Uomini e Donne, Ursula Bennardo ci spiega perché tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano non potrà mai funzionare

Uomini e Donne, Ursula Bennardo ci spiega perché tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano non potrà mai funzionare

Uomini e donne, Ursula Bennardo si spiega perché tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano non potrà mai funzionare

Ieri abbiamo assistito ad una puntata di Uomini e Donne assai poco divertente. 

Ida Platano e Riccardo Guarnieri,dopo il riavvicinamento della scorsa puntata, si sono seduti in mezzo allo studio per raccontare cosa sia successo dopo.

La puntata scorsa si era conclusa con i due che flirtavano durante la sfilata e con la  promessa  di una cena insieme, un preambolo che lasciava ben sperare.

Quindi in molti si aspettavano che gli ex fidanzati avessero ripreso a frequentarsi in maniera positiva ed invece è venuta fuori una realtà ben diversa! 

Ida e Riccardo sono sì andati a cena insieme, ma le aspettative erano ben diverse.

La donna si aspettava anche un avvicinamento fisico da parte dell’uomo mentre lui invece voleva semplicemente cenare insieme, senza secondi fini. A quel punto Ida si è sentita nuovamente presa in giro per essersi illusa sull’interesse di lui.

Un desiderio non corrisposto

Riccardo invece, per giustificarsi, ha dichiarato di provare dei sentimenti per lei, ma non se la sente di ricominciare per l’incompatibilità caratteriale. Il livello più basso del confronto si è avuto quando Ida ha cominciato ad agitarsi ed ha chiesto un bicchiere d’acqua e Riccardo che le urlava:

“Non tremare!”

Abbiamo sicuramente assistito ad un pessimo esempio del rapporto amoroso che può esistere fra un uomo ed una donna.

A dire la sua sulla questione è arrivata un’ex dama del Trono Over, grande amica di Guarnieri: Ursula Bennardo. 

La donna ha lasciato il programma qualche anno in coppia con Sossio Aruta, con il quale successivamente ha avuto anche una splendida bambina.

Ecco cosa ha scritto sotto il post del sito ufficiale di Uomini e Donne:

“Purtroppo l’amore non basta…Ci sono problemi caratteriali, di comunicazione e comportamentali che mai potranno capirsi, perché opposti…”

Ursula è molto amica di Riccardo e non critica specificatamente il comportamento di quest’ultimoparliamo naturalmente del suo riavvicinamento a Ida, salvo nuovamente “friendzonarla” dopo la cena.

Lei ritiene che la colpa sia di entrambi, perché hanno problemi comportamentali e caratteriali insormontabili.

Siete d’accordo con il suo pensiero?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 27/05/2022 16:21

    Strano ma sì, concordo con lei. Quei due non riescono proprio a parlare fra di loro, lui dice A e lei capisce B, lei dice C e lui capisce D.

    Però dalla puntata vista mi è sembrato più sensato l’atteggiamento di lui: visti i trascorsi tremendi e penosi che hanno avuto per la maggior parte del tempo, era impensabile ricominciare senza capire se erano entrambi cambiati, perdonandosi il passato a vicenda.

    Mi sembra più normale andare coi piedi di piombo per paura di rivivere il passato. E tanto è stato: non hanno retto manco una bella serata passata insieme, che è bastato un niente per riaccendere le stesse infernali dinamiche… e mi stupisco di Ida che continuava, oggi, a chiedere “ma quali sono tutti questi problemi insormontabili” …???? Ma tutto ok nella testolina?

  2. sabrinellail 27/05/2022 17:01

    Hanno entrambi problemi, su questo, credo, siamo tutti d’accordo. Però ciò che è venuto fuori ieri è stato di una bassezza unica. Sarebbe stato meglio se fosse stato tutta una farsa, invece ho visto una persona esplodere non in senso positivo perché ferita e distrutta mentre, dall’altra parte, ce ne era un’altra a cui non fregava nulla. Mi trovo a concordare con Ida: Riccardo è un narcisista patologico. L’ha stuzzicata fino a ora per sentirsi dire solo che lei ne era ancora innamorata. Qui non si tratta di amore, ma di un qualcosa di estremamente tossico. Se avesse nutrito un minimo di sentimento verso di lei, dopo una serata a parlare, almeno un bacio ci poteva stare. Non c’era la voglia di riscoprirsi, di ricercare qualcosa di familiare e lontano. Lui non voleva andarci con i piedi di piombo, lui le ha detto che non valeva la pena perché non era una novità per lui… ma in che dimensione siamo finiti? Il primo contatto… il bacio… quello ci fa capire in prima istanza se può esserci un trasporto che va oltre l’amicizia. Lui nelle ultime puntate l’ha illusa per poi ritrattare.
    Vedendo le scene mi sono vergognata io per loro :x

  3. binauralil 27/05/2022 17:16

    Ma Ida come al solito stravolge quello che sente, come la sua compagna di merende Gemma. Non le è stato detto che non valeva la pena perché non era una novità, le è stato detto, da lui, che si conoscono già, non hanno bisogno di scoprirsi e di avere un approccio fisico che andava bene a suo tempo, ma che dovevano capire perché caratterialmente non riescono ad incastrarsi.

    Sull’averla illusa dissento: Maria, Gianni e pure Tinì ci hanno messo tutto l’impegno possibile per farli riprovare, sbagliando, insinuando quasi ad ogni registrazione che era evidente che fra loro ci fosse ancora qualcosa e che era un peccato non dare una nuova chance a questo grande amore! Mentre Riccardo a sì flirtato – ma questo lo hanno fatto in due -, ma ha anche sempre detto di volere una cena con lei per parlare e chiarirsi, ma nulla di più. Ad un certo punto le ha tolto pure il saluto per evitare che Ida credesse chissà che, ma Maria e Gianni li hanno spinti di continuo a riprovarci, e il risultato è quello che si è visto ieri.

    Poi ci metto la mano sul fuoco che anche se Riccardo si fosse ributtato nella storia senza pensarci e chiarirsi, Ida avrebbe ricominciato a lamentarsi della qualunque, lei è fatta così.

    Oggi Riccardo ha detto che non è più innamorato come prima, ma che Ida non le sarà mai indifferente. La stessa cosa l’ha ripetuta più volte Ida da quando Riccardo è tronato.

    Comunque non credo all’amore di nessuno dei due, per entrambi è un’ossessione che scambiano per amore. E lo penso specie da come si è mossa lei sui social in questi ultimi giorni EMOO 

  4. binauralil 27/05/2022 17:21

    Io poi ho notato un particolare curioso, che non mi fa tornare tanto i conti: tutti e due, e più volte, hanno detto che la serata è stata bella, che sono stati bene e che hanno continuato a sentirsi anche dopo cena e le cose filavano per il meglio… Poi mistero… nei giorni a  seguire il dramma di nuovo in atto, non si capisce bene per quale motivo, che, evidentemente, non era il mancato bacio a fine serata, altrimenti Ida avrebbe sclerato subito dopo e non a scoppio ritardato.

Lascia un commento