‘Temptation Island’ Maria De Filippi ci racconta quando partiranno le prossime riprese, di quanto sia stato difficile fare i casting quest’anno e se secondo lei Antonella Elia perdonerà Pietro Delle Piane oppure no

‘Temptation Island’ Maria De Filippi ci racconta quando partiranno le prossime riprese, di quanto sia stato difficile fare i casting quest’anno e se secondo lei Antonella Elia perdonerà Pietro Delle Piane oppure no

Temptation Island Maria De Filippi

Come si può definire Maria De Filippi? Nonostante tutti i difetti è indubbiamente ad oggi la produttrice e la conduttrice più abile della televisione. E’ l’unica a condurre, e pure produrre con la sua Società la Fascino, 5 programmi diversi che a volte in tv si accavallano pure tra loro: C’è posta per te; Uomini e donne – Trono Over e Classico; Temptation Island.

Ed è soprattutto per quest’ultimo programma che viene accusata di essere trash ma lei, come racconta a ‘Gente’, con il suo solito aplomb se ne frega.

«Io non mi offendo quando mi muovono queste accuse. Ognuno sceglie ciò che vuole in Tv. Sono convinta che le trasmissioni non abbiano successo grazie al presentatore che le conduce, ma grazie al pubblico. Se loro ti seguono, tu hai vinto. Devi dare alle persone ciò che desiderano, devi sentire “la pancia” degli italiani, senza essere spocchiosa. Devi intercettare i gusti, i sogni e gli interessi di chi guarderà il tuo prodotto. Temptation è questo. Non c’è nulla di combinato, assolutamente niente».

Dissentiamo un po’ da ciò, perchè invece crediamo che un conduttore faccia la sua buona parte per la riuscita di un programma. In fondo chi guarderebbe qualcosa se il presentatore ispirasse grande antipatia? Ma torniamo a Temptation Island, visto che a breve partirà una nuova edizione completamente nip. Maria racconta di come sia stato veramente difficile quest’anno fare i casting e di come si siano dovuti affidare al ‘sesto senso’.

Anche Filippo Bisciglia è una tua scoperta.

«Ho conosciuto Filippo molti anni fa, al circolo del tennis. Giocavamo in campi vicini. Poi una volta abbiamo fatto un doppio, io e mio fratello contro lui e una sua amica. All’epoca era un giocatore di poker professionista, poi ha partecipato a un GF. Quando nacque Temptation non volevo un conduttore ufficiale, volevo una Tv più emozionale e mi sono fissata su Filippo. A Mediaset erano un po’ straniti: facemmo solo il 14 per cento di share, non fu subito un successo. Però ci abbiamo creduto e pian piano ce l’abbiamo fatta».

Hai parlato di “pancia” della gente, di ciò che vogliono i telespettatori. Ecco, ora tutti vogliono sapere se Antonella Elia, trattata malissimo in trasmissione dal fidanzato Pietro Delle Piane, nella vita vera tornerà con lui oppure no. E soprattutto se la loro storia è solo una finzione.

Monica Mosca (prima puntata continua). Chissà cos’altro ci rivelerà la prossima settimana?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 08/08/2020 04:47

    insomma…Maria ha ammesso di parlare alla PANCIA degli italiani 

    consiglierei allora , per tutti noi del pubblico, una ecografia addominale preventiva 

Lascia un commento