Le prime impressioni sulle due troniste di Uomini e Donne: Federica e Lavinia

Le prime impressioni sulle due troniste di Uomini e Donne: Federica e Lavinia

Come tutti gli anni cominciamo  la rubrica dei pareri (e possibilmente dei voti….ovviamente solo se uno ne ha voglia) ai tronisti.

Iniziamo dalle due troniste donne, in quanto fare un resoconto iniziale su tutti e quattro i troni mi pare eccessivo, anche perchè è ANCORA TROPPO PRESTO, per dare una valutazione attendibile, tuttavia qualcosina si è già intravisto.

FEDERICA

Ormai la conosciamo, è quasi di famiglia. Fisicamente mi piace ma come modo di comportarsi aveva smesso di piacermi già nella seconda parte del trono di Matteo e, sempre da parte mia,  la cosa è molto peggiorata in questo settembre.

Ritengo ancora che possa fare un trono interessante, anche perchè è un tipo “divisivo”, cioè che sa creare fazioni nettamente contrapposte:  o la ami oppure non la sopporti proprio, e questo puo’ portare discussioni e curiosità. Per ora però l’opinione mia su questo suo inizio di trono è DECISAMENTE FALLIMENTARE. Perchè?

1) L’hanno presentata con un video PENOSO, degno di una telenovela sudamericana

2) Si è resa ridicola nel dire che cerca un uomo che sappia essere responsabile e di cui possa sentirsi rassicurata cioè l’ESATTO OPPOSTO del Ranieri Matteo, che ha corteggiato per mesi, anche in maniera tormentata e discutibile.

3) Ha accettato (probabilmente spinta dalla redazione) un patetico siparietto con Riccardo (già iniziato nella scorsa stagione) sul quale è meglio stendere un velo di pietoso silenzio)

4) Con il corteggiatore Francesco non ha fatto certo un figurone, comportandosi come una nobildonna indignata per un plebeo a lei poco sottomesso e che ha osato tenerle testa  —-voto 4 

LAVINIA

Non ho elementi sufficienti per dare voti o pareri analitici. Posso dire che è carina, anche se non mi esalta, tuttavia ho saputo  che non solo è già stata corteggiatrice di Brigante a UED (leggi QUI)

ma ha al suo attivo ben tre partecipazioni a cortometraggi e pure una particina in un film di cartello “Il ragazzo della Giudecca”, con Giancarlo Giannini, nel 2016.

Inoltre è già avanti nella carriera di modella, anche per alcuni brand di una certa importanza, quindi lei è giusto che rimarchi di essere vicina alla laurea in Scienze Politiche, ma la sensazione che mi arriva è che sia un piano B.

Il piano A è di farsi strada nel mondo dello spettacolo e sfruttare il trono in questo senso, non certo per trovare  l’anima gemella.

Da quel pochissimo che ho visto, non mi ha enusiasmato per ora (SOTTOLINEO PER ORA) Mi sembra un tantino saccente e viziatella, e  visto il suo pregresso personale, con un padre avvocato, la madre imprenditrice e la sorella ingegnere, ho la sensazione che non sia affatto una ragazza della porta accanto; 

il suo perimetro sociale potrebbe essere alquanto benestante e vippettaro e non credo si accontenti di un ragazzo “popolano”.

Ma ripeto, è solo una mia impressione iniziale, che magari verrà smentita nelle prox settimane.

E A VOI, CHE IMPRESSIONE HANNO FATTO LE DUE TRONISTE? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 27/09/2022 16:21

    Vabbè su Federica mi sono espressa in lungo e in largo, quindi riassumo: mi sta antipatica.

    Lavinia sì, è presto per farsi un’idea. Dal video di presentazione mi ha fatto un’impressione buona, se non altro perché apprezzo di più chi non si presenta con la storia strappalacrime, che è sempre un segno di originalità agli Elios, più raro di un avvistamento UFO.

    In studio però mi è sembrata più sempliciotta, come se volesse seguire l’onda per piacere per forza e fare l’amica con Federica che è più “popolare”. Di buono però mi pare che stia già costruendo un intreccio e che quindi si stia approcciando a qualcuno che le piace e che la coinvolga sul serio. Poi sì, sicuramente la mira che ha è avere un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e degli influencer.

    Per ora, ma è come dire, una scelta obbligata, preferisco Lavinia.

    ps: come personalità, non mi sembra male il primo Federico, presentato oggi sul trono.

    pps: a occhio e croce, nonostante la presenza di Federica, questo giro di troni mi pare sia stato più azzeccato, nel complesso, rispetto all’anno scorso.

  2. Marottail 27/09/2022 16:36

    Non mi piacciono. Quest’anno non c’è nessun tronista che mi incuriosisca. Non so se riuscirò ad appassionarmi a questi troni. Ma tutto dipenderà dai corteggiatori, come sempre

  3. alessandro1526il 27/09/2022 18:24

    Marotta ITALIA se vai nel articolo dove si parla della crisi tra Andrea Nicole e Ciprian comunque ti avevo risposto dato che mi avevi domandato che impressione avessi riguardo quello che aveva detto su Ciprian .

  4. alessandro1526il 27/09/2022 18:26

    Hanno mandato in onda ancora poco e niente.Tra le due forse preferisco di più Lavinia anche se Federica comunque potrebbe fare un buon trono più in là (concordo con le tre opzioni/motivazioni che hai scritto Nerio  su Federica).Tra i due tronisti maschi invece sembra che premettere bene il primo Federico (Federico N ),l’altro Federico mi sta  dando l’impressione che fa il piacione con tutte. FACEPALM

  5. Marottail 27/09/2022 18:31

    sì sì avevo letto Ale, grazie

  6. CapaMoniqueil 29/09/2022 07:26

    Confesso di non aver ancora visto nulla di queste due, ma la mia opinione su Federica la conoscete già. A meno che non si metta con un figo pazzesco, il suo trono non mi interessesrà granchè.

Lascia un commento