George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati, ecco tutte le foto!

copetina

Non era ben chiaro se si sarebbero sposati venerdì, sabato, o lunedì..alla fine lo scambio solenne della promessa è avvenuto sabato, George ha messo l’anello al dito della sua bellissima Amal Alamuddin di fronte all’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, grande amico di George.

Il matrimonio sarà legalmente valido solo lunedì però, quando l’atto verrà registrato a Ca’ Farsetti.

L’annuncio dell’agente di George, Stan Rosenfend, dell’avvenuto matrimonio ha colto un pò tutti di sorpresa..infatti era lunedì la data più accreditata per il matrimonio, ma opere di depistaggio non sono una novità in questi casi.

La cerimonia dello scambio delle promesse, nella classica tradizione americana, è avvenuta di fronte al giudice di pace (Walter Veltroni) in lingua inglese..il valore giuridico, nel nostro stato, naturalmente si avrà solo dopo il matrimonio celebrato in comune davanti a un ufficiale di stato civile; quindi lunedì la coppia si recherà a Ca’ Farsetti per l’ultimo atto della loro unione (in teoria George fa ancora in tempo a scappare..).

Quella che, sabato sera, sarebbe dovuta essere una cenetta tra fidanzati all’hotel Aman di Palazzo Papadopoli si è trasformata nel ricevimento di nozze e il meccanismo ben collaudato della struttura a 7 stelle ha retto all’impatto della sorpresa (magari diciamo che magari già lo sapevano). Amal era nell’albero insieme alle sue otto damigelle da venerdì, George si è fatto attendere un pochino di più, arrivando solo sabato nel tardo pomeriggio con una flotta di motoscafi al seguito..diciamo che è passato inosservato, per la gioia dei numerosi curiosi e dei fotografi appostati un pò ovunque nelle vicinanze dell’hotel,

Dopo esser passato sotto il ponte dell’Accademia, George è arrivato alla porta d’acqua dell’hotel Aman, nel suo impeccabile smoking firmato Armani; dopo gli ultimi saluti George si è unito alla sua Amal e a mezza Hollywood che lo attendeva oltre il portone.

Ora vi lascio alla corposa gallery, appena uscirà il reportage fotografico su Vogue america faremo un articolo speciale.

Certi i forfait di Brad Pitt, Angelina Jolie e Sandra Bullock..loro in Laguna non si sono proprio visti.

La vostra Gossippetta.

 

Leggi anche...

Lascia un commento