Anticipazioni dettagliate della bat-talpa sul settimo serale di Amici 14

4° giudice: Fiorella Mannoia

Ospiti: Tiro Mancino e Malika Ayane

Prima Manche

Emma ed Elisa si sfidano sul ballo, vince Emma che alla fine fa un tango molto sensuale (Briga in piedi a fare ciaone a tutti) ma preferisce partire lei.

Prima Prova

Inizia Emma che canta con Briga sono fuori dal tunner contro i The kolors, vincono i the Kolors nonostante ci siano stati grandi complimenti per i bianchi (addirittura la Ferilli dice che ha preferito questa versione che quella di Caparezza)

La Bertè ha criticato Briga come sempre ma rispetto alle altre volte è stata più moderata anche se l’ha chiamato egocentrico nel voler far Caparezza in quel modo e questa settimana invece della scorsa quando l’aveva richiesto lei. Lui dice che non riusciva ad arrivare a quelle tonalità e l’ha rifatta insieme ad Emma per far vedere che comunque non si rifiuta di fare la canzone ma si rifiuta di farla in una tonalità errata per lui. Tutto il pubblico gridava “fuori“;

Seconda prova

Valentina canta sei bellissima contro Giorgio..la bertè si complimenta con Valentina.   Punto ai blu

Terza prova

Klaudia balla e Emma canta  contro i the Kolors che fanno un’esibizione particolare, si esibiscono con strumenti giocattoli facendo dei suoni molto strani, diversi. il voto segreto ma il 4° giudice deve aver per forza votato blu

Emma ha i capelli raccolti indossa una maglia a rete con gonna gialla e i tacchi a spillo….l’esibizione con Klaudia è stata molto bella e spettacolare

Quarta prova

Briga  ha cantato sei di mattina contro Giorgio punto a Briga. Anche i blu erano tutti alzati per lui, lui si è emozionato. Giorgio balla sul tema delll’AIDS, toccando un tema abbastanza delicato ed Emma dice  “certo però Imagine che è una tema sociale come questo però non va bene”  e Bertè risponde che Briga non doveva mettere le sue “barre del cavolo”

Ad un certo punto interviene pure la Mannoia , gli dice che deve sorridere di più e non rispondere sempre, Briga allora interviene dicendo che proprio il sorriso è l’unica cosa che ha e che ride sempre alla vita. Fiorella dice semplicemente che a volte deve saper ascoltare senza dire nulla perché sono semplici opinioni, ma poi dice che a lei piace molto Briga. La Ferilli lo difende, non trova giusto che venga sempre attaccato perchè difende quello che fa.

Quinta prova

klaudia contro i the Kolors che cantano una canzone napoletana per rendere omaggio alla sua città. Punto che va ai the kolors

PRIMA MANCHE VINTA DAI BLU

I ragazzi nominano Valentina, i prof Klaudia, Emma salva Valentina. IL PRIMO ELIMINATO PROVVISORIO è KLAUDIA

SECONDA MANCHE

Prima prova

Duetto con quarto giudice, cantano insieme Emma, Elisa e la Mannoia in “quello che le donne non dicono” punto ad Emma

Seconda Prova

Briga  canta Stella di Brodway di Cremonini  contro i the Kolors e duetto con ospite Tiro Mancino punto a Briga e anche la Bertè si complimenta e i tifosi della squadra blu erano tutti alzati per lui. Una bellissima esibizione, tutti i giudici estasiati.

Terza prova

Virginia contro Valentina voto segreto ma sia il 4° giudice che la giuria hanno votato Virginia

Quarta prova

Stash con Elisa con la canzone che hanno fatto insieme nel cd dei the Kolors vs Briga con “Tu” prova vinta da i blu

Quinta prova

Valentina duetta con Malika contro Giorgio punto bianchi Renga ha fatto i complimenti a Giorgio e gli ha detto che rappresenta il prototipo del bravissmo ballerino hip hop e che lo ingaggerebbe. Giorgio è stato bravissimo, ha coinvolto tutti, ha fatto divertire veramente una bella prova.

SECONDA MANCHE VINTA DI NUOVO DAI BLU

Briga viene salvato  e il secondo eliminato provvisorio è Valentina

Ballottaggio tra Klaudia e Valentina

Emma è molto arrabbiata per il ballottaggio dei due componenti della sua squadra, se la prende con i giudici che non hanno votato bene a suo dire, spesso non riescono ad essere obiettivi. Dice pure che lei si sente a posto con sè stessa perché almeno ha fatto esibire tutti in un modo equo(evidente frecciatina ad Elisa che ha fatto esibire solo i Kolors e un pò Giorgio, Virginia una volta sola in tutta la serata). Il pubblico su questo punto era d’accordo con lei, c’erano molti tifosi venuti da lontano per Virginia e sono rimasti delusi. Quando va da Klaudia e porta con sè Valentina, prova a fare la forte ma appena finisce di parlare, si lancia in un pianto liberatorio. Il discorso è stato molto carino e hanno applaudito tutti. Continuava a piangere anche quando Vale cantava e quando ha lasciato la scuola. Poi, è subito uscita.

ELIMINATA DEFINITIVA VALENTINA

Alla fine valentina ha fatto un bel discorso ringraziando tutti e ha salutato una volta finita la registrazione Stash e Giorgio.

Virginia Raffaele imita di nuovo la Bruzzone di 4° grado, lei mi sa che delle querele se ne sbatte  HAHA

 GLI AUGURI DI CRISTIAN E SHAILA  PRIMA DELLA REGISTRAZIONE

Leggi anche...

Lascia un commento