Votiamo i tronisti di questa stagione di Uomini e Donne e la coppia preferita

Chi avete preferito?

Come tutti gli anni, a fine maggio facciamo in brevissimo la fotografia dei troni della stagione terminata, con valutazioni ed eventuali pagelle , anche per vedere SE LA STAGIONE CONCLUSA VI HA SODDISFATTO OPPURE NO.

Orbene, nel 2022-23 abbiamo avuto solo SEI TRONI ( dico “solo” perchè la media degli ultimi anni è quasi otto)—alla fine, ci sono TRE COPPIE FORMATE , alle quali ovviamente auguriamo di cuore lunga durata…quindi il 50 %.  Considerato sempre la media degli anni precedenti, non è malaccio.

FEDERICA AVERSANO :  riciclata da  ex corteggiatrice della stagione precedente : prese un palaccio  da Matteo Ranieri , ma da tronista ha fatto assai peggio : ha abbandonato dando la sensazione  di NON  essere mai convinta del ruolo …forse meglio era non accettasse il trono : voto 2 

FEDERICO DAINESE : non riciclato, ma anche lui abbandono senza gloria …non se lo ricorderà nessuno  : voto 2,5 

LUCA DAFFRE’ :  vippetto vissuto negli ultimi anni nel vippettame, chiamato per coprire un paio di mesi nel finale di UED , forse proprio perchè ormai scafato  sotto i riflettori , visto i suoi precedenti a ued e all’Isola del Famosi :  pareva un trono breve ma interessante…bella anche la  sua scelta , Alessandra, come tipo di donna e persona.  Niente…la coppia -non-coppia  è durata mezza giornata di gioco effettivo, con lei poco convinta e lui  assolutamente non intenzionato a tentare alcun approccio serio :  voto a Daf come tronista: 1 ( uno)

******************************

Poi i troni che hanno formato coppia ( il parere sulla coppia, ovviamente è basato sulla valutazione attuale…nessuno puo’ mai sapere se e quanto dureranno in futuro…MA QUELLO LO LASCIO A VOI).

FEDERICO NICOTERA , dopo quasi sette mesi, a marzo ha scelto CAROLA …scelta scontatissima , perchè lui la voleva fin dall’inizio e lei idem…—la coppia STA FUNZIONANDO BENE ,  è molto seguita : voto alto al tronista 7,5 ( gli avrei dato di più se sceglieva un pò prima)

LAVINIA MAURO , dopo sette mesi , molto tormentati , anche troppo,  ha scelto Alessio Corvino ( scelta un pò meno scontata di quella di Nicotera)—la coppia sta andando benissimo : voto al trono : 7 

NICOLE SANTINELLI : ha scelto Carlo ai primi di maggio , dopo un tronetto di due mesi e mezzo… Lei, come tronista, non mi ha affatto esaltato, tuttavia è riuscita nell’impresa di rendere la scelta assai incerta e quindi interessante ( e non è poco): la coppia , x ora, sta andando bene : voto a Nicole:  6,5  ( senza il bel finale, non meritava la sufficienza) 

CHE NE PENSATE VOI sui tronisti? 

E SE DOVESTE SCEGLIERE LA PREFERITA FRA LE TRE COPPIE USCITE: Federico-Carola—-Lavinia-Alessio—-Nicole -Carlo …

QUALE DI QUESTE TRE ? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maria Doloresil 26/05/2023 17:23

    Luca voto 0: è andato a fare una trasmissione televisiva, chiusa quella è tornato al suo lavoro.

    Federico voto 6: La scelta non mi è piaciuta, il percorso lo ha allungato più del dovuto visto che ha poi raccontato di aver la scelta dal primo momento che è scesa Carola, però almeno nel post la coppia c’è 

    Lavinia voto 9: La scelta mi è piaciuta tantissimo, ha legato con entrambi i corteggiatori e questo giustifica il tempo impiegato a scegliere. Forse ha preso più critiche di ciò che meritava. Nel post la coppia c’è.

    Nicole voto 7,5: Ha avuto meno tempo dei suoi colleghi eppure ha fatto una scelta sentita, si vede che lei e Carlo sono innamorati, quindi voglio premiarla a posteriori.

    In generale le troniste donne si son mangiati i tronisti uomini

  2. Maredentroil 26/05/2023 17:47

    Un unico appunto Dainese era un ex corteggiatore di Veronica dell’anno precedente.
    Per il resto
    Il trono della aversano è stato
    Sporcato dall’idea Mariana di Federica corteggiatrice di Riccardo (dopo che lei ha rifiutato improvvisamente ha perso i favori dello studio) voto 3
    Quello di Dainese poteva essere simpatico ma anche in questo caso Maria voleva altro (c’era persino una dama dell’over che punzecchiava);ha fatto bene anche lui AD andarsene ma il voto è 4.
    Su Carola e Federico ha pesato la lunghezza e al netto delle sue uscite post scelta ,la colpa è solo sua.se promuovo a pienissimi voti Carola ,lui è da 4 . La coppia sta andando e spero non si facciano coinvolgere dal fandom .
    Stesso discorso per Lavinia,dove almeno la colpa è delle sue insicurezze e quindi lo promuovo.
    Quello di Nicole purtroppo è stato macchiato dagli scontri con Roberta però per quel poco che ha dato è stato un bel trono.
    Promosso anche quello.
    Bè quello di daffrè no comment:era solo una campagna pubblicitaria per daffrè ragazzo semplice

  3. emerenzianail 26/05/2023 21:42

    A Federica darei la sufficienza nonostante la mia antipatia nei suoi confronti. Ha preso la decisione migliore abbandonando il trono. Corteggiatori scadenti e fasulli, ma hanno cercato di far passare lei per quella pesante o esigente. In generale tirava una brutta aria per lei in studio. Voto 6.
    Dainese voto 3. Non era gradito lì dentro e ha fatto finta di non capirlo per troppo tempo. Fosse stato per lui sarebbe ancora lì a fare nulla.
    Luca Daffrè voto 0. Semplicemente finto dalla testa ai piedi.
    Federico 10 perché sono di parte ed è stato l’unico trono che mi abbia trasmesso delle emozioni. Finalmente una ship coi fiocchi dopo anni di vuoto.
    Lavinia 7. Obiettivamente il suo l’ha fatto. Lei e Corvino come coppia non mi hanno dato nulla a livello di emozioni durante il trono e continuano a non farmi impazzire ora, ma comunque vabbè.
    Il trono di Nicole è stato trasparente, mi ha lasciato totalmente indifferente. Ha guadagnato punti però con la scelta in cui sia lei che Carlo sono sembrati realmente emozionati. Voto 6,5.

  4. emerenzianail 27/05/2023 15:43

    Tuttavia, pur avendo dato complessivamente un punteggio superiore a Lavinia per il trono in generale, la mia classifica di preferenza delle coppie è:
    1 Federico e Carola;
    2 Nicole e Carlo;
    3 Lavinia e Alessio.

Lascia un commento