#UominieDonne Ludovica Valli, la purezza dell’amore vince su tutto, con il suo sentimento sincero ha conquistato tutti…anche la nostra Miss P…

Apologia di Ludovica Valli da parte di una che non la poteva vedere…

La cosa più brutta della puntata di ieri è stato sentire la nonna di Ludovica parlare di Marco e Beatrice come la famiglia del mulino bianco, lei ignara, tenera e simpatica, di quanto si stesse in realtà consumando in famiglia, ma soprattutto ignara che questa puntata sarebbe andata in onda dopo ben 16 giorni, il che ha reso tutto molto grottesco, l’ennesimo sfondone di una trasmissione che ormai è tenuta su da qualche eccezione di personaggio azzeccato, forse pure per sbaglio…

Per il resto, in un sentimento di generale indifferenza che ormai provo guardando questa trasmissione, non ho mai nascosto che non mi piacessero particolarmente nè Ludovica, nè soprattutto Fabio e che avessi una leggera predilezione per Manuel, che a differenza di Fabio, mi sembra e sottolineo sembra, più sincero, ma può darsi che sbagli , anche perché i miei giudizi e pregiudizi sono ormai irreversibilmente inquinati dal fatto che la troppa commistione di questa trasmissione con business, rende ai miei occhi il tutto sempre più una fiction e recitata pure male…  HAHA

Però io sono onesta e non m’importa niente di andare persino contro me stessa e se vedo cose vere, le devo dire!.

Ludovica, la bambina che voleva fare la donna vissuta, con i suoi urletti fastidiosi e la sua voce trapanante, per me è stata una tronista, tra due o forse tre di tutta la storia della trasmissione, sedutasi su quel trono con un’ idea assolutamente chiara, uscire da lì con  un amore vero e oggi sappiamo anche che forma avesse quell’amore, un ragazzo visto da casa, che le piaceva davvero, per cui ha lottato strenuamente pur di averlo e senza peraltro averne fatto mai mistero!.

Lei ha chiesto esplicitamente un tipo di ragazzo, quel ragazzo…e quel ragazzo ha deciso di scendere per lei (ora non voglio disquisire su di lui, perché per farmi cambiare idea sulla veridicità dei suoi sentimenti, dovranno passare mesi e mesi…), e per lei da quel momento non è esistito altro, nemmeno un ragazzo tutto tatuato, Manuel, accompagnato da tanti pregiudizi, per il suo aspetto e che per lei probabilmente, lo spero anzi,  ha cambiato tutto un modo di pensare e di essere, perché forse e sottolineo forse, anche lui si è perdutamente ma vanamente innamorato, come Ludo di Fabio. (ma l’amore vero quando si prova, non è mai inutile, anche se no corrisposto è sempre un arricchimento ed è l’unica cosa che può farci cambiare… BRAA )

Ma tornando a Ludovica, io devo essere sincera, in lei ho inopinatamente visto una maturità, oppure follia, visto gli standard normali, che tanti, in tanti anni non hanno mai avuto!

Rischiando il tutto per tutto e senza alcuna certezza sull’esito finale, da donna davvero innamorata, ha adottato una tattica, che forse qualcuno potrebbe pensare l’abbia portata a non divertirsi quanto avrebbe potuto, in questa esperienza, ma lei diretta come un freccia rossa, è andata avanti per la sua strada, decidendo di non baciare nessuno fino alla fine, a riprova che non è vero, come ho sempre sostenuto, che non si può partecipare ad un format simile senza baciare nessuno, per me e anche per lei evidentemente, si può!.

Lei così innamorata, persa, nel suo cuoricino giovane e poco contaminato ancora, ha deciso di non dare adito ad una benché minima scusa che potesse rifilarle un no!.

Lei ha corteggiato il corteggiatore, non andando a slinguazzare a destra e a manca solo per farlo ingelosire, come noiosamente tutti fanno!.

Perché nella vita reale ci si comporta come Ludovica, se ti piace uno, se hai un colpo di fulmine, non vai in giro a sbaciucchiarti tutto il cucuzzaro per vedere la reazione dell’altro. E per rispetto verso gli altri scesi per lei, soprattutto Manuel, non ha baciato nemmeno Fabio, mai…con tutti i rischi che anche questo poteva comportare!.

Io ogni tanto amo andare al Casino di Montecarlo a giocare alla roulette e Ludovica mi è piaciuta perché lei ha puntato tutto sul 36 ed ha vinto!.

Ha fatto un pieno! Ha avuto il suo amore, e ha mantenuto intatta la sua dignità (checchè Fabio dica, lei non ha mai fatto nulla per mancargli di rispetto, cosa che lui da furbacchione, invece quando si barcamenava tra Ludo e Rossella, un po’ ha fatto…), dignitosa e allo stesso tempo folle anche nell’ammettere candidamente, lei, la tronista, di amarlo nella lettera che ha scritto per lui!.

Ebbene io tanta maturità seppur nella follia di una 19 enne (sembra un ossimoro ma in amore ha un senso fidatevi! ;) ) non l’ho mai vista!

Io spero che anche lui si innamori davvero di lei e che non la faccia soffrire, perché questa ragazza meno di chiunque se lo merita, lei lo ama davvero e lo ha dimostrato senza remore e senza vergogna, spero che Fabio lo apprezzi, spero che questo sia per lui quel famoso: amor ch’a nullo amato amar perdona (un amore così forte quello di lei che non può non fare innamorare anche lui allo stesso modo… LOVE LOVE ) e che arrivi a meritarsi sul serio tutto questo amore!.

Diciamo che questa bella scelta ha riscattato un anno quasi da dimenticare fino ad ora…  KISS

PS: Spero anche che il business non rovini, non inquini troppo una delle poche belle cose vere a cui abbiamo assistito da un bel po’ di anni a sta parte!  BUD

Leggi anche...

Lascia un commento