‘Uomini e Donne’ Quali novità ci saranno nella prossima stagione del dating show? Una scelta autoriale e una gola profonda ci rivelano questoo

‘Uomini e Donne’ Quali novità ci saranno nella prossima stagione del dating show? Una scelta autoriale e una gola profonda danno i primi indiziuomini e donne Mattia marciano

Questa stagione di Uomini e Donne ha avuto un percorso turbolento, bloccata dalla  pandemia del Coronavirus e poi riproposta in una nuova veste dove abbiamo assistito a conoscenze via chat, discussioni tra i protagonisti con l’ausilio del pc e giovanissimi e meno giovani che si sono confrontati sulle dinamiche dell’amore.

In particolare, ‘IlFattoQuotidiano.it’ sostiene che nella prossima stagione non ci sarà più la distinzione fra il Trono Over e il Trono Classico ma verrà ripresa la formula a cui abbiamo assistito in queste settimane, ossia il Trono misto.

Un segnale in tal senso s’intuisce anche dalle scelte autoriali: non avete fatto caso che sono spariti dame e cavalieri Over 75? È pur vero che con la Pandemia le persone di  quella fascia di età dovevano restare a casa, ma già da prima, ossia nei mesi precedenti la Pandemia, nel Trono Over si dava più spazio ai protagonisti under 40 come Roberta Di Padua, Pamela Barretta, Valentina Autiero e Veronica Ursida.

Il pubblico del dating show  è diviso su questa decisione di unificare i due tipi di Trono, quanti toy boy e cougar si presenteranno a corteggiare i 20 enni presenti? A voi questo esperimento è piaciuto?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Micioyuil 19/06/2020 07:39

    Assolutamente d’accordo, anche perché il confronto tra generazioni diverse può rendere i percorsi più stimolanti. Il tronista così come è stato concepito fino ad oggi non ha più senso di esistere, specialmente in epoca social.

    Il dubbio è, permetteranno anche ai giovani di sentirsi liberamente al di fuori delle puntate?

  2. Radianail 19/06/2020 08:10

    Avere nello studio anche gli over 70 faceva rimanere tutti con i piedi per terra, ho paura che questa nuova formula trasformerà tutti in modelli e pseudo influencer, già si é visto dalle nuove faccie del parterre post covid. Non uomini e donne ma belloni e bellone.

  3. CapaMoniqueil 19/06/2020 08:16

    sE LE coppie saranno tutte come Gemma e Nicola che problema c’è? HAHA 

    Micioyu: Assolutamente d’accordo, anche perché il confronto tra generazioni diverse può rendere i percorsi più stimolanti. Il tronista così come è stato concepito fino ad oggi non ha più senso di esistere, specialmente in epoca social. Il dubbio è, permetteranno anche ai giovani di sentirsi liberamente al di fuori delle puntate?

     

  4. aetherisil 19/06/2020 08:25

    A me questa formula è piaciuta molto, più che altro perché un po’ la figura del trono è venuta meno e la conoscenza è quasi “alla pari” e meno “copionata”, anche se per me la conoscenza tramite esterne è imprescindibile, perché è il bello di questa conoscenza sui generis che uomini e donne ha sempre avuto. Non so forse sarebbe bello un mash-up, trono misto, ma con esterne…e quindi meno gente, e non tutta quella accozzaglia di gente, che fa presenza.

  5. @CVDMil 19/06/2020 09:25

    Sono contenta del fatto che dovranno limitare la gente di entrambe l’età. Non hanno senso certi figuranti che c’erano. Poi ci saranno anche degli scandali  POPCRN Mi entusiasma questa nuova versione del programma  (rofl) 

  6. Marottail 19/06/2020 09:35

    Io rimango all’antica, mi emozionano le scelte, il fatto che i ragazzi non si possano incontrare se non per fare le esterne. Il trono over lo amo, ma per altri aspetti, fa ridere, c’è il trash vero e proprio, ma nell’over tutti frequentano tutti, non hanno scadenze e possono stare anni su quella sedia nel mentre fanno i loro comodi con chiunque venga a conoscerli senza che il pubblico sappia con certezza cosa combinano fuori. Infatti non c’è una sola coppia formatasi nell’over che mi abbia emozionato. Non c’è la suspance, non c’è l’incertezza di sapere chi sceglierà e quando? 

    Se la formula rimarrà quella dell’over so già che non mi piacerà, o meglio, mi piacerà ma mi mancherà il classico e avere delle ship

  7. Eidosil 19/06/2020 10:56

    Beh mi sembrava anche a me un esperimento anche in prospettiva della prossimo stagione, soprattutto per mantenere il Classico, e dargli un nuovo slancio.
    Oltre al fatto che è stata una situazione forzata, sono comunque occasioni per tentare nuove strade.
    Probabilmente sarà la scelta migliore per gli ascolti, più omogenei durante la settima. Però a me la vecchia formula continuava a piacere. E la differenza la faceva anche la questione”Scelta”. Per lo meno in quel caso i partecipanti prima o poi quagliavano, e davano un senso al percorso lì dentro. Ora anche i giovani staranno lì in eterno?

  8. Boby123il 19/06/2020 11:15

    Non so, sono indecisa, questo esperimento sembra aver funzionato, ma in realtà non è che abbiano mischiato i due troni, c’era l’over o meglio c’era Gemma con sirius con lo stacco delle litigate senza senso armando/veronica/roberta/Valentina e poi c’era lo spazio dedicato al trono di giovanna ma rimanevano due troni distinti… Non so ho la sensazione che mescolando tutto ci sarà molto più trash ma non ci si vedranno nascere molte storie, giri e rigiri di conoscenze, nessuno che si schiera se non viene costretto ad andarsene e molte litigate che alla fine stancano, non so a cosa potrà portare, certo che se il trono classico fa ascolti bassi fanno bene a cambiare

  9. Boby123il 19/06/2020 11:19

    Che sceglie non schiera :|

  10. @CVDMil 19/06/2020 11:36

    Magari faranno le scelte anche per gli over

  11. Boby123il 19/06/2020 11:56

    Non so, ma se trasformano tutto come funziona ora l’over a sensazione non ci saranno scelte, in realtà non hanno nemmeno molto senso se hanno la libertà di vedersi fuori come vogliono, c’è il rischio che facciano quel che gli pare tanto poi in studio raccontano quel che vogliono e se una coppia funziona a livello di ascolti te la ritrovi in studio per anni

  12. NERIOil 19/06/2020 13:02

    passo un attimo e dico assolutamente no! ( almeno x il mio parere) —

    il punto non è  se la formula ha funzionato o meno…ricordiamoci che  era un periodo troppo particolare , in cui il pubblico bloccato in casa e cmq sotto timore del virus, era disposto ad accettare tutto quello che gli passava il convento della tv ) 

    il punto è che un mischione di quel tipo , seppure con limitazioni di età, SNATUREREBBE COMPLETAMENTE il dna della trasmissione…

    sarebbe una cosa diversa, e alla lunga stancherebbe anche voi. Io sono contrario a quelle che dicono ” vogliamo il trash” …trash vuol dire “spazzatura”  , se non lo sapete…

    emozion i, sensazioni, incertezze , fazioni pro o contro, ANCHE LE SHIP , verrebbero completamente annacquate in un unico calderone!!!! inoltre, siccome  tutti potrebbero corteggiare tutti ,  si finirebbe con una continua porta girevole di discussioni , triangoli , quadrangoli, pentangoli …e chi ci capisce piu’ dopo?  

    certo, il classico va sicuramente migliorato ed aggiornato, anche per causa degli igs

    ma i  modi di migliorare il  classico ci sono !!!   io ne vedo almeno 3-4…

  13. marty_944il 19/06/2020 13:38

    Mi è piaciuto molto questo format fanno bene nel caso a riproporlo.

Lascia un commento