Conferenza stampa di Amici14: disco di platino ai Kolors, tour per Briga e ospiti della finalissima

Oggi c’è stata la conferenza stampa in vista della finalissima di Amici 14 negli studi Elios, ovviamente a presenziare oltre alla conduttrice Maria De Filippi, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il cast artistico, c’erano i 4 finalisti:  Mattia Briga (rapper), i The Kolors (band), Virginia Tomarchio e Klaudia Pepa (ballerine).

Il lavoro di Peparini viene lodato tantissimo, non è da tutti creare 85 coreografie in 10 puntate! Lui dichiara che per lui sia Klaudia che Virginia hanno vinto, che sono le finaliste per eccellenza.

Viene premiato Stash con il disco d’oro, Out è primo in classifica Fimi. Maria spiega che domani i The Kolors verranno premiati ai Wind Music Awards, ma non ci saranno per non alterare il televoto. Poi gli dà pure il disco platino ed annuncia che l’America è interessata a loro. Quindi annunciare tutto questo prima della finale non è alterazione?

I The Kolors faranno due concerti prossimamente: 10 luglio a Roma e il 15 a Milano.

Mattia Briga inizierà il suo tour ad ottobre. Nel frattempo i due ragazzi faranno i firmacopie in varie città, dove avranno modo di promuovere il loro disco e firmare autografi ai loro fans.

Maria De Filippi non parla di ospiti, ma dice che probabilmente ci sarà di nuovo Saviano e forse (ma molto forse) anche Matteo Renzi. Insomma ci toccherà subìre un bel pappone fino alla fine.

Lodi sperticate anche per le due coach: quella che giocava in casa Emma Marrone che a casa della musica di Maria si trova sempre a suo agio, e quella ospite Elisa Toffoli, che dopo un disagio iniziale a causa delle telecamere poi si è trovata bene ed ha saputo apprezzare il contesto che non conosceva prima.

Con grande dispiacere mancava la signora Bertè perchè influenzata…siamo sicuri che si rimetterà per la finale!

Amici ha un grande seguito e porta successo un pò a tutti: pagina fb, Witty e twitter. Si parla di una copertuna di 100.000.000 di persone raggiunte a settimana, mai nessun programma è stato così rimunerativo in Mediaset. Non parliamo poi degli ascolti, in un periodo dove iniziano le belle giornate e i giovani cominciano ad uscire la sera, figuriamoci poi se va in onda di sabato,  il talent-show si è difeso più che bene intronizzando ancora di più la signora del sabato sera Maria De Filippi, come lei nessuno mai!

La domanda quindi è d’obbligo: chi vincerà Amici14? I numeri farebbero pensare ai The Kolors, ma attenzione! Domani uscirà la nuova classifica Fimi, inoltre si sa che ad Amici tutto è possibile e non è così scontata la vittoria come si possa pensare. C’è gente che si sveglia in finale, che resta a casa appositamente per votare, che si coalizza per aiutare il proprio beniamino, quindi non dormiamo sugli allori e non mostriamoci convinti, solo venerdì sera in diretta si saprà chi avrà vinto il talento, chi il premio della critica e poi dopo chi vincerà nella vita. In bocca a lupo ragazzi!

.

Leggi anche...

Lascia un commento