La risposta del Vicolo e di Nerio alla critica: se non vi piacciono allora non seguiteli e parlate d’altro…sarebbe corretto seguire questo filone?

Care ragazze/i, di tabù, o antichi totem ne stiamo già smantellando diversi…ne cito alcuni : 1) ” il fatevi una vita” ( senza capire che proprio perchè una vita , e spesso anche difficile,   uno  ce l’ha già, che passa nel Vicolo , bel luogo di ritrovo, ad occuparsi di altre cose piu’ frivole, meno serie ) 2)  il “l’amore vince su tutto” ( Ludovica stessa in un suo sfogo ha fatto capire che purtroppo non sempre è così) …3) il ” li criticate solo per invidia o rosicamento” ( abbiamo invece piu’ volte dimostrato che si critica semplicemente  perchè c’è tanta materia x criticare) —4) che il shippare qualcuno  non significa firmare una cambiale in bianco a favore della persona o della coppia shippata, ma si puo’ restare shippatrici anche riconoscendo qualche critica, anche ammettendo un comportamento alquanto discutibile

Concludiamo questa rottamazione, mandando in soffita la leggenda metropolitana del ”   SE NON VI PIACCIONO , ALLORA NON SEGUITELI, PARLATE DI ALTRO ” 

Quante volte ho sentito questo commento, questa frase!!!!! Centinaia di volte sicuramente!!!! Diciamo che è l’ultima spiaggia delle fans , quando hanno esaurito ogni argomentazione di difesa.

Io invece invito le Vicoline a ignorare totalmente questo concetto! Se un personaggio pubblico, CHIAMIAMOLO TIZIO , nasce sotto i riflettori, si ingrassa sotto i riflettori, aumenta la sua popolarità e il suo portafoglio grazie alla tv  e ai media, sempre nella forma piu’ pubblica, deve accettare non  solo gli elogi, ma anche le critiche…e cio’ lo devono accettare pure le sue fans …se non ce la fanna,  è solo un problema loro..

E se TIZIO comincia a comportarsi in maniera balorda ( mai in privato, sempre sotto i riflettori piu’ luminosi),  è assolutamente umano che si critichi Tizio o si faccia sarcasmo, perchè se Tizio dice una cretinata durante una ospitata, si becca ugualmente dei soldi…se la dice un comune mortale, è solo un cretino che ha detto una cacchiata …e allora che resta al popolaccio? almeno il gusto di criticare …volete togliere anche questo?

Certo, farebbe molto comodo alle fans di Tizio che i NON SIMPATIZZANTI SMETTESSERO DI SEGUIRLO O CMQ DI COMMENTARE….le fans si eviterebbero cattive digestioni, perchè certi comportamenti sono  assolutamente certo che anche loro li stigmatizzano….ma non lo diranno mai in pubblico, per “dovere di ship”...e allora, sentire altri che dicono certe cose, mette le fans di fronte al loro disagio . Se le fans ritengono che si possa soprassedere su  certe balordaggini , è loro diritto….ma da fastidio che altri lo dicono ad alta voce, sopratutto se  TIZIO è il personaggio del momento, è presenzialista in tv come il prezzemolo!

Il silenzio( degli altri)  è sempre stato amico dei potenti e degli sciocchi

Leggi anche...

Lascia un commento