Classifica gioco La Vicolina dei troni Regina – manche unica

L’abbuffata delle due sceltone, dopo lunghi 6-7 mesi di trono, ha forse fatto dimenticare che il Vicolo HA IN SOSPESO UN TORNEO DI PREVISIONI, in essere dall’ormai lontano 8 novembre scorso  ( potete controllare il post corrispondente ) —-11 sono stati i partecipanti , che hanno risposto alle domande : chi sceglieranno Dainese, Nicotera e Lavinia? in che modo? ( tradizionale o no? ) —e  in quale mese? —-e ci sarà qualcuno che se ne va SENZA scegliere? e se sì, in quale mese? —poi una domanda JOLLY, ovviamente A RISCHIO : chi sceglierà  x primo? 

I punteggi sono stati distribuiti, a troni conclusi, dando UN PUNTO x ogni risposta esatta ( zero x errata o non espressa ) , con le risposte prese singolarmente, non accoppiate ( cioè per es. si poteva sbagliare la scelta , però centrare il modo tradizionale ) —x la domanda jolly, abbiamo dato ZERO  x chi non ha risposto, UN PUNTO E MEZZO x chi l’ha centrata , e TOLTO  MEZZO PUNTO x chi l’ha sbagliata ( altrimenti, che jolly sarebbe???) 

A parità di punti, x poter fare una classifica sgranata,  abbiamo usato la discriminante temporale di chi ha risposto x primo  nel post 

*********************************************************

Premesso questo, posso dire che la domanda più centrata è stata quella sul modo di scelta di Nicotera ( 10 ok su 11 ) —ben 8 hanno centrato la uscita di Dainese senza scegliere —–8 la scelta di Federico e 7 quella di Lavinia —-ovviamente NESSUNO ha centrato i mesi di scelta ( chi pensava che andassero a marzo?????????) alla domanda jolly hanno risposto in sette, MA SOLO UNA ha risposto esatto 

**************************************************************

ebbene….VINCE IL TORNEO ……….PAT 28 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CON 5 PUNTI —senza bisogno di discriminanti—–e quindi,  un applauso a pat 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

al secondo posto EMERENZIANA, con 4,5 punti ( grazie alla risposta esatta Jolly e al fatto di essere stata la terza a rispondere)

completa il podio Nerio, con 4,5 punti  (ma quarto a rispondere)—ERO CMQ FUORI CONCORSO

al quarto posto ( medaglia di legno, ma che diventa bronzo) abbiamo Miriam 29 con 4,5 punti ( ma decima a rispondere)

a seguire:

5) Adelaide P. 4

6) Effe p. 3,5  (  quinta risposta )

7) Eli 78 p. 3,5 ( sesta)

8) Binaural p. 3,5 ( ottava)

9) Zuccherino  p. 3,5 ( nona)

10) Alena 79 p. 3

11) Martina Espi p. 2

grazie dal Vicolo a  tutte le partecipanti !

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emerenzianail 07/04/2023 10:26

    Come si dice…il secondo è il primo dei perdenti DENTI

  2. binauralil 07/04/2023 10:53

    Vabbe’ dai, sto nella top ten, mi accontento (iuppi) :P 

Lascia un commento