Molti i Vip si uniscono al dolore dell’ex gieffina Francesca Fioretti per la perdita del compagno Davide Astori capitano della Fiorentina e che le lasciano un messaggio social

Molti i Vip che si uniscono al dolore dell’ex gieffina Francesca Fioretti per la perdita del compagno Davide Astori capitano della Fiorentina e che le lasciano un messaggio social

28768709_10214635751394991_479245189_oby Haske

Francesca Fioretti, ex concorrente partenopea del Grande Fratello 9 che all’interno del reality si fidanzò col vincitore Ferdi Berisa e poi partecipante a Pechino Express, sta al momento vivendo un dolore immenso.

Come saprete ha da poco perso il suo compagno con cui condivideva la vita da cinque anni, il capitano della Fiorentina Davide Astori. Si erano conosciuti nel 2013 quando Davide militava nel Cagliari e da allora il loro amore si era consolidato sempre di più, dando alla luce la piccola Vittoria di 2 anni.

Cagliari per Davide ha rappresentato una gioia importante: oltre ad averlo consacrato finalmente come giocatore di serie A, gli ha persino dato la possibilità di conoscere la madre di sua figlia, all’epoca nota per le sue esperienze nei vari reality. Una favola che purtroppo ha trovato un tragico epilogo nella vita di Davide, prematuramente morto all’età di 31 anni per arresto cardiaco, benché sia stato aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti, e nella vita della stessa compagna, ritrovatasi improvvisamente senza spalla e con una bambina piccola alla quale dovrà spiegare la mancanza del padre.

Un dolore inimmaginabile che ha spinto molti Vip e amici noti della coppia a presentare le proprie condoglianze anche pubblicamente sui social come Instagram.

Innanzitutto è la redazione del Grande Fratello che porge le sentite condoglianze all’ex concorrente Francesca. A seguire tante celebrità come Laura Chiatti, Giulia Calcaterra, Pamela Camassa, Laura Torrisi, Simona Salvemini fino a Ana Laura Ribas e Melita Toniolo e altri ex gieffini. Tutti si stringono intorno alla ragazza che al momento si è chiusa nel suo drammatico silenzio dopo la tragica perdita di Astori.

Francesca amava tantissimo Davide; aveva persino accantonato la carriera nel mondo dello spettacolo da quando aveva dato alla luce Vittoria, per concentrarsi su di lei e la sua famiglia, numerose infatti le foto che la ritraevano con il compagno e la figlia su instagram.

Ieri Ivan Zazzaroni, commentatore sportivo, ha così affermato:

“Io conoscevo bene Davide, era un ragazzo estremamente attento, molto serio e perbene, sveglio, uno che amava crescere. Conoscevo Francesca, la compagna, perché a 16 anni iniziò a lavorare con me in televisione a Napoli. Una ragazza di una bellezza unica che aveva trovato in Davide il compagno ideale. Erano due ragazzi estremamente innamorati. Lui era un ragazzo circolare, pieno di interessi, aveva raggiunto la maturità sportiva a Firenze tant’è che era diventato il capitano della Fiorentina. Un giocatore amatissimo da tutti, non mi meraviglio che i più turbati siano gli avversari. Credo che tutti siano rimasti basiti. A parte la giovane età – 31 anni – il mio pensiero ora va a Francesca. Il loro amore era molto social, lo condividevano”.

Domenica, in apertura dello show Le Iene, i conduttori hanno ricordato Astori e la compagna:

“Mi permettete di fare un saluto a Francesca. Chi è Francesca? E’ la compagna di Davide Astori, capitano della Fiorentina che come sapete è mancato”, ha detto Savino. “Con Francesca hanno fatto una bambina, una famiglia… un saluto anche ai familiari di Davide. Un grande abbraccio da tutti noi. E’ stato tremendo!”.

In una Story su IG, l’amica Ariadna Romero, con cui Francesca ha condiviso l’esperienza del reality itinerante su rai2 ha così scritto:

“Continuo a fissare il telefono cercando le parole giuste, ma non ci sono… Non le trovo. Nessuno si capacita, passeremo il resto della vita a chiederci perché. Ma io ti conosco e sei sempre stata una guerriera, ora devi esserlo più che mai, per te, per la piccolina, perché è quello che avrebbe voluto lui”.

Di seguito lo screen di tanti messaggi di conoscenti che le hanno scritto sui Social e le foto che lei aveva condiviso con il suo amato.

Ma non è finita qui, perché hanno fatto le loro condoglianze anche nomi di spicco come Eros Ramazzotti, Masini e calciatori come Pirlo, Borriello, Buffon, Matri, Totti e Del Piero. Un dolore che ha commosso tutto il mondo del calcio e dello spettacolo. Condoglianze anche da parte nostra!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 06/03/2018 23:38

    Muore giovane chi è caro agli dei, si dice..magra consolazione per questo bellissimo giovane padre…di lui resterà tutto l’amore che ha creato nella sua vita.

  2. Missy09il 06/03/2018 23:54

    E’ sempre straziante assistere alla morte di un ragazzo così giovane. Capisco perfettamente il dolore (hbr) le lacrime dei suoi compagni di squadra, i messaggi non di circostanza ma sentiti fanno capire quanto fosse amato questo ragazzo. Un abbraccio alla sua famiglia e in particolare a Francesca e alla loro figlia LOVE  LOVE 

  3. Mary07il 07/03/2018 00:07

    Mamma mia,ma quanto mi dispiace..una notizia che mai ho voluto sentire.Non riesco a capire,come fa un cuore a fermarsi cosi a 31 anni.. (hbr) 

  4. Luil 07/03/2018 00:31

    io sono ancora incredula

  5. Scorpioncinail 07/03/2018 00:38

    (hbr) (hbr) riposa in pace Davide e da lassù veglia sulla tua famiglia, su Francesca e sulla piccola Vittoria LOVE CANDELA quanto è ingiusta a volte la vita NGUEE :(

  6. lun44il 07/03/2018 07:20

    Io non so veramente cosa dire LOVE

  7. vale90il 07/03/2018 07:43

    Anche io sono ancora incredula! (hbr)

  8. juliail 07/03/2018 07:57

    Ho un figlio della stessa età di Vittoria e non oso immaginare quello che sta passando in questo momento Francesca,riposa in pace Davide. LOVE CANDELA

  9. CapaMoniqueil 07/03/2018 08:03

    Le notizie che non vorresti mai sentire… CANDELA 

  10. @le 20il 07/03/2018 08:38

    Che tragedia (hbr) un abbraccio a Francesca e alla piccola Vittoria LOVE

  11. oceanoil 07/03/2018 09:10

    Scorrono le immagini di questo ragazzo e della sua giovane famiglia e ti si spezza il cuore. Pensi a tutto quello che sarebbe stato e non sarà mai più, all’amore grande e alla tenerezza di una bimba e alla fragilità di una giovane donna! KISS Un Grande abbraccio gioca con gli angeli, e dai la tua protezione a Vittoria e a Francesca. RIP. LOVE

  12. BePositiveil 07/03/2018 09:27

    Ci sono notizie che lasciano tutti attoniti, commuovono, una giovane vita spezzata in un attimo, mille domande, mille perché ma nessuna risposta sarà mai appagante. Per Francesca sarà dura, tanto, dovrà trovare la forza per Davide, per la piccolina , cammineranno e si supporteranno assieme vegliate dal loro angelo speciale. Rip Davide CANDELA LOVE

  13. lunaticaforeveril 07/03/2018 10:46

    Mi ha colpito molto la notizia questo ragazzo era poco più grande di mia figlia. .penso a sua madre. .che il signore gli dia la forza di sopportare tanto dolore. R.i.p Davide che la terra ti sia lieve CANDELA (hbr)

  14. Matilde_il 07/03/2018 11:06

    Il dolore dei genitori, si sa, non è nemmeno definibile.
    Gli esseri umani non sono fatti per sopravvivere ad un figlio, è insostenibile.
    Gli auguro tutta la forza possibile.

    Penso però a Francesca, a come ci si senta a perdere l’amore della vita (lei lo definiva così), il padre di tua figlia, la persona che avevi scelto per costruire la tua famiglia e che amavi così tanto.
    È un dolore indescrivibile, la vita le ha spezzato il cuore e il futuro… e dovrà risollevarsi velocemente perché ha una bimba che ha bisogno estremo di lei.
    E forse sarà questa la sua salvezza.
    Spero che la vita, un giorno, possa restituirle un po’ di felicità.

  15. lisaforeveril 07/03/2018 15:39

    Mi è dispiaciuta molto per la morte di Davide era cosi giovane ha 31 anni non è giusto ha una vita tutta davanti e poi c’è una figlia Vittoria ha 2 anni cresce senza suo padre come si fa che il destno è crudele NGUEE povera Francy ti sono vicina con il cuore LOVE forza fallo per sua figlia!!!!

    Ciao Davide r.i.p. LOVE  (flower)  CANDELA 

  16. Sardissimail 07/03/2018 20:34

    Davanti a queste tragedie non si sa cosa dire ci si sente solo impotenti e piccoli di fronte a quello che la vita ci riserva…Astori era un ragazzo semplice,riservato, pacato, un ragazzo d’altri tempi, perla rara nel mondo del calcio, perla rara nella societá di oggi…ora penso a Francesca che da un giorno all’altro ha dovuto fare i conti con la crudeltá della vita e ha perso l’uomo della sua vita e che dovrá trovare la forza di andare avanti soprattutto per la loro piccola. Penso alla piccola Vittoria che crescerá senza la presenza di suo padre, che crescerá grazie ai ricordi di chi lo ha amato e che le ricorderá che grande uomo sia stato sua padre…la vita é strana, imprevedibile, oggi ci siamo domani non si sa e anche se quello che dico é una banalitá pensiamoci e riflettiamo sul fatto che ha volte ci arrabbiamo per le cavolate, ci diciamo poco spesso quanto ci vogliamo bene, ci perdiamo per il nulla quando tutto potrebbe finire da un momento all’altro.

  17. arymil 07/03/2018 21:16

    Non ci sn parole (hbr)

Lascia un commento