Gianni Morandi da una lezione di stile a Corteggiatori e Tronisti di Uomini e Donne, ex dei talent, ecc. ecc.

La lezione di stile di Gianni Morandi a Tronisti e Corteggiatori di Uomini e Donne, ex dei talent, ecc. ecc.

Ultimamente sembra che vada di moda insultare o bannare indiscriminatamente chi la pensa in maniera diversa da te, a volte a ragione a volte un pò meno…una forma di censura che non serve a nessuno e che lancia un messaggio sbagliato, oltre a rovinare agli occhi dei più l’immagine di chi perpetra tale comportamento.

Da tempo sono fan della pagina Facebook di Gianni Morandi, mia madre era una sua grandissima fan e sono cresciuta con le sue canzoni, e vorrei portarvi ad esempio come reagisce lui con i fan che manifestano il loro dissenso, quelli che lo insultano e quelli che ne mettono in discussione l’operato (sì, anche Gianni Morandi è vessato da critiche e insulti gratuiti…), non che i messaggi di affetto e stima che riceve da chi lo segue e ama per il suo comportamento signorile:

Gianni sulla sua pagina è in primis un educatore,che risponde sempre in maniera pacata e ironica anche agli insulti più disparati; non credo che la cosa sia legata alla sua età…ma più che altro al suo carattere e professionalità, un professionista sa che non si può insultare in maniera indiscriminata, anche chi ti offende, perché quando sei un personaggio pubblico ogni sfaccettatura del tuo comportamento è sotto l’occhio vigile di chi è lì pronto a giudicarti e i messaggi educativi che lanci sono più utili di quelli in cui rispondi a tono.

Ogni volta che scorro i suoi post mi domando come mai quei messaggi pieni di insulti non vengano cancellati…ma la risposta è semplice, chi è che si dovrebbe vergognare di ciò che è scritto? Lui che risponde a tutti in maniera elegante e gentile? O chi lo subissa di insulti e critiche gratuite? Voi cosa ne pensate?

Un plauso a Gianni e ai suoi 1,3 milioni di Fan!

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

Lascia un commento