#amici17 Forte discussione tra Veronica Peparini e il ballerino Vittorio che l’accusa di parzialità! Ecco cos’è successo. A chi date ragione?

Forte discussione tra Veronica Peparini e il ballerino Vittorio che l’accusa di parzialità! Ecco cos’è successo. A chi date ragione?

Amici17

Oggi 23 febbraio nel daytime di Amici abbiamo assistito a un duro confronto tra Veronica Peparini e il ballerino Vittorio Ardovino. L’insegnante rimprovera l’allievo che ha osato criticarla per aver bloccato l’esibizione del ballerino Luca Capomaggi da lei portato nella scuola e ritenuto impreparato dagli altri insegnanti.

Vittorio ha osato contestare il gesto perché secondo lui averlo bloccato mentre si esibiva è stato fatto dalla Peparini per evitargli una brutta figura ma nel contempo ha dimostrato che lei non sembra credere in Luca. L’insegnante è furiosa:

“Anch’io ho dato compiti difficili ma ho bloccato Luca perché in quel caso era inguardabile! E cosa c’entra che l’ho portato io? Quest’anno la scuola è piena di presuntuosi!”

 

Ma il ballerino non ci sta:

“Io non sono presuntuoso, altrimenti quando mi avete messo al rogo…È stato brutto ed umiliante non è mai stato fatto a nessuno! È un modo distruttivo! Mi dovevate affrontare solo in due!”

L’allievo si riferisce ai giudizi pesanti che la Peparini e la Celentano gli hanno rifilato davanti a tutti dopo la diretta di sabato. Veronica scocciata:

“Tu sei l’allievo e mi dovresti ringraziare dei consigli che ti do, invece sei chiuso mentalmente! Noi sabato volevamo spiegarti il nostro punto di vista! Tu per me non sei pronto per il serale, anch’io preferivo trovare un altro ballerino al posto tuo, ma ti ho trovato già qua! Ti senti persino in diritto di dire costruttivo e distruttivo a persone che lavorano! E di dirmi che ho sbagliato con Luca! Spero che nemmeno ci si ritorni su!”

E cosi dicendo la coreografa esce nervosa dalla sala. Insomma, secondo voi è stato coraggioso Vittorio a criticare l’insegnante per il suo atteggiamento troppo protettivo e parziale verso alcuni allievi o doveva tacere per quieto vivere? E secondo voi lui ha ragione a reputarsi umiliato perché criticato dinanzi a tutti sabato scorso?

By EmmaForever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sabry1968il 23/02/2018 16:08

    io credo che abbia ragione vittorio…che vuol dire che veronica blocca l’esibizione di luca per non fargli fare brutta figura perche’ il balletto era lontano dals uo stile…tutti li dentro come giustamente ha sottolineato vittorio si sono esibiti in ” figuracce” …non può essere una scusante quella di veronica il fatto che lei ha portato il ballerino nella scuola semmai a mio modo di vedere e’ un distinzione a favore di luca  perchè lei voleva preservare il suo ballerino….quest’anno i professori sono uno peggio dell’altro…

  2. carly64il 23/02/2018 18:22

    Quest’anno i prof. stanno facendo a gare nel comportarsi uno peggio dell”altro. Incattiviti, voltafaccia, maleducati: scaricano sugli allievi la frustrazione di non aver operato le scelta degli allievi alle audizioni iniziali: ma non se la dovrebbero prendere con la strategia adottata quest’anno dalla produzione? Sbattere in faccia :” Io non ti volevo……Non mi piaci…….Non mi piace il tuo carattere……” sono problemi che non dovrebbero inficiare il giudizio oggettivo che, peraltro, potrebbe venir espresso con più rispetto , coerenza e gentilezza. Prima li esaltano, poi li affossano, un insegnante si entusiasma, l’altro giudica in modo completamente negativo le stesse cose; ma un po’ di chiarezza, di lavoro logico,e sensato? Stessa cosa per i cantanti: un giorno il cantante X va bene, il giorno dopo e’ un incapace, il terzo arriva un tutor che confonde ulteriormente le idee basandosi sul suo gusto, il quarto di’ dicono che manca di  personalità e non persegue una direzione corretta. Li stanno confondendo e mandando in confusione, stanno imponendo ( a volte) un percorso obbligato ma chiaro ( Nicole: incastrata nel cantautorato ..ma a lei sta bene? ) mentre altre volte impongono un’autonomia di scelta ( necessaria per una maturazione) criticando ( malamente. ) ogni canzone che secondo la loro idea di percorso adatto non risulti corretta ( Carmen: prima troppo antica, poi troppo teatrale, poi ,quando osa e  sceglie una canzone più movimentata , fuori dalla sua confort-zone, non vale più niente…..ma le altre canzoni non gliele avevano assegnate loro? E se non lo facevano , perché a certi si -Matteo, Emma, Nicole,  Einer, Biondo…..- e ad altri no?)  Molti allievi ormai partono già battuti prima di esibirsi, conoscendo il pensiero dei docenti. Tristezza

Lascia un commento