#uominiedonne Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fabio Ferrara, arrivano le sue prime dichiarazioni ufficiali sulla rottura con Ludovica Valli! Cosa pensate delle sue parole?

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fabio Ferrara, arrivano le sue prime dichiarazioni sulla rottura con Ludovica Valli!

Fabio Ferrara e Ludovica Valli sono stati una delle coppie più amate della storia recente di Uomini e Donne, questa estate, dopo la partecipazione a Temptation Island, la loro storia sembrava essere arrivata al capolinea a causa di alcune incomprensioni, poi arrivò la duplice ospitata nelle prime puntate della nuova stagione di U&D, un confronto richiesto da Maria De Filippi stessa…le dichiarazioni d’amore reciproco e quei “muri” alzati dall’ex corteggiatore, che non riusciva più a credere alla donna che gli aveva carpito il cuore e che Ludo si era ripromessa di abbattere uno ad uno, in quanto non desiderava altro che riconquistare il suo amore.

Da allora la situazione si era quasi congelata, come in un’istantanea in bianco e nero che rimane immobile allo scorrere dei tempo; non si può dire che i due non ci avessero riprovato, lontano dalle luci dei riflettori, anzi…tra segnalazioni prive di prove (e basate su strani movimenti social) e quelle vere (almeno un paio) avevamo compreso che i due, appena potevano, si vedevano…loro due da soli.

Poi arrivò un litigio pubblico (con testimoni), false e vili accuse social nei confronti di Fabio e la nuova segnalazione che li ritraeva felici insieme all’Ikea, che smentivano di fatto l’oscura ipotesi avanzata in precedenza, ma non cancellava lo sdegno nei confronti di chi si era scagliato, immotivatamente, contro il ragazzo.

In questi giorni abbiamo appreso (anche attraverso alcune dichiarazioni ufficiali di Ludovica, le trovate QUI: Intervista a Ludovica Valli: io e Fabio ci amiamo ma ci sono cose di lui che non accetto! La verità sul litigio di quella notte a Roma è questa! e #uominiedonne Intervista a Ludovica Valli, “Ci siamo lasciati ma lo amo ancora…” “E’ finita…ma dentro di me non finirà mai” ” Lulù e i suoi piccoli problemi di cuore, voi cosa pensate delle sue risposte? ) che tra i due è purtroppo finita, al che abbiamo deciso di contattare Fabio e porgli alcune domande in relazione a tutta questa vicenda e dargli così modo di replicare, buon lettura:

D: Fabio, come prima domanda devo chiederti per forza una cosa, che ancora oggi incuriosisce noi fans: nel corso delle registrazioni di Temptation Island hai mai avuto voglia di mollare tutto e correre da Ludovica? Se si, quando?

“Bravi, siete molto curiosi a quanto vedo! C’è stato un momento preciso, durante le registrazioni di Temptation Island, in cui avrei voluto mollare tutto e non solo…”

“Non so se ricordate bene quel momento in cui lei mise in discussione il mio sentimento…quello non doveva essere mai messo in dubbio.”

D: Nella puntata di Uomini e Donne, durante la quale abbiamo assistito al confronto tra te e Ludo, vi abbiamo lasciati con una situazione delicata da affrontare: la volontà da parte vostra di superare un periodo di crisi ripartendo dal sentimento che vi unisce. Cos’è successo da allora?

“Sinceramente sono qui a dirvi che la crisi tra me e Ludo non si è mai risolta e continua da allora. Il nostro rapporto è come se si fosse congelato da quel giorno e per quanto io abbia desiderato che la nostra crisi venisse superata, non abbiamo trovato un punto di incontro per poter vivere la nostra storia nella maniera in cui io ritenevo fosse opportuno portarla avanti.”

D: Come mai avete nascosto al pubblico i vari riavvicinamenti che avete avuto in questi ultimi mesi che noi, da brave talpe del web, abbiamo comunque intuito?

“Credo che io e Ludovica non ci siamo mai nascosti in pubblico, tanto è vero che qualche fans è riuscito ad immortalarci, ricordate le foto all’Ikea ad esempio?”

D: Ad oggi, inutile girarci intorno, noi che vi seguiamo quotidianamente abbiamo capito che tra voi c’è stata una rottura (basta vedere che, per la prima volta da quando tutto è iniziato, non vi seguite più su IG). Da quello che conosciamo di voi si nota che siete due ragazzi semplici che vivono la quotidianità senza fronzoli, pur facendo serate e altro per lavoro, come mai non siete riusciti, in mezzo a tanta semplicità, a trovare una vostra dimensione di coppia per vivere serenamente l’amore indiscusso che provate l’uno per l’altra? Ti rimproveri qualcosa o credi di aver dato tutto? Cambieresti qualcosa del rapporto che avevi con lei?

“Sono un ragazzo semplice è vero, ma la mia semplicità non mi ha dato modo di vivere serenamente l’amore per Ludovica.”

“Non sono sicuramente riuscito a dare tutto in termini di spazi dedicati a noi (relax, viaggi insieme, ecc.ecc.), ma in termini di sentimenti sicuramente sì.”

“In relazione al cambiare o meno del rapporto con Ludo…credo che lo stesso avrebbe necessitato di maggiore tempo per essere vissuto.”

D: Che significato dai all’anello che entrambi portate al mignolo?

“Era ed è il simbolo di un grande percorso, ci tengo a precisare che è un monile che io avevo da prima di intraprendere il mio percorso a Uomini e Donne, al quale tengo tantissimo e che ha acquisito maggiore valore nel momento stesso in cui ho conosciuto lei e gliene ho donato uno simile.”

D: Pensi che l’amore possa bastare a superare le divergenze attuali o caratterialmente non fa parte di te pensare che l’amore può tutto?

“Il vero amore può tutto.”

D: Se oggi ti chiedessi cosa provi per lei cosa risponderesti?

“Vorrei tenere per me la risposta a questa domanda.”

D: A differenza di altri protagonisti di U&D, tu sei assai poco social, come mai? Non ami condividere il tuo quotidiano con i fans?

“Mi dispiace se qualcuno possa pensare che io sia poco social, scambiando la cosa per una mancanza di rispetto per chi mi segue quotidianamente con tanto affetto. È piuttosto una mancanza di tempo che mi auguro possa essere solo momentanea.”

D: Ultimamente c’è stato un episodio, riguardante te e Ludovica, che ha avuto grande risonanza nel web: la lite che c’è stata in strada tra voi due a Roma. Ti sono state rivolte pesanti accuse ma, anche in quel caso, non sei intervenuto sui social. Perché? Ora, se ti va, vuoi raccontarci cos’è successo?

“Non intervengo su qualcosa che non mi compete e su delle insinuazioni che non rispecchiano la mia persona né quello che è successo. In risposta alla grande risonanza sul web dico solo che è stata una normale discussione di coppia.”

D: Quali sono gli aspetti positivi e quali i negativi, se ci sono, della popolarità acquisita grazie alla partecipazione ad un programma come U&D?

“Aspetti positivi? Sentire sulla mia pelle il calore delle tante persone che mi hanno capito e si sono riconosciute in me. Aspetti negativi…nessuno.”

D: Ti abbiamo conosciuto come corteggiatore di Silvia prima e di Ludovica poi. È un ruolo che ti è sempre appartenuto o eri abituato più ad essere corteggiato?

“In sincerità, nel corso della mia vita sono stato più corteggiato che corteggiatore, il percorso a Uomini e Donne mi ha permesso di riscoprirmi anche nel ruolo di corteggiatore e si è rivelata una piacevole esperienza.”

D: Se fossi libero con il cuore e con la testa e ti offrissero il trono…accetteresti?

“In questo non ho una risposta, forse più in la potrebbe essere un’esperienza piacevole da farsi.”

D: Abbiamo visto che ti sei laureato in economia e che intendevi fare un master. Oggi il tuo obiettivo è sempre realizzarti in quell’ambito o hai progetti lavorativi diversi?

“Sto continuando a studiare e i miei progetti sono in continua evoluzione. Appena si saranno concretizzati li condividerò con voi senza esitazione.”

“D: Nell’ultimo periodo ti abbiamo visto “piacciare” molte foto di bimbi e considerata la tenerezza che dimostri sempre con la tua bellissima nipotina Mena, vorremmo sapere se ti piacerebbe diventare padre.”

“Credo che avere un figlio sia la massima aspirazione di ogni persona, trasmettere quotidianamente amore è un qualcosa di innato in me.”

D: Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

“I sogni, in quanto tali, li lascio per il momento chiusi nel mio cassetto…sarà il destino stesso a decidere come e quando aprirlo e renderli concreti. Alcuni di essi si sono già realizzati e voi stessi avete contribuito affinché ciò potesse accadere.”

D: Ho avuto modo di notare che ami molto leggere, il tuo autore o libro preferito?

“Mi piace molto leggere, in particolar modo i libri di Nicholas Sparks, ve li consiglio.”

D: Dicci tre cose in cui credi fermamente, quelle che per te danno senso alla vita e per le quali vale sempre la pena lottare.

“Famiglia, libertà e amore, non prendetemi per banale ma è davvero così.”

Concludo lasciandoti i saluti di tutto lo “sgabu”, la piccola casetta virtuale che ti/vi sostiene da sempre, con tanto affetto e con altrettanto affetto spesso vi bacchetta pure… HAHA 

Ti auguriamo il meglio per tutto. Ciao “sparapos nostro”.

Anche noi ringraziamo Fabio per la piacevole chiacchierata, conoscendolo (è una persona riservata e fin troppo educata) sappiamo quanto sia stato difficile per lui aprirsi e argomentare sui temi proposti da chi lo “conosce e ama” di più sul web, le sue fans.

Noi gli auguriamo di poter realizzare quei sogni che cela nel “cassetto del suo comodino”, non possiamo poi che apprezzare la sua costanza, prosegue negli studi e lavora moltissimo (non parliamo delle serate ;) ), una cosa assai rara di questi tempi.

Ciao Dottore e alla prossima!  KISS

Leggi anche...

Lascia un commento