Achille Lauro scatena di nuovo polemiche per un’affermazione che “denigra” Giorgia

Achille Lauro scatena nuovamente grandi polemiche per l’affermazione durante la finale di X-Factor che i fan di Giorgia non hanno apprezzato

Il vero protagonista di X-Factor 2025 non è stato il nuovo giudice Francesco Gabbani, nè la vincitrice Rob. E’ stato il giudice Achille Lauro e non per meriti, piuttosto per demeriti. Durante il corso delle puntate del talent, si è lasciato andare ad esternazioni che hanno causato vere e proprie bufere social.

I più accaniti che gli sono andati contro con commenti a volte anche offensivi, sono stati i fan di Giorgia, la conduttrice.

Ad esempio ricordiamo quando non volle seguire le regole e dire per primo chi eliminare tra Amanda e Michelle. Potete rileggere cosa è successo nel seguente articolo:

X Factor 2025: Achille Lauro di nuovo al centro delle polemiche

Poi critiche per le parole dette in semifinale a PierC sul fatto di essere sgraziato quando prova a ballare oltre che a cantare. Parole su cui poi si è soffermato ieri sera chiedendo una sorta di scusa velata. O quando in modo cattivello gli ha detto che il suo inedito non era bello ed era il meno ascoltato su Spotify.

Infine c’è ricascato di nuovo (“Me ne frego”), come piace dire a lui, ieri sera. La frase incriminata è quella che sta ripetendo ormai da settimane solo per portare avanti il suo pupillo EroCaddeo. Secondo lui per sfondare devi saper scrivere i tuoi pezzi, perchè se uno scrive i brani non li darebbe ad uno che si affaccia ora sul panorama musicale ma ad altri.

La scorsa puntata aveva fatto il paragone con PierC e Giorgia, dicendo che se avesse dovuto scrivere una canzone l’avrebbe donata proprio alla conduttrice e non a lui (“senza cattiveria però” ha detto). Ieri sera invece ha affermato che solo chi scrive ciò che canta ha un senso e questo sempre davanti a Giorgia che sappiamo essere un’ottima cantante ma non cantautrice (anche se qualche brano lo ha scritto).

Ovviamente questo non ha fatto piacere ai telespettatori che hanno commentato offesi la sua frase in questo modo:

Ovviamente c’è anche chi lo ha difeso, ma i detrattori sono stati superiori. Addirittura c’è chi ha voluto ricordare che anche lui canta canzoni che gli scrivono altri:

Insomma anche stavolta Lauro ci ha messo il suo zampino, rendendo la finale più piccante.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento