Il tele-vicolo decreta il miglior e peggior corteggiatore/corteggiatrice di questa edizione di Uomini e donne. Siete d’accordo?

Rgazze, cominciamo a tirare le somme: questa nuovissima esperienza del Tele-vicolo, coi voti settimanali ai troni si è conclusa ( o meglio, manca ancora il dato definitivo della scelta di Rosa)…MA PER NON INGOLFARCI  TROPPO , INTANTO DIAMO I RISULTATI DEL TELE-VICOLO per quello che riguarda i migliori e peggiori corteggianti (maschi e femmine della stagione 2016-17)

Premetto che

1) relativamente ai peggiori, abbiamo iniziato a raccogliere I VOSTRI VOTI  SOLTANTO NELLA SECONDA PARTE DEI TRONI ( mancano quindi i dati dei primi quattro troni:  Claudio S. Riccardo, Clarissa, e Claudio D. ) 

2) Le rilevazioni e il conteggio sono stati fatti seriamente, ma RICORDATEVI  CHE NON SONO FARINA DEL SACCO DEL VICOLO , MA I VOSTRI VOTI!!!! Il risultato è frutto esclusivamente DEI VOSTRI VOTI!

Diamo alcuni numeri: SEMPRE RELATIVAMENTE SOLO AI CORTEGGIANTI, abbiamo raccolto in tutto 427 VOTI !!!!269 PER I MIGLIORI  E 158 PER I PEGGIORI ( non tantissimi, ma neppure pochi!) –—-ABBIAMO FATTO 25 RILEVAZIONI SETTIMANALI ( 8 per i primi troni, 17 per i secondi) , alla media quindi di QUASI 11 PER RILEVAZIONE ( ogni vicolina poteva indicare solo un nome di peggiore e migliore) …buona media,ricordiamoci sempre che il progetto è durato OTTO MESI, io, come preventivo,  ero soddisfatto di arrivare a due cifre di media ( almeno 10) …e ci siamo riusciti 

****************************************************************

OK, DIAMO I PREMI , INDICANDO IL PODIO : 

PRIMA IL TORNEO DEGLI SFIGATI ( OVVERO I PEGGIORI) :21 in tutto i corteggianti nominati dalle Vicoline

STRAVINCE,   E SI GUADAGNA(???????)  IL FIASCONE D’ORO DEL VICOLO :  ALESSANDRO CALABRESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CON 33 VOTI su 158, ma attenzione...siccome Sonia lo ha cacciato presto, la sua presenza è stata assai ridotta, e quindi la sua media-voti percentuale è altissima!!! oltre il 50 % , la maggioranza assoluta ( Monica sarà contenta )  —Calabrese avrebbe vinto cmq, anche senza contare la percentuale

SECONDO POSTO  E FIASCHETTO D’ARGENTO, NONCHE’ PRIMA CORTEGGIATRICE DONNA……CARMEN!!!!!!!!!!!!!!! ( con 22 nominations, percentuale circa 34 %) …..ricordate quella tettona che corteggiava MANUEL???? Un bel seno davvero…ma lei rigida come un baccalà e loquace come una statua di marmo 

TERZO POSTO  A MATTIA!!!!!!!!!! con 21 nominations ma una percentuale piu’ bassa : circa 22-23 % ( il Vicolo ha decretato pollice verso, ma Matt adesso è in auge….pare ( sottilineo pare) che sia entrato nei favori di Giulia…insomma, da scudiero su un ronzino a principe su un cavallo bianco

Nota curiosa: il quarto posto( quindi cmq una discreta performance)  di questa classifica di raccattapalle di serie B ,    appartiene nientemeno che A GIULIA !!!!!!! con 20 nominations ma una percentuale piu’ bassa ( circa 12-13%) . E BRAVA GIULIETTA !!!!Ma prego la mia amica ULISSE di aspettare un attimo a lasciare  Itaca e venire qua per farmi fare la fine dei Proci…perchè poi, leggendo il seguito avrà una gradita sorpresa!!!

***************************************************************

ADESSO IL PODIO DEI MIGLIORI!!!!  E VEDRETE CHE ALLA FINE SARETE D’ACCORDO ( e che  i voti sono stati sufficientemente attendibili…qui abbiamo 269 voti monitorati, 107 per i primi quattro troni e 162 per gli altri sei—-ben 32 i nominati dalle vicoline)

VINCE LA MAGLIA ROSA DEL MIGLIOR CORTEGGIANTE IN ASSOLUTO  DELLA STAGIONE 2016-17………MARIO SERPA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ( con 49 voti e il 46 % di media, veramente alta!!!!) un applauso a Marione, un primo posto meritatissimo!

AL SECONDO POSTO ASSOLUTO ( …e anche premio come migliore  corteggiatrice-donna) …..SOLEIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    con 45 voti e una percentuale del 27-28% ( non per niente,  in tante la vorrebbero sul trono)  

TESTA A TESTA COMBATTUTO PER LA MEDAGLIA DI BRONZO….MA ALLA FINE , IL TERZO POSTO SPETTA   A……FRANCESCO ZECCHINI!!!!!!! con 26 voti ma una percentuale  del 24-25 % 

però MERITA UN APPLAUSO ANCHE GIULIA!!! che ha ottenuto 28 VOTI ( due in piu’ di Francesco ) ma con una percentuale inferiore …circa 17-18% ..…quindi sarebbe quarta per un soffio….MA IO DIREI CHE SI POTREBBE FARLA SALIRE SUL PODIO A PARI MERITO …dai,  28 voti sono tanti!!!!!!!!!!!

nota mia: strano caso quello di Giulia: figura quarta come peggior corteggiante e quasi terza  come migliore…..questa ragazza ha veramente “spaccato” in due i pareri delle vicoline!!!!

OK, come disse Pirandello: così è se vi pare ( e anche se non vi pare, aggiungo io) 

Leggi anche...

Lascia un commento