Centovetrine dopo quattordici anni chiude i battenti per sempre…

Dopo quattordici anni chiude i battenti la storica soap (centovetrine) opera ambientata a Torino

Dopo quattordici anni, chiude la storica soap opera Mediaset ambientata in un centro commerciale a Torino. Il trasloco da Canale 5 a Rete 4 ha dato il colpo di grazia a Centovetrine, di cui non verranno trasmessi nemmeno gli ultimi episodi della serie in corso.

Già da tempo si sospettava che Centovetrine avrebbe avuto vita breve, infatti dopo il passaggio da canale 5 a rete 4 nonostante gli ascolti non fossero cosi deludenti, gli ascolti della soap sono andati sempre più calando, invani sono stati i tentativi di spostare le puntate in prima serata, ma gli ascolti non sono saliti, quindi il tentativo di salvattaggio ha portato ancora più danni tanto che la soap verrà chiusa definitivamente.

Dunqua la sedicesima stagione  di Centovetrine non verrà più prodotta e, addirittura, non verranno neanche messi in onda gli episodi restanti della 15°serie. Si tratta di una sessantina di puntate, che forse verranno proposte in estate.

Tra i capisaldi storici del daytime di Canale 5, ormai è rimasto solo Beautiful, che però non è un prodotto italiano, infatti anni fa è stata chiusa un’altra soap italiana  Vivere che è andata in onda dal 1999 al 2008 e ora anche Centovetrine si estingue , dopo quattordici anni di servizio e quindici stagioni.
Vi mancherà?

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostrapagina Facebook sulle serie tv e le soap

Commenta anche tu questa discussione...

  1. incantoil 14/03/2015 12:09

    NGUEE NGUEE mi dispiace..io ero una delle poche che lo seguiva 

  2. smile24il 14/03/2015 12:15

    Nonostante le soap mi facciano schifo….cn tutto k cento vetrine quanto a qualità recitative… FACEPALM :x …..faceva pietà…diciamo k sono stati i responsabili di palinsesto a decretarne la fine…. NOTME ….detto qst x gli spettatori della soap sarebbe quantomeno stato rispettoso trasmettere tutto e dare la giusta chiusura… NOTME

  3. never forgetil 14/03/2015 12:29

    alex belli torna a casa e non c’è più il copione ad aspettarlo.. FACEPALM
    Be aveva indubbiamente stancato é rimasta upas su raitre TIEE

  4. Stella-92il 14/03/2015 12:30

    vabbè si era capito, tutti questi spostamenti non sono normali….il mio pensiero va ad alex belli che la settimana prossima torna e non ha + il suo lavoro pure x alex #maiunagioia  (rofl) (rofl) (rofl) (rofl)

  5. never forgetil 14/03/2015 12:30

    esatto smile almeno fare un ultima puntata per chiudere le storie dei personaggi.. per rispetto di chi lo guarda.

  6. never forgetil 14/03/2015 12:32

    ste HAHA abbiamo pensato la stessa cosa su alex HAHA

  7. Daria82il 14/03/2015 12:34

    Finchè la soap veniva trasmessa su Canale 5 gli ascolti erano buoni, ma era già da tempo che volevano chiuderla xchè probabilmente costa meno comprare un prodotto già fatto all’estero che produrlo in Italia, peccato xchè CentoVetrine dava posti di lavoro a tante persone e non parlo solo degli attori ma anche di tutti gli altri che lavoravano dietro le quinte. Dovevano però trovare un preteso per chiuderla e pertanto l’hanno spostata su retequattro sicuri che così gli ascolti sarebbero calati. Finchè era su canale 5 io la guardavo sempre, ho smesso dopo lo spostamento di orario, all’inizio xchè mi dimenticavo non essendo abituata, poi dopo un pò mi è passata la voglia anche perchè immaginavo che l’avrebbero chiusa a breve. Per rispetto del telespettatore dovrebbero almeno dargli un finale e non bloccarla da un giorno all’altro come hanno intenzione di fare.

  8. lun44il 14/03/2015 12:54

    mi dispiace perche’ dietro ci sono molti posti di lavoro ma onestamente cv non era piu’ la soap di una volta

  9. MAGGIEclownSTECCAil 14/03/2015 12:55

    Io lo seguito fino a quanto era su canale 5, quando è passato su rete 4 ho messo di seguirlo per via dell’orario.

  10. hibiscoil 14/03/2015 16:17

    No non mi manche