#uominiedonne Andrea Cerioli ripreso duramente da “Amici di Ampisalava Onlus”! La sua è davvero una deliberata forma di protagonismo? Ecco cos’è successo…voi cosa pensate?

Andrea Cerioli ripreso duramente da “Amici di Ampisalava Onlus”! Il suo volontariato è davvero una deliberata forma di protagonismo?

I più attenti tra voi avranno notato che Andrea Cerioli è partito per il Madagascar per prestare servizio di volontariato presso “Hopitality Vezo (Andavadoaka)” e assistere così i malati presenti nella struttura.

Esperienza condivisa ogni anno da moltissime altre persone, un’esperienza al termine della quale si arriva sicuramente maturati, interiormente e con la comprensione che la nostra vita, a volte considerata monotona e banale, è forse una delle nostre fortune più grandi…

Nell’era dei social può accadere di eccedere e decidere così di condividere forse troppo, violando la privacy di chi si assiste e contravvenendo i principi basilari del volontariato stesso:

Una dolce talpina  KISS ci ha inoltrato la presa di posizione dell’associazione “Amici di Ampasilava ONLUS” nei confronti di alcuni scatti e commenti condivisi da Andrea a mezzo social che la stessa ha ritenuto inappropriati e distanti dalle motivazioni che spingono a prestare volontariato…una forma di protagonismo non gradita dall’associazione e credo non voluta dal ragazzo.

Crediamo anche che la condivisione della sua esperienza porterà agli occhi delle molte persone che lo seguono, la possibilità di poter aiutare il prossimo, un’esperienza affatto negativa, anzi…un arricchimento che entrerà a far del proprio bagaglio personale.

Voi cosa pensate dell’accaduto?

Leggi anche...

Lascia un commento