#uominiedonne Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Alex Adinolfi: le sue impressioni sulla scelta di Rosa Perrotta, ciò che c’è stato con lei e non ci è stato mostrato in TV! Rosa era davvero interessata a Mattia Marciano? Gianni Sperti ha rovinato il suo percorso e questo è il suo messaggio per lui! Cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Alex Adinolfi

Alex Adinolfi non è una persona che passa inosservata, ho ancora in mente la sua Ig Story in cui parlava con la vicina che alle 4 di mattina gli chiedeva di fare meno chiasso… HAHA HAHA …forse è un pochino sopra le righe con il suo immenso amore per la vita, ma il “giullare” sempre col sorriso nasconde anche qualcos’altro, l’uomo che ama e che desidera solo di essere amato.

Con Rosa Perrotta c’era una conoscenza social antecedente alla sua partecipazione a Uomini e Donne, sulla quale si è giocato molto in trasmissione (soprattutto da parte di Gianni Sperti che l’ha tacciati a lungo di essere d’accordo); lei a lui era sempre piaciuta (conoscenza che non si era concretizzata in quanto entrambi impegnati sentimentalmente) e non aveva avuto alcun dubbio su chi corteggiare in trasmissione.

Lui, Rosa e Pietro ci hanno regalato uno dei troni più intensi di quest’anno e la scelta è stata in dubbio fino alla fine…sappiamo tutti come è andata e a distanza di alcuni giorni dalla scelta, lo abbiamo contattato per farci e farvi raccontare della sua esperienza a Uomini e Donne, buona lettura:

D: Ciao Alex, come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne? Tu sei un attore giusto?

Ciao ragazze, intanto vi ringrazio per il pensiero che avete avuto nel contattarmi. Si, sono un attore, ho studiato per 7 anni e continuo a farlo in quanto credo che nel mio campo, come nella vita in generale, ci sia sempre da imparare, detto ciò ho deciso di partecipare a Uomini e Donne perché uscivo da una relazione molto complicata, mi ero lasciato da circa 3 mesi con la mia ragazza, per l’ennesima volta e quando ho ricevuto la chiamata della redazione, inizialmente ero titubante, poi mi sono detto:  “Alex dobbiamo voltare pagina e uscire da questo tunnel!” (perché pensavo ancora alla mia ex…) e così ho accettato.

D: Quando sei sceso dalle scale hai trovato Rosa Perrotta, che già conoscevi, come mai hai deciso di restare a corteggiarla?

Rosa mi è sempre piaciuta, ma non ho mai trovato il modo di conoscerla prima, perché siamo sempre stati fidanzati e quando sono legato ad una persona nutro un rispetto profondo e non ho occhi che per lei. Diciamo che non ci siamo trovati, ma ci siamo sempre incuriositi a vicenda.

D: Credo che si siano spese già troppe parole per giustificare la vostra conoscenza, ti chiediamo solo se hai mai pensato di lasciare la trasmissione nel momento in cui vi hanno accusato di essere d’accordo…

Non mi è mai sfiorata l’idea di lasciare la trasmissione per un presunto “accordo” tra me e Rosa, anche se psicologicamente affrontare un percorso dove tutti ti remano contro è difficile, ma non avrei mai permesso a quella fetta di gente malpensante di averla vinta e avendo la coscienza più che pulita, non c’era niente che mi spingesse ad andare via.

D: Ci racconti qualche particolare inedito di qualche esterna, aneddoto o fatto divertente che non è stato mandato in onda ?

Ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le cose che non sono state mandate in onda, quella che più mi brucia c’è stata nell’esterna della sorpresa che ho fatto a Rosa, dove lei ad un certo punto mi ha chiesto: “Hai un letto matrimoniale a casa?” E io le ho risposto: “Sì, perché?” E lei: “Perché ho voglia di dormire con te!”

Sempre in quell’esterna, prima di andare via, lei mi ha ribaciato (tutto questo ovviamente non è stato montato) e poi io la rincorro per baciarla ancora una volta…ma ormai è acqua passata, la scelta è stata fatta e non ha più senso parlare di cosa è accaduto.

D: Si è sempre parlato di un particolare interesse di Rosa nei confronti di Mattia Marciano, secondo te a lei piaceva davvero?

Secondo me lei aveva un forte interesse per Mattia, ma quando sento le persone dire che lei voleva scegliere lui…mi viene da ridere! Ha fatto solo due esterne e per tutti era innamorata di Mattia, capisco che c’era feeling, ma nessuno può immaginare come sarebbe andata a finire se lui non si fosse dichiarato per lei.

D: Tra di voi abbiamo visto un bel bacio, in cui sembra essere stata lei a prendere l’iniziativa…Rosa è stata “vera” nei tuoi confronti e che emozioni hai provato durante quell’esterna?

“Ad oggi non voglio essere malpensante, ma nel caos totale che regna da qualche giorno nel mio cervello, non ti nascondo che il pensiero di essere stato preso in giro mi è passato per la mente.

Ma voglio continuare a credere in quello che ho sempre creduto, ovvero nelle sensazioni, nelle emozioni che ho provato con lei…sia nel bacio, che nel tempo che trascorrevamo insieme; anche in un singolo abbraccio mi arrivavano delle vibrazioni…per non parlare degli sguardi chie ci scambiavamo.
Percepivo tanto e credo che le cose si facciano in due, conseguentemente credo che anche a lei siano arrivate le mie emozioni, ma ad oggi resta il fatto che io sto scrivendo a voi e lei sta con un altro.

D: Nella stessa puntata è arrivata un’altra segnalazione su di te, credi che sia stata fatta per screditarti ulteriormente ai suoi occhi?

Certo! è cattiveria pura nei miei confronti. La segnalazione non aveva motivo di esistere in quanto mi trovavo in un locale superaffollato, circondato dai miei amici che in quell’istante erano usciti fuori a fumare.

E nonostante questa ragazza fosse consapevole che mi trovavo lì con un gruppo di amici, ha preferito scattarmi la foto nel momento in cui ero da solo con una mia amica, per scatenare un po’ di gossip.

Ma glielo perdono, mi auguro solo che il suo momento di gloria le sia servito a qualcosa nella vita, magari adesso si sentirà appagata.

D: Rosa si è mostrata più volte gelosa per i tuoi atteggiamenti con le donne e sui social, a suo dire scherzi “troppo con le tue amiche”… noi lo abbiamo capito come sei realmente nella vita di tutti i giorni, prova a spiegarlo a chi ancora non c’è riuscito…

Rosa si è ingelosita perché in quel video c’era una mia amica molto bella, se ci fosse stata un’altra ragazza, meno bella, non avrebbe mai avuto quella reazione nei miei confronti.

Io sono una persona molto espansiva, mi piace socializzare con tutti, mi fermo a parlare anche con le pietre in mezzo alla strada, sono uno a cui piace il contatto fisico, non siate maliziosi HAHA , vi porto un esempio, anche con le ragazze della redazione avevo instaurato un rapporto stupendo, me le abbracciavo come fossero mie sorelle.

Il tutto senza malizia, sono fatto così e chi mi conosce lo sa benissimo.

D: A Pietro ha presentato i suoi fratelli in esterna invece a te no…solitamente chi conosce i parenti della tronista di turno non viene poi scelto, stavolta non è andata così…avevi sentore che potesse non sceglierti per tale motivo?

Non credo sia stato il motivo per il quale Rosa non mi ha scelto. Sicuramente non mi ha fatto piacere vedere Pietro in compagnia dei suoi amici e dei fratelli.

 

D: Gianni ti ha accusato più volte durante il percorso in trasmissione, anche il giorno della scelta non ha apprezzato che avessi portato Alessandro Basile tra gli amici da presentare a Rosa…hai qualcosa da dirgli in merito?

Gianni è riuscito a rovinarmi un percorso, lo reputo ottuso in quanto non ha mai voluto nemmeno provare a darci un briciolo di credibilità, ha sempre pensato, sin dall’inizio, che io e Rosa fossimo d’accordo e si è fossilizzato su quell’idea. Credo che il suo incitare le persone contro la nostra credibilità, abbia in parte influito sulla sua scelta. La cosa che mi sento di dire a GIANNI in questo momento è: “DOVE STA L’ACCORDO TRA ME E ROSA ORA?”

D: Sappiamo che conosci parecchi ex di Uomini e Donne, per fare alcuni nomi, a parte Basile che abbiamo già nominato, Fabio Colloricchio, Francesco Monte, Gianfranco Apicerni…come vi siete conosciuti? Siete dei bei caciaroni ammettilo…(le instagram story parlano per voi)

Sì, io e Francesco Monte ci siamo conosciuti 5 anni fa, in quanto compagni di accademia, poi da lì lui mi ha presentato Fabio, Gianfranco etc.etc.
Siamo tutti “forestieri” in quel di Roma ed è nato un feeling così grande tra di noi che siamo diventati una vera e propria famiglia, abitiamo tutti vicini, pranziamo insieme, ceniamo insieme, viviamo praticamente in simbiosi.
E devo ammetterlo, è vero, siamo dei caciaroni, ci piace divertirci con poco e siamo persone semplici alle quali non importa il giudizio delle persone e vivono in totale libertà mentale.

D: Cosa pensi delle parole che ti ha detto la Perrotta nel non sceglierti…le hai trovate giuste?

Le ho trovate giuste fino ad un certo punto, perché la sua giustificazione finale, dove mi diceva che non ero la sua scelta in quanto vicino a lei si immaginava una persona più simile caratterialmente, mi sembra assurda, perché per un intero percorso ha sempre ribadito l’esigenza di cercare una persona che le desse spensieratezza, leggerezza nell’approccio alla vita, la facesse ridere e poi sceglie Pietro…che sarà anche un bravo ragazzo, ma lo trovo molto impostato e pesante, poi magari mi sbaglio ma questa è una mia impressione.

D: Pensi anche tu, come molti, che non ti abbia scelto perché dopo vi avrebbero potuto accusare di essere stati d’accordo?

Penso che questa cosa del presunto accordo tra me e lei e delle giustificazioni che avremmo dovuto dare successivamente alla scelta, abbia influito tanto sulla scelta di Rosa, in quanto è una che soffre molto il giudizio degli altri, a mio avviso la sua è stata una scelta per lo più RAZIONALE.

D: Cosa porti con te di quest’esperienza?

Quest’esperienza resterà un ricordo indelebile, uno di quelli che racconterò un giorno ai miei nipotini seduti su una delle mie gambe…
Non è stato facile affrontare questo percorso, per ovvi motivi, ma lo rifarei altre 1000 volte, in quanto ho avuto l’opportunità di conoscere delle persone fantastiche, che mi hanno sempre sostenuto e continuano a farlo, anche nel backstage. Mi sento di dire un grazie enorme a Maria, in primis per avermi dato questa possibilità e a tutti quelli che mi hanno sopportato in questi 3 mesi.

D: Ti abbiamo visto complice con Mariano…è nata un’amicizia? Che pensi di lui? E di Mattia? Tra campani ve la intendete no?

Mariano mi fa ridere, in senso buono ovviamente, lo reputo un puro, un ragazzo umile e di cuore e mi farebbe piacere poter coltivare la nostra amicizia, Io e Mattia ci siamo beccati più volte in studio, ma nutro un profondo rispetto nei suoi confronti, perché è un ragazzo che ha dei valori ben saldi, anche se forse fin troppo su alcune cose, quello che mi sento di dirgli è che gli auguro di trovare la donna della sua vita.

D: Se fossi stato il tronista al posto di Marco Cartasegna e Luca Onestini chi avresti scelto al posto loro?

Se fossi stato tronista al posto di Marco avrei scelto John Travolta (Federica, gioca sulla loro indiscutibile somiglianza. ndr) altre 1000 volte HAHA HAHA , al posto di Luca sarei stato combattuto tra Soleil e Cecilia, quest’ultima mi sembra una ragazza d’oro, non che Soleil non lo sia, ma mi ha comunicato di più la prima, emotivamente parlando.

D: Di Desirée Popper e la sua “dipartita” che pensi?

Desirée ancora non l’ho capita bene, però penso che se davvero non le è scattato nulla, nei confronti di nessuno dei suoi corteggiatori, ha fatto più che bene ad abbandonare il trono, piuttosto che illudere una sua eventuale scelta (vedi Mattia).

D: Ed ora Alex Adinolfi, bello “divertentemente“ ironico e single, cosa farà? Che andrai a Formentera già lo sappiamo…raccontaci a far cosa di preciso…

Adesso Alex spera di riaprire “ALEXLANDIA”, Rosa è riuscita a rubarmi provvisoriamente il sorriso, ma tornerò quanto prima con le mie dirette, tanto invocate dal pubblico a casa… HAHA HAHA
A Formentera stiamo aprendo un disco bar, io e Alessandro Basile, che già conoscete, staremo tutta l’estate lì, pronti a farvi divertire, sperando che almeno questa scelta sia quella giusta!

D: Dove ti rivedremo? Magari sui grandi schermi? Noi ovviamente te lo auguriamo di tutto cuore…

Per ora sul piccolo schermo, quello del vostro iphone HAHA HAHA

Però entro fine anno mi vedrete sul grande schermo, perché è prevista l’uscita del film “Erika” a cui ho preso parte…poi ci sono tante cose che bollono in pentola, ma ancora niente di certo, come si dice in questi casi “se son rose fioriranno”…anche de forse sarebbe stato meglio un altro fiore… HAHA HAHA

Un abbraccio di cuore a voi in primis per questa intervista e a tutte le persone che ogni giorno mi sono vicine…

E noi ringraziamo e abbracciamo te per la sincerità con la quale hai risposto alle nostre domande senza svicolarne neanche una, goditi questa estate insieme ai tuoi amici, tu che sei giovane e ancora puoi… HAHA HAHA …ricarica le batterie e torna più innamorato della vita di prima.

In questo caso le spine di una Rosa sono riuscite ad incidere la pelle delle tue dita, provocandoti un pochino di dolore…ma arriverà quel fiore, ne siamo certe, che ti permetterà di creare un giardino nel tuo cuore solo per lei, nel quale tu saprai prendertene cura…perché è quello che cerchi, una persona da amare e che meriti e contraccambi i tuoi sentimenti…e che soprattutto sappia fare delle ottime polpette al sugo! HAHA HAHA  STLOMPA  STICAPP

Un bacione Alex!  KISS

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bad Babyil 25/05/2017 18:51

    dire che alex e rosa erano come fratello e sorella scusate ma è ridicolo  HAHA  HAHA  HAHA dopo quell’esterna del bacio non si può minimamente pensare un’idiozia simile  HAHA  HAHA  HAHA 

  2. sumi86il 25/05/2017 18:57

     

    Suonitrairumori: Beh alla fine mi da ragione visto che dico sempre che èstatasolo.una sceltarazionale.Alex sei così simpatico e brillante che con quella tisaresti solo incupito…lassa che se la sorbisca Pietro e divertitiin quel di Formentera

      BRAA  BRAA  BRAA 

  3. sumi86il 25/05/2017 18:57

     

    Bad Baby: dire che alex e rosa erano come fratello e sorella scusate ma è ridicolo dopo quell’esterna del bacio non si può minimamente pensare un’idiozia simile

     ma anche da prima si vedeva altro …

  4. Bad Babyil 25/05/2017 18:58

    però obiettivamente anche se non è stato montato quello che lei ha detto però si capiva vedendo i coportamenti di lei prime e post  LIMONE1NOTME 

    Suonitrairumori: Ah e comunque sulle rivelazioni di quello che non èandatoin onda ho soloavutovonferma di ciò che pensavo di quella tizia..grazie alex

     

  5. rosaforil 25/05/2017 19:05

    secondo me state facendo di un sassolino una montagna BLABLABLA  BLABLABLA  BLABLABLA 

  6. loresail 25/05/2017 19:14

    Questo prima sembrava simpatico,ora sembra Marciano due un prezzemolino!!!!!

  7. nininail 25/05/2017 19:16

    Alex LOVE LOVE LOVE

  8. nininail 25/05/2017 20:55

    Alex se ci leggi..se rosa si merita pietro su ti meriti di più..una che ti voglia al 1000 per cento senza se e senza ma..  KISS

  9. vale90il 26/05/2017 08:04

    Alex LOVE complimenti bella intervista THANKYOU
    Devo dire che mi piace tanto lui, rivalutato soprattutto da fine trono… E concordo con lui sulle parole che rosa ha usato alla scelta! NOTME

  10. Seppiail 26/05/2017 08:46

    In che senso Bad? Non ho notato questa sfumatura!  THINKING 

     

    Bad Baby: però obiettivamente anche se non è stato montato quello che lei ha detto però si capiva vedendo i coportamenti di lei prime e post

     

  11. Emanuela19911il 02/06/2017 07:36

    X me Alex non faceva proprio x rosa

1 2 3

Lascia una risposta