Anticipazioni Uomini e donne: dettagli della bat-talpa sulla registrazione del 26 agosto: Valeria e Roberto e Fabio e l’assente Ludovica

UOMINI E DONNE

La prima che entra è Tina, visibilmente dimagrita come già visto in alcune foto. Fa la sua sfilata e mostra la nuova linea. Maria le chiede qualcosa sull’esperienza a Pechino Express, in particolar modo è curiosa di sapere se ha litigato con qualcuno e lei risponde di sì, ma che non può anticipare nulla e dal 6 settembre potremo “ammirarla” su Rai 2. Maria le chiede se anche Gemma ha visto la sua nuova silhouette e Tina risponde che sicuramente ha visto perché è sempre su internet e sarà schiattata dall’invidia. Non c’è Jack, non che ci mancherà, ma ovviamente c’è Gianni.

I corteggiatori e le corteggiatrici sono già seduti in studio, non scendono dalla scala con la rosa, da un certo punto di vista è meglio perché si perde meno tempo, dall’altro però era una “tradizione” e poi in quel modo i tronisti potevano davvero notare chi scendeva, così è più complesso perché alcune persone sono nascoste.

Ci sono 4 file di corteggiatori e corteggiatrici, non sono tantissimi considerando che vanno divisi per 4 tronisti. I corteggiatori di Claudio S. sono 10, li ho contati, per Clarissa tutta una fila più 2-3 della fila successiva. Le ragazze sono in comune tra i due tronisti.

I tronisti scendono dalle scale.

Il primo tronista che presentano è Riccardo, è molto spigliato, non è per nulla timido. E’ altissimo, lo nota anche Tina, ma d’altronde gioca a Basket. Tina dice che è carino ma c’è di meglio e avvisa le ragazze di non preoccuparsi perché c’è ancora un altro tronista da vedere per loro. Lui sta al gioco e non se la prende, Tina lo fa anche rialzare per guardarlo meglio e conferma che non è nulla di che. Passano qualche minuto a scambiarsi frecciatine, Tina lo definisce “un figlio di una buona donna” e lui dice che è vero, si vede che è un ragazzo sveglio però direi in positivo, ha 21 anni e si vede, non ha cercato di mostrarsi più di quello che è, niente dichiarazioni sui valori, la famiglia, l’amore e la pace quindi ho apprezzato, poi ovviamente nel corso del trono lo conosceremo meglio.
Si vede che è giovane, soprattuto poi a confronto con Claudio, per ora però si trovano in sintonia insieme, hanno scherzato parecchio durante gli speed dates, se non si contenderanno la stessa ragazza andranno d’accordo.

Clarissa è la tronista, ed è molto bella. Non me ne voglia Ludovica ma è tutta un’altra cosa. Parla in maniera pacata, però è disinvolta anche lei e si nota, è anche la prima a proporsi per iniziare gli speed dates.
Tina avverte subito Riccardo che è una sua collega e deve stare buono, in effetti lui l’ha squadrata da quando è scesa!

Claudio S. viene presentato per terzo. Pensavo che si sarebbero persi in spiegoni sul trono gay e quant’altro invece devo dire che hanno gestito bene, senza fare differenze. E’ stato presentato come “Claudio il tronista” e non “Claudio il tronista gay” e osservando il pubblico in studio, anche quello più bigotto (ho sentito commenti da brividi prima che iniziasse la puntata) ho avuto la sensazione che l’approccio sia stato giusto, infatti alla fine delle puntata nessuno mi è parso scandalizzato come prima della registrazione e ho ascoltato opinioni positive su di lui e i ragazzi scesi a corteggiarlo.

L’ultimo tronista è Claudio di Temptation Island, lui già lo conosciamo, è sceso in completo blu e camicia bianca e ci fa sempre la sua figura.

Penso che abbiano amalgamato bene i tronisti, lui e Riccardo sono molto diversi, a partire dall’età, e si nota subito. Claudio all’inizio mi sembrava più legnoso però sono andati d’accordo, almeno per ora. Riccardo è esuberante e l’ha coinvolto, diciamo che parla molto con tutti i colleghi di trono, l’ho visto spesso commentare qualcosa con Claudio S., ha partecipato pure alle discussioni su Temptation Island. E’ intervenuto anche Claudio ma lui era anche coinvolto. Clarissa forse si è tenuta più in disparte ma si è espressa anche lei in merito alla faccenda di Roberto e Valeria e ha detto cose tutto sommato sensate.

Un grosso applauso per la scelta dei nomi, per niente confusionale -.- Non so nemmeno come possa funzionare la formula dei 4 troni, visto che già con 3 avevano poco spazio.

Sugli speed dates non trovo molto da dire, ci sono stati dei siparietti soprattutto grazie all’intrusione di Tina, che ha preso di mira una ragazza, Anya, che si è presentata dicendo che lei ha “18 anni più 10” cosa che ha fatto alzare Tina dalla sedia ! Poi ha proseguito dicendo che fa la modella e la hostess e allora Tina dice “sempre modelle, hostess, mai una che dicesse che fa la cameriera al Mc Donald’s! “. La prende anche in giro perché ride continuamente ma credo sia dovuto sia all’emozione che all’essere interrotta sempre da Tina anche se lei dice che non riesce mai ad essere seria.
Per quanto riguarda Claudio e Riccardo che li fanno insieme oltre a lei ricordo una ragazza che parlava in maniera lentissima e strascicata, e infatti ridevano entrambi divertiti, e che hanno tenuto Riccardo perchè “ha detto che non le piace litigare” e Claudio perché “ha una famiglia numerosa”. Erano entrati molto in mood cazzeggio. Poi c’è stata una certa Ginevra di Napoli, 18 anni, che è stata tenuta solo da Claudio e ha discusso con Riccardo. Lei gli ha detto “per te non so se rimanere perché non mi sembri molto interessato alle ragazze, non ci hai mai guardato”, forse sperava di farsi notare o che lui le desse qualche soddisfazione ma le ha risposto “quelle che mi interessavano le ho guardate”, da dietro Tino gli faceva “bravo!”. Alla fine lei vuole rimanere solo per Claudio e lui la tiene.
Queste sono quelle che mi sono rimaste impresse, credo che già cercheranno di far uscire Riccardo e Ginevra perché Maria continuava a chiedere al tronista “ma ci sei rimasto male? ma ti dispiace?”, lui rispondeva di no e che non si offende per così poco.

Di ragazze che non hanno fatto lo speed date, in tutto sono state 6, quindi meno della metà, Riccardo aveva notato una ragazza con un tatuaggio di un gufo su una spalla e una con i capelli tutti rasati di cui dice “per portare un taglio del genere ci vogliono le palle e un bel viso”, lei dice che li ha sempre avuti corti e li tiene così anche per comodità perché la mattina non ha sbattimento di pettinarli.
Agli altri tronisti non aveva chiesto preferenze e loro non ne danno.

I ragazzi di Clarissa sono bruttini per me, dò ragione a Tina. A lei è piaciuto molto Miguel, Tina gli chiede se è spagnolo e lui risponde “no sono un fake, sono italiano”. Per me è un fake in tutto, è partito subito a 1000 “sei bellissima, non riesco a smetterla di fissarti, mi piace questo e quello, voglio rimanere tantissimo”, Clarissa però era colpita perché gli ha detto che lo vuole tenere “tanto”. Gli altri tutti tipi strani, uno vestito con una giacca bianca, Jurgen, ha detto di studiare Arte Contemporanea e che il suo obiettivo è costruire un posto dove poter far esprimere ai giovani artisti europei la loro arte, dunque viaggia spesso per vedere questi artisti. Lui non era bello però l’idea mi piace, Clarissa gli ha detto che è un bel progetto ma forse che punta un po’ troppo in alto e lui le ha risposto che lo fa sempre.

Claudio S. conosce anche lui 6 ragazzi: il primo si chiama Mario, dice che gioca a calcio oltre a lavorare e che la sua famiglia sa che è gay ma i suoi compagni di squadra no, e a questa affermazione gli fanno notare che ora lo sapranno anche loro ! Era impacciatissimo, ogni tre parole si fermava e Claudio lo incoraggiava ad andare avanti. Durante la puntata stava sempre girato dal lato dei corteggiatori e credo che guardasse proprio lui! Non ne so sono certa però l’ho beccato tantissime volte girato e mi sembrava proprio dalla sua parte. Il resto dei ragazzi sono mediamente carini e impacciati, penso che avranno modo di sbloccare col proseguire del trono, solo uno era spigliatissimo. Non ricordo il nome, fa il DJ di professione e ha 25 anni, dice a Claudio che col suo lavoro viaggia tantissimo e non sta mai fermo e spera di trovare qualcuno che lo faccia appunto rimanere in un luogo fisso.

ROBERTO E VALERIA

Loro sono la prima coppia di Temptation Island a fare l’ingresso in studio, prima Roberto, che spiega brevemente come è andato il post-trasmissione, poi anche Valeria.
Roberto si allaccia al filmato riassuntivo e aggiunge che il post trasmissione è stato un brutto periodo per le critiche subite, dice che ha frequentato delle ragazze, con una ha avuto una storiella di 3 settimane ma poi è stato onesto con lei e le ha detto che era meglio finirla perché lui pensava a Valeria. Riccardo gli chiede se Melissa l’ha sentita e lui risponde che l’ha sentita per una settimana. Dice che si è pentito e si è reso conto che Valeria gli manca e la ama, definisce quella per Melissa una sbandata e un’infatuazione ma appena ha riacquistato lucidità ha capito di amarla. Gli chiedono se si siano visti e lui dice che abitando nello stesso posto e avendo gli stessi amici è capitato di vedersi ma non si sono mai parlati, nonostante ciò i rapporti tra le famiglie sono distesi e sua mamma sente sempre Valeria.
Gianni, da inopportuno qual è, prende subito le sue difese dicendo che lo scopo del programma è proprio mettere alla prova i sentimenti e lui non ha fatto nulla di male, anzi va apprezzata la sua onestà e non bisogna fargliene una colpa se ha scoperto di non essere innamorato. A parte che si potrebbe discutere su ogni singola affermazione di queste, lui ora si proclama innamorato quindi il discorso nemmeno regge. Roberto dice che le ha fatto già diverse chiamate e le ha mandato molti messaggi ma lei non ha risposto a nessuno di questi.
Valeria entra con un bel sorriso disteso, quindi almeno a giudicare le apparenze sembra stare bene. Ci credo che Roberto ci stia ripensando perché è davvero molto bella.
Lei conferma quello che dice Roberto, cioè che lui la stia cercando e aggiunge che giovedì scorso gli ha mandato un messaggio con scritto “Ti amo”. Lei precisa che Roberto è un bravissimo ragazzo, che non le ha mai fatto mancare nulla e l’ha fatta stare bene e dunque le dispiace per tutte le critiche che gli sono arrivate perché non se le merita. Aggiunge però che non si fida di questo ritrovato amore e trova sospetto che il “ Ti amo” sia arrivato con l’avvicinarsi della registrazione. Dice che la trasmissione l’ha aiutata molto a cambiare come persona, è riuscita ad approcciarsi con dei ragazzi, cosa che prima non riusciva a fare, e infatti dice di aver legato tantissimo con tutti i tentatori. Riconosce che uscendo con Roberto da quando aveva 16 anni ha fatto si che fosse condizionata inconsciamente da lui mentre ora con TI si sta aprendo di più. Rispondendo a Gianni dice che rimprovera a Roberto non che non la ami più ma come se ne è reso conto, cioè nel comportamento che ha avuto con Melissa, e che ha iniziato l’esperienza dicendo che dubitava di amarla mentre lei era cosciente del fatto che avessero dei problemi ma non che dipendessero dalla mancanza di sentimento. Spiega che nell’ultimo anno e mezzo lei ha lavorato molto e quindi era più stressata e gli ha dedicato meno tempo, e questi erano i problemi di cui era a conoscenza. Tutta la questione del “sto con lei per pietà” e “non so se la amo” sono cose che lei non sapeva altrimenti non avrebbe nemmeno partecipato al programma. Avvisa Roberto che non è il caso che ora faccia proclami d’amore per salvare la faccia e lui le dice che è confuso perché quando stava con l’altra ragazza pensava a lei. Lei sottolinea il “confuso” e gli dice che è passato dal “ti amo” di giovedì al “confuso di oggi”. Roberto mi faceva anche tenerezza a un certo punto perché veniva mangiato dalle difese accorate di Gianni, i tentativi di metterci una buona parola di Filippo e Valeria che faceva capire che ormai era finita così. Lui neanche si è sforzato più di tanto di farsi capire, stava seduto con la faccia da cane bastonato e subiva tutte le discussioni.
Clarissa, Claudio D. e Riccardo dicono che non perdonerebbero Roberto per tornarci insieme mentre Claudio S dice che lui perdonerebbe perché una seconda possibilità non si nega a nessuno. Riccardo gli chiede se avesse ripensato a Valeria anche se Melissa avesse accettato di uscire con lui e lui dice che 7 anni di storia sono difficili da dimenticare. Clarissa dice che se ci tiene davvero a lei ora dovrebbe lasciarla libera dalla sua presenza, non riempirla di messaggi e lasciare che si rifaccia una vita e trovi una persona che la ami perché se lo merita. E’ stata molto carina, trovo il suo intervento il più opportuno.

MARIA RITA E LUCA

Fanno il loro ingresso e scopriamo che dopo la trasmissione si sono lasciati per due settimane e mezzo perché Maria Rita rivedendo le puntate si è arrabbiata di nuovo, vedendo cose che non aveva saputo lì. C’è anche Irene Casertelli, presenza inutile come sempre, dice solo che lei ha sofferto a casa nel vedere Maria Rita soffrire e che con Luca non è successo nulla e non sarebbe comunque successo nulla.
Maria Rita dice che non ce l’ha con lei assolutamente ma solo col suo fidanzato.
Gianni dice che Luca ha fatto come Roberto solo che lui ha avuto meno tempo perché lei ha richiesto il confronto prima di Valeria e se Roberto non viene perdonato non dovrebbe esserlo nemmeno Luca, inoltre continua dicendo che gli uomini fanno queste cose per donne come lei che li perdonano. E qui si riassume l’intelligenza di Gianni che però vuole che Valeria si riprenda Roberto e lo perdoni perché è pentito!
Maria Rita ignora Gianni e dice che dalla rottura sono riusciti a ricostruite il loro rapporto su basi ancora più forti, che ora sono felici e che se la sbandata di Luca ha fatto sì che ora la loro storia sia più solida ben venga! Il problema convivenza è risolto parzialmente, nel senso che lui continua a non sembrarmi convinto ma dice che è pronto mentre lei temporeggia e dice che ora le cose si fanno secondo i suoi tempi e le sue volontà.

FABIO E L’ASSENTE LUDOVICA

Fabio entra solo e conferma la rottura. Durante il trono lui non mi convinceva, poi a Temptation Island l’ho rivalutato, ad ogni modo non ho mai seguito la coppia se non in trasmissione quindi non so le loro dinamiche nei dettagli, parlo per ciò che ho visto senza essere influenzata dalla preferenza per l’uno o per l’altra.
Lui entra scuro in volto, sguardo basso e solita scrollata al ciuffo.
Racconta quanto riportato prima ossia: dopo Temptation Island lui e Ludovica sono entrati in crisi perché lei continuava a rimproverargli una mancanza di attenzioni, accusandolo di pensare più alle serate che a lei. Lui dice che sono impegni che affrontava anche per costruire un futuro insieme e che non è una persona che si sveglia la mattina e ti dice “sei bellissima”, ma le diceva cose più significative come “tu mi hai cambiato”, “tu mi hai fatto credere di nuovo in qualcosa”. Sa di non essere una persona da smancerie ma coi fatti e coi gesti gli dimostrava quello che lei cercava a parole. Riferisce che mentre stavano parlando è comparso il post sui social in cui annunciava la pausa e si sofferma proprio sul dettaglio che al momento della comparsa del post Ludovica era impegnata a parlare con lui, quindi deve essere stato messo da terzi. Il giorno dopo hanno la serata di coppia a cui presenziano entrambi senza esserlo e lì a lui riferiscono che Ludovica dica a tutti che Fabio le manca tantissimo. Valeria era presente e conferma. Saputo ciò lui si reca a Reggio Emilia perché si sente in dovere di avere un confronto. Lui dice proprio che si sente in dovere, sottolineo. Lì lei non gli apre e poi parte per Formentera. Fabio dice che era una meta che dovevano fare assieme ma lei aveva già organizzato il viaggio per conto suo e lo aveva reso partecipe solo all’ultimo e quando lui aveva già altri impegni. Da quel momento Ludovica sparisce e non si fa sentire né vedere e Fabio non capisce il perché, dice che di questa storia gli rimangono due mesi bellissimi, ma molti dubbi circa la fine, nonostante ciò non è qui per screditarla ma le augura ogni bene.
Sui motivi dell’assenza di Ludovica viene detto che lei vuole preservare la sua verità ma viene fatto notare che è una storia nata sotto i riflettori e che lei comunque posta dalla mattina alla sera sui social.
Tina era sconvolta dal sapere che Fabio si fosse recato da Ludovica e lei non avesse aperto, da dietro commentava incredula.
Avendo solo la versione di Fabio è difficile trarre delle conclusioni, perché quelle più affrettate sono che Ludovica sia schizofrenica visto che fino a poco tempo fa piangeva disperata e ora nemmeno gli vuole parlare e spiegare perché hanno rotto. L’altra è che abbia qualcosa da nascondere, a Fabio, e che non abbia il coraggio di affrontarlo e dirglielo. Lui d’altro canto è un ottimo oratore, parla benissimo, con la cadenza giusta, enfasi perfetta, ti farebbe credere a qualsiasi cosa quindi io gli credo anche, ma con riserva. In studio erano dalla parte di Fabio e prendevano in giro Ludovica, ad esempio una ragazza chiede a Claudio e Riccardo cosa non deve avere la loro fidanzata, Claudio dice “non deve essere maleducata”, Riccardo “non deve sparire come Ludovica”.
Tina poi prende in giro Clarissa perché tiene tutti, le dice che è di bocca buona, e poi chiede a Fabio se per caso si vuole buttare nella mischia perché tanto lei tiene tutti i ragazzi. Lui ovviamente rifiuta, anche se era solo una battuta ma poteva cogliere al balzo e insomma ci andava pure a guadagnare.
Tornando a TI Maria dice che quasi tutte le tentatrici erano prese da Fabio ma si sono scoraggiate vedendo che lui non dava loro corda, Maria Rita e Valeria ricordano come mentre loro avevano dei motivi concreti per i quali strapparsi i capelli e urlare Ludovica lo faceva pur non avendone ragione. Maria Rita dice anche che ha sentito Ludovica e le ha detto che sta malissimo e ha bisogno di trovare pace con sè stessa, non dando motivi per l’assenza dalla puntata e sulla rottura con Fabio.

Saluta Gianni dicendo che grazie a Maria si ha una svolta nel trono che può avere ripercussioni sull’Italia intera e lui è onorato di aver assistito a questa svolta epocale. Anche Maria gli dice che è esagerato ma tutto lo studio si alza in piedi e applaude.

Leggi anche...

Lascia un commento