Anticipazioni dettagliate della bat-talpa di venerdì 23 settembre: Claudio Sona e i forti dubbi su Francesco Zecchini…e quel saluto che a Mario Serpa non va giù!

TRONO CLAUDIO S.

Claudio S non è il primo di cui hanno parlato, prima ci sono stati Clarissa e Riccardo, quindi questa puntata la vedremo probabilmente fra un mese secondo queste tempistiche anche perché è durata 2 ore e mezzo e il trono di Claudio finirà anche nella seconda parte, ma scrivo prima di lui perché è l’unico trono ben avviato e il più interessante fino ad ora.

Oggi Claudio aveva i soliti jeans col rivoltino e una maglietta nera con giacchetto di pelle che ricordava tristemente le decorazioni di Georgette sui chiodi di Zara.

In esterna sono andati: Mario, Francesco e Mattia.

Mario aveva i pantaloni sul verde militare e una camicia nera, Mattia jeans strappati e Francesco jeans scuro e semplice t-shirt.

Quando è sceso Mario c’è stato un boato assurdo, per rendere l’idea l’ultimo che ricordo così forte fu per Giulia quando corteggiava Andrea.
E’ la quarta puntata che vengo a vedere, quindi le dinamiche mi sono abbastanza chiare e lineari, partono comunque col riassunto che ovviamente è incentrato su Mario e su Francesco visto che sono le persone che ha sempre portato fuori. A questo proposito interviene Federico, http://www.ilvicolodellenews.it/ che l’altra settimana è stato portato fuori e tenuto in studio, per dire che ritiene inutile che Claudio faccia una terza esterna quando è palese che porti fuori uno a turno tra gli altri corteggiatori che non sono Mario e Francesco. Claudio gli risponde che non nasconde che il suo interesse principale sia per loro due ma questo non vuol dire che non possa conoscere un’altra persona e fa l’esempio di Clarissa che nonostante abbia sempre portato fuori Miguel ora si sente più vicina a Simone che ha conosciuto solo questa settimana per due volte.

Maria chiede a Mario come sta e lui dice che non è stato molto contento di vedere che ha portato fuori Mattia, ritiene senza senso questa uscita visto che dopo la prima esterna che hanno fatto non lo ha più scelto per uscirci, ritiene poi che Mattia in puntata non abbia mai fatto nulla per dimostrare interesse e se ne è stato zitto sullo sgabello per tutto il tempo. http://www.ilvicolodellenews.it/ Per finire lo ritiene falso e disinteressato e questo è un argomento che affronteranno anche in esterna. Claudio risponde che dopo la prima uscita che non lo aveva lasciato pienamente convinto ha voluto dargli una possibilità ma per farlo ha aspettato perché è una persona orgogliosa e presuntuosa e gli ci è voluto tempo. Più volte dice che non era contento di una situazione che si era manifestata, è passato tipo un mese quindi potrei ricordare male ma mi sembra si riferisca a delle voci giunte sul suo conto, facendo il DJ era molto conosciuto nell’ambiente quindi gli erano arrivate notizie sul suo conto che non aveva gradito.

La prima esterna è con Mario, lo porta al campo di allenamenti di calcetto e lì gli presenta un suo amico di lunga data, che era a conoscenza della sua omosessualità da tempo, e due compagni di squadra che lo hanno scoperto guardando in TV. Hanno detto che per loro non è cambiato nulla e che si è preoccupato per niente, poi il suo amico spende belle parole per lui, dice che da quando lo conosce è sempre stato un bravo ragazzo ed è contento se continueranno a frequentarsi.
Giocano tutti insieme un po’ a calcio e poi Mario e Claudio si siedono sulle tribune per fare una chiacchierata. Claudio gli dice che riguardando le esterne concorda che tra di loro c’è più complicità. ( La scorsa puntata Maria aveva chiesto a Mario con chi pensava si fosse trovato meglio in esterna Claudio tra lui e Francesco e lui aveva risposto “Con me!”). Si è reso conto che tra di loro avviene tutto in modo naturale mentre con Francesco è lui a cercare di tirargli fuori le cose. Claudio vuole sapere se secondo lui c’è li qualcuno che è seduto senza essere interessato http://www.ilvicolodellenews.it/ e Mario gli risponde di si, quando gli chiede chi indica Mattia. Gli dice “si vede che non gli piaci”. Tornando a parlare di loro gli dice che ha organizzato questa esterna per fargli conoscere un po’ il suo mondo e spera che gli abbia fatto piacere e lui risponde di si. Mario dice che non è molto contento del fatto che sia così preso di Francesco e lascia intendere che è geloso. Poi ammette proprio di essere una persona gelosa e gli dice, guardandolo fisso negli occhi, “Prima scegli e più sono contento”. Claudio dice che è troppo presto e che ancora non lo conosce in toto, Mario gli risponde che non conoscerà comunque tutti i lati del suo carattere nel programma perché conosci bene una persona solo fuori. Finiscono l’esterna parlando di un ipotetico rapporto fuori dal programma, senza approfondire troppo.

Per me è stata un’esterna molto bella, trovo che gran parte la facciano anche gli sguardi e i sorrisi che si rivolgono e che devono piacere molto alla regia perché ne fanno un sacco di primi piani.

Claudio ribadisce che Mario è la persona con cui si emoziona di più e della quale si fida perché lo vede trasparente e quando sono insieme percepisce interesse. Riguardo ad una scelta ribadisce che oggi è ancora troppo presto.

La seconda esterna è con Mattia, sono seduti in una locanda e parlano di fronte a una birra. http://www.ilvicolodellenews.it/ Mattia è contento di essere stato riportato fuori, gli racconta che sua nonna non sapeva fosse gay e che sua madre le avesse telefonato per dirle “oggi Mattia è a Uomini e Donne, guardalo” e lei lo ha poi chiamato per dirgli che è stato bravissimo e si è comportato in maniera elegante. Poi dice che è lì perché è interessato anche se può non sembrare perché non è molto espansivo, gli dice che ha apprezzato molto la maniera protettiva in cui si comporta con Mario perché anche se non è un sentimentale gli piace quando le persone lo sono con lui. Si è reso conto della sua netta preferenza per Mario e Francesco e gli dice che a suo avviso Mario è già bello che partito per la tangente, dice che è innamorato già.

E’ una chiacchierata tranquilla, non ci ho visto nulla di che.

In studio Mattia si ricollega a quello che ha detto Mario in esterna e gli dice che lo ha lasciato timido e tranquillo e questa volta era più deciso e più aggressivo, in realtà quando si tratta di argomentare Mario ha sempre avuto un bel cipiglio. Dice che è lì per Claudio al di là delle voci sul suo conto e gli importa che gli creda. Mario invece ci tiene a specificare che non è innamorato di Claudio e Mattia gli dice che non si direbbe visto la richiesta di scegliere al più presto, Mario gli risponde che è per vivere la cosa fuori dal programma, Mattia ribatte che lo sapeva come funzionava vendendo qua e Mario gli risponde “Non sapevo come avrei reagito io però, lo studio mi mette ansia, il contesto mi mette ansia”.

L’ultima esterna è con Francesco. Vanno insieme al cinema, Francesco gli compra i pop-corn e poi gli dice di entrare e che lo seguirà a breve.http://www.ilvicolodellenews.it/ Parte dunque un film che non è altro che la storia della vita di Francesco, raccontata attraverso una lettera, nella quale cerca di raccontare se stesso attraverso le persone più importanti della sua vita: la sua famiglia e un suo amico, Fulvio, che ora è malato. Claudio era molto commosso, gli luccicavano gli occhi, poi Francesco entra e continuano a vedere il video insieme. Alla fine Claudio gli comunica che ha apprezzato moltissimo questa cosa e che abbia cercato di sbloccarsi però non nega di essere partito agguerrito nei suoi confronti oggi e che si è smorzato vedendo il video. Il motivo è che ancora non sa se fidarsi di lui in quanto qualche giorno fa ha letto un suo post su Fb nel qualche diceva che l’unico modo per andare avanti è chiudere definitivamente col passato e questo alimenta i suoi dubbi circa il reale interesse nei suoi confronti ma soprattutto riguardo al fatto che possa ancora essere preso dal suo ex. http://www.ilvicolodellenews.it/ Francesco gli ribadisce che la storia è finita un anno e mezzo fa e da allora hanno preso due strade separate, il suo ex ( si chiama Matteo) si è fidanzato con un altro ragazzo e ora anche lui sta cercando di rifarsi un’altra vita. Si salutano ma Claudio non è molto convinto.

Tornati in studio gli chiede quali sono i suoi rapporti con l’ex e Francesco risponde che non vivono nella stessa città, capita di vedersi per motivi di lavoro ma molto saltuariamente e senza una cadenza precisa che approssima dunque ad una volta ogni due mesi. Quando si vedono hanno solo un rapporto di lavoro e se si incontrano si salutano ma poi ognuno per la sua strada. http://www.ilvicolodellenews.it/ Queste risposte arrivano su domande molto incalzanti, diciamo che Francesco fa fatica a rispondere, non penso sia perché ha qualcosa da nascondere perché comunque è molto pacato e senza offenderlo non mi sembra sveglio a tal punto da sostenere una farsa. Però è molto preciso nelle risposte, gli dice che non vuole sembrare uno stupido perché a casa ha i genitori che lo guardano e non gli va che passi un messaggio sbagliato. Non sa che fare per farsi credere. Claudio a questo punto gli fa “E se ti dicessi che mi hanno riferito che ti sei visto col tuo ex 5 giorni fa?”. Francesco gli risponde che è così ma solo per lavoro,Claudio però è indeciso se tenerlo o eliminarlo e oggi aveva preparato delle domande, una sorta di test per valutare la sua sincerità. Francesco si definisce pronto a rispondere ma Claudio è rimasto deluso dal fatto che pur consapevole dei suoi dubbi non gli abbia accennato in esterna all’uscita, seppur lavorativa, con l’ex. Gli chiede poi avesse detto al suo ex che avrebbe partecipato al programma e lui risponde “l’ha saputo”. http://www.ilvicolodellenews.it/ Claudio aggiunge allora che gli sono arrivate altre voci secondo le quali lui si sia presentato a Milano sul piede di guerra per questa sua partecipazione e Francesco gli risponde che se lo ha fatto non è andato da lui perché non ne sa nulla e se è arrabbiato sarà per qualcosa accaduto nel passato ma non ora.
La discussione viene interrotta perché proseguono col trono di Claudio D, verso la fine però Mattia e Francesco sono costretti ad abbandonare lo studio per non perdere il treno. Claudio si sente dispiaciuto per Francesco, che in effetti era rimasto parecchio scosso dall’accaduto quindi durante la puntata esce per andarlo a salutare e fa ritorno dopo una decina di minuti.

Per tutta la durata della discussione Mario era molto scuro in volto, anzi era proprio incaxxato. Lo guardava storto. Quando Claudio si è alzato per andare da Francesco ha mugugnato “pure!”, come per dire “lo va pure a salutare”. http://www.ilvicolodellenews.it/ Tornato in studio Maria gli chiede se è più dispiaciuto perché andato via Mattia o Francesco e lui risponde “Francesco” e Mario si rigira sulla sedia e dice “Ma vaffanxulo”, non sono sicura che Claudio abbia sentito però perché Mario era girato dall’altra parte. Comunque si è reso conto che qualcosa non andasse e che fosse arrabbiato perché dopo la discussione Francesco esce a bere un po’ d’acqua e Claudio chiede insistentemente a Mario “Che hai fatto? Perché hai quella faccia?” e Mario gli rispondeva “Non ho niente”, però come quando lo dici ma sei incaxxato nero. Questo accadeva mentre si discuteva di Claudio D. quindi non so se verrà ripreso.

Sulla faccenda Francesco-ex non saprei che dire, a me sembra sincero però chi lo sa! Lui lascia lo studio dicendo che “non è tutto ora quello che luccica” riferendosi a Mario, visto che Claudio ne mette sempre a paragone la sincerità. http://www.ilvicolodellenews.it/ Io penso che a questo interesse dichiarato verso Francesco non corrisponda una serie di comportamenti di Claudio, come il fatto che in studio cerca sempre Mario e non lui, si guardano spesso, lo guarda anche mentre Mario guarda altro. Oggi ad esempio scherzavano durante un’esterna per una cosa detta da Tina, diciamo che interagiscono parecchio. Con Francesco non c’è mai questo scambio.

Anche oggi Tina era molto pro-Mario, lo consolava durante la discussione su Francesco vedendolo nero e ho notato che quando è nervoso tossisce sempre, infatti anche oggi Tina gli spacciava mentine.
Lui piace tanto anche a Gianni e Jack, ci sono stati 3 balli ravvicinati ( credo che Maria li abbia fatti proprio per vedere se si sarebbe alzato o meno) e loro gli parlavano, lo spronavano ad alzarsi e invitare Claudio a ballare ma lui scuoteva la testa imbarazzato. http://www.ilvicolodellenews.it/ Non riesco a capire quale sia il motivo per il quale non riesce a farlo, ogni volta sembra che faccia a cazzotti in testa per decidere se alzarsi o meno e perde sempre l’occasione, oggi infatti ci ha ballato Mattia.

A Clarissa invece è piaciuta moltissimo l’esterna con Francesco e ha detto che ci ha visto molta emozione lì ( lo diceva a proposito del fatto che Claudio ritenga Mario molto emozionale).

A fine puntata Claudio va a salutare Mario che era ancora seduto sulla sedia.

Leggi anche...

Lascia un commento