Presentazione Del Calendario Per L’aquila,con La Presenza Di Alessio Lo Passo E Carmen Morello!

alessio e laura

Un calendario per L’Aquila: è questa l’iniziativa promossa dall’Accademia Spettacolo di Carmen Morello, scuola d’arte ma anche produttrice di piccoli e grandi eventi.

Carmen Morello molto legata all’Aquila in quanto già protagonista per ben due volte di altri eventi di solidarietà, nel 2009 protagonista del musical “Permette Questo Ballo?” presentato nella tendopoli subito dopo il terremoto e  di recente, invece premiata a “Moda e Musica per L’Aquila” lo scorso 8 settembre, in Piazza Duomo dove ha recitato una lettura drammatizzata dedicata alle vittime del terremoto.

Il calendario sarà composto da 13 scatti, (copertina compresa) che avranno come protagonista l’attrice Carmen Morello e la città de L’Aquila.

 ale mare

L’attrice sarà fotografata presso piazze, monumenti e palazzi storici, con l’obbiettivo di mostrare le varie facce della città gravemente ferita dal terremoto: come era un tempo (ciò che è rimasto integro), come è oggi (i danni del sisma), ma soprattutto come sarà domani. Per un lavoro che durerà tre giorni di set fotografico dal 15 al 17 ottobre.

I proventi ricavati dalle vendite del calendario saranno interamente devoluti all’Associazione Culturale Aquila Eventi per la realizzazione del Premio Città di L’Aquila giunto alla seconda edizione, in memoria delle vittime del terremoto.

La vendita verrà effettuata attraverso tre canali diversi. Il primo prevede la realizzazione di due eventi in location prestigiose, uno a L’Aquila e uno a Roma, con annesso uno spettacolo di moda e musica intitolato“Artinscena…gioia e solidarietà”. Nel corso delle due serate verranno consegnate agli ospiti delle buste bianche per la donazione all’associazione, in cambio riceveranno una copia del calendario. Successivamente verrà attivato un sito per la vendita on-line dei calendari e si provvederà anche alla loro distribuzione nelle edicole.

Il tutto potrà contare sul supporto di Laura Gorini, addetto stampa dell’Accademia Spettacolo di Carmen Morello che si occuperà di dare grande visibilità all’iniziativa grazie al coinvolgimento di testate giornalistiche nazionali (carta stampata e web).

Photo05

E’ già stata creata  una pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/Calendario-Citt%C3%A0-di-LAquila/213714295447811?fref=ts )con tutti i dettagli sull’iniziativa. Piacevole presenza quella dell’ex tronista di “Uomini e Donne” Alessio Lo Passo che presterà la sua immagine per uno scatto fotografico che verrà inserito nella parte finale del calendario, La Rinascita per L’Aquila, in cui saranno protagonisti anche i giovani allievi dell’Accademia Spettacolo di Carmen Morello.

I partners commerciali che verranno inseriti con logo dell’azienda sul calendario, saranno presentati sul palco dei due eventi di presentazione, dalla conduttrice e omaggiati con una targa ricordo della loro collaborazione e ringraziati su tutti gli articoli di giornale.

L’attrice Carmen Morello indosserà gli abiti di Central Park Store by Lilia, il trucco sarà curato da Pablo Art Director della Gil Cagnè, il parrucco dalla GSG Gianni Style Group; altra grande azienda che sosterrà l’iniziativa è la RK Costruzioni di Roma che crede fermamente nel progetto e la Foto Elite di Alberto Gori.

La regia sarà curata da Tiziano Cella, gli scatti fotografici verranno realizzati da Marco Anastasi e Alberto Gori.

Addetto Stampa Laura Gorini

email: laura.gorini@yahoo.it

telefono: 333/6434873

Leggi anche...

Lascia un commento