Federico finora non ha fatto piangere Cristiana e non l’ha nemmeno mandata in crisi.
Poi appunto riguardo a GM, io l’avevo già inquadrato quando rispose malissimo a Martina e la fece piangere. Federico si scalda perché è fumantino quando si sente preso in giro ma ha un’indole tranquilla e tra l’altro è l’unico ragazzo di UeD da almeno una 15ina di anni ad avere un profilo Insta di un ragazzo normale senza aspirazione televisive. A differenza di Ernesto che ha il profilo di un aspirante modello
Maria Dolores, non seguo instagram quindi non posso commentare su quello. Certo è che il messaggio che ha messo Ernesto l’altro giorno l’ho trovato molto fuori luogo, e lo dico onestamente, pur tifando per lui. Dovrebbe pensare a organizzare un’esterna mozzafiato per lei e farsi scegliere, che secondo me lei non aspetta altro. Su questo trono oggettivamente per quanto lei si è esposta verso Ernesto (cosa che ripeto in 25 anni di U&D non ho mai visto da parte di una tronista verso un corteggiatore), non c’è proprio alcun dubbio sulla scelta (la quoterei al 99%), soprattutto considerando che lei ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe attuato strategie.
Su Federico è un mio istinto personale, che dipende da come lui l’ha sminuita diverse volte in pubblico e per lo sguardo che ha lui durante certe discussioni o anche balli mentre discutono. Su Ernesto, è geloso e non l’ha mai nascosto, ma non mi sembra lei sia da meno visto anche tutta la faccenda del cellulare con Jakub. Hanno entrambi bisogno di sicurezze continue da parte dell’altro, su questo si sono proprio trovati secondo me.
Federico non l’ha mai sminuita. Ha solo detto che sembrava che lei corteggiasse Ernesto perché si fa mettere sotto i piedi da lui. Se lei si è sentita piccola è perché sa benissimo che Federico ha ragione. E no, non vedo lei sotto un treno per nessuno. Fosse stata sotto un treno per Ernesto lo avrebbe inseguito subito, invece di farlo richiamare tramite telefono e avrebbe delle reazioni più istintive. Lei ancora non si sbilancia. Vedevo Martina molto più presa dai suoi corteggiatori.
E allora se lo dici pure tu che lei non fa strategie vuol dire che stai sminuendo e di molto quello che lei prova per Federico, altrimenti è finta.
Con questo ovviamente non sto dicendo che non è presa da Ernesto. Io dico che è interessata a tutti e due. Ho sempre detto che mi ricorda molto Cristian che era vero, non faceva strategie ed era interessato ad entrambe le corteggiatrici. Solo che non la vedo sotto un treno per nessuno dei due quindi è tutto in gioco.
Ti consiglio di rivederti la reazione di Cristiana alla seconda uscita di Federico, istintiva e immediata e cosa dice a Maria quando sceglie di ballare con lui nonostante Ernesto sia arrabbiato e Maria si aspettava che scegliesse di ballare con Ernesto
Maria Dolores, quella è stata effetivamente l’unica reazione di pancia che ho visto verso Federico. Bisogna anche dire che là con Ernesto ci era uscita una / due volte mentre Federico era là già da molto più tempo. All’epoca era in vantaggio Federico senza dubbio. Cmq quando poi fanno l’esterna dopo che lui era uscito onestamente non mi è sembrata strapparsi i capelli per lui anzi, anche ha fatto un discorso in cui diceva se torni, torna meno istintivo e se no fai a meno di tornare, e non mi sembrava particolarmente afflitta al pensiero che lui non tornava. Poi in puntata ha ballato con lui è vero. All’epoca secondo me dava Ernesto molto per scontato. Si è smosso qualcosa in lei per Ernesto da quando lui se n’è andato in esterna.
Ripeto, vatti a riguardare cosa dice a Maria
Poi dopo che lui è uscito quella volta doveva fare l’esterna con Federico e Simone ma le ha annullate per colpa di Ernesto e l’esterna successiva era quella del primo bacio, sei sicura di ricordare il momento giusto?
Nonostante io preferisco Federico penso che sceglierà Ernesto
Però l’ultima esterna andata in onda con Federico è stata forte
Maria Dolores, non l’ha annullata per colpa di Ernesto, è stata una decisione sua annullarla per parlare con Ernesto. Secondo me tu ti appigli a quell’unico episodio, quell’unica puntata dove effettivamente sembrava più propendere per Federico, secoli fa quando Ernesto era di fatto appena arrivato. E’ anche da dire che lei poi non mi ricordo quando dice che non aveva voluto organizzare un’esterna con Ernesto per orgoglio, perché lui aveva rifiutato di ballare con lei due volte, quindi anche quella puntata andrebbe secondo me ridimensionata. Dalla puntata della lettera, dove secondo me lei ha avuto davvero paura di perdere Ernesto quando se n’è andato via dall’esterna e lei ha avuto un crollo per qualcosa che, dice lei nella lettera, le ha toccato l’anima, mi è sembrato tutto sempre molto chiaro: lei si è esposta tantissimo per Ernesto a parole e a fatti. Non penso che lei finga con Federico, ma più di un “mi interessi” e “mi piaci” non è mai uscito da parte sua. Lei è sicuramente lusingata perché lui davvero la corteggia. Ma anche nell’esterna a Palermo, voi ci volete vedere chissà cosa, ma secondo me è stata montata molto bene per cercare di far vedere qualcosa. Se ci fate caso, lei non gli presenta nessuno, cosa che trovo assai inusuale per quello che siamo abituati a vedere a Uomini e Donne, è una scelta di Cristiana sicuramente, a domanda “mi vedi nella tua realtà?”, lei risponde “Abbastanza” distogliendo lo sguardo, a domanda “di cos’hai paura?” lei risponde “di perderti” (perché sa già in cuor suo chi sceglierà). In puntata nel confronto con Ernesto sminuisce l’esterna di Federico perché lei stessa dice a Ernesto come fa a pensare che la loro esterna non abbia più senso solamente “per un’esterna a Palermo”, e secondo me è proprio quello che è stata. Un’esterna, come un’altra, ambientata a Palermo, dove lei era visibilmente emozionata perché era nella sua città, ma dove oltre a dei baci praticamente a stampo dove fisicamente lei stessa cercava un po’ di ritirarsi, non ho visto altro. La volete davvero comparare all’esterna con Ernesto dove sembravano una coppia a San Valentino, con lei che gli ha regalato una collannina, con lei che gli ha dedicato una canzone, dicendo che è sempre stata la loro canzone, che loro hanno questa specie di telepatia, che si tenevano per mano, che si limonavano pesantemente? E se ci fate caso hanno tagliato praticamente tutti i dialoghi di lei, come quando lei gli da la collana, l’hanno ridotto a un fotogramma, o la sua risposta dopo che lui gli dice che era da tempo che non si sentiva così, si vede proprio che hanno fatto un taglio sulla risposta di lei.
Ti ho detto che io la vedo interessata ad entrambi, non mi appello a nulla. Io, a differenza tua, non sto cercando d convincere nessuno che Cristiana voglia scegliere Federico perché in primis non so chi voglia scegliere.
Tu puoi dire quello che vuoi ma stai citando solo le cose pro Ernesto e minimizzi quelle pro Federico. Me ne accorgo molto bene ma evito di ribattere perché non ha senso.
Quali sono le cose pro Federico oltre la puntata che citi tu? Mi interesserebbe capirle, perché io effettivamente sono concentrata solo sulla ship e vedo solo le cose che lei fa per Ernesto, che secondo me sono veramente tantissime essendo lei la tronista. E’ verissimo che lei corteggia Ernesto, su questo ha ragione Federico.
Ciao ragazze, passo per lasciarvi un augurio di buone feste a voi e alle vostre famiglie
Una cosa su GM: lui secondo me era troppo rancoroso e orgoglioso. Il suo errore è stato dopo l’esterna bacio in camerino, poiché ci era rimasto male che Martina aveva rincorso Ciro, tenerle il broncio per diverse puntate. Questo tipo di atteggiamento freddo e distaccato, tenuto per così a lungo, ha spinto inevitabilmente Martina nelle mani di Ciro. Poi ha ripreso il corteggiamento solo sull’esterna della neve, ma oramai secondo me era troppo tardi, aveva aspettato troppo. Anche perché nel frattempo il suo rivale non era stato fermo. Su questo Ernesto è molto diverso, dopo il bacio in camerino è subito andato all’attacco con il ballo in puntata, e subito con l’esterna di San Valentino. Anche nell’esterna in camerino, l’inizio mi sembrava molto simile all’esterna di Martina e GM che fecero su quella scalalinata dove si dissero che forse non erano fatti l’una per l’altra, ma l’epilogo è stato totalmente diverso. Per questo reputo Ernesto e Cristiana molto complici, molto di più di quanto lo fossero GM e Martina durante il trono. Se Ernesto non fa caxxxate con messaggi ambigui o simili e le organizza una bella esterna, 100% se la porta a casa in pochissime puntate.
Ciao Alena, grazie mille
tantissimi auguri di Buon Natale anche a te 
salve ragazze!
x adelaide . il romanticismo lo valuto nella vita quotidiana, non nel contesto di ued…sopratutto se a momenti apparentemente romantici un uomo alterna altri momenti di litigio, prevaricazione o super-gelosia ! voi donne ci cadete spesso in questo tranello! un uomo vi tratta male, poi però basta un paio di gestucci romantiuci e tutto è dimenticato!
quanto allo spolveramento…forse non mi sono spiegato bene io : ascolta….: se dopo otto mesi insieme di spolveramento ma anche di sentimento, Martina ha avuto un colpo di fulmine per colui che ha scartato prima ( e per di più super-rivale di Ciro) e ti metti con l’altro nel giro appena di un paio di settimane…io sinceramente ritengo che Martina di sentimento vero , intendo vero, ne avesse poco verso Ciro …altrimenti sarebbe andata molto più coi piedi di piombo , avrebbe avuto più remore, e scrupoli verso il suo amore passato
io buon Natale l’ho detto ieri, ma anche se sono ripetitivo, li RINNOVO A TUTTE ADESSO!!!
l’augurio ecumenico urbi et orbi che mi sento di fare è questo: cerchiamo di essere più buoni non solo la settimana di Natale….ma tutto l’anno !!!
Buon Natale a tutti!! Vi auguro di passare delle giornate serene insieme ai vostri cari.
Buon Natale
Ciao a tutti, spero stiate passando un bel Natale.
Per Nerio: grazie per i chiarimenti, per te quindi a uomini e donne è impossibile vedere romanticismo, visto che non è sicuramente un contesto di vita quotidiana? O hai una coppia passata che ti era piaciuta particolarmente?
Su Martina: sulle tempistiche, lei e Ciro sanno se avevamo già problemi prima e quando hanno chiuso. Ciro per ora sul trono lo vedo un po’ spento, secondo me è ancora troppo presto per lui.
Per Alessandro: avevo scritto la mia visione sull’esterna a Palermo ma mi piacerebbe capire anche la tua visione sul perché sia stata un’esterna forte. Ci hai visto del sentimento tra i due? Come la vedi confrontandola con quella che ha fatto con Ernesto il giorno prima?
Buon Natale

Ale hai visto la storia di Federico??
X adelaide : certo, qualcuna ce l’ho…sono coppie equivalenti a “fiori che nascono tra le pietre” , però qualcuna c’è
senza andare tanto indietro nel tempo ( perchè non seguivo molto), per es. mi ha emozionato il mio conterraneo Andrea Cerioli con Arianna, la scelta di Riccardo Gismondi con Camilla, poi la prima scelta che ho seguito veramente: Jonathan con Laura Addis, e di recente Cristian con Valentina Pesaresi
andrea zelletta e natalia mi piacciono, ma non mi emozionano più di tanto…
poi, ho avuto modo di vedere vecchi spezzoni del trono di DIEGO CONTE , che scelse Annalisa Michetti, contro il parere negativo di tutti…e loro sono ancora insieme dopo 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!! e D
Ciaoooo e buone Feste a tutti
Si Maria dolores avevo visto
Adelaide nell’esterna con Ernesto lei lo guarda così
ma con Federico l’esterna sembra più coinvolgente di solito è il contrario e dice che anche ho paura di perderti l’ha portato nella sua città anche se è probabile che si prende il palo
Anche se io penso che sceglierà Ernesto
Cosa avevi detto riguardo l’esterna a Palermo?
Nell’esterna con Ernesto lui ha preso il braccio a lei per abbracciarla e baciarla altrimenti era distante
Ciao a tutti!
Ciao Alessandro, ti ricopio la mia opinione sull’esterna a Palermo: secondo me è stata montata molto bene per cercare di far vedere qualcosa. Se ci fate caso, lei non gli presenta nessuno, cosa che trovo assai inusuale per quello che siamo abituati a vedere a Uomini e Donne, è una scelta di Cristiana sicuramente, a domanda “mi vedi nella tua realtà?”, lei risponde “Abbastanza” distogliendo lo sguardo, a domanda “di cos’hai paura?” lei risponde “di perderti” (perché sa già in cuor suo chi sceglierà). In puntata nel confronto con Ernesto sminuisce l’esterna di Federico perché lei stessa dice a Ernesto come fa a pensare che la loro esterna non abbia più senso solamente “per un’esterna a Palermo”, e secondo me è proprio quello che è stata. Un’esterna, come un’altra, ambientata a Palermo, dove lei era visibilmente emozionata perché era nella sua città, ma dove oltre a dei baci praticamente a stampo dove fisicamente lei stessa cercava un po’ di ritirarsi, non ho visto altro