Avete mai guardato la serie tv spagnola “Il Principe – Un amore impossibile” (El PrÃncipe)?
La serie in patria ha riscosso uno strepitoso successo fino ad ottenere uno share medio del 26,8%, leader della rete Telecinco. Grazie ai risultati ottenuti, la serie è stata poi rinnovata per una seconda stagione di 18 puntate.
Sorte differente in Italia (diversamente dalla fortunata soap “Il segreto“): infatti la prima puntata ha riscosso il 14% di share per poi inabissarsi verso l’11%. Per questo Mediaset è corsa ai ripari mandandolo in onda in seconda serata, trovando un suo spazio di tutto rispetto; purtroppo, è stata successivamente spostata di nuovo in prima serata con l’avvio della seconda stagione due estati fa, perdendo quanto conquistato in precedenza non senza difficoltà . Finalmente siamo giunti agli ultimo otto episodi, stavolta in onda alle 23:10 a partire dalla scorsa domenica.
Si tratta della storia d’amore tra Morey (Alex Gonzalez) e Fatima (Hiba Abouk), tribolata dalle solite schermaglie che impediscono subito la libertà d’amore tra i due. La donna è infatti ormai sposata con Khaled (Stany Coppet) mentre il protagonista maschile è sempre impegnato nella lotta al terrorismo dopo aver ucciso il fratello di lei. Eravamo rimasti su Canale 5 con Fatima che fingeva una gravidanza e chiedeva l’aiuto di Morey per salvare sua sorella Nayat (Carla Diaz).
E le nuove anticipazioni? Eccole:
Khaled scopre la messinscena della moglie e le chiede di essere sincera: nella discussione però, lui si innervosisce e la spinge lungo una ripida scalinata. Subito la soccorre portandola in ospedale, intimandola però di dire alla sua famiglia di aver perso il (finto) bambino a causa della caduta. Faruq (Rubén Cortada), l’altro fratello di Fatima accetta la proposta di Morey: collaborarerà con il CNI alla lotta contro Khaled in cambio del ritorno di Nayat. Faruq esigerà protezione e aiuto per portare tutta la famiglia lontano da Ceuta. Fatima cercherà di recuperare la sorella facendo pressioni su Khaled, che alla fine interverrà , nonostante questo significhi disobbedire agli ordini di Marwan.
Morey organizza per la sua amata una romantica “fuitina” a Madrid che, tuttavia, durerà poco, perché le minacce e i ricatti di Khaled (coinvolgendo gli affetti di Fatima) sono dietro l’angolo. Riusciranno i due innamorati ad ottenere l’happy ending?
Fa strano che questa serie non abbia ottenuto lo stesso successo di altre soap, nonostante sia una serie con una fine ben precisa e netta e non la solita brodaglia annacquata dall’epilogo inesistente.
Voi lo seguite? Vi piace?
Se volete essere aggiornati su tutte le soap e le fiction seguiteci anche in questa pagina:Â Anticipazioni serie TV e soap Ita & straniere













