Braccialetti Rossi 2: ecco cosa accadrà #BraccialettiLive

Tutti noi sappiamo quanto ha avuto successo Braccialetti Rossi, una serie drammatica ma veritiera andata in onda fino a Marzo sulla RAI. La serie ha avuto talmente tanto successo, con record di ascolti di 7 milioni di telespettatori a puntata, tanto da far pensare subito ad una seconda stagione trasmessa direttamente sulla rete ammiraglia stavolta, RAI 1

Cosa accadrà quindi nella seconda stagione? Di sicuro rivedremo tutto il cast che per l’occasione è stato riconfermato così da non creare delusioni in nessuno. Le riprese inizieranno a breve sempre nella location Puglia, e come ha dichiarato l’Ansa, Leo avrà una gamba, Vale ci sorprenderà e ci farà capire perché il ruolo del vice leader è importante, Cris, la ragazza, non sarà sola, rivedremo Davide (anche se è morto nella prima stagione), Toni, e anche Rocco, finalmente uscito dal coma.

Altre notizie certe su quello che accadrà non ne abbiamo, ma se dovessimo basarci sulla serie spagnola Pulseras rojas da cui è stato tratta la serie (mai che ne esportassimo una noi all’estero eh?), vedremmo Toni (Pio Luigi Piscitelli) studiare per diventare infermiere. Stessa cosa che fa Rocco (Lorenzo Guidi), al contrario di Vale (Brando Pacitto) che però un giorno scopre di aver un altro tumore (che poi scoprirà essere benigno). Anche Cris (Aurora Ruffino) deve tornare in ospedale: dopo essere stata fidanzata con Leo (che in teoria dovrebbe morire), lo lascia per studiare danza, ma allo stesso tempo il suo rapporto col cibo peggiora. La ragazza è così disperata da tentare di togliersi la vita, ma fortunatamente i medici riusciranno a salvarsi.

Dovrebbe poi arrivare un nuovo personaggio – Rym – con un tumore al seno che riceverà il sostegno proprio di Leo che nel frattempo scopre di avere un tumore maligno allo stomaco e ai testicoli che lo porterà alla morte.

Ovviamente non è detto che gli sceneggiatori italiani seguiranno la stessa trama, quindi solo quando si avranno spoiler certi potremmo fare delle constatazioni vere, nel frattempo beiamoci di quel poco che sappiamo ed attendiamo pazientemente la messa in onda che avverrà molto probabilmente in autunno.

Per chi volesse partecipare ai casting  come attore o comparsa è possibile inviare una mail all’indirizzo “braccialettirossi2ozfilm@gmail.com” contenente fra gli allegati una cartella “.zip” rinominata con il nome, cognome e l’età dell’aspirante attore o attrice, contenente almeno 3 foto e un breve video di presentazione (di massimo un minuto, girato anche con il cellulare) e indicando come oggetto “Braccialetti rossi 2”, senza dimenticare di allegare il proprio recapito telefonico.

Leggi anche...

Lascia un commento